Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection in scala 1:24 Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection in scala 1:24 Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

terribilivan
automodellante



Inserito il - 16/03/2024 : 11:04:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
buongiorno a tutti!
trovata oggi in edicola:

[![e0l6.md.jpeg](https://imgbb.host/images/e0l6.md.jpeg)](https://imgbb.host/e0l6)
[![e1KW.md.jpeg](https://imgbb.host/images/e1KW.md.jpeg)](https://imgbb.host/e1KW)
[![eYHZ.md.jpeg](https://imgbb.host/images/eYHZ.md.jpeg)](https://imgbb.host/eYHZ)
[![ejvc.md.jpeg](https://imgbb.host/images/ejvc.md.jpeg)](https://imgbb.host/ejvc)
[![ektp.md.jpeg](https://imgbb.host/images/ektp.md.jpeg)](https://imgbb.host/ektp)
[![eooG.md.jpeg](https://imgbb.host/images/eooG.md.jpeg)](https://imgbb.host/eooG)
[![ePfI.md.jpeg](https://imgbb.host/images/ePfI.md.jpeg)](https://imgbb.host/ePfI)






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024

Google Adsense


Mountain View

terribilivan
automodellante



Inserito il - 16/03/2024 : 11:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
riprovo...
buongiorno a tutti!
trovata oggi in edicola:







 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crazy999
automodellantino


Inserito il - 16/03/2024 : 11:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazy999 Invia a crazy999 un Messaggio Privato Aggiungi crazy999 alla lista amici
Finalmente dopo il COVID tornano un po' di novità in edicola.
Sempre con una gestione approssimativa da parte delle case di distribuzione, ma almeno qualcosa si muove






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 28/12/2017  ~  Ultima visita: 31/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 16/03/2024 : 12:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
crazy999 ha scritto:

Finalmente dopo il COVID tornano un po' di novità in edicola.
Sempre con una gestione approssimativa da parte delle case di distribuzione, ma almeno qualcosa si muove


nuova la scala ma non la tematica.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 16/03/2024 : 14:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Raccolta che se tutto va bene si fermerà ai primi quattro numeri (Alfa Romeo 1/43 e Fiat 1/24 docet).





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/03/2024 : 21:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
È un teat
Hanno pure le teche però!






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 17/03/2024 : 08:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Innanzitutto grazie Terribilivan. La serie è senz'altro interessante e suggestiva, a prescindere che l'Abarth sia già stata oggetto di precedente collana nonché dalla spesa e dallo spazio disponibile che soprattutto in questa scala non è mai abbastanza. Purtroppo per ora è solo un test (mi rimetto a quanto scrive Luciocabrio), ma spero vivamente esca anche qui perché, passione personale (poi ognuno ha le sue tematiche preferite), per esempio l'Abarth 2000 Sport è irrinunciabile (2a uscita n. gara 49 riproduce quella 2a classificata alla Trento Bondone 1969 con Merzario dietro la Ferrari 212 E di Schetty, quell'anno titolata nel Campionato Europeo della Montagna categoria Sport e 2a assoluta). Concordo con Carzy999, bene che fiocchino nuove iniziative e possibilità di scelta, poi ognuno valuta. Ciao.





Modificato da - 312 T in data 17/03/2024 08:50:00

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 17/03/2024 : 14:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
29,99 sono fuori controllo con i prezzi,aumenti insensati.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

caterpillar
automodellantino


Inserito il - 18/03/2024 : 09:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caterpillar Invia a caterpillar un Messaggio Privato Aggiungi caterpillar alla lista amici
sebloeb ha scritto:

29,99 sono fuori controllo con i prezzi,aumenti insensati.


No, non sono prezzi fuori controllo, sono invece prezzi controllatissimi: gli editori infatti sanno bene che quello del collezionismo è un mondo 'drogato' da queste cinesate e che i collezionisti dell'ultim'ora li compreranno lo stesso.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 19/10/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 18/03/2024 : 14:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
caterpillar ha scritto:

sebloeb ha scritto:

29,99 sono fuori controllo con i prezzi,aumenti insensati.


