Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT scala 1:64
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT scala 1:64
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/12/2023 : 20:11:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Bella idea, adoro anche la scala,ma il prezzo a regime di 13 euro è assolutamente fuori mercato...fino a poco tempo fa si acquistavano le Kyosho a meno di 10 euro
https://www.primaedicola.it/ferrari...collana.html






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 26/12/2023 : 01:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
In effetti son troppo care





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 26/12/2023 : 10:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Messaggio di Tano V12

Bella idea, adoro anche la scala,ma il prezzo a regime di 13 euro è assolutamente fuori mercato...fino a poco tempo fa si acquistavano le Kyosho a meno di 10 euro
https://www.primaedicola.it/ferrari...collana.html

A me non piace la scala, la stessa delle economiche ma graziose Hot Wheels. Anche la Burago le fa in questa scala come Race e Play e potrebbero essere le stesse con finiture e ruote più curate. Nel prezzo ti fanno pagare fascicolò e vetrinetta (anche se quelle da negozio ce l’hanno anche loro). A questo punto poteva fare per es. le auto dei film e telefilm invece che l’ennesima raccolta Ferrari con le ultime nate.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 26/12/2023 : 11:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Non mi attizzano per niente, e poi francamente tutte queste Ferrari hanno rotto le scatole.





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 26/12/2023 : 23:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ho spesso collezionato Ferrari anche in scala 1/64 ma quasi tutte erano solo dei giocattoli approssimativi.
Poi sono venute le Kyosho che erano più azzeccate nelle linee ma anch'esse deboli in alcuni dettagli (e di costo a mio parere esagerato)
Poi ho trovato qualche modellino in scala 1/64 che mi ha colpito molto ... ed ora non smetto di comprarli (ho messo qualche foto nella sezione Le Piccole):

https://www.automodellando.it/forum...whichpage=49

Non ci sono però solo i piccoli capolavori di PGM.
in questa scala ci sono anche tanti bei prodotti ma le cifre stanno salendo un poco troppo.

Io spero che questa collezione sia all'altezza del nuovo corso che "Le Piccole" stanno prendendo, però temo che 13 euro siano troppi se confrontati con gli 1/43.
Magari anche solo psicologicamente, con 12 euro sarebbe stato diverso.

Se la qualità delle riproduzioni e dei dettagli fosse appena più alta dei Burago uno li comprerebbe anche solo per sfizio.

PS:
ovviamente io i primi otto numeri li compro sicuro!!!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Azymut
automodellantino



Inserito il - 31/12/2023 : 21:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Azymut Invia a Azymut un Messaggio Privato Aggiungi Azymut alla lista amici
Arrivata stamattina in edicola...



Auguri di Buon Anno...






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: San Bartolomeo in Galdo  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 20/03/2021  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 01/01/2024 : 11:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Bellina
Buon anno!






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Viper
automodellantino



Inserito il - 02/01/2024 : 07:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato Aggiungi Viper alla lista amici
Presa anch'io poco fa solo ed esclusivamente perché amo la Daytona ed ero curioso di vedere la fattura di queste Ferrari in scala 1/64. Come abbiamo già detto sull'altro topic, le pannellature non sono nette tali da restituire quel senso di realismo per via della verniciatura molto coprente, classica nelle produzioni in massa, però a 5€ ci sta, è il suo prezzo. Naturalmente non la proseguo.









Modificato da - Viper in data 02/01/2024 11:11:41

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 12/03/2023  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/01/2024 : 11:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Presa, ma……Finisce qui!
I 5,00 Euri li vale tutti………












P.S. Scusate per la pessima qualità delle foto, ma se interessano di migliori, basta chiedere, l’ho fotografata al volo mentre ero in auto……






Modificato da - Martino in data 02/01/2024 11:43:30

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 09/01/2024 : 07:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
prese 2|
una la farò con il tetto...
bellissima. decisamente migliore del Burago Signature 1/43 da 20 euro che non ha neanche la prese d'aria verniciate in nero!
Belle anche le pinze dei freni.






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/01/2024 : 09:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Renato ha scritto:

prese 2|
una la farò con il tetto...
bellissima. decisamente migliore del Burago Signature 1/43 da 20 euro che non ha neanche la prese d'aria verniciate in nero!
Belle anche le pinze dei freni.

stavo per dirlo io che è meglio della burago 1\43






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 09/01/2024 : 10:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
non sfigura al fianco di modelli che costano di più

...da 4/5 volte (CDL Elva McLaren)...




...a 15/20 volte di più ( i piccoli capolavori di PGM)




se il livello rimane questo 14 euro li spendo volentieri (anche se non le prenderò tutte)

PS.: come fate ad inserire direttamente delle foto più grandi?






Modificato da - Renato in data 09/01/2024 10:32:36

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 09/01/2024 : 11:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Vista la qualità della prima uscita, paragonata a quello che c'è sul mercato, kyosho comprese, sono quasi regalate.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 09/01/2024 : 12:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
adriano ha scritto:

Vista la qualità della prima uscita, paragonata a quello che c'è sul mercato, kyosho comprese, sono quasi regalate.



