| Autore |
Discussione  |
|
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 30/01/2026 : 00:17:55
|
Ma solo per me il sito in questi giorni è lentissimo?
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
|
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 30/01/2026 : 00:41:58
|
No pure per me spesso non mi carica le risposte
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 30/01/2026 : 11:11:17
|
Anche per me, molta difficoltà nel collegarmi e pubblicare foto e/o risposte…….
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: 29/06/2026
|
 |
|
|
cg_76
automodellante

|
Inserito il - 31/01/2026 : 14:15:37
|
Confermo lo stesso problema, riscontro lentezza nel caricamento delle pagine
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: Bergamo ~
Membro dal: 03/10/2016 ~
Ultima visita: 10/06/2026
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 31/01/2026 : 14:58:47
|
Oggi mi pare vada meglio
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 22/04/2026 : 16:44:38
|
Il sito è sempre più lento. E' possibile che necessiti di qualche aggiornamento?
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 12/06/2026
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 22/04/2026 : 18:21:10
|
eh non lo so...a me va a giornate
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 02/05/2026 : 10:07:36
|
E’ ormai da qualche tempo che il nostro sito è diventato molto lento……. Nonostante le nostre segnalazioni la situazione non è migliorata, anzi…… Cosa succede? Non si può intervenire in qualche maniera? Ci sono giorni che addirittura non si apre proprio e se si apre e’ talmente lento che non apre le pagine, non si possono pubblicare messaggi e/o foto, cade continuamente la connessione o addirittura pubblica doppi messaggi, purtroppo se va avanti così non sarà più usufruibile da noi utenti, dico questo con dispiacere, ma è un dato di fatto, ho notato anche che sempre meno utenti riescono a collegarsi e lasciare messaggi ed opinioni nelle varie discussioni……. E’ l’inizio della fine…………?

|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
allegritti
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 02/05/2026 : 11:41:20
|
Il sito gira su un hosting aruba molto economico e soprattutto su una piattaforma vecchia di 25 anni che (mi pare) non riceve aggiornamenti dal 2009. Non ci sono margini di miglioramento (e peraltro comunque non potrei occuparmene se ce ne fossero stati). Dura finchè dura. Mi spiace ma chi ha letto il post di qualche mese fa sa che se fosse solo per me sarebbe già tutto spento da un po'. Lo tengo su solo per le richieste fatte e perché tutto sommato al di là della spesa economica non mi ruba troppo tempo.
Prendetela un po' come quelle trattorie dove si mangia quel che si trova...
|
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
|
 |
|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 02/05/2026 : 15:01:36
|
Ciao, Buongiorno sig. Gino, ho scritto il post di prima con il cuore in mano ed altrettanto sto scrivendo questo, mi spiace constatare che non può esserci rimedio a questo problema, tra le righe mi ha risposto alla domanda finale E’ l’inizio della fine? Purtroppo è così…….. Come porre rimedio? Io non lo so, posso solo fare mie le proposte di altri utenti, autotassarci? Potrebbe servire? Se si, prendiamola in considerazione questa ipotesi, perché no? Io sarei disponibile a farlo, sentiamo gli altri……. Mi spiacerebbe immensamente perdere gli amici, anche se virtuali, fin qui incontrati nel nostro forum, non faccio nomi perché qualcuno lo dimenticherei e non sarebbe giusto, l’unica certezza è che mi mancherebbero loro ed il mio appuntamento più che quotidiano con il forum, per me unica fonte di confronto e discussione del mio hobby, hobby che purtroppo vuoi per mancato cambio generazionale, vuoi per scarso interesse delle nuove leve, vuoi per i costi sempre maggiori, sta quasi morendo La chiusura del Forum sarebbe per me un duro colpo, ma se così deve essere……. Ciao di nuovo sig. Gino, perdona la lunghezza del post ed il tempo che hai dedicato a leggerlo……Ma, queste righe forse un po sconclusionate sono venute così, di getto e così di getto le ho scritte…….
|
|
|
| Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
allegritti
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 02/05/2026 : 22:22:02
|
Martino grazie dell'intervento. Al momento il forum non chiude.. Ho rinnovato hosting e database, purtroppo la piattaforma è molto vecchia e, al di là della disponibilità del tempo, è praticamente impossibile da aggiornare proprio perché il produttore di questo software non lo aggiorna più da anni. Come dicevo nella risposta precedente prendetela un po' come quelle trattorie dove si mangia quello che si trova.
Per quel che mi riguarda finchè non ci sono problemi o rogne cercherò di tenere aperto. Ciao
|
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 02/05/2026 : 23:35:17
|
La cosa strana è che ha iniziato da poco ad andare lento
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Mario86
automodellante

