Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 599 GTB Fiorano by Elite HW
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 599 GTB Fiorano by Elite HW
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 24/11/2006 : 16:08:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
In attesa di foto più grandi e più decenti, ora disponibile:

http://cgi.ebay.de/FERRARI-599-GTB-...cmdZViewItem

http://cgi.ebay.de/Elite-Edition-Fe...cmdZViewItem

http://cgi.ebay.de/Ferrari-599-GTB-...cmdZViewItem

http://cgi.ebay.de/Ferrari-599-GTB-...cmdZViewItem

http://cgi.ebay.de/Mattel-Elite-Ser...cmdZViewItem

Prezzi: i soliti. Per la cronaca questo modello dovrebbe uscire anche in versione Super-Mega-Elite da 300 euro.
Commento: non sembra malaccio, forse i cerchi non eccezionali. Bisogna tener conto che questo modello (dopo la Superamerica che comunque è un'evoulzione delle 550-575) è il primo vero (inedito) del "nuovo corso" Elite-Hot Wheels che supporrebbe una maggior qualità. Cioè sempre lo stesso.

Ciccio

PS - se non comprate questo modello forse un giorno lo vediamo della Kyosho






 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011

Google Adsense


Mountain View

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 24/11/2006 : 16:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
dal sito francese:

http://www.ferrari-modelisme.com/ar...ucts_id=2237

sempre pochino, ma non aspettatevi molto altro rispetto alle altre Elite.
Seconda versione argento Nurburgring, quindi.






 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 24/11/2006 : 16:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Ciccio si era già discusso di questa nuova elite (pag4 sezione diecast)...con le solite reazioni di tutti, compresa la mia, non esattamente positive...Concordo comunque con te sul fatto che possa esserre leggermente migliore rispetto agli altri modelli in quanto è un modello nuovo...C'è un dettaglio che mi piace però ed è quello dei finestrini semiaperti...comunque speriamo bene
Io forse prendo questo come mio secondo e ultimo modello elite gli altri nOn mi entusiasmano...






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 24/11/2006 : 17:00:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
Non ho detto che è migliore ho detto che si suppone migliore!
In realtà se leggi neanche tanto fra le righe si vede come la penso...
sui finestrini aperti non avevo aggiunto il mio commento e concordo in pieno con te, danno una certa "dinamica" al modello






 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 24/11/2006 : 19:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
ciccio personalmente vedendo le foto che hai ottimamente postato e le altre in giro sono un pò interdetto in quanto su alcune il modello sembra accettabile, in altre quasi carino (sempre per quanto riguarda un modello di fascia media) ed in altre pessimo...Quindi non riesco a farmi un'idea precisa...Bho!!Vedremo!!





  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

MarcoG
iperautomodellante



Inserito il - 24/11/2006 : 19:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MarcoG Invia a MarcoG un Messaggio Privato Aggiungi MarcoG alla lista amici
PESSIMO!





  Firma di MarcoG 

...Nessuno può superare chi ha superato se stesso...

Prov.: Chieti  ~ Città: Guardiagrele  ~  Messaggi: 3653  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 27/11/2006 : 12:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Altre foto del modello hai seguenti link...siate clementi dai!!!
comunque a parte gli scherzi un piccolo progresso secondo me c'è..ribadisco che secondo me per essere un modello di fascia media non è malissimo...de gustibus!

http://img216.imageshack.us/img216/...ypartok4.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/...teasgjn6.jpg
http://img216.imageshack.us/img216/...partrqh0.jpg
http://img216.imageshack.us/img216/...artfgqt2.jpg
http://www.ferrari-modelisme.com/fo...sc&start=750






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Il Barone Rosso
iperautomodellante




Inserito il - 27/11/2006 : 14:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Barone Rosso  Invia a Il Barone Rosso un messaggio Yahoo! Invia a Il Barone Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Il Barone Rosso alla lista amici
Le dimensioni dei cerchi sono sbagliate, troppo piccoli. Per il resto sembra discreta.





