Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - problema vetrina
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 problema vetrina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GALA
automodellantone



Inserito il - 05/09/2006 : 02:07:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
salve ragazzi,
in qua e la per il forum ho letto che alcuni hanno da farsi la vetrina per i propri modelli,
io ho avuto lo stesso problema, i costi di mobilifici e falegnami a volte sono inaccessibili.
queste nella foto sono due vetrine prese da ikea, si chiamano bertby e costano 79 euro l'una, in origine sarebbero porta cd, sono pensili, e al loro interno si può "tranquillamente" mettere modelli in scala fino a 1/18. nel mio caso ho riempito con l' 1/43. volendo, comprandolo a parte semrpe da ikea si puo mettere un faretto in alto....
io mi sono risolto un gran problema proteggendo i miei amati modelli dalla polvere


spero di essere stato di aiuto a qualcuno




----------------

il mio modello più bello?! sicuramente il prossimo ! (Enzo Ferrari)

ciao a tutti
GALA

http://xoomer.alice.it/gala1971/




Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016

Google Adsense


Mountain View

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2006 : 10:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
Gala, grazie della foto e del consiglio sulla vetrina ikea (bellissima, ci avevo fatto un pensiero anche io), ma hai messo lo stesso messaggio ovunque!!!

www.dianamodels.org
Il regno dell'automodello!




Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

ale24
automodellante


Inserito il - 05/09/2006 : 12:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale24 Invia a ale24 un Messaggio Privato Aggiungi ale24 alla lista amici
Tre domande:
1. Più o meno quanti modelli 1/43 può contenere una vetrina?
2. Distanza tra le mensole?
3. La chiusura è abbastanza ermetica per la polvere?
Grazie....





Città: Acerra (NA)  ~  Messaggi: 533  ~  Membro dal: 29/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 05/09/2006 : 13:51:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
quote:
Messaggio di Giorgio Fr

Gala, grazie della foto e del consiglio sulla vetrina ikea (bellissima, ci avevo fatto un pensiero anche io), ma hai messo lo stesso messaggio ovunque!!!

www.dianamodels.org
Il regno dell'automodello!



E' vero! XD





 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2006 : 13:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Complimenti per la vetrina Gala.

Guardate qui anche...

http://www.falegnameriatiboldo.it/





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

MA82
automodellantone


Inserito il - 05/09/2006 : 14:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MA82 Invia a MA82 un Messaggio Privato Aggiungi MA82 alla lista amici
[quote]Messaggio di ale24

Tre domande:
1. Più o meno quanti modelli 1/43 può contenere una vetrina?
2. Distanza tra le mensole?
3. La chiusura è abbastanza ermetica per la polvere?
Grazie....

ale provo a risponderti io che non ho quella vetrinetta ma l'ho vista anche io all' ikea!!
all'incirca ci stanno 90 modelli poi dipende da le dimensioni delle basette, se non sbaglio gala ha fatto aggiungere qualche ripiano di vetro perchè quando l'ho vista io non ne aveva cosi tanti!

x mè è un bun acqusto rapporto qualità/prezzo poi la monti facilmente da solo!!io non l'ho presa pechè tra un paio d' anni compro la casa nuova e quindi aspetto in base alle mie esigenze future e in base agli sviluppi della mia collezzione.
per quanto riguarda la polvere protegge bene ma mai quAnto un mobile di un mobilficio che ovviamente costa di +!!io penso che con questa vetrinetta sia sufficente ripulire i modelli 1a massimo 2 volte l'anno!!

spero di esserti stato di aiuto in attesa che Gala confermi o agginga qualcosa!!

p.s.
X Gala vai a leggere la risposta che ti ho scritto nel messaggio che hai messo in "montati e speciali"!!




Modificato da - MA82 in data 05/09/2006 14:06:15

Città: MILANO  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 04/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

MA82
automodellantone


Inserito il - 05/09/2006 : 14:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MA82 Invia a MA82 un Messaggio Privato Aggiungi MA82 alla lista amici
la vetrinetta ideale redta ovviamente questa http://www.falegnameriatiboldo.it/P.../vetcol.html


però che prezzi

io pensavo anche di ceracare tipo gli espositori dei negozzi forse si risparmia qualcosina




Città: MILANO  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 04/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2006 : 14:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Gala complimenti per la vetrina!!!
Anche io sarei interessato al discorso della polvere...è davvero così tanto ermetica?
Secondo te quanti modelli 1/18 si possono mettere in una vetrina?
Ciaooo




Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2006 : 15:10:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici
Belle queste vetrine Ikea, anche economiche. L'unico difetto è riuscire a vedere i modelli più bassi e quelli più in alto. Ecco altre foto; in scala 1\18 ne entrano una per ripiano









Modificato da - massimogiannini in data 05/09/2006 15:10:55

Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2006 : 15:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di robV8
Anche io sarei interessato al discorso della polvere...è davvero così tanto ermetica?



Purtroppo nessuna vetrina garantisce una tenuta perfetta dalla polvere. Meglio sempre lasciare i modelli nella loro vatrinetta di plexiglass originale, anche una volta posizionati in vetrina.





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

ale24
automodellante


Inserito il - 05/09/2006 : 17:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale24 Invia a ale24 un Messaggio Privato Aggiungi ale24 alla lista amici
Quoto Eagle!





