Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 16/12/2009 : 20:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Personalmente posso dire che spesso quei "buchi" che cita Lancia1971 sono quelli che "fregano".... non avrei cercato la S4 fossi stato certo dell'uscita in questa collezione. Quindi calma, che magari arriva anche la Beta Spider.
Sennò ci sarà eBay England!

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 04/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 17/12/2009 : 02:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Hai proprio ragione, sono sempre tentato di acquistare su e-bay la Beta berlina, ma voglio ancora attendere...e questi che fanno? Ci mettono l'Appia Quattroruote

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/12/2009 : 23:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Buonasera a tutti!vorrei fare una domanda di cui una non c'entra niente.
-Che cos'è un "OT"?
-Anche se sono giovane vorrei che la mia prima auto fosse una Beta HPE.Di questo modello,poco diffuso in Europa ma molto di più negli USA,so molto poco oltre che il prezzo d'auto d'epoca (3500 Euro c.ca);Mi sapete dare delle informazioni dettagliate del modello e da chi fu disegnata?Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.Buona notte!

P.S:Sono d'accrdo con te Lancia 1971 io infatti vorrei che togliessero quella Appia 4R per un 'alfa o una Lambda.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/12/2009 : 23:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
OT significa Off Topic...ovvero argomento non inerente al topic...fuori tema insomma...ed è il motivo principale delle arrabbiature del nostro Moderatore Maximo Excelso
Per cui se ti va di parlare di un argomento non trattato dai topic del forum ne apri uno nelle sezioni apposite

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 18/12/2009 : 11:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
ho preso la lancia appia giardinetta ma non vedo nessuna inclinazione del posteriore verso sinistra...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 18/12/2009 : 14:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Per giomboLancia: Ciao innanzitutto, se vuoi notizie sulla Bata HPE ci vediamo sul forum "commenti sulle auto di serie", sottoforum "berline Lancia". Ciao.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/12/2009 : 14:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Caro Lancia,
parlare di HPE tra le berline lancia ?? !!!!!!! Che bestemmia !!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 18/12/2009 : 14:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Effettivamente, la Beta HPE non rientra tra le berline, l'ho inserita in quel forum per non andare OT, trattandosi della descrizione del modello reale.
Quando aprii a suo tempo quel forum, era rivolto a "Tutte le Lancia", derivate comprese Ciao

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/12/2009 : 00:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici

piccole migliorie per la 037 Martini
- tolto con acetone i rettangoli neri
- applicato decals Martini
- dipinto in nero la parte di scocca che è sotto i fari anteriori
- applicato cinture
- dipinto in nero opaco prese d'aria laterali ( orecchie)
- dipinto interni in alluminio e kevlar
- dipinto motore in argento
- dipinto in arancio rosso e argento i fari posteriori

rimangono da sistemare i cerchi e altri piccoli particolari ( antenne, ganci fermacofano ecc...)

Modificato da - 512s in data 19/12/2009 00:35:04

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 19/12/2009 : 01:21:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ho preso l'Appia Station () e mi piace parecchio. In particolare trovo fantastico il colore: un verde acqua metallizzato veramente gradevole; in proposito mi scuso col professor Edicolante , ma non ho capito benissimo quanto afferma, cioè il colore sembrerebbe non essere ufficiale ma poi è tra i colori usati... Come interpretiamo?

edicolante ha scritto:

i cerchi dovrebbero essere color panna , il colore usato per la riproduzione non mi risulta sia essere un colore ufficiale .....
Il colore più diffuso su quest'auto , fù il bianco ( più dell '80% ), utilizzati anche i metallizzati ; grigio, verde chiaro ed azzurro ...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/12/2009 : 09:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Negli anni sessanta non è come oggi che ci sono rigidi schemi da rispettare, le auto venivano riverniciate molto facilmente ( se leggi la storia dlla Flaminia Sport di Mastoianni vedrai che fu come un camaleonte), quindi se la tinta delal Appia Viotti Norev non era fra le tinte ufficiale, e anche altamente probabile che qualcuno l'avesse fatta dipingere così e che Norev abbia socvato un esemplare in quella tinta.
Tieni conto che l'Appia Viotti era semiartigianale e che quindi era ancor più facile uscire dagli schemi e personalizzare.

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/12/2009 : 11:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Dove hai trovato le decal Martini? Volevo sistemarle pure io

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 19/12/2009 : 11:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Per 512s: bellissima, magnifiche le cinture di sicurezza, dovresti risolvere ora il problema cerchi, togliendo il lucido e realizzare l'effetto satinato.
Per quanto concerne l'Appia Viotti, è altamente probabile che sia andata come hai postato tu. Potevano mettercelo però lo specchietto esterno trattandosi della versione ristilizzata

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/12/2009 : 12:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
le decals Martini le ho prese da un altro foglio decal avanzato di una Delta Racing 43 : le trovi tranquillamente su ebay oppure anche da da http://www.rallye-miniature.com/ che fa aggiuntivi per completare le decorazioni criptate dei modelli da edicola ,ma quest'ultime secondo me non sono decals di grande qualità
Per i cerchi ho in mente di sostituirli con un set di produzione racing43, devo solo trovarli ( sono nascosti in qualche cassetto...)
Un altra cosa da definire è la paratia che separa motore da abitacolo, quella originale è brutta

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 19/12/2009 : 18:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

Grazie!

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/12/2009 : 19:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
permettetemi ( è un modo di dire , io mi permetto da solo !!! sono A.M.E.N.) una puntualizzazione , non ho ancora avuto il modello tra le mani ma il colore che si vede in foto è decisamente sbagliato. Il verde metallizzato aveva un altra tonalità ed altresì l'azzurro.
Quella di aver riprodotto un modello restaurato ,non è una scusante per Norev , anzi è un 'aggravante visto che per documentarsi non c'è bisogno di spendere cifre considerevoli ( a meno che non intendano noleggiarmi ).
Visto che non è vero quanto scritto, che le vetture prodotte da Viotti potevano subire personalizzazioni , visto che Viotti produceva su commessa della Lancia e non dei clienti finali ( ricordiamoci che la commercializzazione era un' esclusiva della rete ufficiale Lancia ), visto che i colori ufficiali erano si e no meno di una decina, perchè Norev ci propone l'ennesimo falso modellistico ?
Ricordate ;una corretta riproduzione filologica dell'auto vera, è l'unico metro di giudizio della bontà della riproduzione .
Se poi vogliamo accontentarci ........, ben vengano la 128 rally giallo positano ,la 128 in un verde mai utilizzato sul quel modello, 128 3P sbiadite , fulvia coupè I serie turchese ,ecc. .
Ma per me ,questi modelli saranno sempre da mettere ben nascosti in fondo alla vetrina , meglio se al buio .... , naturalmente insieme all'appia giardinetta .

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 19/12/2009 : 22:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
edicolante ha scritto:

Ma per me ,questi modelli saranno sempre da mettere ben nascosti in fondo alla vetrina , meglio se al buio ....

Meglio ancora non acquistarli tuttavia il colore si può sempre modificare mentre un modello particolarmente cannato nei particolari e nelle proporzioni decisamente no

Modificato da - stabiae in data 19/12/2009 22:15:54

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 19/12/2009 : 23:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
vero..

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/12/2009 : 09:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... concordo con il meglio non comprarli , ma se sei abbonato ...
... concordo sul riverniciarli , ma se hai poco tempo .... e 2 gatti curiosi e rompi..............

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 20/12/2009 : 13:28:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Tra i modelli da mettere in fondo alla vetrina e al buio ci aggiungo la Thema 6V e la 8.32

Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.