Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Giornali
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Giornali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/12/2009 : 09:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

c'è in edicola...m non l'ho preso...visto che ho i quattroruote originali d'epoca

.che sono autentici gioielli

Comunque i dossier di RuoteClassiche danno una visione completa dell'auto in questione, riportando anche i difetti e gli aneddoti che per forza di cose al momento del lancio o della prova nOn potevano essere noti : in pratica li ritengo complemementari ai Quattroruote d'epoca.

Messaggi: 6974  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 05/12/2009 : 13:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Non compravo ruotelassiche da un sacco di mesi...ma quando fanno sti dossier non me li perdo mai.
oltre agli articoli sulla 128, è molto bella la storia della lancia fulvia gt tenuta in perfette condizioni dal proprietario che la comprò nel 1968 (senza aver mai cambiato nemmeno mezza lampadina in 41 anni!) e il confronto "storico" tra la Fulvia in questione e la Giulia 1.3 , ho scoperto poi l'Alfa 6C 2500 sport PininFarina... sticazzi che auto!

Modificato da - Shamal 84 in data 05/12/2009 13:52:45

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5650  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2010 : 11:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
salve a tutti... volevo chiedervi se qualcuno di voi legge questo fantastico giornale,... io ho comprato anche il numero di dicembre... e il numero di gennaio. lo reputo troppo interessante

guardate che bei servizi ci sono

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 05/01/2010 : 12:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Io ce l'ho tutti, dal numero 1 (nov. 87) e devo dire che prima era una rivista anche migliore: i primi due-tre anni sono eccezionali, poi e' diventata una rivista un po' piu' simile alle altre. I dossier sull'evoluzione e tutte le versioni di un certo modello (a dicembre c'era il 128) sono molto belli, interessanti e completi. Molto curata la parte relativa alle quotazioni, e una discreta sezione di mercatino. Rispetto ai primi numeri, i servizi singoli sulle automobili (non i dossier) mi sembrano un po' sbrigativi, potrebbero fare di piu'.
Globalmente e' una rivista che mi piace, e che mi e' servita da riferimento in moltissime occasioni.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1990  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 28/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 05/01/2010 : 14:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
E' un bel giornale, peccato solo per il prezzo

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 15/01/2010 : 21:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Allora, Salve a tutti! Allora, visto che si parla di giornali e dei loro contenuti di ogni mese, vorrei parlarvi dei contenuti di questo mese di Auto.
Intento ecco le mie riviste che compro:
Quattroruote, Auto, Alvolante, American Drive, Ruoteclassiche, Automobilismo D'epoca e Auto oggi ( che però è "fallito").

Oggi è uscito Auto e propone prove interessanti:
1) Mercedes E AMG
2) BMW Serie 5 GT
3) Range Rover Sport TD
4) Lexus RX400 H
5) Mercedes s Hybrid.

Numero interessante con inoltre lo speciale salone di Detroit.
Il mio voto generale della rivista in se è 8

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone

Inserito il - 16/01/2010 : 00:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
O maremma certo i soldini per AlVolante te li potresti pure mettere nel salvadanaio e spenderli poi in modellini
Ritenerlo un giornale di auto mi pare troppo

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

mako91
automodellante

Inserito il - 16/01/2010 : 01:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
Chi ha preso QUATTRORUOTE di Febbraio?sbaglio o doveva uscire come allegato un libro o qualcosa di simile?

Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante

Inserito il - 16/01/2010 : 14:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Quattroruote di Febbraio uscirà verso fine Gennaio...cioè,almeno qua da me arriva intorno al 25 del mese...

Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 16/01/2010 : 14:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Salve a tutti! Rispondo a paccia89 e a Turcogp:
Al volante non è un granchè come rivista ma che comunque, nelle prove su strada, non è buonista e quando deve "demolire un auto" lo fa (es.DR1), il suo difetto più grande è che, le prove su strada, non sono dettagliatissime egli articoli troppo corti.Il listino,invece, per me è il migliore di tutte le altre riviste visto che è molto comprensibile, con immagini e descrizione relativo a ciscun modello.Di solito questa rivista la si compra quando si vuol comprare l'auto nuova e si vuole una rivista che costi poco. (1,50). Invece, per me, il sito di alvolante (alvolante.it) è ottimo perchè offre sempre news o spy interessanti. (al contrario di Auto.it, che secondo me come sito fa abbastanza schifo). Ottimo il sito di quattroruote.
Voti riviste (in generale)
Auto: 8
Quattroruote: 9/10
Alvolante: 7-
Automobilismo: 8+
AM: 5,5
Top gear: 8
La mia auto: 7

