Autore |
Discussione  |
alex85
automodellante

|
Inserito il - 12/08/2025 : 14:17:51
|
| 312 T ha scritto: Ciao ALex85 e grazie tantissimo per le belle parole
|
Figurati 312t,l'ho scritto con piacere:ricordo bene come te e tanti altri da neo iscritto, avete sempre risposto a i miei dubbi e alle mie domande,e allo stesso tempo, come grazie al Forum (nonostante non ne fossi del tutto a digiuno) abbia ampliato tantissimo le mie conoscenze di modellismo .
| alex85 ha scritto:
..piccola comunità dove si "parla"spesso,ci si aiuta ed è quasi come se ci si conoscesse di persona..
|
Vedi esempio: grazie al Forum só per esempio che in casa di Lucio c'era un alfa come a casa mia..e che il culo del 156 d2 sempre per Lucio è una questione di principio imprescindibile,anche se il modello è uno Spark  
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 12/08/2025 : 15:10:09
|
| raffa007 ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
Come detto giustamente sopra da altri utenti sì prega di moderare un po' i toni in quanto è decisamente possibile colloquiare senza infastidire gli altri utenti risultando saccenti ed essendo pure nel torto oltretutto. Certi modi di scrivere non sono ben visti dal sottoscritto.
Tornando it ho deciso di annullare l'ordine della 156. Primo perché non so se arriverà mai. Secondo perché... La 2002 ha vinto il campionato... I ricordi... Le gare in tv... Ho visto una spark su ebay e ho fatta la "cazzata" (il prezzo non era male, 60 euro più spedizione) e quindi anche se avevo già una 2003 che per forme è identica... Ho preso pure questa. Ma non perché l'edicoloso non sia valido eh. Ora spero che facciano qualche 156 post 2004 così me la prendo dato che lo spark ha il posteriore non corretto
|
Infatti sul sito Primaedicola non si può più prenotare (e secondo me farà la fine della Giulia GT Junior, non arriverà mai   )
|
State contenti che vi ho lasciato la mia :D
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 12/08/2025 : 15:13:12
|
| alex85 ha scritto:
| 312 T ha scritto: Ciao ALex85 e grazie tantissimo per le belle parole
|
Figurati 312t,l'ho scritto con piacere:ricordo bene come te e tanti altri da neo iscritto, avete sempre risposto a i miei dubbi e alle mie domande,e allo stesso tempo, come grazie al Forum (nonostante non ne fossi del tutto a digiuno) abbia ampliato tantissimo le mie conoscenze di modellismo .
| alex85 ha scritto:
..piccola comunità dove si "parla"spesso,ci si aiuta ed è quasi come se ci si conoscesse di persona..
|
Vedi esempio: grazie al Forum só per esempio che in casa di Lucio c'era un alfa come a casa mia..e che il culo del 156 d2 sempre per Lucio è una questione di principio imprescindibile,anche se il modello è uno Spark  
|
Ahahaha il culo della 156 spark restyling presenta i fari come la prima serie che invece andrebbero rovesciati e ci dovrebbero essere anche apposite scalfiture dove questi si incastrano. Non è una cosa da poco anche se spesso passa sotto tono o inosservata. E sugli spark non credo si possano ruotare dato che c'è un incavo
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
max1957
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/08/2025 : 16:08:34
|
Guardfa...così migliora nettamente... Direi che forse uqalche minimo peccatuccio di linea ce l'ha...ma da queste foto la linea pare molto più azzeccata. Il culone da nissan primera pare scongiurato...o quantomeno non così come nelle prime foto E non c'è l'effetto mondeo 5porte che troviamo sulla 156 da corsa di 20 anni fa :D
|
Scusa se mi permetto ma un modellino non può migliorare in base alle foto, quello è e quello rimane.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Binasco ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
Ultima visita: 12/08/2025
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/08/2025 : 16:36:06
|
| raffa007 ha scritto:
Come detto giustamente sopra da altri utenti sì prega di moderare un po' i toni in quanto è decisamente possibile colloquiare senza infastidire gli altri utenti risultando saccenti ed essendo pure nel torto oltretutto. Certi modi di scrivere non sono ben visti dal sottoscritto.
Tornando it ho deciso di annullare l'ordine della 156. Primo perché non so se arriverà mai. Secondo perché... La 2002 ha vinto il campionato... I ricordi... Le gare in tv... Ho visto una spark su ebay e ho fatta la "cazzata" (il prezzo non era male, 60 euro più spedizione) e quindi anche se avevo già una 2003 che per forme è identica... Ho preso pure questa. Ma non perché l'edicoloso non sia valido eh. Ora spero che facciano qualche 156 post 2004 così me la prendo dato che lo spark ha il posteriore non corretto
|
Infatti sul sito Primaedicola non si può più prenotare (e secondo me farà la fine della Giulia GT Junior, non arriverà mai   )
|
|
La domanda è: a chi? (canzone di Fausto Leali)
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 12/08/2025 : 21:53:08
|
| max1957 ha scritto:
Guardfa...così migliora nettamente... Direi che forse uqalche minimo peccatuccio di linea ce l'ha...ma da queste foto la linea pare molto più azzeccata. Il culone da nissan primera pare scongiurato...o quantomeno non così come nelle prime foto E non c'è l'effetto mondeo 5porte che troviamo sulla 156 da corsa di 20 anni fa :D
|
Scusa se mi permetto ma un modellino non può migliorare in base alle foto, quello è e quello rimane.
|
Permettiti pure ma... Su una foto ravvicinata la lente distorce sempre un po', massima se si fotografa ad esempio con cellulare. Quindi la linea generale risulta magari deformata in certi punti,o spesso si ha quello che comunemente viene chiamato effetto bolla.
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 12/08/2025 : 21:54:21
|
| raffa007 ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
|
|
|
La domanda è: a chi? (canzone di Fausto Leali)
|
Visto che ora non è disponibile qualcuno si è beccato quella magari della mia prenotazione :D
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 19:20:03
|
... Ora spero che facciano qualche 156 post 2004 così me la prendo dato che lo spark ha il posteriore non corretto
|
Ciao Luciocabrio, hai pensato alla Fabbri "Puebla-Messico 2006 Tavano"? https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-571 Non so riguardo l'esattezza delle linee, ma trovandola a prezzo vantaggioso se non l'hai già potresti farci un pensierino. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Ieri 19:20:28 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 21:56:51
|
Grazie ma quella è cannatissima di linea. Ce l'avevo l'ho venduta. Meglio i fari non corretti della spark allora
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Discussione  |