Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 28/11/2007 : 23:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
non sono completamente d'accordo: i modellini costano relativamente poco ma fare le cose bene e farle male costa uguale.....

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 29/11/2007 : 00:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
giusto,ma vaglielo a spiegare ai produttori....!Tutti abbiamo comprato la Flaminia coupe' e solo a casa ci siamo accorti che era sbagliata.Io di Thema Norev ne ho di tutti i colori e se non leggevo il Forum , mica mi accorgevo che era sbagliata...a me oggi, continua a piacere cosi, anche se so che non e' corretta.Sono errori di cui non ti accorgi se non a posteriori o conoscendo la vettura vera meglio delle tue tasche...io credo...e, forse non basta neppure.Esempio la 131 Supermirafiori Altaya...sembra un gioiello e, invece e' totalmente sbagliata:io ne ho comprate due tanto ero entusiasta e poi a casa mi sono accorto che il cofano anteriore era del tutto irreale...

Modificato da - cmillo in data 29/11/2007 00:14:37

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

lele
automodellante

Inserito il - 29/11/2007 : 00:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lele Invia a lele un Messaggio Privato Aggiungi lele alla lista amici
voglio evitare di tornare su discorsi stradiscussi e abbastanza sterili, ma ritengo che un collezionista di oggi lascerebbe in edicola meta' dei modelli acquistati anni fa con del prado (certi erano veramente osceni gia' allora )
quello avevamo e quello compravamo.......

oggi abbiamo il palato un po' piu' raffinato e sappiamo che gli stessi modelli che acquistiamo in edicola a 10 euro tra sei mesi li troviamo a 35 nei negozi in assortimento colori. Ometto volontariamente che altri modelli li troviamo al supermercato a 4 euro .

il problema ritengo sia relativo alla qualita' della riproduzione:
dimensioni, forme, particolari vari del modello edicoloso, che pochi audaci/capaci sapranno elaborare, rischiano di riempire le vetrine di tutti gli altri collezionisti di modellini sgraziati.

e' anche per questo che leggo avidamente sul nostro sito, informazioni sulla qualita' dei modelli in uscita. la Flaminia non l'ho comprata perche' il passaparola mi ha informato di altre disponibilita' realizzate meglio, la 500 minichamps con lo stemma sbagliato e' ancora in negozio grazie ad una dritta che mi avete dato voi. Modelli che posso rielaborare facilemte li prendo per avere IL PEZZO!!! per gli altri aspettero' riproduzioni piu' degne.

grazie e scusate se sono stato prolisso.
bye
lele

Città: lecco  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 30/12/2005  ~  Ultima visita: 02/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 29/11/2007 : 01:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
[quote]thorax ha scritto:

non sono completamente d'accordo: i modellini costano relativamente poco ma fare le cose bene e farle male costa uguale.....

[/quote
e poi perche' dici che fare le cose giuste o farle sbagliate costa uguale:mica poi tanto vero...sai le ore in piu' che ci vorrebbero per correggere uno stampo.. buttato li ..o addirittura rifarlo di sana pianta:tanto sanno gia' in partenza che ne
venderanno ,comunque ,migliaia e migliaia di pezzi nelle edicole e nei mercatini di tutta europa.

Modificato da - cmillo in data 29/11/2007 01:01:10

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/11/2007 : 06:45:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
La cosa che non riesco a capire, oggi, con la tecnologia a disposizione (rilevatori di dimensioni, grafica 3d solida e di superficie) come si fa a sbagliare uno stampo...come dicevo per la thema replicar (che mi sembra "tonda") allora si doveva realizzare un provino e modificarlo fino alla perfetta riuscita.
Oggi ca22arola si guarda il modello 3d sul computer, si confronta con foto, e si vede se è giusto, con quelche errorino veniale (che si nasconderebbe dietro la scala dell'1:43), oppure qualche macroscopico errore e si corregge sul pc, non si hanno più stampi da correggere e rifare....
Forse non costerebbe uguale farlo giusto o sbagliato, ma la differenza non sarebbe tanta...
Ciao a tutti

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 29/11/2007 : 10:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
maco ha scritto:
La cosa che non riesco a capire, oggi, con la tecnologia a disposizione (rilevatori di dimensioni, grafica 3d solida e di superficie) come si fa a sbagliare uno stampo...come dicevo per la thema replicar (che mi sembra "tonda") allora si doveva realizzare un provino e modificarlo fino alla perfetta riuscita.

Basta vedere quello che combinato la pego con la 33 e la 90 (20 anni fa bburago e polistil riuscirono a riprodurle molto meglio..). Sarebbe interesse della norev, che è un marchio di buon livello, realizzare delle riproduzioni all'altezza del suo nome, ma forse non gli frega piu' di tanto perchè ha la certezza di vendere in grandi quantità...Ma qui ritorneremmo su argomenti già triti e ritriti, se cioè i modelli da edicola e il business a loro legato non finisca poi per rovinare la qualità dei modelli da negozio...

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5650  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 29/11/2007 : 11:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
maco ha scritto:

Oggi ca22arola si guarda il modello 3d sul computer, si confronta con foto, e si vede se è giusto, con quelche errorino veniale (...)