No, non sono prezzi fuori controllo, sono invece prezzi controllatissimi: gli editori infatti sanno bene che quello del collezionismo è un mondo 'drogato' da queste cinesate e che i collezionisti dell'ultim'ora li compreranno lo stesso.

Ciao Caterpillar. Be', proprio ultim'ora non direi; se andiamo a vedere in questo forum coloro che acquistano ed hanno acquistato le serie da edicola in scala 1:24 non è tutta gente che ha cominciato ieri. Il prezzo offerto è quello, e ti do ragione, non è poco, specialmente per chi fa le collane complete, e personalmente (mi ricollego all'intervento di Sebloeb) non so quanto giustificati o meno per cui qui non mi pronuncio, ma come dico sempre bene che ci sia scelta.
Perdonami, che alternativa proponi per esempio F1, Rally ma speriamo anche Abarth in scala 1:24 ad un prezzo inferiore? Welly, Burago, Maisto, Motor Max ecc. fanno quasi tutto stradale e giusto Burago azzarda qualche modello da competizione. Ben venga qualunque iniziativa dia la possibilità di scegliere; l'alternativa è per chi non può andare ad acquistare i modelli in gioielleria il nulla (e molte di queste "cinesate" come le chiami tu sono anche fatte bene). Ciao.






Modificato da - 312 T in data 18/03/2024 14:09:47

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Viper
automodellantino



Inserito il - 18/03/2024 : 14:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato Aggiungi Viper alla lista amici
Quando leggo qualcuno che se ne esce con la classica parola "cinesata", mi cascano davvero le braccia. Vorrei ricordare che anche i tanto amati e ricercati iPhone sono di produzione cinese. Inoltre esistono altri settori, non di auto, che la fanno da padrona e molte volte surclassano anche ditte giapponesi con tanto di licenze ufficiali Marvel. E chiudo qua il discorso.





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 12/03/2023  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 18/03/2024 : 15:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ma si compie peccato ad acquistare modellini in edicola? Non credo!
Sono lì, chi li vuole li prende, chi no, li lascia!
Come dice 312 T, è bene che ci sia scelta, le Abarth bellissime tutte,
io le presi in 1/43 e manco a farlo apposta si rivelò allora come una delle
collezioni da edicola più bella e ad oggi poche altre collezioni vantano la stessa
qualità, se anche in scala 1/24 sono belle e fatte bene, perché no? Sto fatto
della parola cineseria ci sarebbe poi da discutere, ad oggi quasi tutti marchi
di modellini se li fanno costruire li e quindi? Li classifichiamo come cineserie?
A quei prezzi? Ma dai!
Io sinceramente se avrà successo il test qualcuna, non tutte, la prenderò, perché no?
Perché costruite in Cina o Bangladesh?
Sono/saranno lì, se piacciono si prendono, se non piacciono………






Modificato da - Martino in data 18/03/2024 15:08:25

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 18/03/2024 : 15:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Viper ha scritto:

Quando leggo qualcuno che se ne esce con la classica parola "cinesata", mi cascano davvero le braccia. Vorrei ricordare che anche i tanto amati e ricercati iPhone sono di produzione cinese. Inoltre esistono altri settori, non di auto, che la fanno da padrona e molte volte surclassano anche ditte giapponesi con tanto di licenze ufficiali Marvel. E chiudo qua il discorso.


È,purtroppo, un concetto difficile da sradicare.
La Cina è il più grande produttore di collezionabili e tecnologia e anche lì, come è sempre stato ovunque poi, fa da padrone il budget: spendi bene, hai buona qualità.

