| Autore |
Discussione  |
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/02/2009 : 10:50:12
|
| gt79 ha scritto:
Temo anche io sia così, un modello che uscirà tanto per "allungare il brodo"...
|
Credo la prendano bella che pronta dalla collezione rally.
Non importa, mi pare che mancherebbe solo la Appia sw e poi le hanno fatte tutte, se ci fanno la kappa, la dedra berlina e la lybra sw, che tre inediti possono uscire per arrivare a 80, tenuto conto che la qualità delle ultime è ecellente e si vede lo sforzo a fare le auto di un marchio che nessuno faceva più ed era dato per spacciato ben venga.
|
|
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
 |
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/02/2009 : 12:27:24
|
Lancia Delta HF World Rally Champion (1992)
1:1

1:18..

|
Modificato da - 512s in data 14/02/2009 12:27:51 |
|
|
|
|
Ultima visita: 14/06/2026
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/02/2009 : 16:12:17
|
| gt79 ha scritto:
| Mister ha scritto:
| Giulia GT Lover ha scritto:
Sono curioso di vedere la qualità della HF!
|
Penso che Norev riproporrà lo stesso identico stampo della Delta Evoluzione uscità con il numero 3, le uniche differenze dovrebbero riguardare la livrea ed il colore delle prese d'aria.
|
Temo anche io sia così, un modello che uscirà tanto per "allungare il brodo"...
|
Ho capito! dovrò puntare almeno su una Ixo
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
BeppeN
automodellantino

|
Inserito il - 15/02/2009 : 00:50:34
|
Ragazzi! Se qualcuno avesse perso il numero 36, vi segnalo l'edicola in via dei colli portuensi accando al pozzo del gelato (Via Isacco Newton). Ha pure il n.3 di millemiglia e i n.6 e 7 di abarth collection ciao!!
|
|
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 26/08/2025
|
 |
|
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 15/02/2009 : 21:32:14
|
Segnalo agli appassionati della Lancia , in particolare a coloro che seguono questa raccolta, che nel numero di febbraio di "automobilismo d'epoca" c'è un bel servizio sulla Lacia BETA berlina. Colgo l'occasione per consigliare a tutti i forumisti ( in special modo ai giovani ), d'investire in cultura e documentazione automobilistica. A volte meglio qualche modellino in meno e qualche libro o rivista in più. Questo ci aiuta a valutare meglio quando ci viene proposto in campo modellistico ed a trovare idee e stimoli per elaborazioni e realizzazioni... , non giudicatemi saccente , ma parlo per esperienza personale ; " conoscere non è mai abbastanza " .
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
|
sprintgt
automodellante

