Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Racing Car Transporters (Centauria 2026)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Racing Car Transporters (Centauria 2026)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2026 : 16:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici

Mah, non me ne intendo di mezzi di questo tipo, comunque accanto alle macchine della scuderia farà una discreta figura in vetrina.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3526  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 24/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/01/2026 : 17:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Il 306/2 essendo un finto rimarrà in edicola...anche perchè diciamocelo, non so proprio economicissimi.
Il problema di voler prendere solo quello che si vuole sta nel fatto che poi non consegnano più all'edicolante se ci sono dei resi e si fa una fatica boja.
Spero nel Bartoletti Ferrari che porca zozza me lo sono perso e lo covlgio sporcare.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 13/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/01/2026 : 17:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Il 306/2 essendo un finto rimarrà in edicola...anche perchè diciamocelo, non so proprio economicissimi.
Il problema di voler prendere solo quello che si vuole sta nel fatto che poi non consegnano più all'edicolante se ci sono dei resi e si fa una fatica boja.
Spero nel Bartoletti Ferrari che porca zozza me lo sono perso e lo covlgio sporcare.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5557  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 13/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/01/2026 : 17:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
ecco quello giusto per la F1 come deve essere
https://www.facebook.com/photo.php?...24528&type=3

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 04/01/2026 : 23:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

ecco quello giusto per la F1 come deve essere
https://www.facebook.com/photo.php?...24528&type=3

Dice "Contenuto non disponibile"

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2275  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 22/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 05/01/2026 : 19:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Ho cariicato ia bisarca....
200 si1957
250 f 1957

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 4026  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 16/01/2026 : 22:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Uscito il 306/2 JCB-Ferrari
Nella curiosa carriera di questo mezzo, va rilevato anche che Anthony Bamford lo prestò alla Mirage nei tardi anni '70.
Qui lo si può vedere a Le Mans 1977 con le Mirage-Renault accanto.

Non mi meraviglierebbe che fosse stato utilizzato con ancora gli emblemi Ferrari. Certo un abbinamento un po' bizzarro, ma quando fu recuperato molti anni dopo nel deserto dell'Arizona erano ancora visibili i cavallini sulle portiere e le scritte Ferrari sulle fiancate

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2275  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 22/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/01/2026 : 13:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Preso il 306/2 JCB Ferrari…….
Per la misera cifra di 30,99 svalutatissimo Euri ho avuto……
1 - specchietto anteriore dx rotto e staccato
2 - pneumatici montati a membro di segugio, completamente storti e
deformati all’interno
3 - manca un tubo di scarico
4 - gli scivoli posteriori incollati anche loro a membro di segugio
ho dovuto scollarli, limare, riallineare ed infine reincollare
5 - tubo di sicurezza dx sul tetto scollato e piegato verso l’eterno
Perché l’ho preso? Al solito, figlio unico, o così oppure il reso dell’edicolante
e c’è da dire che diverse magagne le ho viste dopo a blister già aperto
Grazie Centauria, la prossima uscita sarà sottoposta a raggi X se non mi dovesse
piacere…….ciao ciao!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6282  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/01/2026 : 13:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Nota bene, pneumatici, specchietto e portellone posteriore
questa è la situazione dopo il ripristino…….

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6282  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2026 : 15:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

Totalmente fuori tema: mi hai fatto venir voglia di ascoltare "Who Do You Love?"

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1505  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/01/2026 : 17:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

Totalmente fuori tema: mi hai fatto venir voglia di ascoltare "Who Do You Love?"

Firma di Martino 
Zio

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 18/01/2026 : 22:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Martino ha scritto:
Perché l’ho preso? Al solito, figlio unico, o così oppure il reso dell’edicolante
Grazie Centauria, la prossima uscita sarà sottoposta a raggi X se non mi dovesse
piacere…….ciao ciao!

L'edicolante non dovrebbe avere alcun problema a farsi mandare una copia solo per la sostituzione. E se si rifiuta, cambia edicolante o vai online (che in caso di minimo difetto ti mandano gratis un secondo modello senza fare alcun reso)...

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2026 : 00:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Scott ha scritto:

Martino ha scritto:
piacere…….ciao ciao!

L'edicolante non dovrebbe avere alcun problema a farsi mandare una copia solo per la sostituzione. E se si rifiuta, cambia edicolante o vai online (che in caso di minimo difetto ti mandano gratis un secondo modello senza fare alcun reso)...

