Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - DOMANDA PER ESPERTI F1 MINICHAMPS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 DOMANDA PER ESPERTI F1 MINICHAMPS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gio_tti
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 15/09/2006 : 00:23:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio_tti Invia a Gio_tti un Messaggio Privato Aggiungi Gio_tti alla lista amici
scusate rivolgo la domanda agli esperti di f1 e della minichamps.
nei modelli minichamps di f1 ci sono versioni showcar e launch
le showcar sono quelle da presentazione e quindi nOn hanno mai corso,vero? ma le versioni launch, hanno fatto i gp o sono anche loro auto da presentazione? vi ringrazio
ps vi sono altre versioni?






Città: san benedetto del tronto  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 25/12/2005  ~  Ultima visita: 24/10/2019

Google Adsense


Mountain View

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 15/09/2006 : 11:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Ciao, io colleziono minichamps da F1. Le showcar sono quelle che vengono utilizzate al momento della presentazione. La Minichamps le fa uscire parecchio prima della relativa macchina ufficiale e spesso è in serie limitata (anche se non ho mai fatto fatica a trovarle in giro).
Tuttavia quelle che colleziono seriamente (e non ne ho molte perchè lavoro solo da quest'anno) sono quelle ufficiali da GP (la prima versione che esce insomma). Durante la stagione ne escono molte altre (tipo Alonso nel Gp di Francia 2005 con la livrea diversa o la prima pole di Trulli ecc). Purtroppo Minichamps non fa le Ferrari e mi tocca prenderla della Hot Wheels (le BBR costano troppo per le mie tasche ), con il risultato che la confezione è praticamente il doppio.

Secondo me stare dietro a tutte è impossibile. Mi concentro su quelle ufficiali da GP, lascio perdere i cofanetti e cose varie (a meno che proprio sia una cosa che mi interessa particolarmente).
Altro... mmm... tieni presente che le macchine di una determinata stagione escono ufficialmente a gennaio dell'anno dopo, le showcar, come hai potuto notare molto prima.

Nei mercatini ed in alcuni negozi si trovano macchine di vecchie annate (parlo sempre di Minichamps) anche a 10/15 €, sono ottimi affari secondo me.

Per concludere, io mi concentro su una tematica, avendo la possibilità mi riempirei la casa...






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/09/2006 : 11:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Le showcar come le launch car o le presentation sono le vetture della stagione precedente con la nuova livrea. Non c'è differenza. Le Ferrari per esempio non avevano mai la dicitura showcar ma "presentation" o "launch car". non mi stancherò mai di dirlo: un'assurdità...





Modificato da - ukyo in data 15/09/2006 11:24:55

  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/09/2006 : 11:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
quote:
Messaggio di ukyo

Le showcar come le launch car o le presentation sono le vetture della stagione precedente con la nuova livrea. Non c'è differenza. Le Ferrari per esempio non avevano mai la dicitura showcar ma "presentation" o "launch car". non mi stancherò mai di dirlo: un'assurdità...


Sono con te!...assolutamente da evitare!






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gio_tti
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 16/09/2006 : 03:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio_tti Invia a Gio_tti un Messaggio Privato Aggiungi Gio_tti alla lista amici
infatti mi sono capitate sotto mano molte showcar e nOn le ho prese.
ho da poco spostato la mia tematica sulle f1 e dopo aver preso tutte le rba mi sto buttando ora su minichamps onyx quarzto vitesse ecc... (le bbr sono infatti costose per il momento, anche se ne ho qualche pezzo insieme a tutte le minardi della tameo)
ps conoscete qualche negozio online che vende anzi svende minichamps a 10 15 euro come diceva mika? ho letto in un post precedente che f1 del modellismo alle fiere ha sempre un cesto di minichamps a buon prezzo, ci sara' anche a novegro?






Città: san benedetto del tronto  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 25/12/2005  ~  Ultima visita: 24/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 16/09/2006 : 12:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Io sono di Milano (Rho) ed il mio negozio di fiducia è lo Zeppelin www.zeppelin-auto.com, però è ottimo per trovare le novità, non so se venda online...

A Novegrò darò la caccia sfrenata a quel cestone di Minichamps!






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/09/2006 : 20:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
quote:
ps conoscete qualche negozio online che vende anzi svende minichamps a 10 15 euro come diceva mika? ho letto in un post precedente che f1 del modellismo alle fiere ha sempre un cesto di minichamps a buon prezzo, ci sara' anche a novegro?


