Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Sito lento
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Reclami degli utenti
 Sito lento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione Discussione Successiva  

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2026 : 00:17:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ma solo per me il sito in questi giorni è lentissimo?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026

Google Adsense

Mountain View

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/01/2026 : 00:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
No pure per me spesso non mi carica le risposte

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2026 : 11:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Anche per me, molta difficoltà nel collegarmi e pubblicare foto
e/o risposte…….

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6357  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante

Inserito il - 31/01/2026 : 14:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Confermo lo stesso problema, riscontro lentezza nel caricamento delle pagine

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 10/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 31/01/2026 : 14:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Oggi mi pare vada meglio

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2026 : 16:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Il sito è sempre più lento. E' possibile che necessiti di qualche aggiornamento?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/04/2026 : 18:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
eh non lo so...a me va a giornate

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/05/2026 : 10:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
E’ ormai da qualche tempo che il nostro sito è diventato molto lento…….
Nonostante le nostre segnalazioni la situazione non è migliorata, anzi……
Cosa succede? Non si può intervenire in qualche maniera?
Ci sono giorni che addirittura non si apre proprio e se si apre e’ talmente
lento che non apre le pagine, non si possono pubblicare messaggi e/o foto,
cade continuamente la connessione o addirittura pubblica doppi messaggi,
purtroppo se va avanti così non sarà più usufruibile da noi utenti, dico questo
con dispiacere, ma è un dato di fatto, ho notato anche che sempre meno utenti
riescono a collegarsi e lasciare messaggi ed opinioni nelle varie discussioni…….
E’ l’inizio della fine…………?

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6357  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/05/2026 : 11:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Il sito gira su un hosting aruba molto economico e soprattutto su una piattaforma vecchia di 25 anni che (mi pare) non riceve aggiornamenti dal 2009.
Non ci sono margini di miglioramento (e peraltro comunque non potrei occuparmene se ce ne fossero stati). Dura finchè dura.
Mi spiace ma chi ha letto il post di qualche mese fa sa che se fosse solo per me sarebbe già tutto spento da un po'. Lo tengo su solo per le richieste fatte e perché tutto sommato al di là della spesa economica non mi ruba troppo tempo.

Prendetela un po' come quelle trattorie dove si mangia quel che si trova...

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100475  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/05/2026 : 15:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao, Buongiorno sig. Gino, ho scritto il post di prima con il cuore in mano
ed altrettanto sto scrivendo questo, mi spiace constatare che non può esserci
rimedio a questo problema, tra le righe mi ha risposto alla domanda finale
E’ l’inizio della fine? Purtroppo è così……..
Come porre rimedio? Io non lo so, posso solo fare mie le proposte di altri utenti,
autotassarci? Potrebbe servire? Se si, prendiamola in considerazione questa ipotesi,
perché no? Io sarei disponibile a farlo, sentiamo gli altri…….
Mi spiacerebbe immensamente perdere gli amici, anche se virtuali, fin qui incontrati
nel nostro forum, non faccio nomi perché qualcuno lo dimenticherei e non sarebbe
giusto, l’unica certezza è che mi mancherebbero loro ed il mio appuntamento più
che quotidiano con il forum, per me unica fonte di confronto e discussione del mio
hobby, hobby che purtroppo vuoi per mancato cambio generazionale, vuoi per scarso
interesse delle nuove leve, vuoi per i costi sempre maggiori, sta quasi morendo
La chiusura del Forum sarebbe per me un duro colpo, ma se così deve essere…….
Ciao di nuovo sig. Gino, perdona la lunghezza del post ed il tempo che hai dedicato
a leggerlo……Ma, queste righe forse un po sconclusionate sono venute così, di getto
e così di getto le ho scritte…….

Firma di Martino 
Zio

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/05/2026 : 22:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Martino grazie dell'intervento. Al momento il forum non chiude..
Ho rinnovato hosting e database, purtroppo la piattaforma è molto vecchia e, al di là della disponibilità del tempo, è praticamente impossibile da aggiornare proprio perché il produttore di questo software non lo aggiorna più da anni.
Come dicevo nella risposta precedente prendetela un po' come quelle trattorie dove si mangia quello che si trova.

