Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto da Corsa (2026) - (Centauria 1/43)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Auto da Corsa (2026) - (Centauria 1/43)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Luka
automodellantino

Inserito il - 21/03/2026 : 22:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luka Invia a Luka un Messaggio Privato Aggiungi Luka alla lista amici
Dalle foto sembra davvero ben fatta, io ho il Minichamps ma questa non sembra male. Tra l'altro la Mercedes W11 del 2020 è inedita per le collezioni da edicola o burago, a questo prezzo è un affare.

Anche se, dalla prima foto postata, sembrerebbe che l'alettone anteriore sia un pò troppo in picchiata (forse solo un pò storto), poi sulla fiancata, sotto l'attaccatura dell'halo, ci sono le feritoie sulla carrozzeria per l'aria che in realtà non erano presenti nel gp di Turchia, infine è sbagliata la decal posizionata sull'elemento aerodinamico dietro le ruote anteriori che riporta la dicitura "F1W10" che è la monoposto del 2019, non del 2020.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/12/2023  ~  Ultima visita: 28/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 22/03/2026 : 08:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Luka, bravissimo, meno male che "W10" è così piccolo da passare praticamente inosservato
https://press.pirelli.com/it/gran-p...020--gara-0/
Certo questo non giustifica, ce lo fa solo digerire meglio. Comunque mi consente di colmare il vuoto, di cui lamentato più volte a suo tempo, dato come ben dici dall'assenza sia nella passata serie che Burago, mentre ricordo di averne già documentato invece la produzione in altra serie straniera; si vede che erano pronti per partire anche qui in Italia, meglio così. Ciao, grazie.

Modificato da - 312 T in data 22/03/2026 08:45:45

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: 24/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 24/03/2026 : 13:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Ieri pomeriggio ho mandato le donne di casa in giro per edicole a caccia...

---

Messaggi: 1313  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/04/2026 : 14:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco la Ferrari di Leclerc

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6358  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luka
automodellantino

Inserito il - 06/04/2026 : 22:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luka Invia a Luka un Messaggio Privato Aggiungi Luka alla lista amici
Per essere una Burago è davvero ben fatta.
Sicuramente meglio della sf24, sempre Burago, uscita lo scorso anno. Io ho la signature di Leclerc, ma questa è decisamente fatta meglio: il primo modello della sf24 di burago infatti presentava la specifica di inizio campionato, ma con la livrea e sponsor introdotti solo da Miami in poi e tra l'altro mancavano gli sponsor VGW Play e Peroni 0.0, correttamente presenti invece su questo modello, che riproduce la vittoria di Lecler a Monaco. Corretta la specifica di Monaco (le branchie sul cofano motore, pance laterali, ecc). Rispetto alla vecchia questa inoltre introduce la miglioria della parte superiore delle pance in carbonio (nella vecchia erano semplicemente colorate di nero) oltre che al fanale posteriore (ogni tanto la burago si degna di inserire).
Restano alcuni difetti tipici delle burago, come ad esempio lo scarico completamente nero o gli sponsor nella parte interna dell'alettone posteriore realizzati con dei semplici sticker anziché con le decals. Inoltre la telecamera laterale, a sinistra dell'airscope, non è colorata di nero, ma lasciata rossa (è in nero solo la parte laterale, il resto è lasciato rosso, ma facilmente risolvibile con un pennarello indelebile a punta fine).
Ma tutto sommato è buona, superiore alla vecchia che era un pastrocchio.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/12/2023  ~  Ultima visita: 28/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2026 : 17:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata ieri la McLaren MCL 38 di Lando Norris
A parte qualche sponsor assente per i soliti problemi
direi non male

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6358  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellandonissimo

Inserito il - 18/04/2026 : 19:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

Arrivata ieri la McLaren MCL 38 di Lando Norris
A parte qualche sponsor assente per i soliti problemi
direi non male

Meglio o peggio di Burago economica e Burago costosa? (Spark e Minichamps non li considero per un confronto, ma hai visto mai...)

La SF24 aveva gli sponsor "discutibili": questa no?

