Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Differenze ALFA GTV
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Differenze ALFA GTV
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leandro
automodellantino


Inserito il - 08/10/2006 : 23:42:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leandro Invia a Leandro un Messaggio Privato Aggiungi Leandro alla lista amici
Salute a tutti

Volevo farvi discutere sulle differenze tra i modelli da edicola, per la maggior parte delle volte molto belli, e quelli originali delle case costruttrici.
Mi spiego meglio:
Nelle due immagini che allego sono in bella mostra tutti gli ALFA GTV e SPYDER in commercio (tutti Solido).
In quello grigio, uscito in edicola nella serie Auto Italiane il cruscotto è più spartano (assenza delle decals sui vari contakm e contagiri) mancano le tampografie Alfa sia sulla calandra anteriore che sul blocchetto chiusura cofano posteriore,le sarrature delle portiere sono dello stesso colore della carrozzeria,i dischi dei freni anteriori sono praticamente color plastica e nelle luci posteriori la retromarcia è bianca.
E per finire sul fondino vi è scritto "SERIE ESCLUSIVA".

Ho scelto questo modello non per caso,ma perchè c'è l'ho vera ed essendo la mia auto sui particolari sono come un maniaco

Vista anteriore



Vista posteriore







Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2009

Google Adsense


Mountain View

ambulancedriver
automodellantino


Inserito il - 09/10/2006 : 12:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ambulancedriver Invia a ambulancedriver un Messaggio Privato Aggiungi ambulancedriver alla lista amici
Scusa, ma mi sembra che non esistino solo le Solido. Io ho una GTV della Giocher, sia normale che messa giù con alettone posteriore. Poi ci sono quelle di Top Model, che è meglio lasciar perdere...Poi come speciale c'è quella di Tron, ma mi pare sia solo con livree corsaiole.
Nella versione successiva ci sono le Norev e le Minichamps.
Sono patito delle Spider e il mio colore preferito è il giallo...quindi...anch'io ho le promo in scatola della Solido e ogni tanto le tiro fuori e me le gusto...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 15/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante


Inserito il - 10/10/2006 : 16:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
Top model


and Giocher


and Provence Moulage






 Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 10/10/2006 : 18:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Mamma mia, il modello della Giocher fa pieta'.





  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo



Inserito il - 10/10/2006 : 19:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
E quello top model ha uno scudetto quantomeno fantasioso...





Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Leandro
automodellantino


Inserito il - 13/10/2006 : 10:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leandro Invia a Leandro un Messaggio Privato Aggiungi Leandro alla lista amici
Intendevo tutti in commercio solo Die Cast e non speciali o in kit
Quindi i Top Model, Provence e Giocher non contano (almeno per me ) in questa discussione.






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 13/10/2006 : 11:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
TopModel e Giocher sono considerati a tutti gli effetti diecast
(e anche di qualità non eccelsa a dir la verità...)






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Leandro
automodellantino


Inserito il - 13/10/2006 : 12:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leandro Invia a Leandro un Messaggio Privato Aggiungi Leandro alla lista amici
TopModel: (ex FDS-Francesco De Stasio - Napoli) sono Die Cast ma di costruzione artigianale, niente a che vedere con Progetto K per esempio (il cui titolare è un mio amico) che è di qualità medio-bassa ma produzione industriale.
Giocher: Tutta produzione su basi di kit in metallo o resina tranne Fiat 600 Multipla e Coriasco,quindi assolutamente "speciali" e anche il prezzo lo conferma (anche se li ho presi praticamente tutti).






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Leandro
automodellantino


Inserito il - 13/10/2006 : 12:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leandro Invia a Leandro un Messaggio Privato Aggiungi Leandro alla lista amici
......ah dimenticavo

La produzione Provence Moulage è notevolmente peggiorata.....
......aaahhh che tempi quando i kit migliori (a portata di tasca) erano Starter e Meri kits...






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante


Inserito il - 13/10/2006 : 14:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
quote:
Messaggio di Leandro

......ah dimenticavo

La produzione Provence Moulage è notevolmente peggiorata.....V]



diciamo era, perchè purtroppo ( ma se la sono voluta...)Provence Moulage ha chiuso i battenti da un paio d'anni e la ditta che è sorta sulla sue ceneri , Provence Miniatures è fallita due mesi fà...
Topmodel speciali? per carità, per me gli speciali sono Bbr, Tecnomodel, AMR...
Sinceramente, saranno anche fatti a mano i Topmodel, ma preferisco decisamente i Progetto K , almeno non hanno grandi pretese.... Purtroppo ho letto che anche Progetto K è in crisi e ha preso una pausa di riflessione ...






Modificato da - Romarro in data 13/10/2006 14:55:04

  Firma di Romarro 

 Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Leandro
automodellantino


Inserito il - 13/10/2006 : 22:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leandro Invia a Leandro un Messaggio Privato Aggiungi Leandro alla lista amici
Te credo che riflette....
Il buon Fabrizio Petrucci,sta pensando di spostare la produzione in Cina






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.