Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 18/07/2008 : 21:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mi date un parere su questa Flaminia?

Mi sembra di ricoradare che la Coupè non avesse ottenuto molti consensi

Prima di prenderla Lun./Mar. vorrei avere un 'idea sulla riuscita del modello.
Nel l'ultimo fascicolo c'erano molte fotografie di Flaminia, di molti carrozzieri
ed erano tutte bellissime, invece questa ha, un certo non so che non me l'ha
fa piacere

Può darsi che mi stò sbagliando, di modelli Lancia non so nulla o quasi.

Grazie

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 18/07/2008 : 22:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
Un fotoconfronto ingrato

Il frontale Norev pare troppo spiovente in basso e la mascherina troppo grossa ,larga e bassa.Forse sostituendola con una fotoincisione...

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 19/07/2008 : 10:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
cmillo ha scritto:

Un fotoconfronto ingrato

Il frontale Norev pare troppo spiovente in basso e la mascherina troppo grossa ,larga e bassa.Forse sostituendola con una fotoincisione...

La Flaminia "bella" che Flaminia è? Le fotoincisioni dei tergilunotti mi fanno pensare ad un modello "impegnativo"...

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 19/07/2008 : 12:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Grazie Argox per la foto...se puoi nagari inserisci anche una che mostra la parte posteriore della flaminia..e se non è troppo una foto dell'anteprima della prossima uscita..giusto per vedere com'è...grazie 1000 ciao

Ecco una foto dell'anteprima della Fulvia, è uguale a quella che avevo già postato (oltre che uguale a quella uscita con Auto Italiane).

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 19/07/2008 : 13:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

cmillo ha scritto:

Un fotoconfronto ingrato

La Flaminia "bella" che Flaminia è? Le fotoincisioni dei tergilunotti mi fanno pensare ad un modello "impegnativo"...

..e' un modello di Tron

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 19/07/2008 : 15:22:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Massimo rispetto per il modello di Tron (178 euro nella versione bicolore - prezzo carmodel).
Però....
Indiscutibile che la Flaminia Norev sia "molto" sbagliata nel frontale. Però....
La mascherina del Tron è quasi tutta rotonda ai lati, non ha le "sponde" rettilinee. Eccessiva anche la distanza della mascherina dal paraurti.
Voglio dire... non so se sia corretto, per valutare le linee base di un modello, confrontarlo con un altro. Anche se si tratta di un fantastico modello di Tron.
Senza polemica, anzi, complimenti per la Flaminia "bella"!

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luchino
automodellante

Inserito il - 19/07/2008 : 16:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luchino Invia a Luchino un Messaggio Privato Aggiungi Luchino alla lista amici
Appena presa la Flaminia berlina
Ma dopo la Musa anche su questa ho trovato il paraurti anteriore staccato
Avevo detto qualche tempo fà che non avevo mai avuto problemi con Hachettebeh ora comincio a ricredermi

Firma di Luchino 

IPERAPPASSIONATO
DI MODELLISMO

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Montecosaro  ~  Messaggi: 595  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 22/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 21/07/2008 : 19:05:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
presa, ma è così cannata rispetto all'originale?

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 21/07/2008 : 21:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
presa anch'io e non mi lamento. certo la 'bocca' anteriore è troppo schiacciata ma nel complesso mi piace. credo il meglio sia nel posteriore e in alcuni particolari che per una volta sono stati curati, vedi i fari posteriori con frecce e luci retromarcia, i paraurti ben sagomati e le targhe di dimensione corretta, una volta tanto! magari avrei preferito una versione bicolore col tetto nero, tanto in voga negli anni '60. ma per l'inedito che è per me basta e avanza. come dici giustamente tu cmillo, il confronto col Tron è ingrato: un edicoloso contro uno speciale o montato che sia, non ci sta a nessun livello. parere personale.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2869  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 21/07/2008 : 23:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
..si e' ingrato nei confronti di entrambi i modelli...pero'...perche' ,in effetti ,come gia' ha fatto notare johnnysilver,non e' che la calandra' del modello Tron a tutto tondo ,sia proprio il massimo della fedelta':anzi direi che tolta la plastica ,l'incavo del Norev risulta piu' preciso.Tutto sta' a farci stare una calandra degna del suo nome.Norev ha gia' dimostrato di saperlo fare bene differenziando le calandre della Flaminia supersport Zagato:quella edicolosa in plastica e quella da negozio in fotoincisione,per me ,veramente ben fatta.Dunque ho fiducia anche per quanto riguarda la Flaminia berlina,la coupe' Pininfarina.. e..quelle che verranno.

