Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/08/2009 : 10:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
lucio76 ha scritto:

Salve amici! Non ho avuto la possibilità di conoscere la prima edizione di Lancia collection, quindi non ho l'elenco delle uscite...vorrei fare tutta la collezione tramite spedizioni postali, perchè purtroppo nella mia zona arrivano solo e per tutte le collezioni, soltanto le prime due, tre uscite.
Qualcuno potrebbe indicare cortesemente l'elenco delle uscite?
Poi, devo chiedere un consiglio a coloro che hanno già collezionato i modellini della prima edizione...Ci si può fidare della qualità dei modellini?
Vi faccio questa domanda perchè in edicola ho trovato la Aprilia con le pedane sottoportiere e con il fanale frontale sinistro che si sono staccati senza averli nemmeno sfiorati...ho dovuto riattaccarli con l'attak!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte...saluti
(Luciano)

Aggiungo al consiglio di edicolante, di visitare questo bellissimo sito:

http://www.sgurz.it/DieCast/In%20Ed...ry/index.htm

fatto da dimitrov...qua puoi trovare le foto dei modelli usciti

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/08/2009 : 12:39:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la Citroen GS plasticosa quella col portellone aveva i fari posteriori come la beta III serie, solo quella

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9185  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 17/08/2009 : 13:42:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
edicolante ha scritto:

Per cui con la Lancia mi sembra non c'entrino niente o quasi a meno che non si voglia pensare all' Alfa 155 come una Lancia solo perchè all'epoca Lancia ed Alfa erano un tutt'uno come entità societaria (in ogni caso sempre più lancia della A112 , visto che 155 e dedra condividevano pianale e parte degli organi meccanici ...) , in questo caso e solo in questo la Autobianchi A112 potrebbe essere considerata una Lancia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Infatti la vedevo un pò in quest'ottica la presenza della A112 in questa collana...

Non avermene Lancia 1971 , ma quanto sopra esposto , la mia vetusta età ed il fatto che io sia il Moderatore Maximo Eccelsa , fanno si ,che in questo caso , io sia il depositario della :" verità assoluta " !!!!

Assolutamente, ben lieto di apprendere notizie storiche, il fatto che faccia Lancia di nome non vuol dire, che sappia tutta la verità su Lancia. Quindi la pubblicazione delle Autobianchi sul volume "Tutte le Lancia"è una inesattezza.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/08/2009 : 13:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Il Vostro amato MME , fa pubblica ammenda ...... Mi sono ricordato male ; le luci posteriori della Citroen GS e quelle della Beta prima serie, seppur molto simili , non sono uguali !!!
La grandezza di un moderatore la si può riconoscere da queste piccole cose ..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 17/08/2009 : 14:20:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
sebloeb ha scritto:

la Citroen GS plasticosa quella col portellone aveva i fari posteriori come la beta III serie, solo quella
Rispondo a te e do conferma a Claudio.
Nonostante le somiglianze del corpo vettura, a due volumi e 4 porte (fino alla GSA dotata finalmente di portellone, quella 'plasticosa' per Sebloeb....) nonostante i fanalini di coda avessero stessa disposizione colori delle gemme, forma e simile, non hanno mai avuto, e sottolineo MAI stessi gruppi ottici, in nessuna serie (se andate a vedere, per le prima serie di entrambe, i fari della beta erano come sporgenti e raccordati, quelli della GS erano leggermente incassati e con sottile cornice cromata inoltre il diedro della fiancata sulla GS coincideva con lo stacco fra freccia e stop, mentre sulla beta modellava il già iniziato arancio della freccia).
Beta terza serie: a differenza delle prime due serie che avevano (tre sezioni colorate in verticale per capirci) in alto l'arancio dell'indicatore posizione, in mezzo il rosso, ed alla fine il bianco della luce retromarcia, la terza serie aveva invece in alto le luci direzioni arancioni in verticale e (quindi sopra) affiancate per intero dalla luce bianca retromarcia (anch'essa in verticale quindi), mentre sotto, in orizzontale rimanevano le gemme rosse.