  Firma di Il Barone Rosso 


Prov.: Estero  ~ Città: L  ~  Messaggi: 4448  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 27/11/2006 : 14:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Giusè bentornato!!Era da un pò che nOn ti vedevo sul forum!!
comunque hai perfettamente ragione...i cerchi sono piccoli e la spalla degli pneumatici è più alta...concordo sul "discreta".






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Il Barone Rosso
iperautomodellante




Inserito il - 27/11/2006 : 16:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Barone Rosso  Invia a Il Barone Rosso un messaggio Yahoo! Invia a Il Barone Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Il Barone Rosso alla lista amici
Ciao Rob! :-)





  Firma di Il Barone Rosso 


Prov.: Estero  ~ Città: L  ~  Messaggi: 4448  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Federico34
automodellante



Inserito il - 27/11/2006 : 18:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico34 Invia a Federico34 un Messaggio Privato Aggiungi Federico34 alla lista amici
Se considerate che la Burago è fallita e la Hot Wheels si è accaparrata tutti i clienti che volevano un 1:18 per se o per regalarlo senza spendere molto...è normle che piu di tanto non possono migliorare altrimenti dovrebbero alzare troppo il prezzo.
ma se fate un paragone con le prime serie la differenza cè e come (dalla moquette alle diverse rifiniture per gli interni).
Per le gomme, aimè mi sembra un complotto. Non ci credo che non riescono a trovare la giusta proporzione. La 430 sembra che monta dei 22'', la Enzo dei 17''.
Se facessero un cerchio figo sarebbero accettabili ma secondo me poi perderebbero quelle di fascia superiore.
Che dite: uscirà con i cerchi Challenger?






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 27/11/2006 : 19:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Federico per ora dovrebbe uscire insieme alla rossa la versione silver, poi dovrebbe essere prevista una versione super high details come per la Fxx, ma onestamente credo che non sarà, anche in questo caso come per la Fxx, molto diversa dalla versione elite...Per la versione con cerchi challenge mi sà che non se ne parla...
comunque concordo pienamente con la tua analisi...per giudicare un modello bisogna giudicare anche la fascia, il segmento per utilizzare un termine caro agli analisti di marketing, in cui si posiziona il prodotto...Poi, che modelli di fascia media non debbano costare più di 50€ credo che sia lampante...ma quello dei prezzi del modellismo è, in generale, un altro problema che tutti noi subiamo sulle nostre appassionate pelli...






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Federico34
automodellante



Inserito il - 28/11/2006 : 00:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico34 Invia a Federico34 un Messaggio Privato Aggiungi Federico34 alla lista amici
Anche il tuo discorso fila ma...ho notato che il modellino 1:18 sta scomparendo dagli scaffali dei supermercati e dei negozi di giocattoli.
Prima un Burago da 30mila lire era un regalo carino, poi è passato a 20€...ma giustamente il supermercato che conosco e i due negozi di giocattoli dove compravo Burago (solo perchè aveva l'esclusiva delle Ferrari) non le trattano più. Mi hanno detto che i fornitori gli impongono stoc maggiori e ovviamente con prezzi ben lontani dalle vecchie Burago.
Per carità, la differenza tra hotwheels e burago cè e si vede ma la fascia dei modellini da 20-30€ sta morendo perchè le auto della Mattel non si possono guardare.
Mi sa proprio che hai ragione... paghiamo tutto sulla nostra pelle!!!






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2006 : 12:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Immagini dettagliate del modello:

