Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Cararama Italia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Cararama Italia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 158

stabiae
automodellantone



Inserito il - 04/11/2008 : 09:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
carlett01 ha scritto:

Presa a 2.50€





Veramente ottima, molto meglio della ridicola Norev da negozio, con quegli specchietti...
Volendo essere pignolissimi e precisini, ci sono delle fasce paracolpi sui paraurti che non esistono sulla Grande Punto "vera" (anche il modello 1:24 ha questa caratteristica). Ma a me non importa... piuttosto mi piacciono molto gli specchietti gommosi, fatti anche correttamente.


Pefettamente d'accordo con carlett01! E' assurdo che la Norev da negozio costi 30-35 Euro ( oltre gli specchietti anche quel colore arancio non è convincente ) mentre con soli 2-3 Euro abbiamo la possibilità di mettere nelle nostre vetrine una signora riproduzione in miniatura. Anche se si tratta pur sempre di un modello di fascia economica è superiore al modello più costoso sia nel colore sia nella assemblatura sia nelle proporzioni a dimostrazione che non è impossibile con pochi spiccioli acquistare modelli fatti bene e tal cosa dovrebbe essere compresa da certe case modellistiche come la Norev...






  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

fiat-passions.net
automodellante


Inserito il - 04/11/2008 : 12:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiat-passions.net Invia a fiat-passions.net un Messaggio Privato Aggiungi fiat-passions.net alla lista amici
Pefettamente d'accordo con carlett01! E' assurdo che la Norev da negozio costi 30-35 Euro ( oltre gli specchietti anche quel colore arancio non è convincente ) mentre con soli 2-3 Euro abbiamo la possibilità di mettere nelle nostre vetrine una signora riproduzione in miniatura. Anche se si tratta pur sempre di un modello di fascia economica è superiore al modello più costoso sia nel colore sia nella assemblatura sia nelle proporzioni a dimostrazione che non è impossibile con pochi spiccioli acquistare modelli fatti bene e tal cosa dovrebbe essere compresa da certe case modellistiche come la Norev...




colore arancio (motorama)






Prov.: Estero  ~ Città: belgium / belgio  ~  Messaggi: 559  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

alby_yaris
automodellantone



Inserito il - 04/11/2008 : 14:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alby_yaris  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alby_yaris  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  alby_yaris Invia a alby_yaris un Messaggio Privato Aggiungi alby_yaris alla lista amici
anche la mia abarth ha gli specchietti in gonna...e ha pure l'antenna





  Firma di alby_yaris 
__--/#\TOYOTA YARIS 4 EVER/#\--__

--> le foto di alcuni miei modellini diecast http://albyyaris.blogspot.com/
--> il mio sito http://toyota.yarisd4d.googlepages.com

Prov.: Vicenza  ~ Città: Italia  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 11/05/2007  ~  Ultima visita: 22/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 04/11/2008 : 17:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Io la G.Punto "normale" lo presa circa un 'annetto fa e ha gli specchietti in plastica.
Che siano ... forse..... delle nuove sfornate che usano quelli della Abarth .....


Mi sono accorto solo oggi che hanno il fondino marchiato Motorama
ma la scatola era Cararama ...... ricordo bene






Modificato da - kalle in data 04/11/2008 17:35:42

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 04/11/2008 : 17:51:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ha gli specchietti di gomma, come la Brera e la Bravo. Sono morbidi e si nota che sono di gomma tentando delicatamente di ripiegarli verso la carrozzeria.





  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 04/11/2008 : 21:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
carlett01 ha scritto:

Ha gli specchietti di gomma, come la Brera e la Bravo. Sono morbidi e si nota che sono di gomma tentando delicatamente di ripiegarli verso la carrozzeria.

Si hai ragione ...






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndreRallyVts
automodellante



Inserito il - 04/11/2008 : 21:55:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreRallyVts Invia a AndreRallyVts un Messaggio Privato Aggiungi AndreRallyVts alla lista amici
Anche le versioni rally della Motorama hanno gli specchi in gomma morbida...Alla fine penso che sia meglio,c'e' meno rischio di romperli...