Modificato da - RossCompany in data 17/08/2009 14:23:48

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 17/08/2009 : 16:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
RossCompany ha scritto:
Rispondo a te e do conferma a Claudio.
Beta terza serie: a differenza delle prime due serie che avevano (tre sezioni colorate in verticale per capirci) in alto l'arancio dell'indicatore posizione, in mezzo il rosso, ed alla fine il bianco della luce retromarcia, la terza serie aveva invece in alto le luci direzioni arancioni in verticale e (quindi sopra) affiancate per intero dalla luce bianca retromarcia (anch'essa in verticale quindi), mentre sotto, in orizzontale rimanevano le gemme rosse.

Quotandoti in pieno la parte relativa alle differenze tra Lancia e Citroen, mi permetto tuttavia di dissentire sulla tua "cronistoria fanalica" della Beta.

Prima serie:

Fanali con cornice cromata, divisi orizzontalmente con indicatori di direzione in alto, gruppo posizione/stop/catarinfrangente in mezzo e luci di retromarcia in basso.

Seconda serie:

Fanali con cornice cromata, divisi verticalmente con indicatore di direzione esterno e posizione/stop/catarinfrangente interni, i fari di retromarcia restano in basso.

Terza serie:

Si ritorna alla prima disposizione, ma il fanale diventa completamente liscio perdendo le cornici cromate.

Mi piacerebbe poi far notare come in effetti esista una Beta "seconda serie e mezzo"; nella foto sotto infatti c'è una seconda serie che ha già il gocciolatoio che si prolunga fino ai fanali, diversa da quella linkata precedentemente. Sono sicuro della cosa perchè la notai già all'epoca (ahimè, sono veeeeecchio anch'io).

Moderatore eccelso, scusa per l'OT!!!

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 17/08/2009 : 19:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
edicolante ha scritto:

...
In seguito all'accordo tecnico commerciale tra Fiat e citroen ( che porterà alla costruzione dello stabilimento Sofim , ai " gemelli " fiat 242 citroen C35 " , all'unificazione dei fari posteriori di Lancia Beta e Citroen GS , ecc. ....)

In realtà inserito nell'accordo Fiat-Citroen del 69 era anche previsto che Beta e CX condividessero la medesima meccanica, ma alal fine Fiat rinunciò perchè i tecnici torinese non volevano sapere delle sospensioni idropneumatiche, ritenute troppo costose e non del tutto affidabili....

, ........Per cui con la Lancia mi sembra non c'entrino niente o quasi a meno che non si voglia pensare all' Alfa 155 come una Lancia solo perchè all'epoca Lancia ed Alfa erano un tutt'uno come entità societaria (
!!!!

Alfa-Lancia SPA, , l'inizio dlla fine per Alfa e Lancia....

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 17/08/2009 : 22:35:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Caro johnnysilver, dissenti pure, e con santa ragione.
Il caldo ahimè, può ingannare la memoria.
Hai perfettamente ragione e ti ringrazio per la 'rinfrescata' anche di immagini.
Concludo questo O.T. (oramai) con una critica all'assurda plancia a gruviera o a buchi che fu dedicata alla terza serie della Beta ed alla Trevi.
Se su un'auto futurista, l'avrei vista bene, ma su un auto classicheggiante, a mia opinione, proprio no!

Firma di RossCompany 
Ross

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 17/08/2009 : 23:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

lucio76 ha scritto:

Salve amici! Non ho avuto la possibilità di conoscere la prima edizione di Lancia collection, quindi non ho l'elenco delle uscite...vorrei fare tutta la collezione tramite spedizioni postali, perchè purtroppo nella mia zona arrivano solo e per tutte le collezioni, soltanto le prime due, tre uscite.
Qualcuno potrebbe indicare cortesemente l'elenco delle uscite?
Poi, devo chiedere un consiglio a coloro che hanno già collezionato i modellini della prima edizione...Ci si può fidare della qualità dei modellini?
Vi faccio questa domanda perchè in edicola ho trovato la Aprilia con le pedane sottoportiere e con il fanale frontale sinistro che si sono staccati senza averli nemmeno sfiorati...ho dovuto riattaccarli con l'attak!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte...saluti
(Luciano)