In ordine:
risposta n.1
http://search.ebay.it/Minichamps_W0...00QQsbrsrtZl

http://search.ebay.it/Minichamps_W0...tdQQsbrsrtZl

http://search.ebay.it/Minichamps_W0...reQQsbrsrtZl

Risposta 2
Per quanto riguarda Novegro 22-24 settembre non sono sicuro ma è molto probabile, per la mostra scambio di dicembre è quasi certo, io l'ho visto a Verona lo scorso anno..






  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Gio_tti
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 17/09/2006 : 20:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio_tti Invia a Gio_tti un Messaggio Privato Aggiungi Gio_tti alla lista amici
GRAZIE UKYO
ma questi le sp di spedizione le fanno pagare uniche o un tot a modello?






Città: san benedetto del tronto  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 25/12/2005  ~  Ultima visita: 24/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

massi77
automodellante


Inserito il - 17/09/2006 : 21:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massi77 Invia a massi77 un Messaggio Privato Aggiungi massi77 alla lista amici
si Gio tti, ti conviene sempre acquistare le minichamps "race version" hanno ragione i ragazzi. le show car non hanno senso! non so cosa ci trovano mettere la livrea dell'anno nuovo sulla macchina dell'anno prima! sono soldi buttati!





Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: sant'ilario d'enza  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/09/2006 : 00:06:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
quote:
Messaggio di Gio_tti

GRAZIE UKYO
ma questi le sp di spedizione le fanno pagare uniche o un tot a modello?



Dovresti chiedere ad ognuno...






  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 18/09/2006 : 07:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Ukyo i 3 link che hai messo sono 3 negozi eBay in cui è possibile trovare Minichamps?
Sono rientrato oggi in ufficio ed il firewall non me li fa guardare...






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Gio_tti
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 18/09/2006 : 19:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio_tti Invia a Gio_tti un Messaggio Privato Aggiungi Gio_tti alla lista amici
allora 2 di loro fanno pagare 3 sterline il primo modello e 1,5 per ogni modello in piu ,mentre l'altro 4 sterline il primo e 2 per ogni mod in piu.





Città: san benedetto del tronto  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 25/12/2005  ~  Ultima visita: 24/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 18/09/2006 : 20:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Grazie Gio_tti, molto gentile, ho visto i link ora, ci sono molte offerte interessanti. Però sono troppo pignolo, preferisco sempre vedere quello che compro. Voi avete esperienze sull'acquisto di modellini via Internet/eBay (immagino di si)?
Come vi siete trovati?






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/09/2006 : 21:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Mika io ho comprato 9 modellini su internet negli ultimi 4 mesi. Ho sempre ricevuto la merce in perfetto stato. Basta guardare il feedback ed il numero di negativi in proporzione al totale. Questi che ti ho postato sono veramente seri. Mi sono trovato sempre molto bene, rispondono gentilmente a tutte le mail.





  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 19/09/2006 : 08:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Buono a sapersi Ukyo, scusate l'ignoranza ma non sono per niente pratico di eBay, dovrei andare un po' a leggere le istruzioni ed eventualmente iscrivermi.

Peccato che dall'ufficio non posso...






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/09/2006 : 09:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Allora chiariamo due cose:
1. Hobby Model Expo: espongono gli importatori e anche qualche
venditore "granoso" che può permettersi il costo dello spazio...vedi
Spreafico (F.1 del Modellismo)
Da lui troverete il (UNO all'ultima fiera si settembre) di
Minichamps, ma c'erano solo le McLaren MP4/16 (mi sembra)...comunque
quelle del 2001 e molte Williams Button Schumacher...STOP!

2. Hobby Model Expo Professional: espongono sempre gli importatori,
nessuno (dovrebbe) vendere...in ogni caso La F.1 del modellismo nel
suo stile classico (il totem) non c'è.

3. Mostra Scambio: qui non espongono gli importatori ma solo tutti
coloro che particano vendita...anche come negozi come quello di
Voghera che è pieno di Minichamps ma a prezzi per lo più proibitivi.

Penso e spero che la data di Dicembre sia più "ricca" di quella
appena passata...ma comunque in ogni caso la Mostra scambio resta la
migliore per chi vuole cercare le chicche.


All'Hobby M.E. ci sarà uno stand dedicato pe rle decal...roba da
pelle d'oca cosa non hanno...se ci vedreemo Vi indicherò quale è, ma
in ogni caso è impossibile nomn vederlo epieno zeepo di raccoglitori
bianchi!!!


ciao a tutti!






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 19/09/2006 : 12:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Grazie delle dritte Tano, comunque allo scorso Hobby Model Expo (Professional) erano non pochi quelli che vendevano, soprattutto accessori, praticamente nessuno Minichamps.
Eppure molti standisti mi avevano consigliato questa data per poter appunto acquistare. Beh staremo a vedere, di certo un salone da non lasciarsi perdere!






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.