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1563  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: 02/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luka
automodellantino

Inserito il - 19/04/2026 : 08:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luka Invia a Luka un Messaggio Privato Aggiungi Luka alla lista amici
Grazie per le foto Martino.
Beh che dire, molto, ma molto bella. Davvero ricca di dettagli per una scala 1:43 da edicola, basti pensare ai sensori posti sulla parte interna delle bandelle laterali dell'alettone anteriore, i ganci che uniscono i flap sempre sull'alettone anteriore, le due antennine, i rivetti sulla carrozzeria, i tiranti sulla parte posteriore, poi la chicca della riga di giunzione degli pneumatici posta sulla spalla anziché al centro della gomma. Fatta molto bene, la migliore finora.

Ciao illeader, a mio avviso molto meglio questa rispetto alla Burago. Io di questo modello possiedo la burago signature e messe a confronto non c'è storia. Tutti i dettagli sopra descritti sono assenti sulla burago. Unico punto a favore delle burago è l'uso dell'effetto carbonio su fondo e sospensioni (assente su questo).
Per farti un'idea prova a confrontare le foto, pubblicate sempre da Martino, della Ferrari Sf-24 con questa, stesse inquadrature, anche se si tratta di macchine diverse, si nota la differenza tra i due modelli.
Tornando alla McLaren, anche la tonalità dell'arancione è diversa, oltre al fatto che la burago ha utilizzato una verniciatura opaca, qui sembra lucida. Se sei indeciso tra la due, io consiglio questa.

Ciao, buona giornata.

illeader
automodellandonissimo

Inserito il - 19/04/2026 : 13:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Luka ha scritto:

Grazie per le foto Martino.
Ciao illeader, a mio avviso molto meglio questa rispetto alla Burago. Io di questo modello possiedo la burago signature e messe a confronto non c'è storia. Tutti i dettagli sopra descritti sono assenti sulla burago. Unico punto a favore delle burago è l'uso dell'effetto carbonio su fondo e sospensioni (assente su questo).
Per farti un'idea prova a confrontare le foto, pubblicate sempre da Martino, della Ferrari Sf-24 con questa, stesse inquadrature, anche se si tratta di macchine diverse, si nota la differenza tra i due modelli.
Tornando alla McLaren, anche la tonalità dell'arancione è diversa, oltre al fatto che la burago ha utilizzato una verniciatura opaca, qui sembra lucida. Se sei indeciso tra la due, io consiglio questa.

Grazie!

Firma di illeader 
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1563  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: 02/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 05/05/2026 : 18:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Uscita N. 05 - ASTON MARTIN AMR23 - (2023) - Fernando Alonso
Bel modellino

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali Work in Progres:

24h Le Mans Collection (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection 2025 (Centauria) : 1/43
Le indimenticabili Auto di Papà (Mondadori) : 1/43
Ford Mustang Collection (De Agostini) : 1/43
Auto da Corsa (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 933  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellandonissimo

Inserito il - 05/05/2026 : 21:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Luka ha scritto:

Tornando alla McLaren, anche la tonalità dell'arancione è diversa, oltre al fatto che la burago ha utilizzato una verniciatura opaca, qui sembra lucida.

Ho ripensato a questo post l'altra sera, guardando il G.P. di Miami: posto che manca il rigore scientifico nella disamina (stagione 2024 vs 2026, taratura del televisore, etc.), mi è sembrato che le McLaren in TV apparissero più verso l'arancio che verso l'ocra (non so se il "papaya" corrisponda a un Pantone o a un RAL ben preciso).
Mi viene il dubbio che Burago colori i modellini in modo che siano della stessa sfumatura di colore che si vede in TV, mentre Centauria si attenga al vero colore dell'auto reale.
Del resto è quello che è successo il passato con i filetti crema/giallo/oro delle John Player Special e col rosso fluo delle sponsorizzate Marlboro, adottato in modo che in TV apparissero del rosso dei pacchetti di sigarette (le persone che vedono le F.1 dal vivo sono molte meno di quelle che guardano la TV)

Firma di illeader 
( [ O ] )

Luka
automodellantino

Inserito il - 09/05/2026 : 09:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luka Invia a Luka un Messaggio Privato Aggiungi Luka alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

Uscita N. 05 - ASTON MARTIN AMR23 - (2023) - Fernando Alonso
Bel modellino

Ciao D@NIELE 69, ma è burago?
Io queste prime uscite, di F1 di anni recenti non le sto prendendo perché già possiedo le corrispettive di burago signature, quindi anche col pilota, ma sto notando dalle foto postate qui sul forum che queste edite da Centauria, come qualità, sono superiori alle burago.