Qualche pagina fa avevo letto di novita' in vista: si sa nulla se per caso la Subaru Impreza wrc 2008 annunciata in scala 1/24 verra' fatta anche in 1/43 ???






  Firma di AndreRallyVts 
...Rallymodellista...

Prov.: Pisa  ~ Città: Cascina  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 08/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

albY
automodellante



Inserito il - 04/11/2008 : 22:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albY Invia a albY un Messaggio Privato Aggiungi albY alla lista amici
...Kalle scusa non per sapere i fatti tuoi ma te butti via le scatole dei tuoi modelli??perchè hai detto di RICORDARTI bene che la scatola della tua grande punto ERA cararama!!!





Prov.: Vicenza  ~ Città: Marostica  ~  Messaggi: 378  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 16/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 05/11/2008 : 07:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
albY ha scritto:

...Kalle scusa non per sapere i fatti tuoi ma te butti via le scatole dei tuoi modelli??perchè hai detto di RICORDARTI bene che la scatola della tua grande punto ERA cararama!!!


Lascia perdere... c'è gente che se compra la 500 o la Punto o le Italiane al supermercato scambia la scatola con le normali per avere il codice a barre delle normali e pagarle di meno.... anche ieri ne ho viste....






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 05/11/2008 : 08:20:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Umh, da me non conviene scambiarle, le Abarth costano 13€ e le normali 12€.





Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 05/11/2008 : 15:59:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
2.50€









  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/11/2008 : 17:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Presa oggi, non dell'ultima generazione Cararama ma mi è sembrata veramente ben fatta.
Vista da vicino si nota qualche imperfezione di montaggio e una verniciatura non eccelsa, ma le forme e i particolari sono degni di nota.
Giunto a casa mi son voluto togliere un dubbio e l'ho misurata, col calibro, per vedere la corrispondenza col modello reale.
Il risultato è stata un'incredibile media dello 0,5% in più di differenza nella scala (1:43,2 invece di 1:43), a livello di Kyosho (vedere scheda della X6 su Quattroruotine di Novembre).
Addirittura la misura dei dischi freno è pressochè perfetta.
Una differenza più marcata la si riscontra nelle misure dei cerchi, più piccoli dei reali, ma comunque di misura diversa come nel modello vero.
Gli pneumatici, anch'essi leggermenti più piccoli del dovuto, sono comunque di sezione differenziata e presentano il disegno del battistrada.
Attraverso la griglia del cofano motore (non passante ovviamente!) si intravede il propulsore, con le due bancate del V10 ben distinte dalle "casse" di aspirazione.
I fari anteriori sono discretamente dettagliati, con gli alloggiamenti delle due lampade principali a faretto ben distinti, e il plexi di copertura riporta una lavorazione che simula il vetro reale,
Gli specchi sono ben realizzati, con la struttura a V aperta di sostegno e sono "gommosi".
I dischi freno hanno dei fori, non passanti, e le pinze colorate.
Sono inoltre presenti le targhe, sia anteriore che posteriore, e la tampografia del tappo serbatoio oltre, ovviamente, al marchio Porsche e la scritta Carrera GT.
Oltre alle imprecisioni di montaggio, per i quali è sufficiente un'attenta visione in fase di acquisto, e alla non eccelsa qualità della verniciatura, l'unico difetto fastidioso è che le pinze freno sono solidali al disco e quindi girano con esso.
Gli interni sono sufficienti anche se mancano totalmente le decal degli strumenti, le cinture sono solo accennate e parziali e manca (grave) lo specchio retrovisore. In compenso sono ben fatti i sedili e le forme della plancia sembrano corrette, con colorazioni a contrasto anche del volante.
Insomma, senza arrivare a scomodare nomi altisonanti (più che altro per non provocare la suscettibilità di qualcuno!!) direi che questi Cararama (sul fondino è riportato il marchio Hongwell) possono tranquillamente stare al pari dei vari Ixo, Norev e simili.
Se poi a qualcuno venisse in mente di utilizzarne gli stampi, pressochè perfetti, per curarli maggiormente con l'aggiunta di tampo e fotoincisioni specifiche........qualcuno potrebbe tremare!!
Dimenticavo, il tutto a 3,50€
Ciao.