Questo accade quando la troppa fretta di buttare in commercio una serie di prodotti ti fa saltare tutta quella serie di passaggi (ricerca, studio, dimensionamento, progettazione, pre produzione e produzione finale) che sono indispensabili per una buona riuscita di un prodotto, per i modelli anteriori alla seconda metà degli anni 80 purtroppo devono andare a tentativi o lavorare sul modello dal vero, e poi riprodurlo secondo le scale equivalenti. Questo perchè di quelle auto non esistono progetti informatizzati ma solo cartacei, per cui tutto sta nell'interpretazione del maquettista di turno saper tirarne bene le proporzioni, capita però che qualcuno ogni tanto prenda delle cantonate madornali, e ci troviamo cosi davanti a modelli come la Stratos o la 33 della P.diS. Però non mi demoralizzo, sono sicuro che alla Norev sapranno far tesoro delle critiche, come sono sicuro che ci siano maquettisti bravi e capaci di trarre il meglio anche da una semplice serie di foto.

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/11/2007 : 12:04:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Su come ricavare un modello da uno reale 512s tempo fa (1 annetto) aveva postato un bel passaggio di come riuscivano attraverso un macchinario a rilevare con precisione le quote del modello, mi ricordo che era a proposito della Ritmo 125TC di Fiat Story.
Non sono riuscito più a trovare la discussione o meglio solo un pezzetto

La Ritmo Abarth digitalizzata per fare il modellino 1\43 è di Monsieur Fabrice Morello presidente fondatore del Club Ritmo Abarth (France)
vedi:
http://buzzedboy.skyblog.com/22.html
http://buzzedboy.skyblog.com/21.html
i links non sono più corretti
...Sono d'accordissimo sulla fretta di produrre e sul lavoro su progetti su carta, ma avendo a disposizione un modello vero, potrebbero fare di meglio. Non capita di rado che 2 riproduzioni di un modello uguale fatte da case diverse abbiano grosse differenze di fedeltà.

Dimenticavo il pezzetto della discussione lo preso da pagina 28 di fiat story.

Ciao a tutti

Modificato da - n/a in data 29/11/2007 12:06:07

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 29/11/2007 : 17:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
cmillo ha scritto:

[quote]thorax ha scritto:

[/quote
e poi perche' dici che fare le cose giuste o farle sbagliate costa uguale:mica poi tanto vero...sai le ore in piu' che ci vorrebbero per correggere uno stampo.. buttato li ..o addirittura rifarlo di sana pianta:tanto sanno gia' in partenza che ne
venderanno ,comunque ,migliaia e migliaia di pezzi nelle edicole e nei mercatini di tutta europa.

quello che intendevo io è che in partenza il prodotto dovrebbe essere uscire già proporzionato correttamente

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2007 : 22:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
io continuo a non trovare corretto il fatto che con gli stessi soldi si possano comperare modelli qualitativamente molto differenti.....chi decide di acquistare l'opera dovrebbe poter contare su un certo standard che ad oggi mi sembra nessun editore ha saputo rispettare

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 30/11/2007 : 11:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
presa stamattina la thema 6V. colorino prugna-violaceo, targa posteriore delirante: forma piana, nera con Roma scritto in bianco (e non arancione al +) con la R grande...ma che targa è? praticamente una targa che in Italia non è mai esistita...nere con i numeri e lettere bianchi erano quadrate, quelle piane avevano le provincie in arancione. Ma poi nell'84 non erano già bianche?
bah. x il resto modello omologo ad auto ita in tutto e per tutto. il miglioramento che avevano fatto con Fiat Story in Lancia Story si è perso...

sempre + perplesso...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2839  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 28/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 30/11/2007 : 13:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
la targa nera all uscita della thema esisteva ancora....infatti la prova dell84 su quattroruote e' fatta con un esemplare con targa nera

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 30/11/2007 : 14:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Nell'84 le targhe erano ancora nere con numeri bianchi e province arancio.
Comunque la R finale a Roma (cioè: Roma xxxxxR) è del 1987, quindi sarebbe su fondo bianco ....

cantudario ha scritto:

presa stamattina la thema 6V. colorino prugna-violaceo, targa posteriore delirante: forma piana, nera con Roma scritto in bianco (e non arancione al +) con la R grande...ma che targa è? praticamente una targa che in Italia non è mai esistita...nere con i numeri e lettere bianchi erano quadrate, quelle piane avevano le provincie in arancione. Ma poi nell'84 non erano già bianche?
bah. x il resto modello omologo ad auto ita in tutto e per tutto. il miglioramento che avevano fatto con Fiat Story in Lancia Story si è perso...

sempre + perplesso...

Modificato da - utente_cancellato in data 30/11/2007 14:07:43

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 30/11/2007 : 18:33:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici

questa la foto fatta col cellulare in ufficio...di corsa...poi posterò quelle belle, ma era x dare l'idea

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2839  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 28/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 30/11/2007 : 18:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Confermo le impressioni di tutti sulla Thema. Sembra quasi volessero fare la limousine, da quanto è sproporzionata la porta anteriore rispetto alla posteriore. Ma comunque è proprio sbagliata "tutta"; la Edison, per quanto carente, di fianco a questa ci fa un figurone.

Invece l'Appia GTE prossima uscita la vedo abbastanza bene.

Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1007  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante

Inserito il - 30/11/2007 : 20:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
perfavore qualcuno puo postare l' anteprima?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 01/12/2007 : 14:32:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Sasa ha scritto:

perfavore qualcuno puo postare l' anteprima?

QUOTO....

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 01/12/2007 : 14:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1007  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante

Inserito il - 01/12/2007 : 22:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
grazie

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 02/12/2007 : 14:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Eh già, grazie per l'anteprima... ora aspettiamo che esca...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,22 secondi.