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 09/05/2026 : 18:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
No non è Burago. Vite triangolare ed assenza della fibra di carbonio sulle sospensioni e sul fondo

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 933  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Adam
automodellantino

Inserito il - 16/05/2026 : 21:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adam Invia a Adam un Messaggio Privato Aggiungi Adam alla lista amici
Salve ho preso la bellissima RB16B l'unica cosa storta sembra essere la telecamera posta a sinistra invece che sulla destra. Anche se una foto del veicolo al chiuso effettivamente la porta a sinistra, ma quella che ha corso no o mi sbaglio?

Firma di Adam 
Adam

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 21/11/2020  ~  Ultima visita: 05/08/2026 Torna all'inizio della Pagina

Adam
automodellantino

Inserito il - 16/05/2026 : 22:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adam Invia a Adam un Messaggio Privato Aggiungi Adam alla lista amici
Adam ha scritto:

Salve ho preso la bellissima RB16B l'unica cosa storta sembra essere la telecamera posta a sinistra invece che sulla destra. Anche se una foto del veicolo al chiuso effettivamente la porta a sinistra, ma quella che ha corso no o mi sbaglio? Ho visto una foto con due telecamere sono confuso
Quella Burago la porta sul lato destro

Modificato da - Adam in data 16/05/2026 22:52:17

Firma di Adam 
Adam

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 21/11/2020  ~  Ultima visita: 05/08/2026 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 17/05/2026 : 08:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
questa uscita adesso è relativa al GP della Turchia, Quella Burago? Ho visto che nel GP Olanda era a destra

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

illeader
automodellandonissimo

Inserito il - 17/05/2026 : 13:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

questa uscita adesso è relativa al GP della Turchia, Quella Burago? Ho visto che nel GP Olanda era a destra

Anche in Turchia:

Firma di illeader 
( [ O ] )

Luka
automodellantino

Inserito il - 22/05/2026 : 13:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luka Invia a Luka un Messaggio Privato Aggiungi Luka alla lista amici
Dopo aver letto i commenti lusinghieri sulla RedBull sono andato a cercare qualche immagine on-line, bella davvero...e infatti l'ho presa, per sostituire l'omonima della Burago che non regge proprio il confronto. Questa di Centauria è nettamente superiore in tutto (si passa sopra al difetto della telecamera sul lato sbagliato): a partite dalle sospensioni (inguardabili sulla Burago), passando agli pneumatici (bellissimi questi da pioggia), fino al retro e a tutti gli altri dettagli.
Vorrei solo capire se fosse possibile togliere il pilotino dal modellino Burago per montarlo su questo di Centauria (e magari anche il fondo con la trama di carbonio, se compatibile).
Ciao a tutti.

Ps sempre dalle immagini on-line ho visto che la telecamera sulla destra era montata sulla macchina di Verstappen, mentre a sinistra sulla macchina di Perez.

wolf man
automodellante

Inserito il - 22/05/2026 : 14:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
Luka ha scritto:

Dopo aver letto i commenti lusinghieri sulla RedBull sono andato a cercare qualche immagine on-line, bella davvero...e infatti l'ho presa, per sostituire l'omonima della Burago che non regge proprio il confronto. Questa di Centauria è nettamente superiore in tutto (si passa sopra al difetto della telecamera sul lato sbagliato): a partite dalle sospensioni (inguardabili sulla Burago), passando agli pneumatici (bellissimi questi da pioggia), fino al retro e a tutti gli altri dettagli.
Vorrei solo capire se fosse possibile togliere il pilotino dal modellino Burago per montarlo su questo di Centauria (e magari anche il fondo con la trama di carbonio, se compatibile).
Ciao a tutti.

Ps sempre dalle immagini on-line ho visto che la telecamera sulla destra era montata sulla macchina di Verstappen, mentre a sinistra sulla macchina di Perez.

Ho passato il pilotino dal modello Bburago al Centauria G.P. Giappone, è stato un po complicato, ho dovuto inoltre limare le braccia, ma al fine è stato possibile. Per il fondo ci ho pensato, ma non l'ho fatto.

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2026 Torna all'inizio della Pagina

StanislaoRoma
automodellantino

Inserito il - 22/05/2026 : 17:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StanislaoRoma Invia a StanislaoRoma un Messaggio Privato Aggiungi StanislaoRoma alla lista amici
Oggi andando sul sito di Centauria per controllare la data della prossima uscita n. 7

7 FERRARI SF-25 - 2025 - LEWIS HAMILTON 30/05/2026

per interessare il mio edicolante nel modo di farmela arrivare presso di lui.