|
Inserito il - 16/02/2009 : 11:38:11
|
Quello che dice Edicolante è giustissimo!!! Un mio prof. all'università diceva sempre: "Più cose si sanno, più cose si capisce di non sapere"  
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 07/01/2026
|
 |
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 16/02/2009 : 16:22:35
|
| edicolante ha scritto:
Segnalo agli appassionati della Lancia , in particolare a coloro che seguono questa raccolta, che nel numero di febbraio di "automobilismo d'epoca" c'è un bel servizio sulla Lacia BETA berlina. Colgo l'occasione per consigliare a tutti i forumisti ( in special modo ai giovani ), d'investire in cultura e documentazione automobilistica. A volte meglio qualche modellino in meno e qualche libro o rivista in più. Questo ci aiuta a valutare meglio quando ci viene proposto in campo modellistico ed a trovare idee e stimoli per elaborazioni e realizzazioni... , non giudicatemi saccente , ma parlo per esperienza personale ; " conoscere non è mai abbastanza " .
|
Personalmente sono rimasto deluso dal servizio di Automodellismo d'epoca , troppo superficiale e incompleto ( e condito da alcune inesatezze storiche) per soddisfare la mia sete di Beta : soprattutto detesto la filosofia editoriale che loro hanno che concentra la storia di un modello fermandosi agli esemplari a disposizione, come se le tre versioni di Beta fossero le uniche versioni rappresentative della berlina Lancia , tralasciando le altre versioni che senza dubbio hanno fatto la storia del modello Peccato perchè lo stile narrativo è semplice e comprensile al grande pubblico ( non è lo stile elitario e "snob" di talune riviste del settore) e vengono Capiamoci, non è un cattivo serivzio, anzi fa inore alla Beta, però per me si poteva far dare di più al lettore Per il resto el parole di edicolante sono "sante" e non posso che ribadierle sottoscriverle | Colgo l'occasione per consigliare a tutti i forumisti ( in special modo ai giovani ), d'investire in cultura e documentazione automobilistica. A volte meglio qualche modellino in meno e qualche libro o rivista in più. Questo ci aiuta a valutare meglio quando ci viene proposto in campo modellistico ed a trovare idee e stimoli per elaborazioni e realizzazioni... , non giudicatemi saccente , ma parlo per esperienza personale ; " conoscere non è mai abbastanza " . |
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 16/02/2009 : 19:18:31
|
| sprintgt ha scritto:
Quello che dice Edicolante è giustissimo!!! Un mio prof. all'università diceva sempre: "Più cose si sanno, più cose si capisce di non sapere"  
|
Non aveva inventato niente.... già lo diceva Socrate 2500 anni fa...
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 16/02/2009 : 19:27:05
|
|
Personalmente sono rimasto deluso dal servizio di Automodellismo d'epoca , troppo superficiale e incompleto ( e condito da alcune inesatezze storiche) per soddisfare la mia sete di Beta : soprattutto detesto la filosofia editoriale che loro hanno che concentra la storia di un modello fermandosi agli esemplari a disposizione, come se le tre versioni di Beta fossero le uniche versioni rappresentative della berlina Lancia , tralasciando le altre versioni che senza dubbio hanno fatto la storia del modello Peccato perchè lo stile narrativo è semplice e comprensile al grande pubblico ( non è lo stile elitario e "snob" di talune riviste del settore) e vengono Capiamoci, non è un cattivo serivzio, anzi fa inore alla Beta, però per me si poteva far dare di più al lettore Per il resto el parole di edicolante sono "sante" e non posso che ribadierle sottoscriverle
|
Non leggi La Manovella o Ruoteclassiche. Il primo ha sempre fatto schifo, il secondo sta incominciando... vai Tedeschini... Ho comprato il librone nel 2002 sulle Lancia che costava 53€ e me lo ritrovo uguale con tre o quattro modelli di più uscito in libreria con l'uscita della Delta... per fortuna l'ho aperto, stesse foto, stesse immagini in bianco e nero e solo caratteristiche tecniche.... per 60€.... Vai tedeschini che se voglio sapere come è fatta una Beta o una Prisma mi chiudo in cantina e mi leggo i vecchi QR di quando tu ancora non sapevi come si girava il volante...
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
luca77
automodellante

|
Inserito il - 17/02/2009 : 07:56:09
|
| edicolante ha scritto:
|
Grazie per la dritta Edicolante! Ciao!luca77
|
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: CINISELLO BALSAMO ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 09/12/2016
|
 |
|
|
biancoHF
automodellante

