Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Bravo Chemicalbeats,hai descritto al meglio l'esperienza che si ha nel varcare la soglia dell'Aquilone. A nome di Monica e Bruno ti ringrazio per la bella e simpatica descrizione della tua prima volta! Il profondo affetto che ho nei confronti di Monica e Bruno Tante volte,quando descrivo il loro negozio,fanno pensare che non sia obbiettivo. Poi,leggo queste testimonianze e mi conforto. Sono propio come li hai descritti. Semplici,gentili,disponibili e preparati. Adesso non resta che una cosa da fare.
TUTTI ALL'AQUILONE!!!!!!!
Ciao Gio
Firma di giosas
Prov.: Torino ~ Città: torino ~ Messaggi: 2131 ~ Membro dal: 23/04/2007 ~ Ultima visita: 14/06/2024
No ma sai cosa mi ha stupito? Il fatto che quando gli ho riferito che si parlava molto bene di loro erano quasi imbarazzati. Mai trovato un negozio così, anche al di fuori del modellismo. Due persone prima di tutto appassionate, poi commercianti. Grazie a Tano e a te per avermi invogliato a visitare questo negozio.
Ti faccio un esempio... a me piace elaborare un pò i die cast, quindi sono sempre alla ricerca di decals e fotoincisioni. Solitamente entri nei negozi, chiedi di poter vedere le decal e ti guardano come un rompipalle (in effetti gli fai perdere un sacco di tempo per comprare roba da pochi euro). Qui no! Abbiamo passato almeno mezz'ora a sfogliare quadernoni zeppi di decal e vedevi proprio la voglia di aiutarti a cercare quel pezzo che ti serve, indipendentemente dal fatto che su un foglio da 4 euro, ci guadagneranno un caffè. Ripeto, era più un amico che ti aiutava che un commerciante. Complimenti. Due veri signori.
Firma di chemicalbeats
Muoversi sovente, provocare confusione Tenere il mondo intero in costante agitazione
...Ti faccio un esempio... a me piace elaborare un pò i die cast, quindi sono sempre alla ricerca di decals e fotoincisioni. Solitamente entri nei negozi, chiedi di poter vedere le decal e ti guardano come un rompipalle (in effetti gli fai perdere un sacco di tempo per comprare roba da pochi euro)...
Come hai ragione, e visto che sei di Cuneo,hai dato la descrizione di un noto negoziante, e dei suoi figli, che si comportano proprio così !!!!
Firma di Tomcat
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: Mondovì ~ Messaggi: 2648 ~ Membro dal: 27/05/2006 ~ Ultima visita: 15/09/2020
Ciao a tutti, è poco tempo che curioso all'interno del forum e sono riuscito a mostrarvi solo qualche modello...i miei lavori vanno un po' a rilento per via del lavoro e della casa ma è molto tempo che conosco Bruo e Monica dell'Acquilone...Sono due persone speciali con tanta passione e voglia di stare in mezzo alla gente...Li conosco da quando avevano una piccola cartoleria con qualche modellino sparso per il negozio poco lontano da dove sono ora...Poi il passo di spostarsi per abbandonare la strada delle scuole e iniziare l'avventura dei soli modellini...Non ho mai visto così tanta gente in un negozio....Hanno tutto quello che un modellista vuole e se non lo trovi te lo trovano loro...Nel loro negozio si trova sempre una calda accoglienza, due persone gentili pronte a rivoltare il negozio per poterti accontentare, un buon caffè, e mille consigli per poter migliorare le proprie capacità...Ho la fortuna di abitare poco fuori Torino con la possibilità di passare da loro appena si ha un attimo libero...Persone speciali che sono ormai difficili da trovare...
Prov.: Torino ~ Città: ciriè ~ Messaggi: 513 ~ Membro dal: 31/01/2008 ~ Ultima visita: 01/07/2021
..mi sento in dovere di associarmi anch'io agli elogi di tutti voi nei confronti di Bruno e Monica dell'Aquilone di cui sono cliente ormai da anni e mi sono trovato sempre bene.L'unico difetto del loro negozio e' quello di farmi spendere ogni volta che entro ,ogni volta che esco, e ogni volta che ci ritorno...eppure senza di loro come farei...saluti.
Messaggi: 921 ~ Membro dal: 21/12/2005 ~ Ultima visita: 10/12/2009
c***o se lo sapevo, questa deve essere l'ottava meraviglia del mondo per noi modellisti o collezionisti, solo lunedì ero a torino, mi hanno fottuto anche il tom tom quindi se qualcuno ha notizie ..., però un pò di tempo da passarci la lo devo trovare, la prossima volta che vado da quelle parti mi lascio un'oretta per i modellini, un consiglio che vi chiedo: lascio soldi e carta di credito a casa?
Messaggi: 71 ~ Membro dal: 11/08/2006 ~ Ultima visita: 11/11/2012
un consiglio che vi chiedo: lascio soldi e carta di credito a casa?
Ah ah ah... dipende! Bruno e Monica sicuramente non sono i classici commercianti. Proprio oggi sono passato a trovarli e ho assistito a una scena pazzesca per qualsiasi altro negozio di modellismo.
Praticamente c'era un tizio che era pronto a pagare un kit BBR della F2007 del Gp di Australia. Poi parlando con Bruno gli dice che gli sarebbe piaciuto fare la F2007 di fine stagione con i colori nuovi. E Bruno che fa? gli dice che presto la BBR avrebbe rilasciato un modello con il colore nuovo, così ovviamente il tizio ha rinunciato a comprare quel kit aspettando quello nuovo. E vi dico che Bruno l'ha fatto non per stupidità o per errore, semplicemente è così. Prima un amico appassionato come te, poi un commerciante.
Altri hanno comprato ben 4 barattolini di Humbrol per un totale di 7-8 euro... Ci avranno perso almeno un quarto d'ora tra consigli vari e alla fine Bruno e Monica li hanno salutati come se avessero comprato mezzo negozio.
Giusto per farvi capire l'onestà e la passione di queste persone. Sicuramente se vai da loro nessuno ti obbliga a comprare niente. Magari ti obbligano a vedere lo show room, quello si, ma è un piacere!
In sostanza il mio consiglio spassionato è questo: fermati, facci un giro e se proprio ti serve qualcosa compralo. A parte gli sconti che normalmente fanno, a parità di modello preferisco dare i miei soldi a gente così che al classico negoziante sbruffone e arrogante.
Unica cosa... li ho visti proprio stanchi! Ragazzi tra fiere, esposizioni e venerdì sera riposatevi anche un pò. Ve lo meritate!
Firma di chemicalbeats
Muoversi sovente, provocare confusione Tenere il mondo intero in costante agitazione
...a Novegro ci hanno fatto sconti pazzeschi e sempre col sorriso sulle labbra...un modello da 76.50 a 62...e l'altro da 140 a 100...cioè non bruscoletti!
Sono dei grandi e di una umiltà incredibile!
Firma di Tano V12
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 5554 ~ Membro dal: 20/12/2005 ~ Ultima visita: 18/06/2025