| Autore |
Discussione  |
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
|
|
gspadino
automodellandonissimo

|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
Inserito il - 10/09/2009 : 21:17:54
|
Effettivamente gspadino...non posso darti torto, col colore non ci hanno azzeccato in pieno anzi quasi per niente , di metallizzato c'è solo l'1%, il colore originale era un beige metallizzato (quasi impercettibilmente) tendente al viola, si sono impegnati ma potevano fare meglio, sicuramente c'è stato di peggio con la 2000 verde tipo Polizia Stradale peraltro mai esistita: quando la guardo mi ricorda quelle auto delle Forze dell'ordine che a fine carriera, vengono spogliate dalle scritte e dal lampeggiante per poi venir messe all'asta, ho rimediato prendendo quella di Lancia Story... Tornando alla "Lory" e solo per chi l'ha presa   (mi autoderido): attenzione all'alettoncino sopra il lunotto perchè, oltre a muoversi, è particolarmente fragile e imovibile (sembra, ma non rischio...). Più la guardo, messa lì tra l'Appia III serie e la Flavia '60, e più penso: "Ammazza quant'è brutta...ussa via brutta bertuccia! come direbbe il mitico Sordi. Voi direte:"Perchè l'hai presa?" io rispondo:"Non è bella ma è affascinante..."no scherzo     quello vale per la Flavia, l'ho presa per avere la raccolta completa, e pur sempre una Lancia Bene, ridendo e scherzando domani dovrebbe uscire la Flavia Convertibile Vignale...speriamo nella puntualità degli arrivi 
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
 |
|
|
nicbg
automodellante

|
Inserito il - 10/09/2009 : 21:23:40
|
L'ho presa pure io.Brutta è brutta( parlo della vera) il modellino a parte il colore assurdo non è poi da buttare.Personalmente le auto molto particolari mi sono sempre piaciute e poi secondo il mio punto di vista una "mosca bianca" tra le vetture "ufficiali" ci sta sempre bene .Ciao.
|
|
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: bergamo ~
Membro dal: 22/01/2009 ~
Ultima visita: 31/12/2015
|
 |
|
|
stabiae
automodellantone

|
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/09/2009 : 22:03:44
|
| Lancia1971 ha scritto:
Effettivamente gspadino...non posso darti torto, col colore non ci hanno azzeccato in pieno anzi quasi per niente , di metallizzato c'è solo l'1%, il colore originale era un beige metallizzato (quasi impercettibilmente) tendente al viola, |
Hai foto a colori dell'epoca? perchè la vettura restaurata fa testo fino a un certo punto....
|
|
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 14/06/2026
|
 |
|
|
nicbg
automodellante

