Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Cararama Italia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Cararama Italia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 158

n/a
deleted

Inserito il - 13/05/2009 : 10:15:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
M'ero dimenticato che c'erano sul sito perché già le avevo viste e anche da parecchio...non sapevo che dovevano ancora uscire però...
DeltaMartini ha scritto:

senna78 ha scritto:

l'hai pagata tanto la citroen?

purtroppo si... 8 euro da Zeppelin (Milano) ... è un negozio di modellismo e si fa pagare...

Ma è un furto 8 euro per un 1/43!!!
Se sono fortunato qua si trovano le 1/24 a quel prezzo!!!

Modificato da - n/a in data 13/05/2009 10:16:40

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

DeltaMartini
automodellante

Inserito il - 13/05/2009 : 10:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeltaMartini Invia a DeltaMartini un Messaggio Privato Aggiungi DeltaMartini alla lista amici
sono d'accordo con te... era tempo che non compravo niente e quando l'ho vista sono caduto in tentazione...
anche se già entrando in quel negozio sai che spenderai tanto... nel senso prezzi alti...

in generale però mi sembra che milano sia più cara (tanto per cambiare) di altre città anche in fatto di modellini, vero?!

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 19/03/2009  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 13/05/2009 : 15:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
come sempre...a Milano il crestino te lo fanno per forza

Firma di P.G.Models 
Occorre distinguersi....SEMPRE!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante

Inserito il - 13/05/2009 : 18:07:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Ciao ragazzi, finalmente oggi ho avuto il "piacere" di vedere dal vivo il primo modello Cararama/Motorama 1/43 in versione "economica" secondo l'ultima loro politica di vendita.
Inutile fare paragoni coi "vecchi" modelli che tutti conosciamo; questa New Delta, messa a confronto con la Bravo non può reggere il confronto.
Ciò che vi voglio raccontare è che lo scaffale di Mito e New Delta, vendute a 2,90€ era ormai vuoto (rimaneva solo una Delta canna di fucile che ho lasciato li...), mentre quello di Panda, GPunto e Bravo, a 3,90€, è "statico" da tempo. Incredibile! Temo che se questa linea di prodotto avrà successo come sembra, sarà sempre più difficile per noi reperire i modelli curati, da 3,90€, cosa già detta a suo tempo.
Saluti.luca77

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/05/2009 : 20:32:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma,guarda,il fatto che ci sia questo proliferare di modelli promo (per quanto ignobili) secondo me è il male minore.
Il problema è che ora li trovi perchè sono una novità e quindi vanno spinti,ma tra poco non solo usciranno modelli nuovi
col contagocce, ma soprattutto diventeranno irreperibili anche i nuovi promo,col risultato che si aggiungeranno (ainoi)
ai già introvabili "rifiniti".

Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/05/2009 : 20:43:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Per Maverick
Se vuoi vedere la leggendaria Granturismo vai sul sito Macdueplanet, alla sezione 1:24.Ci sono alcune foto,
cosi',stuzzicarci l'appetito

Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/05/2009 : 23:47:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Scusate per l'insistenza, ma per me la GranTurismo rappresenta un sogno che probabilmente non sarà realizzabile nella realtà, perciò ovvio collezionando modellini...mi manca la versione S tutto qui

Ciao e scusate per il piccolo OT

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante

Inserito il - 14/05/2009 : 03:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
oggi ho preso queste

Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

DeltaMartini
automodellante

Inserito il - 14/05/2009 : 11:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DeltaMartini Invia a DeltaMartini un Messaggio Privato Aggiungi DeltaMartini alla lista amici
@ Lupoalberto: quanto hai pagato la Delta bianca?? ... e dove l'hai trovata?

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 19/03/2009  ~  Ultima visita: 27/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 14/05/2009 : 12:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
DeltaMartini ha scritto:

@ Lupoalberto: quanto hai pagato la Delta bianca?? ... e dove l'hai trovata?

mi associo
qui a Milano mica l'ho vista!!!!

