Autore |
Discussione  |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 09:43:52
|
Ciao, apro questa discussione per non contaminare quella "Alfa Romeo..." a cui mi aggancio, poi che vuole legge. Realmente interessato alla discussione in automodellismoinrete..., in cui si trovano appassionati estremamente competenti e spunti interessanti, ho notato che anche nella pagina precedente https://automodellismoinrete.forumf...93443&st=165 veniamo cercati, stesso utente (che ci ha letto tra ieri ed oggi come da p. 13) senza ri-argomentare (suo sacrosanto diritto "soprassedere", ma troppo facile). Ma perché questi attacchi? Ce l'ha con noi? Cosa gli abbiamo fatto?
Primo, cosa cambia a chicchessia se uno continua a comprare, addirittura come scrive, con proteste "roboanti" (mah).
Secondo, si può essere d'accordo o meno ma saranno fatti (soggettivi) di ciascuno.
Terzo, ci tengo a precisare a chiunque che nessuno in questa sede denigra la collana tanto per fare, ma anzi ne riconosce in egual misura meriti e magagne quando è il caso, proprio per l'amore del modellismo e dell'Alfa Romeo il cui prestigio, storia, tradizione e quant'altro non sono mai stati messi in discussione in questa sede. Si chiede "Perché?". Se ci legge attentamente lo scopre, e se non è d'accordo (ugulamente sacrosanto) come dicono Martino e Franciazzi lo può argomentare direttamente qui (chiaro che nessuno è tenuto ad iscriversi da nessuna parte), ma assoluta e totale mancanza di stile, eleganza e corretezza sparare accuse (gratuite) in altra sede, facendoci passare a chi non ci conosce per faziosi e incompetenti. Terzo, se poi rileviamo un'eccessiva presenza delle 33 (e lo dico io che ho un debole particolare per i prototipi anni 60-70) non è per sminuirne l'importanza, ma proprio per la vastità e caratura della storia e palmarès Alfa Romeo che non può essere focalizzata principalmente al solo periodo '68 - '77. "Disgusto", "nervoso" e "compassione" (addirittura, siamo dei mostri :-D) poi per un post chiaramente ironico, che può suscitare più o meno simpatia ma sempre scherzosa battuta di cui se non si comprende il senso leggero non è colpa di chi lo inserisce.
Franciazzi, che perfettamente descrive insieme a Martino lo spirito del nostro forum, giustamente consiglia di soprassedere, e sicuramente sbaglio io, ma visto che ci tiene d'occhio, e mi auguro che altri utenti di quel forum ripeto competenti e preparati lo facciano, ci tengo a chiarire le cose, con rispetto per chiunque. Ciao.
PS: per correttezza che mai deve mancare, c'è chi non è d'accordo con quanto qui espresso, per esempio riguardo DTM o 155, e spiega il suo punto di vista educatamente con toni civili e garbati.
|
Modificato da - 312 T in Data Ieri 13:43:27
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 11:02:43
|
Guarda non avessi un botto da fare mi iscriverei li solo per ricordare a chi amministra che non è bello lasciar scaccare forum altrui,in quanto qui non abbiamo mai fatto uan cosa del genere. Detto questo se Ginmobaubau passa di qua gli tiro volentieri un modellino della 156 in un occhio,dalla parte del sedere (vedere pagine precedenti)così c'ha pure l'alettone. O se non gli sta bene c'è una valanga di 33 ,dell'alfa 33 collection, pronte ad attenderlo
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - Ieri : 11:56:31
|
Si vede che non ha di meglio da fare, il mondo è pieno di "modellisti superiori", conoscitori di ogni segreto 
Soprassediamo. Semplicemente, la figura migliore è sempre quella di non considerare, robette del genere.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 12:09:13
|
| Luciocabrio ha scritto:
... se Ginmobaubau passa di qua...
|
Va be', buttiamola in caciara, a posto 
A parte le battute, che ci stanno e sempre ci devono stare, perdonami ma non sono d'accordo: tu sei Amministratore e detti la linea, ma secondo me non è il modo, il nostro forum non è questo, e passiamo dalla parte del torto. Io la vedo così. Ciao. ______________________________
| Albe89 ha scritto:
...Soprassediamo... la figura migliore è sempre quella di non considerare...
|
Sì Albe89, avete ragione, ma non ritengo giusto che si continui a denigrarci impunemente facendoci passare per sciocchi che non sanno neanche dove sono messi. Primo per me non è giusto e secondo chi legge di noi in altre sedi senza leggerci a sua volta può farsi un'idea sbagliata, guardandosi bene dal parteciparvi: "Oh, quelli di Automodellando, no no, via via, per carità". Poi ognuno fa giustamente come crede. Ciao, grazie.
|
Modificato da - 312 T in data Ieri 12:45:01 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 12:28:00
|
beh protestare qua serve a poco se lui è di la che offende... Non so nemmeno come si chiama qua dentro in verità. Come detto sono un po' incasinato,altrimenti si potrebbe rispondere di la . Vedo se avrò tempo
e comunque continuo a pensare che prenderla sul ridere sia la soluzione migliore contro chi non merita chissà quali attenzioni. Non lo offendo perchè altrimenti scenderei al suo livello
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - Ieri : 12:38:29
|
Credo invece che dire la nostra serva anche in questa sede, perchè ripeto ieri o oggi ha aggiornato la sua pagina dopo il mio commento https://automodellismoinrete.forumf...93443&st=180 quindi ci segue (anzi, spero che altri di quel forum possano incuriosirsi e leggerci facendosi un'idae propria). Non so, non credo faccia parte anche di Automodellando (sarebbe il colmo, qui discute con noi in un modo e poi altrove ne dice peste e corna?). Il singolo può certamente non meritare attenzione, ma purtroppo ci sono altri che lo leggono. Ciao.
PS. la leggerezza è sempre l'approccio migliore, ma che il messaggio arrivi dove deve arrivare.
|
Modificato da - 312 T in data Ieri 13:47:29 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 13:27:26
|
Bon, se il nostro amico ci legge è continua ancora col suo comportamento, chiederò al capo Dell altro forum di intervenire. Voi se vedete qualcosa di sospetto segnalate
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
312 T