|
Inserito il - 07/05/2026 : 22:29:12
|
Purtroppo anch'io ho notato una lentezza del sito nel aprire le pagine! Peccato...
|
|
|
|
Regione Molise ~
Prov.: Campobasso ~
Città: Cercepiccola ~
Membro dal: 03/10/2020 ~
Ultima visita: 07/05/2026
|
 |
|
|
alex85
automodellante

|
Inserito il - 21/05/2026 : 20:53:20
|
Sono riuscito a collegarmi per la prima volta da giorni..non riuscivo nemmeno ad aprire il sito
Ragazzi,io onestamente penserei a una strategia di emergenza per eventualmente riuscire a contattarci e ricostruire (in caso di evento catastrofico)il forum .. E n.b tutto questo rigorosamente SENZA utilizzare social network. Il Come fare..questo è il grande dilemma 
|
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
Ultima visita: 04/06/2026
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 21/05/2026 : 21:34:42
|
Guarda pensavo la stessa cosa, io però se insisto un po' entro. I social network potrebbero servire per riorganizzarci e tenerci in contatto per poi vedere come procedere, sennò ci si perde tutti Ho 2 piani... O vi lascio il link del mio gruppo Facebook "modelli italiani news" o posso sentire se possiamo usare un forum "amico" da usare per ritrovarci qualora dovesse succedere l'irreparabile
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
alex85
automodellante

|
Inserito il - 23/05/2026 : 17:53:44
|
Oggettivamente,per quanto mi uggi usare social, soluzione più semplice potrebbe essere quella di iscriversi al tuo gruppo su fb (dichiarando propria identità forumistica ovviamente), perlomeno avremmo una base per mantenere contatti in caso di emergenza e ragionare poi su come agire. Ho cercato un po' di capire come fare,da quel che ho letto ci sono piattaforme "terze"gratuite,che immagino abbiano dei limiti,e poi piattaforme a pagamento. Fra l'altro vorrei capire quale sia motivo per questo aumento verticale della lentezza del forum avvenuto così di botto,che se risultasse irrisolvibile purtroppo condannerà a morte certa il nostro beneamato forum: è una triste realtà,ma se aprire una pagina o peggio caricare un messaggio diventa impresa ardua se non impossibile,il forum è destinato a una morte ingloriosa[ B)]
|
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
Ultima visita: 04/06/2026
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 23/05/2026 : 22:05:15
|
Come ho detto ho scritto nel forum alfasport e se ci danno il. Permesso possiamo fare un topic li
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
paulimodell
automodellantino

|
Inserito il - Oggi : 14:20:40
|
Prima di tutto un ringraziamento ha chi tiene in vita il sito da molti anni. Sono iscritto da parecchio, scrivo poco ma controllo /consulto praticamente giornalmente il forum.E' diventato un po', come controllare le ultime notizie in pausa pranzo. Personalmente non ho mai avuto problemi di velocità ne di connessione, forse perchè consulto senza loggarmi ? Può essere invece un discorso di obsolescenza di alcuni pc / sistemi operativi che si collegano ? Non sono informatico e non so darvi la risposta, la butto li se qualcuno è più esperto. Comunque sono ben contento che il forum continui. Sposo pienamente la proposta letta qualche giorno fa dove pur di mantenere in vita il forum ci si potrebbe " tassare " tra noi iscritti. Visti il numero di persone penso che la cifra pro-capite sarebbe davvero irrisoria. Altra alternativa potrebbe essere quella della piattaforma forumcommunity usata da vari appassionati. https://www.forumfree.it/ di cui questo è un esempio https://legoforum.forumcommunity.net/ Non insultatemi se ho detto qualche cavolata...... Ciao e grazie ancora ! Paolo
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 03/02/2012 ~
|
 |
|
|
allegritti
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Oggi : 17:14:57
|
ciao, il problema della velocità è ora risolto...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
| |
Discussione  |
|