Autore |
Discussione  |
marconolasco
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/09/2025 : 12:15:02
|
Sì, la loro filosofia è questa. Sono comunque modelli "caldi", di fascino e personalità Certo non adatti a chi cerca la massima rifinitura possibile. Però trovo che abbiano personalità e fascino. Ed è una serie omogenea. L' aspetto storico è curato, a me interessano molto le Fiat da competizione, ma non mi convincono le ruote piene. Meglio quelle a razze. Le confezioni, molto curate, sono corredate, ho letto, di foto delle vere che dovrebbero permettere di rifinire quelle a corsa con i numeri di gara corretti.
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Savona ~
Città: Savona ~
Membro dal: 06/05/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 16/09/2025 : 16:45:32
|
Ragazzi mi serve una mano per scegliere il colore della TOnale da preordinarew. Posto che queste immagini per me non sono dle modleli 1\43... VOi che ne dite? Mi piacciono tutti e 3 (gli altri scartati perchè non rendono)

Non so assolutamente scegliere. Il blu mi piaceva già su Giulia e Stelvio...il Rosso alfa....è il Rosso alfa...mentre il Verde montreal è forse caratteristico di questo modlelo
Non mi dite "scegli quello che compreresti dal vero" perchè avrei le stesse difficoltà (tolto il fatto che il rosso cost amolto meno)
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - 16/09/2025 : 17:36:22
|
Blu per me è bellissima, ne vedo una che gira per la mia città.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 17/09/2025 : 18:20:54
|
1/43 KESS-MODEL - ALFA ROMEO - 1900C SS sn01959 GHIA AIGLE CABRIOLET OPEN 1955

1/43 KESS-MODEL - ALFA ROMEO - 1900C SS sn01959 GHIA AIGLE CABRIOLET OPEN 1955

1/43 KESS-MODEL - ALFA ROMEO - SZ 1900 GHIA SS sn02055 AIGLE LUGANO COUPE 1957

1/43 KESS-MODEL - ALFA ROMEO - SZ 1900 GHIA SS sn02055 AIGLE LUGANO COUPE 1957

1/43 KESS-MODEL - ALFA ROMEO - 1900C SS sn01846 BOANO 1955

1/43 KESS-MODEL - ALFA ROMEO - 1900C SS sn01846 BOANO 1955

Annunciata poi la Fiat barchetta norev 1\18
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 17:31:37
|
Per la tonale "purtroppo" la scelta si è fatta quasi da sola...non sapendo scegliere fra celeste e verde (e poco sotto il rosso) da carmodel il celeste ieri è esaurito nei preorder...così ho preordinato al volo la verde... si è scelta da sola :D
che poi se vogliamo mi pare che le riviste,al lancio,provarono tutte tonale verdi ed è anche uno dei (pochi se vogliamo) colori al lancio
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
marconolasco
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 20:45:46
|
Mi sono arrivati alcuni Officina942, i primi della mia collezione. Ecco la Fiat 501 Sport Torpedo 1^ serie del 1921, numero SB05 di catalogo. Nella terza foto la confronto con le altre mie due 501, la Rio, che riproduce una torpedo 2^ serie del 1923 e la Politoys, la molto probabilmente fantasiosa Sport "Boat Tail".