Firma di P.G.Models 

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 14/05/2009 : 12:59:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
In Lombardia, esattamente presso l'Auchan di Rescaldina è presente oltre alla linea economica Cararama (davvero inspiegabile tale tendenza, antieconomica poichè non sono gli stessi modelli/stampi meno rifiniti, ma modellini del tutto nuovi, stampo, fondini, interni....), ho trovato anche la Delta 1/43 da 3 euro e 90 bicolore, bianco e tetto nero, sempre Cararama stupenda.
Presenti pure Golf GTI (quinta serie) bianco o rosso, Mini Cooper cabrio (stupenda anch'essa) Volvo C 30 naturalmente Cararama.
Mi preme segnalare anche che per pochi giorni stanno vendendo modelli vari (anche B-Burago) scala 1/24 (e mi pare anche più grosse) a 4 e 5 euro. Per 5 euro cadauna ho portato a casa 2 confezioni Cararama con dento Fiat 500 L e nuova Cinquecento, sia rosse sia bianche (mi spiego una scatola con 2 500 a 5 euro), una Land Rover Defender Carabinieri scala 1/16 radiocomandata cararama...approfitattene, verificate anche presso gli Auchan della Vostra zona....

Modificato da - RossCompany in data 14/05/2009 23:35:27

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 14/05/2009 : 13:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grande Ross!!!! e magari ci sono anche HW?
la deltona invece? nulla?

Firma di P.G.Models 

RossCompany
automodellante

Inserito il - 14/05/2009 : 23:33:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Premessa che apprezzo e venero la Cararama / Motorama e mi riferisco a modelli di detta azienda.
In 1/43 già presa anche deltona (bianca) ma a 3.90 (o 3,50...non ricordo)...

Più raramente, e solo se esclusivo o per curiosità mi rivolgo a MondoMotors, mentre Burago e Maisto 1/43, sono confinate a prettamente giocattolosi.

Non che la Cararama per chi ha il palato fino, non siano così etichettate.
Anche se poi gli stessi modelli vengano poi venduti con piccole varianti (e talvolta no) con marchio Shuco ed altro prezzo...
Insomma, la Cararama ha rotto un po le scatole ai marchi blasonati da oltre 30 euro a pezzo, e non sempre si è capaci di comprendere tale enormità di prezzo, quando la qualità si avvicina tantissimo.

Modificato da - RossCompany in data 14/05/2009 23:41:38

Firma di RossCompany 
Ross

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 15/05/2009 : 08:42:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
RossCompany ha scritto:

Premessa che apprezzo e venero la Cararama / Motorama e mi riferisco a modelli di detta azienda.

Più raramente, e solo se esclusivo o per curiosità mi rivolgo a MondoMotors, mentre Burago e Maisto 1/43, sono confinate a prettamente giocattolosi.

Anche se poi gli stessi modelli vengano poi venduti con piccole varianti (e talvolta no) con marchio Shuco ed altro prezzo...
Insomma, la Cararama ha rotto un po le scatole ai marchi blasonati da oltre 30 euro a pezzo, e non sempre si è capaci di comprendere tale enormità di prezzo, quando la qualità si avvicina tantissimo.

A differenza dei MondoMotors che trovo pessimi ( mi riferisco alla scala 1:43 ) la Cararama/Motorama sta dimostrando come sia possibile realizzare ottimi modelli ad un costo decisamente basso. Nuova 500, nuova Bravo, Grande Punto, nuova Delta, Brera, Volvo C30 ecc. hanno poco o nulla da invidiare ai marchi di modellismo più blasonati.

Alcuni collezionisti navigati e dal palato fine ritengono, purtroppo, che i vari Cararama/Motorama siano solo giocattolini che vengono acquistati non da veri collezionisti ma da "giocattolai" e da parte loro c'è stata anche qualche lamentela per la commistione "veri collezionisti-giocattolai"
I cosidetti "giocattolini" hanno fatto invece passi da gigante e se la Grande punto Motorama ha gli specchietti giusti rispetto al Norev mi sembra ovvio che uno acquisti il Motorama, stesso discorso per la nuova 500: la motorama ha i paraurti cromati ed applicati a parte sul modellino. Sul modello norev da 30 Euro invece sono appena accennati sulla scocca e dipinti di grigio. La Volvo C30 ha dei dettagli che tengono testa anche al minichamps.
Ovviamente nella stragrande maggioranza dei casi la differenza di prezzo tra un minichamps, AutoArt, Schuco da negozio e il Motorama/Cararama di turno ci sta tutto per carità altrimenti saremmo dei veri fessi nell'acquistare marchi blasonati nei negozi specializzati ma in alcuni casi il modellino economico che si trova nel supermercato o l'edicoloso sostituiscono egregiamente il modello da negozio. In definitiva prezzo economico non vuol dire che un modello non sia fedele all'originale e che abbia delle finiture e dei dettagli economici anzi hanno dei dettagli da far invidia ai prodotti più costosi.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 15/05/2009 : 11:23:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stabiae ha scritto:

Alcuni collezionisti navigati e dal palato fine ritengono, purtroppo, che i vari Cararama/Motorama siano solo giocattolini che vengono acquistati non da veri collezionisti ma da "giocattolai" e da parte loro c'è stata anche qualche lamentela per la commistione "veri collezionisti-giocattolai"

Quoto il tuo discorso, sono completamente d'accordo.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 15/05/2009 : 12:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Io non sono uno "snob-collezionista" , infatti ho parecchi modelli low-cost e apprezzo molto i modelli Cararama, che sono in vetrina affiancati a cose più blasonate. Ho avuto modo di vedere la Saab 9-5 SW restyling 2006 e la Volvo C30, entrambe marchiate Schuco Junior ed è vero che sono economiche, però le mie della Motorart sono un'altra cosa, e non costano una fucilata (le ho prese a Novegro a 15 euro l'una insieme alla C70 cabrio, alla S80 2006 e alle V70 e XC70 2007, e alla Saab 9-3 SW). Discorso diverso per Grande Punto e Bravo, che sono veramente fantastiche rispetto a Norev. La Delta purtroppo non l'ho ancora trovata (al pari della Ypsilon Momo) e quindi non posso giudicare, ma dalle foto che avete postato mi sembra bella (al momento mi accontento della Norev edicolosa e della MondoMotors). Questo per dire che preferisco spendere qualcosa in più per avere delle Motorart. Diverso il discorso della Golf V GTI. Siccome a 5 porte non la fa nessuno, il modello Cararama è più che dignitoso.
Un modello che sto cercando da parecchio e che non trovo è la Land Rover Discovery 3, che so che esiste marchiata Schuco, ma l'ho trovata solo in scala 1/87.
La "fregatura" è comprare con il marchio Schuco, che si fa pagare il nome. Io ad esempio i modelli 1/72 e 1/87 li prendo come Schuco quando vado in vacanza al paese della mia consorte, perchè lì ci sono solo così e solo lì li trovo. Almeno però hanno la vetrinetta...

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 15/05/2009 : 13:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
RossCompany ha scritto:

sempre presa a Rescaldina la Deltona?

Firma di P.G.Models 

RossCompany
automodellante

Inserito il - 15/05/2009 : 16:32:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Ciao!
Confermo acquisti Cararama 1/43 effettuati all'Auchan Rescaldina (MI) sia per Deltona HF integrale bianca, sia per Lancia Ypsilon Momo giallonera, Lancia Delta attuale bianco/nera e quella economica solo nera, sia Golf GTI (5 serie) Rosso (c'è anche bianco) Mito rosso (solo serie economica), Volvo C30 antracite metallizzato, Cinquecento nuova colori classici per quelle solite e belle, solo bianco per la serie economica (che come ho già detto, ha altro stampo)...in più (se ci sono ancora) al centro dopo l'entrata 2° piano dove ci sono tutte le offerte, BBurago 1/24 a 4 euro, cararama 1/24 e 1/18 a 5 euro....

Piccolo OT MondoMotors

Presa all'Esselunga Castellanza (VA) invece, la 500 cabrio color antracite metallizzata a 3 euro della MondoMotors- presente anche bianco perliscente e rosso. Rispetto alla qualità un pò bassina delle prime, la 500 cabrio appare leggermente migliorata. naturalmente MAI vicina alle 500 (serie non economica) della cararama.

Modificato da - RossCompany in data 15/05/2009 16:34:59

Firma di RossCompany 
Ross

RossCompany
automodellante

Inserito il - 15/05/2009 : 16:49:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
carissimi, io come Voi, oltre a quotare Voi, quoto la Cararama / Motorama e riguardo i palati fini dico che come è giusto che sia, ognuno è padrone di godersi lavita che vuole.
Io se trovo a 3 euro un modellino che è fatto decisamente meglio di uno che costa 10 volte tanto, me ne sbatto del marchio, e metto quello senza blasone in vetrina. Apprezzo la Cararama dal 2001!
carlett01 ha scritto:

stabiae ha scritto:

Quoto il tuo discorso, sono completamente d'accordo.

Firma di RossCompany 
Ross

n/a
deleted

Inserito il - 15/05/2009 : 16:53:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ho la Bravo e l'ho confrontata con la Norev edicolosa o promo, quella Motorama ha dei dettagli "da paura" per quello che l'ho pagata (2.50 €), assetto giusto, cerchi giusti, proprio a trovargli un difetto sono le targhe..

State sicuri che se la mettevano con una basetta Minichamps a 40 € nessuno diceva niente... era stupenda e perfetta!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 158 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.