Aggiungo al consiglio di edicolante, di visitare questo bellissimo sito:

http://www.sgurz.it/DieCast/In%20Ed...ry/index.htm

fatto da dimitrov...qua puoi trovare le foto dei modelli usciti

Grazie Edicolante
Grazie Luciocabrio

E grazie anche a Dimitrov...fantastico il suo sito!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 18/08/2009 : 00:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
...tanto per dirne una:ma lo sapevate che gli interruttori degli alzacristalli elettrici del beta coupe' 4 serie sono gli stessi di una Renault...se non ricordo male la Renault 18 ?Scommetto che non ve ne importa nulla.......

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 18/08/2009 : 01:14:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
cmillo ha scritto:

...tanto per dirne una:ma lo sapevate che gli interruttori degli alzacristalli elettrici del beta coupe' 4 serie sono gli stessi di una Renault...se non ricordo male la Renault 18 ?Scommetto che non ve ne importa nulla.......
Ciao Cmillo....no...non lo sapevo degli interruttori Lancia-Renault....ma perchè non dovrebbe importarcene nulla?

Firma di RossCompany 
Ross

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2009 : 08:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
....ce ne importa...mi piacciono queste curiosita'...pero' mi sembra che esistesse gia' un post apposito.

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 18/08/2009 : 09:19:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Off Topic!

Personalmente credo sia difficile cominciare un discorso qui e finirlo da un'altra parte. Tanto più che la mia risposta avrebbe dovuto esaurire l'OT ed al termine ho chiesto scusa per il medesimo, cosa che faccio anche in questo momento a tutti.
Detto questo:
1. comunque si parlava di Lancia
2. sull'argomento c'è stato l'intervento di un moderatore
3. la cultura modellistica si basa sulla cultura automobilistica, ergo è imho corretto condividere le informazioni a riguardo.
Se poi qualcuno prova per tutto ciò fastidio o stimolo per riuscite ironie.. beh, non so che dire.

Modificato da - johnnysilver in data 18/08/2009 09:20:28

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2009 : 09:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
cmillo ha scritto:

Ma dici sul serio? Dove le trovate certe notizie? Quasi quasi preferirei fosse una presa in giro, altrimenti tra un po' salta fuori magari che alcune auto hanno in comune i posaceneri o i il lunotto termico o i tappetini.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1637  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 02/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2009 : 10:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Non sapevo dgli alzavetri identici a quelli dell'R18, sembra strano, però...
I fari posteriori della beta sono visibilmente diversi da quelli della GS, in particolare su tutti è la smussatura del bordo superiore, più stretto invece sulla francese plasticosa, oltre all'incassatura dello stesso rispetto alla Beta. Circa gli accordi Citroen-Lancia, era la Gamma l'ipotetica nuova nuova CX, sulla Beta volevano montare il sistema olopneumatico, ma tutto fallì come specificato da 512s e inoltre era anche una scelta ideologica, perchè non avrebbe fatto piacere ai cultori Lancia la presenza di modelli "Citroenizzati".

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 18/08/2009 : 12:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io sono andato a memoria visiva d'epocama il m.m.e. ha padellato in pieno!!ed ha smosso un bel vespaio!
a parte gli scherzi,ma la Flavia? se la sono imboscata???
qui' ancora nulla..

Modificato da - sebloeb in data 18/08/2009 12:14:26

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9185  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2009 : 13:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
No, visto il periodo bisogna pazientare ancora un pò per la Flavia.Avete notato comunque che i modelli particolarmente importanti e/o ambiti escono sempre a Ferragosto (vedasi Y un anno fà)?

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2009 : 14:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Spero (qualora escano) che k berlina/SW e/o Beta berlina non" escano "il 15 Agosto 2010 a questo punto

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/08/2009 : 15:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Spero (qualora escano) che k berlina/SW e/o Beta berlina non" escano "il 15 Agosto 2010 a questo punto

spera che non siano previste per il 1°o aprile 2010

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 18/08/2009 : 15:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
non è importante il giorno in cui usciranno in edicola....ma che le facciano uscire veramente..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2026 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.