Per me questo è un periodo no per quanto riguarda i modelli da edicola,
boh sembra quasi che li scelgano per me, ognuno ha una magagna da sistemare, vuoi un vetrino lesionato come capitato alla cisterna Shell Lancia dell’altra collezione, la Porsche Brun graffiata dove dovrebbe esserci la scritta Fortuna, decal mal posizionate, alettoni staccati, ma vabbè questo è, dove è possibile con un minimo di manualità si risolve, dove no…….Amen!
Questo è il mondo del modellismo da edicola, sento però che sto per lasciarlo……Queste bisarche sono una delusione pur non essendo affatto a buon mercato……Certo quelle da oreficeria sono ben più costose, lo so perché sono stato un affezionato cliente Old Cars, però sono effettivamente un’altra cosa, già il peso è molto diverso ben più pesanti quelle da negozio, e soprattutto non ci sono strafalcioni o rotture o pneumatici montati a membro di segugio!
Voglio spendere due parole di ringraziamento all’azienda Old Car, a suo tempo acquistai un Fiat 190 ad un banchetto di mercatino mancate di paraurti anteriore, vetrini ruota di scorta, una telefonata in azienda e mi hanno inviato al costo di pochi francobolli tutti i vetrini in numero abbondante, diverse ruote di scorta per vari modelli, con la certezza di trovare quella giusta ed il paraurti anteriore completo di fari
Che dire? Ancora grazie Old Car! Questa è serietà altro che editori vari…..

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2026 : 00:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Scott ha scritto:

Martino ha scritto:
piacere…….ciao ciao!

Per me questo è un periodo no per quanto riguarda i modelli da edicola,
boh sembra quasi che li scelgano per me, ognuno ha una magagna da sistemare, vuoi un vetrino lesionato come capitato alla cisterna Shell Lancia dell’altra collezione, la Porsche Brun graffiata dove dovrebbe esserci la scritta Fortuna, decal mal posizionate, alettoni staccati, ma vabbè questo è, dove è possibile con un minimo di manualità si risolve, dove no…….Amen!
Questo è il mondo del modellismo da edicola, sento però che sto per lasciarlo……Queste bisarche sono una delusione pur non essendo affatto a buon mercato……Certo quelle da oreficeria sono ben più costose, lo so perché sono stato un affezionato cliente Old Cars, però sono effettivamente un’altra cosa, già il peso è molto diverso ben più pesanti quelle da negozio, e soprattutto non ci sono strafalcioni o rotture o pneumatici montati a membro di segugio!
Voglio spendere due parole di ringraziamento all’azienda Old Car, a suo tempo acquistai un Fiat 190 ad un banchetto di mercatino mancate di paraurti anteriore, vetrini ruota di scorta, una telefonata in azienda e mi hanno inviato al costo di pochi francobolli tutti i vetrini in numero abbondante, diverse ruote di scorta per vari modelli, con la certezza di trovare quella giusta ed il paraurti anteriore completo di fari
Che dire? Ancora grazie Old Car! Questa è serietà altro che editori vari…..

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2026 : 18:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Avvistata oggi la bisarca Martini di F1…..
Secondo me ha un aspetto un po troppo giocattoloso, a quel prezzo
penso di poter pretendere qualcosa di più, anche se si tratta di un
modello da edicola, ragazzi 30,99 Euri sono una cifra importante, e
spendendo questa cifra, il modellino deve poter spegnere tutti i miei
rimorsi, peccato ma questo Mercedes Actros non è riuscito in questa
impresa…….Non si è accesa la lampadina …….E’ rimasto in edicola…….

Firma di Martino 
Zio

Thomass
automodellantino

Inserito il - 31/01/2026 : 11:25:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thomass Invia a Thomass un Messaggio Privato Aggiungi Thomass alla lista amici
Avvistato anch’io questa mattina il Mercedes, sono d’accordo con te Martino. Mi ispira di più il Transporter del team Lotus 2012, dalle foto sul sito centauria sembra tanta roba!

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Vigasio  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 28/02/2022  ~  Ultima visita: 21/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 31/01/2026 : 12:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Caricata la bisarcacon 512 s le nsns 1970 n 11
Ho cercato diriprodurre la sequenza iinixiale drl film dive si vedono i me canici che scaricano dalla bisarca unz 512 s
Sembra che questa bisarca sia stata usata nel film

Firma di stirling 

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 4026  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 03/02/2026 : 21:28:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
stirling ha scritto:

Caricata la bisarcacon 512 s le nsns 1970 n 11
Ho cercato diriprodurre la sequenza iinixiale drl film dive si vedono i me canici che scaricano dalla bisarca unz 512 s
Sembra che questa bisarca sia stata usata nel film

La bisarca è stata usata nel film, ma con una livrea diversa

Peraltro credo che questa breve sequenza sia l'unico momento in cui la si può vedere, fatta eccezione per la scena dove scaricano le vetture dove però è inquadrata solo al posteriore

mkq
automodellantone

Inserito il - 07/02/2026 : 09:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici

Ho aperto il portellone dietro, cosi ne ho caricate 3 di 512. Da grande appassionato del film "LE MANS" (come si puo vedere nelle foto), mi è piaciuto che sia uscito in questa versione, anche se in realtà rappresenta quella del restauro ad oggi (probabilmente uscirà anche la versione verde di Piper).

La critica che faccio alla collezione, è che le bisarche cassonate non sono apribili...

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2026 : 18:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Ecvo il trandportermercedes con uba eilliaws cieva fw 36 di bottas
Nota : trattore di metallo. Rimorchio di plastica e non apribile questo grosso difetto

Firma di stirling 

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 6,58 secondi.