|
Inserito il - 10/09/2009 : 22:20:11
|
Potresti avere ragione 512s in effetti pensandoci bene stiamo parlando di un esemplare restaurato.Chi ci assicura che la tinta è identica al prototipo costruito all'epoca?  
|
|
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: bergamo ~
Membro dal: 22/01/2009 ~
Ultima visita: 31/12/2015
|
 |
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
Inserito il - 10/09/2009 : 22:28:13
|
Si, particolare è particolare: non immaginavo poco tempo fa la inserissero tra le uscite, le "mosche" così sarebbero due, assieme alla Fulvia Concept '03, ma siccome chi fa queste collezioni monomarca la maggior parte lo fa perchè la Y gli ricorda la sua prima auto oppure la Flavia evoca a qualcun altro ricordi di famiglia tipo l'auto del padre o del nonno. Ora...mentre la Fulvia Concept appartiene ad un passato relativamente recente, credo non sia così per la Loraymo. Beninteso, non ce l'ho con questa originale fuoriserie (le chiamavano così allora, credo) ma credo sia un'auto più da "addetti ai lavori" che mi sembra rubi spazio ad altre auto tuttora mancanti sul piano d'opera, spazio rubato pure dalla Fulvia 2003, storicamente più importanti rispetto ai due prototipi rimasti uno come auto personale di chi l'ha disegnata e l'altra come probabile revival della Fulvia coupè '65 e purtroppo mai realizzata.Le Lancia , così come le altre marche sia italiane che estere, che hanno fatto la storia ritengo siano quelle che circolavano e che circolano sulle nostre strade:mi stanno bene i prototipi i cui fascicoli allegati spiegano le soluzioni tecniche applicate ai successivi modelli di serie e bisogna dare atto alla Flaminia Loraymo di questo, però non si trascurino gli altrettanto importanti modelli di serie. Per i modelli da corsa ben vengano questi, vista la tradizione sportiva della Lancia, mi piacerebbe uscissero anche l'Aurelia B20 Competizione, la Beta Montecarlo turbo silhouette e la Delta HF Integrale in livrea Racing.
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/09/2009 : 23:22:08
|
| nicbg ha scritto:
Potresti avere ragione 512s in effetti pensandoci bene stiamo parlando di un esemplare restaurato.Chi ci assicura che la tinta è identica al prototipo costruito all'epoca?  
|
purtroppo a quanto sembra non c'è documentazione a colori del modello originale e anche le foto attuali cambiano tonalità a seconda della luce. Comunque la Loraymo ha fatto storia , è uno dei concept più famosi del mondo e molte delle sue soluzioni sono state riprese poi da altre vetture: oltre allo spoiler , c'è la fanaleria posteriore incassata, il lunotto avvolgente in un solo pezzo, i paraurti integrati nella calandra, l'ampia finestratura, copricerchi integrali, tutte cose riprese dopo da molte auto : è un'auto che stilisticamente parlando ha fatto storia e proseliti , invece il concept della Fulvia coupè è morto li, senza dar contributi ad altre auto Sinceramente preferisco la Loraymo ad un anonima e già vista Lybra berlina
|
Modificato da - 512s in data 10/09/2009 23:25:34 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/09/2009 : 17:29:10
|
Certo, se non ci fosse il Solido ,la Lybra berlina sarebbe un obbligo in Lancia Story, ma a sto punto preferisco la SW o un'altro inedito che un'altra Lybra berlina. I gusti sono gusti e non si discute ciò, però le sentenze del mercato non si possono discutere e la Lybra berlina non fù certo un modello di successo, al contrario della K che invece per un paio di anni fù in Italia al vertice della categoria nonostante avversarie impegnative come la E39 e la E Klasse W210 . La K un certo successo lo ebbe , sia come berlina , sia come SW, invece la Lybra vendette solo come SW, complice anche un design oramai sorpassato ( la storia è nota, la Lybra era pronta nel 95, ma assurdi tentennamenti la posticiparono al 99) Certo se l'avessero fatta così....
[/URL]