Tanti marchi di fascia alta producono in Cina: CMC, Autoart, Exoto, Looksmart, TSM, Spark, ecc







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 18/03/2024 : 16:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
a parte a Lecce qualcun altro sa quali sono le altre località dov'è uscita ?





 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/03/2024 : 17:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Viper ha scritto:

Quando leggo qualcuno che se ne esce con la classica parola "cinesata", mi cascano davvero le braccia. Vorrei ricordare che anche i tanto amati e ricercati iPhone sono di produzione cinese. Inoltre esistono altri settori, non di auto, che la fanno da padrona e molte volte surclassano anche ditte giapponesi con tanto di licenze ufficiali Marvel. E chiudo qua il discorso.

anche i BBr li fanno in cina. e sono il top (o quasi )del modellismo






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 18/03/2024 : 21:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Avrei preferito una nuova edizione 1/43
Queste 1/24 boh non mi attirano... ingombranti, costose






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/03/2024 : 10:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Scott ha scritto:

Avrei preferito una nuova edizione 1/43
Queste 1/24 boh non mi attirano... ingombranti, costose

è una scala che sinceramente non mi h mai detto nulla. Preferisco 1\43 e 1\18






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 19/03/2024 : 11:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Parlo per me: l'1:24 è una scala a me molto cara, dai primi modellini "buoni" della mia infanzia, quelli da tenere bene (i primi Politoys, Mebetoys e Martoys/Hat/Burago arrivati nella prima metà anni 70). Forse perché parecchio più giovani Scott e Luciocabrio siete cresciuti con un gioco/collezionismo diverso e sentite questa scala in modo differente, o magari l'età non c'entra nulla, ad ogni modo comprendo la vostra posizione: sarebbe impossibile, specialmente per ragioni di spazio, anche per me avere una collezione di modelli 1:24 tanto nutrita quanto quella 1:43, tuttavia mi è impossibile non acquistarne tutt'ora, certo molto più selezionati. Ciao.





Modificato da - 312 T in data 19/03/2024 11:50:40

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2024 : 14:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Scott ha scritto:

Avrei preferito una nuova edizione 1/43
Queste 1/24 boh non mi attirano... ingombranti, costose

è una scala che sinceramente non mi h mai detto nulla. Preferisco 1\43 e 1\18

Era la classica scala dei modelli in plastica in kit di montaggio, poi la Politoys diventata Polistil comincio a fare modelli in questa scala e in seguito anche la Martoys (la futura Burago) e la Mattel Mebetoys (poi diventata Hot Wheels), prima dei modelli grandi (gli 1/16 Polistil e 1/18 Burago, anche se il primo modello, la Rolls Royce Camargue era 1/22).






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 19/03/2024 : 16:32:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Carloarezzo ha scritto:

a parte a Lecce qualcun altro sa quali sono le altre località dov'è uscita ?


Io l'ho vista dalle mie parti, provincia di Vicenza






  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/03/2024 : 16:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao. Parlo per me: l'1:24 è una scala a me molto cara, dai primi modellini "buoni" della mia infanzia, quelli da tenere bene (i primi Politoys, Mebetoys e Martoys/Hat/Burago arrivati nella prima metà anni 70). Forse perché parecchio più giovani Scott e Luciocabrio siete cresciuti con un gioco/collezionismo diverso e sentite questa scala in modo differente, o magari l'età non c'entra nulla, ad ogni modo comprendo la vostra posizione: sarebbe impossibile, specialmente per ragioni di spazio, anche per me avere una collezione di modelli 1:24 tanto nutrita quanto quella 1:43, tuttavia mi è impossibile non acquistarne tutt'ora, certo molto più selezionati. Ciao.


io da piccolo (sono dell'83) avevo quasi tutte burago ,ma ricordo distintamente che i modelli 1\18 erano più numerosi e c'era più scelta rispetto agli 1\24 (avevo anche questi ma molti meno). 1\43 non pervenuto fino a maggior età in casa mia
Poi mi son rifatto. con gli interessi






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.