| Autore |
Discussione  |
|
312 T
iperautomodellante
    
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore
   
    
AM Staff

 |
Inserito il - Ieri : 09:53:15
|
anche qui vi chiedo aiuto per sapere se sono inediti,se usciti a negozio e\o anche in edicola con la precedente ecc ecc. Parlo di inedito come modello\versione non come livrea e numero Finchè non finisce l'ondata delle 33 non ci capisco più niente
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15852 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante
  
    

 |
Inserito il - Ieri : 10:29:21
|
Eccole qua




|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Messaggi: 6176 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
312 T
iperautomodellante
    
 |
Inserito il - Ieri : 14:11:02
|
Ciao Luciocabrio. Che io ricordi la 33TT3 è uscita sia edicola nella vecchia collezione Fabbri Targa Florio coda corta (link foto sopra, grazie Dimitrov) Da negozio senz'altro M4 coda lunga prova https://www.carmodel.com/it/m4/m471...a-1972/40900 e Le Mans: se ne discusse in questa sede al lancio della collana, ricordo specialmente circa la linea di coda fra le 3 vetture schierate (pp. 5 e 6). https://www.alpimodel.com/model/m4/...98pcs--1-43/ Riguardo altre marche più blasonate ne sono uscite diverse, tipo CIEMME43, MG Model, BBR; puoi controllare l'enciclopedia di Carmodel ma sono sicuro che altri ti sapranno aiutare meglio di me.
Circa invece la 33/2 edicola uscì Fabbri in 2 versioni coda lunga Le Mans https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-518 https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-564 nonché Altaya #39 Giunti-Galli nella serie dedicata alla 24h francese uscita in Francia (fatta meglio delle nostre). Da negozio l'hanno fatta in diverse varianti Best, sia coda lunga Le Mans che corta tra cui proprio la Targa Florio '68 Giunti-Galli (link foto sopra), ma anche Spark e Top Model. Poi anche qui per altri marchi come sopra. Spero nel mio piccolo di averti chiarito almeno in parte il panorama disponibile. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Ieri 14:19:44 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 3158 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore
   
    
AM Staff

 |
Inserito il - Ieri : 16:23:28
|
allora mi conviene saltare questa coppia!grazie
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15852 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - Ieri : 21:38:23
|
Dall'anteprima, mi sembra che il modello della 33TT3 abbia le prese d'aria laterali poco accennate, quasi chiuse. Sulla vettura reale erano ben più scavate e profonde, molto vistose. Essendo proprio queste prese il tratto distintivo della versione Brands Hatch, credo che salterò questa uscita.
Interessante la 33/2 Targa Florio, correttamente in configurazione con tetto aperto e con la presa d'aria sul cofano per il radiatore dell'olio, caratteristica delle vetture ufficiali.
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2261 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
312 T
iperautomodellante
    
 |
Inserito il - Oggi : 07:41:48
|
| Scott ha scritto:
Dall'anteprima, mi sembra che il modello della 33TT3 abbia le prese d'aria laterali poco accennate, quasi chiuse. Sulla vettura reale erano ben più scavate e profonde, molto vistose. Essendo proprio queste prese il tratto distintivo della versione Brands Hatch, credo che salterò questa uscita...
|
Ciao Scott, mi insegni già viste peraltro a Sebring, sebbene con la coda aperta https://www.racingsportscars.com/ph...3-25-032.jpg Vero quanto scrivi sul dettaglio, ma a maggior ragione perché unica in tale configurazione (prese d'aria laterali/coda carenata) io per quel prezzo la prenderò; del resto il particolare c'è, ed abbiamo visto in passato di peggio. Vediamo se in futuro faranno la 3a classificata di cui accennato ieri (per quanto "Elford - de Adamich"... non so se mi spiego). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data Oggi 07:55:32 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 3158 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - Oggi : 10:51:09
|
| 312 T ha scritto:
| Scott ha scritto:
Dall'anteprima, mi sembra che il modello della 33TT3 abbia le prese d'aria laterali poco accennate, quasi chiuse. Sulla vettura reale erano ben più scavate e profonde, molto vistose. Essendo proprio queste prese il tratto distintivo della versione Brands Hatch, credo che salterò questa uscita...
|
Ciao Scott, mi insegni già viste peraltro a Sebring, sebbene con la coda aperta https://www.racingsportscars.com/ph...3-25-032.jpg
|
Ciao, diciamo che la realizzazione del modello sembra più affine alla configurazione "Test Le Mans" di marzo dove hanno esordito queste prese d'aria, ma in una conformazione più discreta rispetto alle successive. https://www.racingsportscars.com/ph...-19t-017.jpg (parlo solo delle prese, trascurando tutte le altre differenze)
A Sebring presumo siano state adattate/ampliate in loco, visto l'aspetto un po' posticcio. https://www.racingsportscars.com/ph...3-25-032.jpg
A Brands Hatch invece le 33TT3 si sono presentate evidentemente con nuove parti di carrozzeria, infatti le NACA appaiono ben profilate e "sinuose" fin dall'inizio.
|
Modificato da - Scott in data Oggi 10:52:20 |
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Messaggi: 2261 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|