Città: Acerra (NA)  ~  Messaggi: 533  ~  Membro dal: 29/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2006 : 18:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Interessante queste vetrinette... dato che all'Ikea ci andrò prossimamente proprio per vedere un'altra vetrinetta vi chiedo:

-Il montaggio è semplice, giusto?

- per il trasporto, riesco a farla stare in un Alfa 147?

Grazie per la risposta!




Bburago fan!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2006 : 23:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
quote:
Messaggio di gt79

Interessante queste vetrinette... dato che all'Ikea ci andrò prossimamente proprio per vedere un'altra vetrinetta vi chiedo:

-Il montaggio è semplice, giusto?

- per il trasporto, riesco a farla stare in un Alfa 147?

Grazie per la risposta!




Bburago fan!



Dato che proprio mercoledì scorso ho preso all'Ikea di Padova questa vetrina,per ora ti posso rispondere solo alla seconda domanda,in quanto devo ancora montarla.
Nella mia 147 c'è stata senza problemi,reclinando una parte del sedile posteriore e lo schienale(in avanti)di quello passeggero.

Cuore Alfista

"L'auto è passione Alfa Romeo la conseguenza"




Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 06/09/2006 : 01:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
ragazzi , chi ha detto che ho postato lo stesso messaggio su tutti i forum, ha ragione , ho fatto cosi solo perchè pensavo che è una cosa che interessa un po' tutti, immagino che ognuno segua il suo forum specifico...

è vero che io ho aggiunto dei piani dentro, mi sembra sei per vetrina.
in scala 1/43 ci possono entrare un centinaio di modelli, considerate che io li tengo senza basetta.
e in effetti i modelli in alto non si vedono molto bene.
per quanto riguarda la polvere, tengono abbastanza bene, ma se volete fare di piu basta apporrre uan guarnizione per mobili da cucina.
il montaggio a me è risultato semplice.
per le 1/18 ha risposto alla grande massimogiannini ( bel nome)
che mi sembra sia appassionato di porsche....
per la 147 idem
spero di aver risposto a tutte le domande


----------------

il mio modello più bello?! sicuramente il prossimo ! (Enzo Ferrari)

ciao a tutti
GALA

http://xoomer.alice.it/gala1971/




Modificato da - GALA in data 06/09/2006 01:19:44

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

ominorosso
automodellantone


Inserito il - 06/09/2006 : 03:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
Ehi mi hai rubato l'idea!
Anche io le ho comprate" due ", e ci stanno veramente tanti modelli 1/43. Io mi sono fatto fare dal vetraio altri 16 pianetti, che ho aggiunto agli 8 già esistenti, quindi 16 per vetrina.
Ci ho riposto tutti i modelli dell' edicola, ma attenzione a fissarla bene al muro altrimenti diventa troppo pesante, in fin dei conti non appoggia sul pavimento, ma deve essere fissata appesa al muro, anche se alla base ha un supporto in legno anch'esso da fissare alla parete.
Cosa importante poi è la scelta della parete su cui essere applicata, io che ho dei muri abbastanza ondulati, sono stato costretto a posizionarla non in base ai miei gusti, ma in base ai gusti della vetrina, essendo alta, e con quattro punti di ancoraggio, 2 in alto due in basso, tende a flettere , con lo spiacevole inconveniente che lo sportello si chiude male.
Per quanto riguarda il trasporto niente di più facile, io ho una Fiat Bravo ed eravamo io e la mia ragazza, le scatole le ho fatte passare tra i sedili anteriori così stavano anche più ferme, permettendomi anche una certa libertà di guida, unico inconveniente?
Con la mia fidanzata sembrava di parlare con il navigatore, le vedevo solo i piedi e le ciocche di capelli.
Tutto questo per circa un'ora e mezzo di viaggio




Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1206  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ale24
automodellante


Inserito il - 06/09/2006 : 09:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale24 Invia a ale24 un Messaggio Privato Aggiungi ale24 alla lista amici
quote:
Con la mia fidanzata sembrava di parlare con il navigatore, le vedevo solo i piedi e le ciocche di capelli.
Tutto questo per circa un'ora e mezzo di viaggio








Città: Acerra (NA)  ~  Messaggi: 533  ~  Membro dal: 29/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 07/09/2006 : 16:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
giusto ragionamento,
io per appenderle non ho avuto grossi problemi, comunque ho scelto una parete di cemento armato.
per V8:
puoi mettere un modello 1/18 per piano, e puoi mettere cirac 16 piani...




  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

pich
automodellante


Inserito il - 08/09/2006 : 23:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pich Invia a pich un Messaggio Privato Aggiungi pich alla lista amici
io ho messo la luce, fà un bell'effetto ma i modelli non si vedono molto bene serve però a creare l'atmosfera racing....




Città: lumezzane  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 06/02/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 09/09/2006 : 01:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
forte con due luci !!!!

quanto li hai pagati i faretti??




  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 09/09/2006 : 09:00:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Li voglio anche io i farettiiiii!!!



  Firma di pisellino 

Oh my God!!!

 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 09/09/2006 : 10:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
I faretti così diretti sulle macchine non tendono a schiarire la vernice?



Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.