|
Inserito il - 17/02/2009 : 09:07:18
|
Da buon Lancista non mi sono fatto scappare la D24. Aspetto ansioso la Delta HF. Spero che escano le altre Lancia della serie "D" (D20, D23, D50). Sicuramente prenderò anche la D24 della serie MM.
|
|
|
| Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!!!!! |
|
|
Prov.: La Spezia ~
Città: Fabiano Alto ~
Membro dal: 15/05/2008 ~
Ultima visita: 09/09/2012
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 17/02/2009 : 10:04:14
|
| Turbostar ha scritto:
|
Personalmente sono rimasto deluso dal servizio di Automodellismo d'epoca , troppo superficiale e incompleto ( e condito da alcune inesatezze storiche) per soddisfare la mia sete di Beta : soprattutto detesto la filosofia editoriale che loro hanno che concentra la storia di un modello fermandosi agli esemplari a disposizione, come se le tre versioni di Beta fossero le uniche versioni rappresentative della berlina Lancia , tralasciando le altre versioni che senza dubbio hanno fatto la storia del modello Peccato perchè lo stile narrativo è semplice e comprensile al grande pubblico ( non è lo stile elitario e "snob" di talune riviste del settore) e vengono Capiamoci, non è un cattivo serivzio, anzi fa inore alla Beta, però per me si poteva far dare di più al lettore Per il resto el parole di edicolante sono "sante" e non posso che ribadierle sottoscriverle
|
Non leggi La Manovella o Ruoteclassiche. Il primo ha sempre fatto schifo, il secondo sta incominciando... vai Tedeschini... Ho comprato il librone nel 2002 sulle Lancia che costava 53€ e me lo ritrovo uguale con tre o quattro modelli di più uscito in libreria con l'uscita della Delta... per fortuna l'ho aperto, stesse foto, stesse immagini in bianco e nero e solo caratteristiche tecniche.... per 60€.... Vai tedeschini che se voglio sapere come è fatta una Beta o una Prisma mi chiudo in cantina e mi leggo i vecchi QR di quando tu ancora non sapevi come si girava il volante...
|
Beh oddio...l'hai pagato un po' caro...io 2/3 anni fa presi l'edizione precedente a 25€ misembra (nuovo)...ho anche quello dell'alfa e della fiat...peccato,come dici tu,che siano in bianco e nero...per i vecchi 4ruote quoto in toto...ho intenzione di aprire una petizione sul loro forum per far tornare 4ruote ai fasti di un tempo...se ti\vi va di collaborare metiamoci d'accordo...io ce li ho tutti dal 79 ad oggi...ed è innegabile come siano più ricchi di tecnica e spiegazioni quelli vecchi... scusate l'OT
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/02/2009 : 11:31:57
|
| Luciocabrio ha scritto:
| Turbostar ha scritto:
|
|
|
Beh oddio...l'hai pagato un po' caro...io 2/3 anni fa presi l'edizione precedente a 25€ misembra (nuovo)...ho anche quello dell'alfa e della fiat...peccato,come dici tu,che siano in bianco e nero...per i vecchi 4ruote quoto in toto...ho intenzione di aprire una petizione sul loro forum per far tornare 4ruote ai fasti di un tempo...se ti\vi va di collaborare metiamoci d'accordo...io ce li ho tutti dal 79 ad oggi...ed è innegabile come siano più ricchi di tecnica e spiegazioni quelli vecchi... scusate l'OT
|
Occhio Lucio, sto parlando di quello del 2002 in concomitanza con la Thesis, costava 53€ -20% di sconto alla Libreria Grande a Collestrada.
Per foto e immagini in bianco e nero e solo dati tecnici.
Personalmente 4ruote è: cofanetto promo fiat 500 mondo a 6,80€, adesso al Conad la coppia Mondo costa 3€..... 
Sarà da quando la Domus è controllata alla lontana dalla Mondadori (.......) che quel giornale è diventato solo trendy, fashion magazine e niente più tecnica e schemi.
Mi devo prendere auto tecnica in corso Vannucci che non lo tiene nessuno se voglio vedere qualcosa di diverso rispetto ad un depliant....
io i vecchi qr ce li ho dal n° 5 del 1955 (Prova primissima 2cv) sino al 2002, poi ho smesso.
|
Modificato da - utente_cancellato in data 17/02/2009 11:37:05 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 17/02/2009 : 12:09:09
|
| Turbostar ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
| Turbostar ha scritto:
|
|
|
|
Occhio Lucio, sto parlando di quello del 2002 in concomitanza con la Thesis, costava 53€ -20% di sconto alla Libreria Grande a Collestrada.
Per foto e immagini in bianco e nero e solo dati tecnici.
Personalmente 4ruote è: cofanetto promo fiat 500 mondo a 6,80€, adesso al Conad la coppia Mondo costa 3€..... 
Sarà da quando la Domus è controllata alla lontana dalla Mondadori (.......) che quel giornale è diventato solo trendy, fashion magazine e niente più tecnica e schemi.
Mi devo prendere auto tecnica in corso Vannucci che non lo tiene nessuno se voglio vedere qualcosa di diverso rispetto ad un depliant....
io i vecchi qr ce li ho dal n° 5 del 1955 (Prova primissima 2cv) sino al 2002, poi ho smesso.
|
Si si...anche il mio...tutte le lancia dal 1907 al 2002...lo presi allo stand di 4ruote al motorshow
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
 |
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/02/2009 : 12:22:38
|
Io sono dell'idea che i grandi minestroni trovino il tempo che trovano e che siano più molto valide le singole monografie dedicate a un modello solo ( tipo quelle di Nada)
Tornando "in topic" , nessuno sta pensando di fare altre elaborazioni corsaiole di questa D24 ? La lasciate tutti in versione clienti?
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/02/2009 : 12:43:50
|
| 512s ha scritto:
Io sono dell'idea che i grandi minestroni trovino il tempo che trovano e che siano più molto valide le singole monografie dedicate a un modello solo ( tipo quelle di Nada)
Tornando "in topic" , nessuno sta pensando di fare altre elaborazioni corsaiole di questa D24 ? La lasciate tutti in versione clienti?
|
In rete c'è il transkit della Panamericana del Messico ...
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/02/2009 : 14:34:29
|
ma quattroruote non è uscito nel 1956? come fai turbostar ad avere tutti i numeri dal 5 del 1955? anche A.M. d'epoca è molto cambiato dal primo numero ad oggi,io che li ho tutti fin dal primo ho notato la differenza. poi nella sezione prodotto alla voce "giornali"c'è proprio il topic giusto
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 29/05/2026
|
 |
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/02/2009 : 15:05:23
|
| sebloeb ha scritto:
ma quattroruote non è uscito nel 1956? come fai turbostar ad avere tutti i numeri dal 5 del 1955?