Quattroruote di febbraio 2010, esce il 28/1/2010 ( a detta del sito di quattroruote) con in più il I Volume di "100 d'auto Italiana" con la I Parte riguardante Le Alfa Romeo.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 16/01/2010 : 17:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Automobilismo d'epoca lo reputo quasi al pari di Ruoteclassiche: dico quasi perchè i listini delle auto non sono ordinate e mancanti di alcuni modelli rispetto alla rivista di Domus. Per il resto, non ho altre lamentele.
Forse perchè l'Alfa 6 mi ha sempre affascinato, ma ho gradito appieno il servizio sull'ultimo RC. Altrettanto bello fu un confronto tra lei e una Lancia Gamma berlina '80, risalente a qualche anno fa.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 16/01/2010 : 18:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Automobilismo d'epoca lo reputo quasi al pari di Ruoteclassiche: dico quasi perchè i listini delle auto non sono ordinate e mancanti di alcuni modelli rispetto alla rivista di Domus. Per il resto, non ho altre lamentele.
Forse perchè l'Alfa 6 mi ha sempre affascinato, ma ho gradito appieno il servizio sull'ultimo RC. Altrettanto bello fu un confronto tra lei e una Lancia Gamma berlina '80, risalente a qualche anno fa.

Sono daccordo.
Leggo entrambi le riviste e le reputo decisamente le migliori del settore.
Ruoteclassiche lo prendo regolarmente tutti i mesi dal 1993.
Automobilsmo d'Epoca da quando è nato(2003)

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 16/01/2010 : 19:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ho preso Automobilismo D'epoca dedicheranno tutto l'anno al centenario dell'alfa romeo,ogni mese un dossier su un modello o anche piu',questo mese la 8c2300,oltre naturalmente agli altri servizi da non perdere.
anche io ho l'intera collezione di automobilismo d'epoca

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9124  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 16/01/2010 : 22:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Personalmente preferisco Automobilismo d'Epoca a Ruoteclassiche, penso che i suoi servizi siano più approfonditi e dettagliati

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2226  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 26/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone

Inserito il - 17/01/2010 : 01:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Io quoto Lancia 1971, entrambe bellissime riviste, ma la lsita quaotazioni di Ruoteclassiche è notevolmente migliore!

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2010 : 13:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Nella mia edicola ancora non è arrivato Automobilismo d'epoca.......
Comunque, secondo me, Automobilismo d'epoca era un po meglio all'inizio che adesso, lo stesso anche ruoteclassiche, che pur essendo un ottima rivista, la vedo un "calata"

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

GTA
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2010 : 23:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTA Invia a GTA un Messaggio Privato Aggiungi GTA alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Allora, Salve a tutti! Allora, visto che si parla di giornali e dei loro contenuti di ogni mese, vorrei parlarvi dei contenuti di questo mese di Auto.
Intento ecco le mie riviste che compro:
Quattroruote, Auto, Alvolante, American Drive, Ruoteclassiche, Automobilismo D'epoca e Auto oggi ( che però è "fallito").

Oggi è uscito Auto e propone prove interessanti:
1) Mercedes E AMG
2) BMW Serie 5 GT
3) Range Rover Sport TD
4) Lexus RX400 H
5) Mercedes s Hybrid.

Numero interessante con inoltre lo speciale salone di Detroit.
Il mio voto generale della rivista in se è 8

Cavolo, è già uscito!!!!!!!! Sul sito ancora non c'è
In copertina cosa c'è?

Modificato da - GTA in data 17/01/2010 23:11:07

Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/01/2010 : 14:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Rispondo a GTA:

Prove:
Mercedes E 63 AMG
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo
BMW Serie 5 GT 550i GT
Range Rover 3.0 TdV6 SE
Lexus RX 450h VS Mercedes S 400 Hybrid.

Inoltre

Calendario auto 2010
In copertina: Nuova Audi A1
Ben 5 pagine dedicate al Piano Fiat-Chrysler
Nuovità: Ford Focus, Peugeot SR1, Opel Meriva, Mercedes E Cabrio, FOrd S-MAX E Galaxy.
Anteprime di Station Wagon (periodo 2010-2012)
6 pagine dedicata a una reportage in Casa Aston Martin
Incontro sul Nurburgring con Mizuno, "sviluppatore" della nuova GT-R per il 2010.

Primi test:
Kia Venga
Porsche Boxster
Seat Leon Ecomotive
Ford Focus Econetic
Mazda CX-7 TD
Suzuki Vitara 1.9 ddis

Spero di esserti stato utile! Ciao

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

leon82
automodellantone

Inserito il - 18/01/2010 : 15:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Su Automobilismo d'Epoca di questo mese a pag.27 c'è una foto della DS di mio padre fatta ad un raduno svolto lo scorso Dicembre
...con questa tutte le "vecchiette" a quattro ruote di casa sono finite su questa rivista...la 2cv e la Dyane di casa erano state pubblicate nel numero di Ottobre 2008 nell'articolo sull' ICCCR di Roma...

ciao ciao

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2010 : 17:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Immagino che bella soddisfazione!

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,15 secondi.