Per quel che mi riguarda finchè non ci sono problemi o rogne cercherò di tenere aperto.
Ciao

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100475  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/05/2026 : 23:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
La cosa strana è che ha iniziato da poco ad andare lento

Mario86
automodellante

Inserito il - 07/05/2026 : 22:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario86 Invia a Mario86 un Messaggio Privato Aggiungi Mario86 alla lista amici
Purtroppo anch'io ho notato una lentezza del sito nel aprire le pagine! Peccato...

Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Cercepiccola  ~  Messaggi: 195  ~  Membro dal: 03/10/2020  ~  Ultima visita: 07/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante

Inserito il - 21/05/2026 : 20:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Sono riuscito a collegarmi per la prima volta da giorni..non riuscivo nemmeno ad aprire il sito

Ragazzi,io onestamente penserei a una strategia di emergenza per eventualmente riuscire a contattarci e ricostruire (in caso di evento catastrofico)il forum ..
E n.b tutto questo rigorosamente SENZA utilizzare social network.
Il Come fare..questo è il grande dilemma

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 338  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: 04/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/05/2026 : 21:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Guarda pensavo la stessa cosa, io però se insisto un po' entro.
I social network potrebbero servire per riorganizzarci e tenerci in contatto per poi vedere come procedere, sennò ci si perde tutti
Ho 2 piani... O vi lascio il link del mio gruppo Facebook "modelli italiani news" o posso sentire se possiamo usare un forum "amico" da usare per ritrovarci qualora dovesse succedere l'irreparabile

alex85
automodellante

Inserito il - 23/05/2026 : 17:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Oggettivamente,per quanto mi uggi usare social, soluzione più semplice potrebbe essere quella di iscriversi al tuo gruppo su fb (dichiarando propria identità forumistica ovviamente), perlomeno avremmo una base per mantenere contatti in caso di emergenza e ragionare poi su come agire.
Ho cercato un po' di capire come fare,da quel che ho letto ci sono piattaforme "terze"gratuite,che immagino abbiano dei limiti,e poi piattaforme a pagamento.
Fra l'altro vorrei capire quale sia motivo per questo aumento verticale della lentezza del forum avvenuto così di botto,che se risultasse irrisolvibile purtroppo condannerà a morte certa il nostro beneamato forum: è una triste realtà,ma se aprire una pagina o peggio caricare un messaggio diventa impresa ardua se non impossibile,il forum è destinato a una morte ingloriosa[ B)]

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 338  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: 04/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/05/2026 : 22:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Come ho detto ho scritto nel forum alfasport e se ci danno il. Permesso possiamo fare un topic li

paulimodell
automodellantino

Inserito il - Oggi : 14:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paulimodell Invia a paulimodell un Messaggio Privato Aggiungi paulimodell alla lista amici
Prima di tutto un ringraziamento ha chi tiene in vita il sito da molti anni.
Sono iscritto da parecchio, scrivo poco ma controllo /consulto praticamente giornalmente il forum.E' diventato un po', come controllare le ultime notizie in pausa pranzo. Personalmente non ho mai avuto problemi di velocità ne di connessione, forse perchè consulto senza loggarmi ? Può essere invece un discorso di obsolescenza di alcuni pc / sistemi operativi che si collegano ? Non sono informatico e non so darvi la risposta, la butto li se qualcuno è più esperto.
Comunque sono ben contento che il forum continui.
Sposo pienamente la proposta letta qualche giorno fa dove pur di mantenere in vita il forum ci si potrebbe " tassare " tra noi iscritti. Visti il numero di persone penso che la cifra pro-capite sarebbe davvero irrisoria.
Altra alternativa potrebbe essere quella della piattaforma forumcommunity usata da vari appassionati.
https://www.forumfree.it/
di cui questo è un esempio
https://legoforum.forumcommunity.net/
Non insultatemi se ho detto qualche cavolata......
Ciao e grazie ancora !
Paolo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 03/02/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - Oggi : 17:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
ciao, il problema della velocità è ora risolto...

Firma di allegritti 

Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.