Peccato per la scala anomala rispetto a 1/43. A questo punto si deve fare una collezione nella collezione.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Viper
automodellantino



Inserito il - 21/01/2024 : 09:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato Aggiungi Viper alla lista amici
Mi è stata regalata ed ho apprezzato ma, onestamente, non ci spenderei più di 5€, a fronte anche del controllo qualità penoso. Dalla foto in basso si può notare un bel graffio sulla parte frontale che magari, ad occhio nudo, risulta difficile vedere ma in macro si nota eccome e, vista la scala, il macro è d'obbligo se si vuole fotografare o apprezzare nel dettaglio. Se l'avessi acquistata io, avrei potuto forse accorgermene ma, fidatevi, è molto difficile e, inoltre, uno non può passare 10 minuti in edicola a controllare difetti di produzione, soprattutto se poi risulta difficoltosa la visione per la scala, la teca che riflette e la plastica protettiva.
Come ho già detto una volta, io non ci spdenderei soldi dietro questa collezione e questa cosa me ne ha dato conferma.








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 12/03/2023  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 21/01/2024 : 10:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
A tra poco……..
Vi mostrerò un gioiellino TSM, stessa scala……..così, giusto per
un piccolo confronto e mettere al corrente cosa si trova in giro






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 21/01/2024 : 10:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Viper ha scritto:

Mi è stata regalata ed ho apprezzato ma, onestamente, non ci spenderei più di 5€, a fronte anche del controllo qualità penoso. Dalla foto in basso si può notare un bel graffio sulla parte frontale che magari, ad occhio nudo, risulta difficile vedere ma in macro si nota eccome e, vista la scala, il macro è d'obbligo se si vuole fotografare o apprezzare nel dettaglio. Se l'avessi acquistata io, avrei potuto forse accorgermene ma, fidatevi, è molto difficile e, inoltre, uno non può passare 10 minuti in edicola a controllare difetti di produzione, soprattutto se poi risulta difficoltosa la visione per la scala, la teca che riflette e la plastica protettiva.
Come ho già detto una volta, io non ci spdenderei soldi dietro questa collezione e questa cosa me ne ha dato conferma.




Difetti di montaggio c’è ne sono stati sempre anche in modelli da negozio (a me capitò con l’Alfa Romeo spider duetto della Vitesse portoghese, col vetrino del fanalino posteriore mancante, e purtroppo non me ne accorsi perché fu un regalo di Natale da parte di mia sorella). Quello che mi da più fastidio è la rincorsa a trovare le scale più stravaganti per attirare collezionisti della domenica o risparmiare qualche grammo di metallo e plastica. Questa scala era la regina delle automobiline giocattolo per i bambini che se le potevano portare anche in tasca, ma non ha senso per un collezionista vero per la piccolezza del modello (a questo punto capisco di più quelli che comprano 1/18 completamente chiusi per il colpo d’occhio generale che danno codesti modelli). Quello che mi fa rabbia è che la Ferrari Purosangue non avrà un modello in scala 1/43 decente e a prezzo umano ma solo uno 1/64 e uno 1/24 (a Burago piacendo di farlo uscire).






Modificato da - raffa007 in data 21/01/2024 12:34:58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 21/01/2024 : 12:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccomi qua, con una spesa non eccessiva cosa si
può fare andando un po’ in giro per la Baya……
Modelcarpassion.com




















Naturalmente per la gioia della mia sottosezione Martini della mia collezione






Modificato da - Martino in data 21/01/2024 12:54:04

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 21/01/2024 : 22:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:



Quel gennaio 1992, sulle Alpi Francesi, faceva abbastanza caldo...






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 21/01/2024 : 23:25:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:



Quel gennaio 1992, sulle Alpi Francesi, faceva abbastanza caldo...


Avevano beccato una giornata soleggiata……..
Ci sono anche le sdraio solo che non le ho messe
Per colpa di quei pantaloncini corti non potrò realizzare un diorama innevato, peccato, lo realizzerò con erba ed asfalto






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Viper
automodellantino



Inserito il - 22/01/2024 : 10:40:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato Aggiungi Viper alla lista amici
“«Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova». Agatha Christie”

Vi ricordate la Daytona? Beh, non ci avevo proprio fatto caso ma, girandola, c'era una bella sverniciatura nera sulla fiancata. Purtroppo non ci avevo fatto caso perché ultimamente occupato in altre faccende. Comunque sia, sono andato dall'edicolante ed il buon uomo me l'ha sostituita. La cosa preoccupante, e qui non si tratta di sfortuna nel trovare un modello fallato, è che anche tra quelli che aveva (BEN TRE ANCORA DOPO 2 SETTIMANE, nessuno le compra), ne aveva un'altra con il parabrezza scheggiato. Dunque, se su ben 4 (compresa la Monza nera), 3 avevano problemi di vernice e parti trasparenti scheggiate, questo sta a significare che questa collezione è davvero fatta coi piedi.







 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 12/03/2023  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.