http://cgi.ebay.it/HOTWHEELS-ELITE-...cmdZViewItem

Partendo dal presupposto che come ho già detto diverse volte giudico i modelli in relazione alla fascia a cui secondo me appartengono, ritengo sulla base di queste immagini e di quelle presente sul sito www.warmup.it (per vedere tutte le immagini bisogna loggarsi ) che questa 599 non è proprio un brutto modello...Ci sono i soliti difetti come la dimensione più piccola dei cerchi e quella più grande della spalla degli pneumatici, il motore non molto definito (anche se l'originale della 599 già di suo è molto ben organizzato e minimalista), le levette del cambioF1 troppo spesse, i supporti dei portelloni anteriori e posteriri giocattolosi, ma ci sono anche tanti altri dettagli che secondo me sono un buon segno di miglioramento.Finestrini anteriori semiaperti, diversi dettagli negli interni come i tappetini, le cinture, diverse fotoincisioni, il cruscotto composto di due materiali di cui uno simil carbonio, la retina porta oggetti sul retro dei sedili, la migliore definizione dei bulloni dei cerchi, dischi freni fotoincisi e diverse altre fotoincisioni sul modello come la griglia anteriore molto meglio definita rispetto alla superamerica, rendono gradevole secondo me questo modello.
Ragazzi è chiaramente una mia opinione ed il fatto che seguo anche questa serie elite è dovuto al fatto che purtroppo come modelli Ferrari in 1/18 di qualità medio alta c'è poco in giro, soprattutto per quanto riguarda le vetture moderne...Che mi dite?






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 29/11/2006 : 19:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
Rob
io ti dico che finchè non c'è concorrenza quello è.
Se si ha un pò di pazienza in un paio d'anni vedremo la Mattel sul lastrico e sarà per noi tutti esteti una gioia maggiore di 100 modelli.






 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 29/11/2006 : 19:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
Considera una cosa:
I bas--ardi erano partiti con l'esclusiva su tutte le scale.
dopo aver comprato gli stampi della Detail Cars per:
348-355-F50-F40-Daytona ecc.
da parte loro realizzarono solo le 360 (Modena e Spyder) e la 550 Barchetta. Dopo di che non si sono visti die cast della Ferrari in 1-43 fino all'anno scorso quando sono venute fuori Ixo e Red Line.
Dal 2002 (anno di uscita della Enzo) al 2005 non abbiamo avuto altre Enzo al di fuori di quella della BBR!
Per chi poteva permettersela bene, ma per gli altri?
Può darsi che incoerentemente comprerò queste Elite, ma questi signori non meritano NIENTE!
Correggetemi se sbaglio, gradieri sapere chi condivide il mio ragionamento






 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2006 : 20:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Ciccio hai ragione!!Ma lo sai che purtroppo in questo settore siamo vittime dei comodi delle imprese produttrici...Alla fine l'arma che abbiamo è quella di scegliere di comprare solo i modelli che più gradiamo senza puntare esclusivamente su una marca...
comunque vorrei sottolineare che il malcostume di cui tu parli non è legato solo alla mattel ma anche a case ben più blasonate...Mi spiegate che cavolo aspetta la EXOTO a mettere in commercio le sue eterne promesse??????Io mi sento un pò preso in giro...Creano aspettative e poi???
Ciccio ma sta 599 la prendi??io la vorrei prendere nella versione grigia...il colore metallizzato secondo me dà qualcosa in più.






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

la-loutre
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 29/11/2006 : 21:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la-loutre Invia a la-loutre un Messaggio Privato Aggiungi la-loutre alla lista amici

Hello

this is my page on the 599 ;-)

Sorry it's in French but you can see pics .

http://www.ferrari-modelisme.com/ar...ucts_id=2246

Reggards






 Messaggi: 5  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 29/11/2006 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 29/11/2006 : 21:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
la-loutre: merci pour les pics

Rob: neanche io la capisco la Exoto. Penso che comunque dipenda da:
1 - esclusiva mattel su modelli nuovi
2 - richiesta di soldi da parte della Mattel per produrre altri modelli Ferrari (hanno l'esclusiva pure per i vecchi ma concedono qualcosa in più)
c'è da dire che per i modelli di 20 anni fa e passa la liberatoria dovrebbe essere chiesta solo alla Ferrari. Qualcuno mi corregga se sbaglio.






 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 29/11/2006 : 21:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
Dalle foto dell'amico francese vedo un bel modello.
Bello, ma c'è di meglio come qualità oggi.
Interni OK
finiture sei e mezzo
ruote così così (belli i freni)
cerniere parti apribili enormi
linea generale sembra decente






 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 01/12/2006 : 19:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Ciccio concordo pienamente sulla tua analisi!





  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.