  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 05/11/2008 : 17:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
molto bella, complimenti! Peccato solo che sia in allestimento USa ed abbia le targhe tedesche... Ma sono dettagli!





  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/11/2008 : 20:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
AndreaR ha scritto:

molto bella, complimenti! Peccato solo che sia in allestimento USa ed abbia le targhe tedesche... Ma sono dettagli!


Esatto, sono dettagli; specialmente se confrontati con modellini che costano dieci volte tanto e sono addirittura cannati nelle forme.
Sono dettagli che non si possono giudicare pesantemente su oggetti da 3€.
Sono dettagli; se voglio (ma non voglio!) le targhe le cambio o le levo del tutto, se fosse stata cannata nelle forme e nelle dimensioni avrei potuto fare ben poco, anzi nulla.
Sono dettagli; pari a quelli negativi che ho riportato nel mio commento (alcuni anche gravi come ho scritto), ma che non possono far passare in secondo piano la correttezza delle forme.
Sono dettagli ai quali non mi sento di dare lo stesso valore negativo di quando li ritrovo su modellini di 30, 40 e più euro.
Forse il problema maggiore di questi modellini è il nome stampato sul fondino; se ci fosse scritto Norev, Ixo e compagnia bella (e brutta) verrebbero ugualmente criticati ma con meno sufficienza.
Ovviamente, come sempre, è solo il mio parere.
Ciao.






  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 05/11/2008 : 21:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
albY ha scritto:

...Kalle scusa non per sapere i fatti tuoi ma te butti via le scatole dei tuoi modelli??perchè hai detto di RICORDARTI bene che la scatola della tua grande punto ERA cararama!!!

Butto via sole le scatoline dei modelli che riesco ad esporre (una minima parte).
Scusate l'OT. La G.Punto e panda 4x4 di Cararama le ho messe insieme alle Fiat coll.
Purtroppo fino a ora espongo solo la sopra citata,le Alfa le Lancia e le F1 Minichamps.....
Tutto il resto sono nelle rispettive scatoline/blister all'interno di scatoloni .... Chiudo ....
Turbostar ha scritto:

Lascia perdere... c'è gente che se compra la 500 o la Punto o le Italiane al supermercato scambia la scatola con le normali per avere il codice a barre delle normali e pagarle di meno.... anche ieri ne ho viste....

E' vero .....miè capitato anche a me vedere queste cose, ho visto anche scatole EG con dentro Cararama da 1,90€ contro i 3,99€


La Bravo ... che ha rimostrato Carlett01 non riesco proprio a trovarla


Invece la Porsche di eigi la trovai molto tempo fa ed è molto carina e e ben "rifinita"
ne ho anche alcune della High Speed (1,99€) che sono lo stesso stampo (uguale anche ai G&P della DeA ... ma già detto....) con pessima vernice e senza un minimo di particolari.
Ma verniciandoli da solo, facendo gl'interni e qualche Decal sono meglio dei DeA.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

albY
automodellante



Inserito il - 05/11/2008 : 22:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albY Invia a albY un Messaggio Privato Aggiungi albY alla lista amici
...il fatto è che buttando via le scatole il modello perde valore....specialmente se di produttori più "elevati" (minichamps, schuco, autoart.........................................................io ho le scatole di TUTTI i miei modelli (anche di cararama e bburago naturalmente) e anche se è difficile tenerle (trovare 1posto dove metterle) sono riuscito comunque a sistemarle e anche se non avessi questo spazio non le butterei via comunque.....pittosto le metterei sotto il letto (naturalmente spolverandole ogni tanto perchè non prendano polvere)...........poi fai come credi....i modelli sono tuoi e devi decidere tu....
il mio è solo 1consiglio e anzi aggiungo anche che secondo me non conviene cambiare le scatole al supermercato per pagarle meno altrimenti ti ritrovi con 1modello con 1scatola che non è la sua e questo gli fa perdere valore nel tempo.....pagalo piuttosto 1o2 euro in più ma compralo "ORIGINALE".........