|
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 21:08:16
|
Ehhh qui un gran peccato che non le facciano rifinite come i modelli normali. Ho chiesto e hanno risposto praticamente di no. Vanno avanti così
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
marconolasco
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 21:57:39
|
Sì, la loro filosofia è quella. Però hanno un loro perché. E comunque qualche miglioria è stata introdotta, per esempio le ruote con le razze. I primi modelli avevano i cerchi pieni. La Fiat "Cyclone" ha la catena in fotoincisione. E anche la 24 hp Parigi -Madrid.
|
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Oggi : 00:28:59
|
Capisco possono pure essere affascinanti ma non riesco proprio a farmele piacere anzi mi fanno incacchiare perché se fossero state "normali" ne avrei prese diverse
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - Oggi : 11:31:14
|
Per me molto belle. Le definirei le eredi delle MOY di Matchbox, come filosofia, ma forse con uno step ulteriore di raffinatezza. Questi modelli colgono l'essenzialità e l'immagine che di quell'auto abbiamo dentro di noi. Fare un'antenna, un tergi o un termometro sul radiatore in 1/43 per me ha poco senso, fotoincisi o no non riuscirai mai ad avere la precisione e la scala che desideri. Per quanto mi riguarda, ho da tempo abbandonato l'idea di avere un modellino 1/43 perfettamente identico in tutto all'1/1, perché sarebbe semplicemente impossibile, anche ad un costo assurdo. I MOY sono forse tra i pochi modellini che ho sempre amato, per tutta la vita, dai 5 anni ad ora, soprattutto perché a 5 anni ci giocavo (senza pietà) e gli stessi li ho ancora tutti oggi nelle mie vetrine, perché non si riuscivano a rompere o danneggiare. Questi Officina942, in particolare questi ultimi attenzionati da Marco, mi ricordano i MOY e una filosofia in cui mi trovo perfettamente, in cui il modellino non è esaustivo in sé stesso, ma per completarsi ha bisogno del ricordo e della fantasia che ognuno di noi ha dentro di sé. In questo senso ogni modellino diventa un pezzo unico e un tutt'uno con chi lo guarda.
Scusate l'OT... E grazie Marco per averceli proposti.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - Oggi : 12:30:40
|
| franciazzi ha scritto:
Per me molto belle. Le definirei le eredi delle MOY di Matchbox, come filosofia, ma forse con uno step ulteriore di raffinatezza. Questi modelli colgono l'essenzialità e l'immagine che di quell'auto abbiamo dentro di noi. Fare un'antenna, un tergi o un termometro sul radiatore in 1/43 per me ha poco senso, fotoincisi o no non riuscirai mai ad avere la precisione e la scala che desideri. Per quanto mi riguarda, ho da tempo abbandonato l'idea di avere un modellino 1/43 perfettamente identico in tutto all'1/1, perché sarebbe semplicemente impossibile, anche ad un costo assurdo. I MOY sono forse tra i pochi modellini che ho sempre amato, per tutta la vita, dai 5 anni ad ora, soprattutto perché a 5 anni ci giocavo (senza pietà) e gli stessi li ho ancora tutti oggi nelle mie vetrine, perché non si riuscivano a rompere o danneggiare. Questi Officina942, in particolare questi ultimi attenzionati da Marco, mi ricordano i MOY e una filosofia in cui mi trovo perfettamente, in cui il modellino non è esaustivo in sé stesso, ma per completarsi ha bisogno del ricordo e della fantasia che ognuno di noi ha dentro di sé. In questo senso ogni modellino diventa un pezzo unico e un tutt'uno con chi lo guarda.
Scusate l'OT... E grazie Marco per averceli proposti.
|
Anche io ho notato la stessa filosofia dei Model Of Yesteryear, ma con qualche raffinatezza in più (i modelli britannici erano destinati ad un pubblico infantile, lo stesso delle Matchbox 1/64). Io aspetto che facciano la Fiat 1100 BL taxi e il 1100T ambulanza (quest’ultimo ci sarebbe una buona base Ixo modelli commerciali ma chi è capace di trasformarlo).
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - Oggi : 13:32:41
|
| Luciocabrio ha scritto:
Capisco possono pure essere affascinanti ma non riesco proprio a farmele piacere anzi mi fanno incacchiare perché se fossero state "normali" ne avrei prese diverse
|
per le ante guerra non c'è per niente richiesta in Italia e puntano a fare un prodotto economico da realizzare... ecco il motivo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - Oggi : 14:30:56
|
| Carloarezzo ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
|
per le ante guerra non c'è per niente richiesta in Italia e puntano a fare un prodotto economico da realizzare... ecco il motivo.
|
Pure per il dopoguerra (vedi Fiat 131 Mirafiori S e familiare. Lancia Fulvia berlina, Lancia Dedra berlina (la station uscì vent’anni fa nella Lancia story Hachette), Lancia Delta 2 (quella dei primi anni novanta), Fiat 1100 BL taxi, Fiat 1100D (in 1/43), Fiat 126 Personal4 (1/43).
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Carloarezzo
automodellantone

|
Inserito il - Oggi : 15:22:30
|
Guarda che basterebbe prendere una dedra sw e dà ricavarci la berlina e poi farci lo stampo e farle realizzare in una piccola produzione ad un modellista con la resina... ci stanno anche i cerchi della tipo 1 serie ex cc per fare una prima serie. Contattate Anto76 che c'era riuscito e la vendeva montata.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
|
 |
|
Discussione  |