Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo Sport Collection 2025
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Alfa Romeo Sport Collection 2025
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 43

312 T
iperautomodellante


Inserito il - Ieri : 07:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Jurij. La 33TT3 '72
https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/27
riproduce fedelmente la vettura 4a classificata con de Adamich - Elford a Brands Hatch, coda corta
https://www.racingsportscars.com/ph...4-16-006.jpg
alle spalle però della vettura gemella n. 8 di Revson - Stommelen (battute solo dalle 312 PB). Personalmente speravo in un'altra coda lunga "Le Mans" dato le carenze di quella già pubblicata quale 1a uscita (e di cui ampiamente discusso). Va be', giusto che riproducano una coda corta, che peraltro si discosta in alcuni dettagli quali le fiancate da quella edita nella vecchia raccolta Fabbri 2004-05
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-574

La 33/2 Targa Florio '68
https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/28
riproduce invece, anche qui correttamente, quella 1a classifcata in P2.0 e 2a assoluta con Giunti - Galli
https://www.targapedia.com/photogal...286a%29.html
https://www.studio88.co.uk/acatalog..._Florio.html
secondo me per chi non ce l'ha già, per esempio Best
https://www.carmodel.com/it/best-mo...galli/181194,
una chicca imperdibile.
Certo, come detto tante volte altre due 33, testimoni però di quando l'Alfa Romeo lottava per il Mondiale Marche (nelle sue varie denominazioni). Ciao.








Modificato da - 312 T in data Ieri 07:47:57

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3158  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - Ieri : 09:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
312 T ha scritto:

Grazie Jurij. La 33TT3 '72
https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/27
riproduce fedelmente la vettura 4a classificata con de Adamich - Elford a Brands Hatch, coda corta
https://www.racingsportscars.com/ph...4-16-006.jpg
alle spalle però della vettura gemella n. 8 di Revson - Stommelen (battute solo dalle 312 PB). Personalmente speravo in un'altra coda lunga "Le Mans" dato le carenze di quella già pubblicata quale 1a uscita (e di cui ampiamente discusso). Va be', giusto che riproducano una coda corta, che peraltro si discosta in alcuni dettagli quali le fiancate da quella edita nella vecchia raccolta Fabbri 2004-05
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-574

La 33/2 Targa Florio '68
https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/28
riproduce invece, anche qui correttamente, quella 1a classifcata in P2.0 e 2a assoluta con Giunti - Galli
https://www.targapedia.com/photogal...286a%29.html
https://www.studio88.co.uk/acatalog..._Florio.html
secondo me per chi non ce l'ha già, per esempio Best
https://www.carmodel.com/it/best-mo...galli/181194,
una chicca imperdibile.
Certo, come detto tante volte altre due 33, testimoni però di quando l'Alfa Romeo lottava per il Mondiale Marche (nelle sue varie denominazioni). Ciao.

anche qui vi chiedo aiuto per sapere se sono inediti,se usciti a negozio e\o anche in edicola con la precedente ecc ecc.
Parlo di inedito come modello\versione non come livrea e numero
Finchè non finisce l'ondata delle 33 non ci capisco più niente








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15852  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - Ieri : 10:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccole qua












  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6176  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante


Inserito il - Ieri : 14:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Luciocabrio. Che io ricordi la 33TT3 è uscita sia edicola nella vecchia collezione Fabbri Targa Florio coda corta (link foto sopra, grazie Dimitrov)
Da negozio senz'altro M4 coda lunga prova
https://www.carmodel.com/it/m4/m471...a-1972/40900
e Le Mans: se ne discusse in questa sede al lancio della collana, ricordo specialmente circa la linea di coda fra le 3 vetture schierate (pp. 5 e 6).
https://www.alpimodel.com/model/m4/...98pcs--1-43/
Riguardo altre marche più blasonate ne sono uscite diverse, tipo CIEMME43, MG Model, BBR; puoi controllare l'enciclopedia di Carmodel ma sono sicuro che altri ti sapranno aiutare meglio di me.

Circa invece la 33/2 edicola uscì Fabbri in 2 versioni coda lunga Le Mans
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-518
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-564
nonché Altaya #39 Giunti-Galli nella serie dedicata alla 24h francese uscita in Francia (fatta meglio delle nostre).
Da negozio l'hanno fatta in diverse varianti Best, sia coda lunga Le Mans che corta tra cui proprio la Targa Florio '68 Giunti-Galli (link foto sopra), ma anche Spark e Top Model. Poi anche qui per altri marchi come sopra.
Spero nel mio piccolo di averti chiarito almeno in parte il panorama disponibile. Ciao.








Modificato da - 312 T in data Ieri 14:19:44

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3158  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - Ieri : 16:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
allora mi conviene saltare questa coppia!grazie







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15852  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - Ieri : 21:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Dall'anteprima, mi sembra che il modello della 33TT3 abbia le prese d'aria laterali poco accennate, quasi chiuse. Sulla vettura reale erano ben più scavate e profonde, molto vistose. Essendo proprio queste prese il tratto distintivo della versione Brands Hatch, credo che salterò questa uscita.

Interessante la 33/2 Targa Florio, correttamente in configurazione con tetto aperto e con la presa d'aria sul cofano per il radiatore dell'olio, caratteristica delle vetture ufficiali.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2261  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante


Inserito il - Oggi : 07:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Scott ha scritto:

Dall'anteprima, mi sembra che il modello della 33TT3 abbia le prese d'aria laterali poco accennate, quasi chiuse. Sulla vettura reale erano ben più scavate e profonde, molto vistose. Essendo proprio queste prese il tratto distintivo della versione Brands Hatch, credo che salterò questa uscita...

Ciao Scott, mi insegni già viste peraltro a Sebring, sebbene con la coda aperta
https://www.racingsportscars.com/ph...3-25-032.jpg
Vero quanto scrivi sul dettaglio, ma a maggior ragione perché unica in tale configurazione (prese d'aria laterali/coda carenata) io per quel prezzo la prenderò; del resto il particolare c'è, ed abbiamo visto in passato di peggio. Vediamo se in futuro faranno la 3a classificata di cui accennato ieri (per quanto "Elford - de Adamich"... non so se mi spiego). Ciao.








Modificato da - 312 T in data Oggi 07:55:32

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3158  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - Oggi : 10:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
312 T ha scritto:

Scott ha scritto:

Dall'anteprima, mi sembra che il modello della 33TT3 abbia le prese d'aria laterali poco accennate, quasi chiuse. Sulla vettura reale erano ben più scavate e profonde, molto vistose. Essendo proprio queste prese il tratto distintivo della versione Brands Hatch, credo che salterò questa uscita...

Ciao Scott, mi insegni già viste peraltro a Sebring, sebbene con la coda aperta
https://www.racingsportscars.com/ph...3-25-032.jpg



Ciao, diciamo che la realizzazione del modello sembra più affine alla configurazione "Test Le Mans" di marzo dove hanno esordito queste prese d'aria, ma in una conformazione più discreta rispetto alle successive.
https://www.racingsportscars.com/ph...-19t-017.jpg
(parlo solo delle prese, trascurando tutte le altre differenze)

A Sebring presumo siano state adattate/ampliate in loco, visto l'aspetto un po' posticcio.
https://www.racingsportscars.com/ph...3-25-032.jpg

A Brands Hatch invece le 33TT3 si sono presentate evidentemente con nuove parti di carrozzeria, infatti le NACA appaiono ben profilate e "sinuose" fin dall'inizio.








Modificato da - Scott in data Oggi 10:52:20

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2261  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,81 secondi.