Ho visto che hanno aggiornato l'elenco:

1 RED BULL RB19 - 2023 - MAX VERSTAPPEN 07/03/2026
2 MERCEDES W11 - 2020 - LEWIS HAMILTON 21/03/2026
3 FERRARI SF-24 - 2024 - CHARLES LECLERC - MONACO GRAND PRIX 04/04/2026
4 McLAREN MCL38 - 2024 - LANDO NORRIS 18/04/2026
5 ASTON MARTIN AMR23 - 2023 - FERNANDO ALONSO 02/05/2026
6 RED BULL RB16B - 2021 - MAX VERSTAPPEN 16/05/2026
7 FERRARI SF-25 - 2025 - LEWIS HAMILTON 30/05/2026
8 ALPINE A521 - 2021 - FERNANDO ALONSO 13/06/2026
9 MERCEDES AMG F1 W10 - 2019 - LEWIS HAMILTON 27/06/2026
10 MCLAREN MCL35M - 2021 - LANDO NORRIS 11/07/2026
11 FERRARI F1-75 - 2022 - CHARLES LECLERC 25/07/2026
12 RED BULL RB18 - 2022 - MAX VERSTAPPEN 08/08/2026
13 WILLIAMS FW45 - 2023 - ALEXANDER ALBON 22/08/2026
14 McLAREN MCL60 - 2023 - OSCAR PIASTRI 05/09/2026
15 MERCEDES AMG F1 W15 E PERFORMANCE - 2024 - LEWIS HAMILTON - SINGAPORE GRAND PRIX 19/09/2026
16 SAUBER C37 - 2018 - CHARLES LECLERC 03/10/2026
17 ASTON MARTIN AMR24 - 2024 - FERNANDO ALONSO 17/10/2026
18 ALPINE A522 - 2022 - ESTEBAN OCON 31/10/2026
19 McLAREN MP 4/4 - 1988 - AYRTON SENNA 14/11/2026
20 RED BULL RB20 - 2024 - MAX VERSTAPPEN 28/11/2026
21 MERCEDES AMG F1 W15 E PERFORMANCE - 2023 - LEWIS HAMILTON 12/12/2026
22 FERRARI 312 T2 - 1977 - NIKI LAUDA 26/12/2026
23 ASTON MARTIN AMR21 - 2021 - SEBASTIAN VETTEL 09/01/2027
24 ALPINE A524 - 2024 - PIERRE GASLY 23/01/2027
25 MERCEDES F1 W07 HYBRID - 2016 - NICO ROSBERG 06/02/2027
26 McLAREN MCL39 - 2025 - LANDO NORRIS 20/02/2027
27 RENAULT RS 20 - 2020 - DANIEL RICCIARDO 06/03/2027
28 MERCEDES-AMG F1 W13 E PERFORMANCE - 2022 - GEORGE RUSSELL 20/03/2027
29 McLAREN MCL35M - 2021 - DANIEL RICCIARDO 03/04/2027
30 MARCH 761 - 1976 - RONNIE PETERSON 17/04/2027

rispetto a quello inserito a pagina 1 di questa discussione, non ci sono variazioni fino alla n. 14.
La 19 è passata all'uscita 15
La 17 alla 16
La 18 alla 17
La 15 alla 18
Alla 19 è stata inserita la McLAREN MP 4/4 - 1988 - AYRTON SENNA 14/11/2026
La 16 alla 20

dalla 21 fino alla 30 sono nuovi inserimenti

i ricicli sono

1 MCLAREN MP 4/4 - 1988 - Ayrton Senna 30/03/2015
2 FERRARI 312 T2 - 1977 - Niki Lauda - Brazilian Grand Prix 17/04/2015
84 MERCEDES F1 W07 Hybrid - 2016 - Nico Rosberg 09/11/2017
160 MARCH 761 - 1976 - Ronnie Peterson 19/12/2019
226 RENAULT RS 20 - 2020 - Daniel Ricciardo 22/07/2021

Presenti nella precedente collezione.

Oltre alle già segnalate

9 - MERCEDES AMG F1 W10 - 2019 - LEWIS HAMILTON
16 - SAUBER C37 - 2018 - CHARLES LECLERC

diciamo che delle 11 aggiunte solo 6 sono inedite in edicola, più del 50%.

saluti

Firma di StanislaoRoma 
Stanislao

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.