Modificato da - cmillo in data 21/07/2008 23:12:16

lele
automodellante

Inserito il - 21/07/2008 : 23:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lele Invia a lele un Messaggio Privato Aggiungi lele alla lista amici
cmillo ha scritto:

..si e' ingrato nei confronti di entrambi i modelli...pero'...perche' ,in effetti ,come gia' ha fatto notare johnnysilver,non e' che la calandra' del modello Tron a tutto tondo ,sia proprio il massimo della fedelta':anzi direi che tolta la plastica ,l'incavo del Norev risulta piu' preciso.Tutto sta' a farci stare una calandra degna del suo nome.Norev ha gia' dimostrato di saperlo fare bene differenziando le calandre della Flaminia supersport Zagato:quella edicolosa in plastica e quella da negozio in fotoincisione,per me ,veramente ben fatta.Dunque ho fiducia anche per quanto riguarda la Flaminia berlina,la coupe' Pininfarina.. e..quelle che verranno.

in alternativa ai due aspettero' Starline...

bye
lele

Città: lecco  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 30/12/2005  ~  Ultima visita: 02/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/07/2008 : 18:08:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Avevo deciso di osservalla prima di prenderla, però vedendo che era perfettamente realizzata
mi ha convinto ancora di più e l'ho presa
Intendo dire che è rifinita perfettamente e senza alcun alone di vernice,graffi o graffietti,
montato tutto perfettamente
Specialmente la finitura che parte dalle cornici di tutti i vetri e arriva fino sul posteriore è ferfetta, invece quella della Coupè era un disastro

Osservato con calma e aprendo la confezione sembra un buon modello (ci capisco poco ed è un parere personale)
Vista di profilo sembra proprio bella e il posteriore, credo sia la parte meglio realizzata (già detto da altri).
L'unica pecca è il frontale con quella mascherina troppo "bassa" nella sua estensione che non me l'ha fa piacere, BO !
Sarà una mia impressione

Leggendo velocemente il fascicolo dice che nel '57 uscì la 1a serie e nel '61 arrivo la 2a serie, dove è lo sbaglio?
Il modello è giusto ma sbagliata la basetta?
Oppure l'errore è nel fascicolo?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/07/2008 : 21:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
no, non si può dire che la faminia norev sia un buon modello, forse neanche discreto.
Oltre alla famigerata mascherina, anche il montante centrale della battuta delle 2 porte è vistosamente errato, dovrebbe essere posto un po' più indietro, quindi il finestrino posteriore dovrebbe essere più piccolo, inoltre le decorazione laterali ( finestrini e modanatura che arriva in coda ) sono semplicisticamente sottolineate da una tampografia argentata ( opaca !!). che non rende affatto l'effetto cromo ( e inerentemente il montante posteriore, non segue correttamente la linea dello stesso).Lo sbalzo posteriore è eccessivo, troppo grandi i rostri dei paraurti anteriori. belle le luci, sia anteriori che posteriori.
Certo Norev aveva fatto meglio più di 40 anni fa, un modello fedele nelle linee e nei particolari. Modello ripreso negli anni '90 da Eligor, che lo ha impreziosito con cornici e modanature cromate.

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Brosse
automodellante

Inserito il - 22/07/2008 : 22:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brosse Invia a Brosse un Messaggio Privato Aggiungi Brosse alla lista amici
sono ok con te edicolante

Firma di Brosse 
http://buzzedboy.skyrock.com/

Prov.: Estero  ~ Città: Béthune Pas de Calais ***Ch'Ti***  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/07/2008 : 23:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
la grande passione per le auto delli anni '60 , mi rende molto severo nei giudizi sulle riproduzione in scala degli stessi !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante

Inserito il - 28/07/2008 : 12:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
A me nonostante tutto piace, direi che in questa raccolta è uscito di peggio!

Ieri preso da un raptus l'ho trasformata in bicolore come quella con i tergi dietro del fascicolo.

l'ho semplicemente riverniciato in grigio metallizzato la parte bassa lasciando il tetto e il baule posteriore (con la tampografia) blu originale.

devo dire che come aspetto generale è migliorata tantissimo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 29/07/2008 : 11:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Arrivata a Napoli la Fulvia 2C.
Prossima uscita: Lancia Y

Le ruote sembrano un pò strette, ma teniamo presente che si tratta di un anteprima...
Inoltre avendo postato la foto di un antreprima, potrei avere lievemente deformato il modello.

Modificato da - Mister in data 29/07/2008 11:37:36

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 29/07/2008 : 11:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Lancia Fulvia 2C

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 29/07/2008 : 11:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Non male la Y... solo la mascherina sembra un pò fatta con i piedi..E anche il colore, sebbene sia esistito (ve li ricordate i famosi 100 colori che componevano la prima gamma della Y '96 ), se ne potevano scegliere di + "popolari"...

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/07/2008 : 12:19:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mister ha scritto:

Arrivata a Napoli la Fulvia 2C.
Prossima uscita: Lancia Y

Le ruote sembrano un pò strette, ma teniamo presente che si tratta di un anteprima...
Inoltre avendo postato la foto di un antreprima, potrei avere lievemente deformato il modello.

UAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.