|

|
|
|
|
|
|
 |
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/02/2009 : 16:02:17
|
| 512s ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
ma quattroruote non è uscito nel 1956? come fai turbostar ad avere tutti i numeri dal 5 del 1955?

|

|
Si, è di maggio 1956, poi ho il n°8 dove c'è la prova dell'Aurelia B20 GT e poi numeri sparsi sino al al 1960 dove cominciano annate complete. Come faccio.... merito di mio padre che non li ha buttati via.... ho anche l'agenda promozionale Alfa Romeo del 1957.... ho un grosso ripostiglio in cantina dove nel 2002 li rimisi tutti in ordine... chiaramente qualche numero può mancare ma le annate ci sono tutte sino al 2001. Quando portai il n°5 al presidente del club auto antiche gli prese un mezzo colpo... però è troppo dispendioso comprare le primissime annate per completarla tutta... speravo uscissero le ristampe, tanto quello che vale è ciò che c'è scritto.
Aveva anche molti cataloghi Lancia e Alfa Romeo ma quelli li ha buttati via quando abbiamo traslocato 20 anni fa  e anche diversi modellini di quando era ragazzo  . Forse è per questo che sono diventato un maniaco delle auto.
torniamo in topic.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
wolf man
automodellante

|
Inserito il - 17/02/2009 : 16:19:20
|
| Turbostar ha scritto:
| 512s ha scritto:
|
In rete c'è il transkit della Panamericana del Messico ...
|
...ci indichi il sito ? grazie
|
|
|
| http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg |
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli - Sutri (VT) ~
Membro dal: 10/04/2006 ~