Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Jaguar E type - 1/8 Monogram
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Jaguar E type - 1/8 Monogram
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

brown
automodellante



Inserito il - 26/07/2010 : 15:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Grazie, per organizzarmi
vorrei sapere di cosa poi avrò bisogno :
stucco da modellismo.......
carta vetro .......400?
colla bianca Tamiya per fare effetto trasparente?
colla per incollare parti carrozzeria?
colori per motore, interni ecc....
Primer per carrozzeria?
Vernice per carrozzeria?
per verniciare i sedili effetto pelle c'è qualche trucco?
vernici per parti meccanica ?
i collettori del motore che hai fatto cosa hai messo nel colore?
ci sono parti che vanno ad incastro "facile" o è tutto da incollare?
Scusa le 1000 domande
Senza premura, tanto attenderò il fresco per iniziare
ciao e grazie






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 26/07/2010 : 16:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
brown ha scritto:

Grazie, per organizzarmi
vorrei sapere di cosa poi avrò bisogno :
stucco da modellismo.......
carta vetro .......400?
colla bianca Tamiya per fare effetto trasparente?
colla per incollare parti carrozzeria?
colori per motore, interni ecc....
Primer per carrozzeria?
Vernice per carrozzeria?
per verniciare i sedili effetto pelle c'è qualche trucco?
vernici per parti meccanica ?
i collettori del motore che hai fatto cosa hai messo nel colore?
ci sono parti che vanno ad incastro "facile" o è tutto da incollare?
Scusa le 1000 domande
Senza premura, tanto attenderò il fresco per iniziare
ciao e grazie


Happy to help


Se parti da zero per il materiale dovrei portare a casa un sacco di roba .

Stucco: io use TAMIYA PUTTY, fare una palla con i due componenti, mettere un po sotto l’acqua, amalgare finche divento un colore uniforme. Dopo l'applicazione, lascia seccare diversi giorno al caldo (ma non al sole). Diventa duro come la plastica e si puo lavorare.

Carta vetrata: avrai bisogno di una bella scorta. Io prenderei 400 per il lavoro grosso, 1200 o 1600 e infine 2500 per cartegiare sotto l’acqua. Io ho dipinto e sabbiato almeno 6 volte. Lasciare seccare i pezzi completamente prima di mettere il colore.

Colla bianca: Per me, quello della Tamiya è una meraviglia. Costa poco (compra subita 2 tubetti), divente trasparente e colla molto bene. Però ti ci vorra una colla più forte per collare i due pezzi della carrozzeria. A parte quello, la colla Tamiya userai 1000 volte e in particolare per mettere i vetri.

Colla carrozzeria: Io ho preso una colla epossidico bicomponente stile Araldite. Wikipedia mi dice que questa colla è molto resistente, al punto che dopo l’essiccazione (48 ore), può addirittura essere tornita. Confermo.

Colori vari: Io uso colore smalto Humbrol, Testors o Revell. Si puo anche usage colori acrilici, ma spesso l’effetto finale è meno convincente. Pero non sono tanto fanatico. Per il dorato sul blocco motore ho sprayato una bombola oro del ultimo natale su un foglio di plastica, ho mischiato in po di colore rame per rendere più scuro, po anche andare così... Se è vero che alcuni colori hai bisogno sempre, non dimenticare che puoi mescolari i smalti.

Interni: Con le bombole perche sono superfici grandi. Tamiya MATT BLACK per la plancia e SAND per gli interni.

Colori carrozzeria: Il Primer non mi ricordo più. La Tamiya ce l’ha, ma è troppo caro. Io ho preso un primer qualsiasi da Mister Brico (guarda se va bene per la plastica). Lasciare bene essicare il primer prima di colorare anche se sembra secco. Per il colore invece, non ho fatto compromessi, almeno 6 bombole di spray Tamiya TS-8 (Italian Red) a 8 Euro, aiaiaiai. Pero le caratteristiche di questo colore sono PERFETTE.

Sedili effetto pelle: Non ho fatto questo. Comunque se usi un colori non brillantissimo, dovrebbe andare bene. Se vuoi la vera pelle, ti lascia cercare su Internet, stile sito Pocher, trovi qualcosa.

Vernici per parti meccanica : Per l’argentato, io uso il miglior smalto secondo me per l’argentato brillante: Il Modell Master Testers Silver Chrome in bottiglietta, senno tanto MATT BLACK della Tamiya (anche questo è un colore con le caratteristiche fabolose !)

Collettori: Ho fatto un mischiato tra polvere di ruggine (guarda nell’area technica del site qui) e smalto nero non brillante.

Precisione del kit: In generale buonissimo, da vero. Alcuni punti sono però delicati, cioè attaccatura cofano e porte.

Senno: Ti serviranno pennelli vari fini, prodotto per lavare i pennelli, pinzette, stuzzicadenti, cotonfioc, etc. e sopprattutto il mitico nastro giallo Tamiya che colla bene senza niente rovinare.

Ti auguri il fresco fra dopo






Modificato da - nikita in data 26/07/2010 17:06:31

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 26/07/2010 : 17:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Grazie!!!!
Ho preso nota di tutto,
così mi organizzerò per bene.
Intanto continuerò a seguire il tuo
Grande Lavoro
ciao






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 26/07/2010 : 19:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ammazza!!!...bellissima e pulitissima!





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 27/07/2010 : 14:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Grazie Marco

@Brown: I tergicristalli Monogram sono uno schifo... Troppo corti e troppo sommari, avrei una voglia di realizzarli da me, saresti cosi gentile di metter sul sito una foto chiara della forma di questi tergicristalli ??? Ti ringrazio in anticipo.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante



Inserito il - 27/07/2010 : 23:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
Ciao Nikita, gran bella realizzazione, mi ha favorevolmente colpito sopratutto l'ottima verniciatura e il dettaglio del motore (peccato solo per la decal della ventola del fadiatore che fà perdere un pò di realismo) se permetti ti suggerisco di utilizzare una tecnica di flocking per la realizzazione della moquette nell'abitacolo per rendere il tutto ancor più realistico





  Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 28/07/2010 : 06:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
motorsport ha scritto:

Ciao Nikita, gran bella realizzazione, mi ha favorevolmente colpito sopratutto l'ottima verniciatura e il dettaglio del motore (peccato solo per la decal della ventola del fadiatore che fà perdere un pò di realismo) se permetti ti suggerisco di utilizzare una tecnica di flocking per la realizzazione della moquette nell'abitacolo per rendere il tutto ancor più realistico


Ciao Fabrizio, grazie. La ventola è in fatti una foto trovata su Internet. Ovviamente se avessi avuto una ventola vera alla buona grandezza... Però sto pensando di realizzare una con plasticard e collare sopra l'imagine.

Il flocking è una buona idea. L'ho risolto +/- perche ho messo un tappetto grigio chiaro di feltro.






Modificato da - nikita in data 28/07/2010 10:48:59

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 28/07/2010 : 09:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
ti rispondo in ritardo, perchè ieri mi è morto un hard disk
e sono stato tutto il giorno con il tecnico per salvare quello
che si poteva.... poco purtroppo.
Guarda un po' se queste foto sono sufficienti,
se vuoi ti posso dare le misure esatte.


Per la ventola, quella di serie è una piccolissima bipala insufficiente,
quindi se ne mette sempre una moderna davanti (vedi foto)

per non rischiare di fare danni.
ciao e Buon lavoro,
anzi Capolavoro.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 28/07/2010 : 16:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
brown ha scritto:

ti rispondo in ritardo, perchè ieri mi è morto un hard disk
e sono stato tutto il giorno con il tecnico per salvare quello
che si poteva.... poco purtroppo.
Guarda un po' se queste foto sono sufficienti,
se vuoi ti posso dare le misure esatte.


Per la ventola, quella di serie è una piccolissima bipala insufficiente,
quindi se ne mette sempre una moderna davanti (vedi foto)

per non rischiare di fare danni.
ciao e Buon lavoro,
anzi Capolavoro.



Grazie Brown, provo di costruire qualcosa che assomiglia a questi tergicristalli. La ventola pensa di farla con plasticard stasera, cosi avro un effetto 3D.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 29/07/2010 : 11:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Per avere più realismo, pensavo fare anche la griglia di protezione davanti al radiatore, eccola :

L'originale è largo 58 cm, cioè 7.25 cm in 1:8. Volevo essere sicura che indipentemente della macchina, è sempre argentata.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 29/07/2010 : 15:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
dato che il radiatore può essere nero, o argentato,
la farei dello stesso colore del radiatore
ciao






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 01/08/2010 : 15:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ecco fatta ! Mancano ancora qualche dettaglio (tergicristalli, luce retromarcia) però globalmente ci siamo. Pooso dire ora è un kit che vi raccomando, poche modifiche sono necessarie per arrivare a un bellissimo risultato. Morale per me che sono qualcuno di impaziente, CI VUOLE TEMPO... Ho liscato il colore (Tamiya TS-8) con il Compound ruvido (coarse) della Tamiya e infine ho sigillato il tutto con una cera Meguiars per macchine. Vorrei avere le vostre impressione e critiche, grazie !

















Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 01/08/2010 : 18:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
e che critiche ti possiamo fare? XD non sembra mica un kit di 40-50 anni...e tu l'hai ulteriormente impreziosito...ottimo lavoro





  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante



Inserito il - 01/08/2010 : 20:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici
Ottima realizzazione Laurent, sopratutto molto pulita e curata la verniciatura che su un modello così grande è fondamentale, le griglie al radiatore e sul cofano danno un tocco molto realistico. Peccato per gli accoppiamenti delle portiere e del cofano motore siano molto imprecisi ma ciò è dovuto all'anzianità del kit stesso.
Il sottocofano lo vedo un pò "povero" di dettagli, potresti provare a riprodurre le prese d'aria anche dalla parte interna.

Ora aspettiamo la tua Brown. (magari nera)






  Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 02/08/2010 : 08:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Davvero un lavoro fantastico!
Hai fatto molto di più di quello che il Kit prevedeva,
ed ogni finezza che hai aggiunto, ha valorizzato il modello.
La verniciatura è da professionista.
Bravissimo.
Attendo di vedere anche i tergicristalli.
Io non ho più aperto la scatola del mio, un po' per
mancanza di tempo, un po' perchè, finchè è chiuso....
non faccio danni...
Ma prometto che ci proverò, seguendo le tue preziose
istruzioni.
ciao






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 02/08/2010 : 09:51:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
motorsport ha scritto:

Ottima realizzazione Laurent, sopratutto molto pulita e curata la verniciatura che su un modello così grande è fondamentale, le griglie al radiatore e sul cofano danno un tocco molto realistico. Peccato per gli accoppiamenti delle portiere e del cofano motore siano molto imprecisi ma ciò è dovuto all'anzianità del kit stesso.
Il sottocofano lo vedo un pò "povero" di dettagli, potresti provare a riprodurre le prese d'aria anche dalla parte interna.

Ora aspettiamo la tua Brown. (magari nera)


Avevo previsto di cambiare le prese d'arie finte con delle vere prese tagliate in una lamiera di ottone di 0.1 mm. Ho investito tutta una serata per infine non riuscire di alzare per bene le singole prese. Dopo di che ho un po troppo insistito e si sono strappate. Peccato, avrebbe fatto una bella figura vedendo dal su nel motore...






Modificato da - nikita in data 02/08/2010 13:29:01

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 03/08/2010 : 13:05:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bellissima Nikita, tutto il fascino di un vecchio kit montato e impreziosito di tante attenzioni





  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 05/08/2010 : 19:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
STUPENDA!!! Non oso immaginare l'orgoglio di avere un simile bestione in bacheca





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 30/08/2010 : 15:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
brown ha scritto:

Davvero un lavoro fantastico!
Hai fatto molto di più di quello che il Kit prevedeva,
ed ogni finezza che hai aggiunto, ha valorizzato il modello.
La verniciatura è da professionista.
Bravissimo.
Attendo di vedere anche i tergicristalli.
Io non ho più aperto la scatola del mio, un po' per
mancanza di tempo, un po' perchè, finchè è chiuso....
non faccio danni...
Ma prometto che ci proverò, seguendo le tue preziose
istruzioni.
ciao



Alora Brown ? Ti sei lanciato ?






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 01/09/2010 : 11:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
ciao Nikita
Non ho ancora nemmeno iniziato.
Aspettavo di avere del tempo libero
per potermici dedicare, ma tra il lavoro
e impegni vari...... rimando sempre.
Ora andrò anche in ferie e quindi il
modello attenderà ancora.

A proposito, li hai fatti poi i tergicristalli?
Anche le luci targa?
ciao






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi.