Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Speciale Automodellando: Nuovi Modelli Brumm
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Speciale Automodellando: Nuovi Modelli Brumm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Brioblu
automodellantino


Inserito il - 26/11/2006 : 19:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brioblu Invia a Brioblu un Messaggio Privato Aggiungi Brioblu alla lista amici
Con l'investimento fatto per realizzare la Pandabrumm si realizzano 5 Starline ( soldo più soldo meno ). Brumm ha fatto una scelta certo non condivisibile ma credo meriti rispetto.
E chi mette Brumm sullo stesso piano di alcuni prodotti o marchi cinesi mi sembra fuori strada di brutto... e senza nemmeno una 4x4... a proposito... a questi filoorientali consiglio una bella Panda 4x4... della Brumm ovviamente.








 Messaggi: 122  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Brioblu
automodellantino


Inserito il - 26/11/2006 : 19:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brioblu Invia a Brioblu un Messaggio Privato Aggiungi Brioblu alla lista amici
Eagle

Riguardo al cervo... non ho i dati sottomano ma è stato realizzato sulla base delle misure medie della specie... altro che elefante... ma "Eagle" non vuole dire mica aquila?








 Messaggi: 122  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Brioblu
automodellantino


Inserito il - 26/11/2006 : 19:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brioblu Invia a Brioblu un Messaggio Privato Aggiungi Brioblu alla lista amici
Gino grazie per le foto bellissime!







 Messaggi: 122  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 26/11/2006 : 19:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di Brioblu

Eagle

Riguardo al cervo... non ho i dati sottomano ma è stato realizzato sulla base delle misure medie della specie... altro che elefante... ma "Eagle" non vuole dire mica aquila?



Si, in english significa Aquila, certo... ma tu leggi pure Guzzi
Brio, non ho mai smesso di apprezzarvi (e l'ho sempre scritto del resto) perchè, oltre a realizzare dei modelli fatti bene e con un buon rapporto qualità/prezzo, mantenete la produzione in Italia.
Tuttavia un pò di critica, nel senso buono del termine, credo faccia bene. Non si può sempre scrivere "complimenti", "bravo", "che bel lavoro"... Non credi?

Riguardo al cervo realizzato "sulla base delle misure medie", che dire... dalle foto mi sembra sproporzionato, soprattutto se paragonato al pilota, ma posso sbagliarmi. Dovrei vedere dal vivo il diorama per essere sicuro al 100%.
Ciao.








Modificato da - utente_cancellato in data 26/11/2006 22:11:43

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Brioblu
automodellantino


Inserito il - 26/11/2006 : 23:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brioblu Invia a Brioblu un Messaggio Privato Aggiungi Brioblu alla lista amici
le critiche sono d'aiuto non c'è dubbio... ma sono le considerazioni gratuite fatta da chi ha una visione parziale... che non sa nulla degli investimenti necessari per far tutto in Italia e che si permette di sparare qua e la... che mi fanno arrabbiare.

Il cervo l'ho controllato dimensionalmente... è una bella bestia.








 Messaggi: 122  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 27/11/2006 : 00:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di Brioblu

le critiche sono d'aiuto non c'è dubbio... ma sono le considerazioni gratuite fatta da chi ha una visione parziale... che non sa nulla degli investimenti necessari per far tutto in Italia e che si permette di sparare qua e la... che mi fanno arrabbiare.



Su questo ti do pienamente ragione. E' facile parlare da fuori senza sapere...
Allora non ti ho fatto arrabbiare io perchè capisco la situazione.



quote:
Messaggio di Brioblu
Il cervo l'ho controllato dimensionalmente... è una bella bestia.



Riguardo al cervo, quando passo dalle tue parti, vengo a trovarlo. Ma cosa gli dai da mangiare?








Modificato da - utente_cancellato in data 27/11/2006 00:57:57

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

VincenzR22
automodellantone


Inserito il - 27/11/2006 : 01:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VincenzR22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di VincenzR22 Invia a VincenzR22 un Messaggio Privato Aggiungi VincenzR22 alla lista amici
quote:
Messaggio di allegritti

Fonzie la Brumm produce in italia ed è una realtà piccolina rispetto ad alcuni colossi orientali

molto encomiabile. qualunque cosa possa portare il nome dell'Italia fuori dai nostri confini, è ammirevole.
tutte belle realizzazioni...anche se sul diorama con l'alce...pardon cervo, lo rettificherei o mettendo un modello 1\18 o rivedendo le proporzioni della bestiolina...

scherzo...








Città: catania  ~  Messaggi: 1377  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Brioblu
automodellantino


Inserito il - 27/11/2006 : 08:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brioblu Invia a Brioblu un Messaggio Privato Aggiungi Brioblu alla lista amici
Vi invito tutti al parco naturale più vicino per verificare di persona quanto è grande un cervo adulto...







 Messaggi: 122  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 27/11/2006 : 08:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Ma lo avete mai visto un cervo dal vivo?
io credo che mm + o mm - il cervo del diorama ci può stare... date un'occhiata a queste misure....
LUNGHEZZA 190-250 cm.
ALTEZZA AL GARRESE 120-150 cm.
PESO 70-150 kg.


notizie sui cervi








  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 27/11/2006 : 09:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Bellissimi modelli, a mio parere! Purtroppo al momento non ho molti modelli di questa ditta (praticamente solo 3: la Ferrari 512 BB Le mans, la Lancia Aurelia Spider e l'Alfa Romeo 1750) però la considero una realtà interessante e abbastanza rappresentativa dei modelli italiani! Certo magari alcuni particolari nei modelli non sono dipinti nel modo giusto, tanto che tutti i Brumm che ho li ho poi ritoccati con le mie mani, ma quando ho in mano un modello Brumm ho l'impressione di avere un prodotto nato dalla passione di chi li fa...! E sicuramente molti altri modelli Brumm entreranno a far parte della mia collezione...!







Modificato da - Blackie in data 27/11/2006 09:21:16

Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 27/11/2006 : 11:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
quote:
Messaggio di ziotony

Ma lo avete mai visto un cervo dal vivo?




io l'ho mangiato....









  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 27/11/2006 : 13:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di ziotony

Ma lo avete mai visto un cervo dal vivo?



Si

quote:
Messaggio di Luca
io l'ho mangiato....



Hai mai assaggiato questa?









Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

VincenzR22
automodellantone


Inserito il - 27/11/2006 : 13:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VincenzR22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di VincenzR22 Invia a VincenzR22 un Messaggio Privato Aggiungi VincenzR22 alla lista amici
quote:
Messaggio di Brioblu

Vi invito tutti al parco naturale più vicino per verificare di persona quanto è grande un cervo adulto...

beh, grazie dell'invito, ma dalle mie parti, di bestie cornute se ne vedono tante in giro (ed effettivamente delle più svariate dimensioni, ora che ci faccio caso!)....
http://img147.imageshack.us/img147/...tentomi2.jpg








Modificato da - VincenzR22 in data 27/11/2006 13:56:33

Città: catania  ~  Messaggi: 1377  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 27/11/2006 : 13:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di VincenzR22
beh, grazie dell'invito, ma dalle mie parti, di bestie cornute se ne vedono tante in giro (ed effettivamente delle più svariate dimensioni, ora che ci faccio caso!)....



Vin, e se il cervo in questione avesse deciso di suicidarsi dopo aver scoperto di essere cornuto? In effetti con quelle corna...








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

VincenzR22
automodellantone


Inserito il - 27/11/2006 : 13:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VincenzR22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di VincenzR22 Invia a VincenzR22 un Messaggio Privato Aggiungi VincenzR22 alla lista amici
quote:
Messaggio di Eagle

Vin, e se il cervo in questione avesse deciso di suicidarsi dopo aver scoperto di essere cornuto? In effetti con quelle corna...


cornuto depresso? caso disperato da terapia psicoanalitica intensiva....e per questo penso irrisolvibile!!
per questo confermo che nella vita tutto va preso con filosofia (leggi: cornuto contento).
ma basta...non usciamo dal topic, altrimenti ci faremo riconoscere come componenti della allegra brigata notturna di messanger).








Modificato da - VincenzR22 in data 27/11/2006 14:08:28

Città: catania  ~  Messaggi: 1377  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 27/11/2006 : 14:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di VincenzR22
cornuto depresso? caso disperato da terapia psicoanalitica intensiva....e per questo penso irrisolvibile!!
per questo confermo che nella vita tutto va preso con filosofia (leggi: cornuto contento).
ma basta...non usciamo dal topic, altrimenti ci faremo riconoscere come componenti della allegra brigata notturna di messanger).



Povero alce però, ops... cervo, pardon...
Poteva scegliere di cambiare vita e venire in Valle d'Aosta; invece al posto del Gran Paradiso ha preferito... Peccato.








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 27/11/2006 : 20:29:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
quote:
Messaggio di Brioblu

le critiche sono d'aiuto non c'è dubbio... ma sono le considerazioni gratuite fatta da chi ha una visione parziale... che non sa nulla degli investimenti necessari per far tutto in Italia e che si permette di sparare qua e la... che mi fanno arrabbiare.



ALLORA, METTIAMO LE COSE IN CHIARO!!!!!!!
io sono collezionista e non per questo mi ritengo in dovere di sapere quanto costa produrre un modellino.
IO NON FACCIO CRITICHE GRATUITE, ANZI ho eloggiato più volte la panda brumm, reputata da me di gran lunga migliore della Minichamps (si potrebbe, anzi, dovrebbe, fare meglio a livello di levigature del metallo e scaglie di questo, ma è altro discorso).

Come ripeto, io sono collezionista, pago i modellini e in un paese di libero pensiero (in teoria non in pratica) posso espriemere la mia opinione.

E per quanto riguarda brumm io dico: da aprezzare che produca ancora in italia ma per quanto riguarda il settore Fiat anni 70-90, le disponibili (e) è solo la Panda, e voglio metterci anche la 500 e 600 anche se più vecchiotte.

Personalmente lo trovo poco, e non lo dico come critica ma come constatazione perchè sarei molto più felice (e disposto a pagarle qualcosa in più) rispetto alle orientali.

Avrei pagato 25-28 euro una 126 brumm (ad esempio) rispetto ai 16 per una Starline, e così via...
Poi se facciamo una Panda in mille versioni c'è chi sarà contento ma io e tanti collezionisti quando ne hanno una basta.

Ripeto, non è critica ma amarezza nel vedere che sti orientali riempiono i buchi di colleziosti di tutto il mondo, mentre sarei felice che i buchi fossero riempiti dalle italiane (brumm in primis che è quella che (lavora meglio).









Modificato da - Fonzie in data 27/11/2006 20:31:37

  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 28/11/2006 : 01:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Questo era veramente un modello eccezionale. Mi ricordo ancora quando l'ho acquistato (senza pilotino) all'Autogrill di Saint Vincent:

Senza polemica, spero tornerete presto a produrre nuovi modelli di questa qualità, oltre ai diorami con auto già proposte in mille varianti, che certo aiutano. Lo dico da appassionato.
Con stima.
Eagle








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Brioblu
automodellantino


Inserito il - 28/11/2006 : 08:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brioblu Invia a Brioblu un Messaggio Privato Aggiungi Brioblu alla lista amici
La 126 di Starline me l'ha regalata il Sig. Starline in persona e devo dire onestamente che se non me l'avesse regalata l'avrei comprata... così dovrebbero essere i prodotti cinesi.

:)








Modificato da - Brioblu in data 28/11/2006 21:21:33

 Messaggi: 122  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 28/11/2006 : 15:16:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Certo è un ottimo modellino come altri Starline tra l'altro, ma sinceramente da collezionista avrei preferito darli a te i soldi.







  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.