|
Modificato da - 512s in data 11/09/2009 17:31:33 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/09/2009 : 20:11:34
|
[quote]512s ha scritto:
Certo, se non ci fosse il Solido ,la Lybra berlina sarebbe un obbligo in Lancia Story, ma a sto punto preferisco la SW o un'altro inedito che un'altra Lybra berlina. I gusti sono gusti e non si discute ciò, però le sentenze del mercato non si possono discutere e la Lybra berlina non fù certo un modello di successo, al contrario della K che invece per un paio di anni fù in Italia al vertice della categoria nonostante avversarie impegnative come la E39 e la E Klasse W210 . La K un certo successo lo ebbe , sia come berlina , sia come SW, invece la Lybra vendette solo come SW, complice anche un design oramai sorpassato ( la storia è nota, la Lybra era pronta nel 95, ma assurdi tentennamenti la posticiparono al 99) Certo se l'avessero fatta così....
Quoto in pieno quanto hai scritto, certo...guardando quella di 3/4 post ho pensato: peccato non abbiano fatto quell'incavo sullo specchio di coda, sarebbe stato un'omaggio alla Flavia 2°serie ben riuscito . Non ricordo un succeso commerciale della k, neanche nei primi anni produttivi, so che il coupè si è rivalutato dopo la sua uscita di produzione Però, seguendo il tuo discorso, esistendo altre marche produttrici di modellini come ad esempio la Edison per la Thema '88 , la Flaminia GT Touring convertibile e la Stratos come mai queste sono egualmente uscite in questa raccolta e la Lybra invece dovrei andarmela a cercare altrove? 
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/09/2009 : 21:28:21
|
Nella mia zona non è ancora arrivata .... bo!!!!!!!
Piccolo OT: ho notato che da noi per la seconda edizione hanno fatto uscire prima il N°3 con la Delta e solo ora il n°2 con Fulvia 1.3 e prototipo. Mi ero detto .... cavolo .... sono passate già 2 settimana dall'uscita del primo, che c'è già la Delta .... poi stamani c'erano le Fulvia Anche da voi hanno fatto così?
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 11/09/2009 : 22:05:53
|
| kalle ha scritto:
Nella mia zona non è ancora arrivata .... bo!!!!!!!
Piccolo OT: ho notato che da noi per la seconda edizione hanno fatto uscire prima il N°3 con la Delta e solo ora il n°2 con Fulvia 1.3 e prototipo. Mi ero detto .... cavolo .... sono passate già 2 settimana dall'uscita del primo, che c'è già la Delta .... poi stamani c'erano le Fulvia Anche da voi hanno fatto così?
|
A Napoli le uscite sono state consegnate nell'ordine giusto. Forse nella tua zona le edicole erano chiuse per ferie (il n°2 è uscito il 21 agosto) ed il distributore ha consegnato il secondo numero solo quando hanno riaperto.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/09/2009 : 22:09:05
|
http://www.hachette-fascicoli.it/op...ection-2.htm
No, come vedi il piano dell'opera è uguale alla prima edizione, da me quì a Torino, sono uscite come sopra.
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
thorax
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/09/2009 : 22:45:40
|
[/quote] purtroppo a quanto sembra non c'è documentazione a colori del modello originale e anche le foto attuali cambiano tonalità a seconda della luce. Comunque la Loraymo ha fatto storia , è uno dei concept più famosi del mondo e molte delle sue soluzioni sono state riprese poi da altre vetture: oltre allo spoiler , c'è la fanaleria posteriore incassata, il lunotto avvolgente in un solo pezzo, i paraurti integrati nella calandra, l'ampia finestratura, copricerchi integrali, tutte cose riprese dopo da molte auto : è un'auto che stilisticamente parlando ha fatto storia e proseliti , invece il concept della Fulvia coupè è morto li, senza dar contributi ad altre auto Sinceramente preferisco la Loraymo ad un anonima e già vista Lybra berlina [/quote]
sono d'accordo.
|
|
|
| la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Ultima visita: 04/02/2026
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/09/2009 : 22:19:14
|
Chiudo l'OT: .......... Mister - Lancia 1971 ..... no!! non era andato in ferie .... sono stoto presente tutte le settimane ........ e circa 2 settimane fà arrivò la Delta (di cui dissi ...... come passa il tempo) e in questa e arrivato il n°2 con le Fulvia.  C'era la moglie ..... e questo non era il suo pane e non mi ha saputo dire niente. Il piano naturalemte è il solito ...... è solo che il N°3 è arrivato prima del N°2 ...... ma l'ordine e modelli sarebbe il solito. Quando ci trovo l'edicolante ... mi faccio spiegare ..... era solo una curiosità.
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/09/2009 : 21:06:06
|
Amici, mentre sfogliavo una rivista specializzata di auto d'epoca, mi sono accorto che purtroppo con la Flaminia Loraymo ci troviamo seppur per un solo dettaglio davanti a un ibrido pre/post-restauro: quando la vettura rientrò in Italia e consegnata alla Casa Madre la quale si occupò del restauro e dell'esposizione presso il proprio museo, aggiunse lo specchietto retrovisore esterno sempre Lancia anni '60, assente in precedenza. Se lo avessero messo sul modellino, assieme agli interni in plastica beige chiaro ad imitazione di quelli veri in pelle chiara, sarebbe stata una perfetta realizzazione dell'esemplare restaurato. Confermo, guardando le foto che il colore ambra metallizzato, si avvicina parecchio al nostro modellino, forse perchè visto a mente fresca...e sull'articolo non viene menzionato alcun cambiamento della tinta, per quanto il fascicolo allegato nella raccolta faccia vedere la "Lory" rientrata in Italia prima del restauro in livrea rossa visibilmente provata dai segni del tempo...
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
maxb
automodellantino

|
Inserito il - 14/09/2009 : 15:00:59
|
Ho trovato questa immagine a colori della Loraymo pre-restauro; questa dimostrerebbe che il colore originale era molto più chiaro del dopo restauro:
http://images.forum-auto.com/mesima...cialoewy.jpg
sempre ammesso che non sia una foto ritoccata.
ciao,
maxb
|
Modificato da - maxb in data 14/09/2009 15:53:52 |
|
|
|
|
Membro dal: 04/11/2007 ~
Ultima visita: 12/02/2012