Prov.: Vicenza  ~ Città: Marostica  ~  Messaggi: 378  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 16/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 05/11/2008 : 22:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
mah.. sta storia delle scatole inizialmente aveva preso pure me poi ho capito che sti modellini (cararama, edison, high speed) hanno tirature talmente alte che difficilmente acquisteranno valore in futuro.. tanto che adesso le teche degli edison le uso per i kit che monto!

my 2 cents!






Modificato da - AndreaR in data 05/11/2008 22:56:51

  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 06/11/2008 : 19:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
albY ha scritto:

...il fatto è che buttando via le scatole il modello perde valore....specialmente se di produttori più "elevati" (minichamps, schuco, autoart.........................................................io ho le scatole di TUTTI i miei modelli (anche di cararama e bburago naturalmente) e anche se è difficile tenerle (trovare 1posto dove metterle) sono riuscito comunque a sistemarle e anche se non avessi questo spazio non le butterei via comunque.....pittosto le metterei sotto il letto (naturalmente spolverandole ogni tanto perchè non prendano polvere)...........poi fai come credi....i modelli sono tuoi e devi decidere tu....
il mio è solo 1consiglio e anzi aggiungo anche che secondo me non conviene cambiare le scatole al supermercato per pagarle meno altrimenti ti ritrovi con 1modello con 1scatola che non è la sua e questo gli fa perdere valore nel tempo.....pagalo piuttosto 1o2 euro in più ma compralo "ORIGINALE".........


In generare (come ho scritto) non ho ancora moltissimo spazio per esporre tutti i modelli ..... più che lo spazio mi mancano altre vetrine (o più grandi) e altre bacheche.
Quindi la maggior parte dei modelli è all'interno delle proprie scatole.
Chiaramente tutti quelli superiori agli edicolosi sono tenuti nelle loro scatole/vetrinette come Minichamps/Solidò/ qualche Brumm .... e quando sopra ho scritto i Minichamps esposti intendevo (chiaramente) con le loro scatole e all'interno di una bacheca chiusa
Tutte quelle senza sono tutti gli edicolosi e tutti i vari Cararama/EG/ecc.... che fanno parte della tematica di quelle esposte.

Sono d'accordo con AndreaR ..... che questi modelli non acquisteranno mai valore ... con o senza scatole.

Per le scatole scambiate intendevo che ho trovato modelli Cararama o simili dentro le scatole EG.
Credo .....( perchè difficile altrimenti) che qualcuno compra gli EG e poi in qualche modo li riporta sugli scaffali .... non capendo di preciso come
Forse li cambiano una volta fuori e poi tornano con le scatole (modelli scambiati) e li ridanno alla negozio ... forse per avere indietro i soldi o per prendere altri modelli .....
Ci ho pensato varie volte .... ma senza capire il veri guadagno






Modificato da - kalle in data 06/11/2008 19:09:54

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndreRallyVts
automodellante



Inserito il - 06/11/2008 : 19:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreRallyVts Invia a AndreRallyVts un Messaggio Privato Aggiungi AndreRallyVts alla lista amici
Alla fine poi scambiare scatole e mettere un EG nella scatola Cararama quanto ti fa risparmiare? 1 Euro? Pensa che figura di me... se ti beccano,per un modellino poi!...





  Firma di AndreRallyVts 
...Rallymodellista...

Prov.: Pisa  ~ Città: Cascina  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 08/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

alby_yaris
automodellantone



Inserito il - 06/11/2008 : 20:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alby_yaris  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alby_yaris  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  alby_yaris Invia a alby_yaris un Messaggio Privato Aggiungi alby_yaris alla lista amici
bella la carrera gt...

p.s. comunque gli specchietti se li facessero anche nelle minichamps in gomma secondo me è meglio...ok che sono meno originali però giorni fa mi è partito lo specchietto della yaris minichamps






  Firma di alby_yaris 
__--/#\TOYOTA YARIS 4 EVER/#\--__

--> le foto di alcuni miei modellini diecast http://albyyaris.blogspot.com/
--> il mio sito http://toyota.yarisd4d.googlepages.com

Prov.: Vicenza  ~ Città: Italia  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 11/05/2007  ~  Ultima visita: 22/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 158 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi.