Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Art Car: BMW M1 Andy Warhol 1/18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Art Car: BMW M1 Andy Warhol 1/18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 06/09/2007 : 16:12:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Un pò di storia:
L’idea delle Art Car BMW nasce nel 1975, quando Hervé Poulain, banditore d’asta e pilota d’auto da corsa, decide di celebrare la sua prima pole position alla 24 Ore di Le Mans affidando all’amico artista Alexander Calder la sua BMW 3.0 CLS. Calder decorò l’auto e il risultato fu accolto con grande interesse da parte della Casa di Monaco. Si decise di ripetere l’esperimento nel corso degli anni successivi prendendo contatti con altri 14 artisti che trasformarono in esemplari unici le BMW a loro affidate, oggi vere e proprie opere d’arte. Artisti di tutto il mondo hanno partecipato alla creazione di questa collezione d’auto unica nel suo genere. Le BMW Art Car sono l’espressione di artisti quali gli americani Frank Stella, Roy Lichtenstein, Andy Warhol, Robert Rauschenberg, l’austriaco Ernst Fuchs, l’aborigeno australiano Michael Jagamara Nelson, l’australiano Ken Done, la giapponese Matazo Kayama, l’architetto-scultore delle Canarie César Manrique, il tedesco A. R. Penck, la sudafricana Esther Mahlangu, l’italiano Sandro Chia, l’inglese David HoccOn (usa le C)ey e per ultima in ordine cronologico la statunitense Jenny Holzer.


E ora passiamo al modello, premetto che devo ringraziare l'amico Giorgio, che nonostante il periodo di ferie mi ha prima ordinato poi ritirato e spedito il modello! Grazie di cuore.

Il modello è stupendo, hanno riprodotto anche i segni del pennello, inoltre è corredato di un volume con la storia e le foto del museo. Peccato che sia in 1/18 e che le Art Car siano arrivate a 16 occurebbero troppo spazio, ho scelto questa da ammiratore del più grande genio della pop-art!!!!!



Ed ecco le foto:






E qui il genio mentre crea:


a questo link trovate tutte le altre auto:
http://www.7-forum.com/artcars/







 Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023

Google Adsense


Mountain View

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2007 : 16:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Luca sono contentissimo per il tuo acquisto.
Ho avuto modo di leggerne l'entusiastica recensione sull'ultimo numero di MA e non ti nascondo che ha sfiorato anche me l'idea di prenderne una per la mia collezione.
Non vedo l'ora di vedere dal vivo questa tua nuova "bimba" per poter ammirare l'ottima realizzazione della verniciatura(pennellate comprese)effettuata da Minichamps sul modello.

Piccolo aneddoto: la vera M1,essendo stata "pitturata" dal Maestro Warhol con tempere ad acqua, arrivo' al traguardo della 24h di LM piuttosto "sbiadita", complice la pioggia.

Un ottimo modello,degno tributo ad un grande maestro.

P.s.Faresti qualche foto al culetto del modello?Vorrei vedere la firma di Warhol...






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 06/09/2007 : 16:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Veramente bella !! Io ho la minichamps "basf" in 1/18 !!





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 06/09/2007 : 16:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Cioè ma nOn ho capito... l'ha dipinta a pennello ??? E tutti i nostri consigli sull'aerografo etc ??? All'aperto poi ? Ed il trasparente ??? Mah !!!


Scherzo, di nuovo complimenti !!!






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2007 : 19:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

in scala 1\43 sono previste da tempo ma chissà quando le vedremo Comunque 16 modelli non sono un'enormità, potresti tranquillamente collezionarle tutte Chi ne ha altre?






Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 06/09/2007 : 19:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
quote:
Messaggio di NIko 76

P.s.Faresti qualche foto al culetto del modello?



che povcellone!! le signove non mostvano il culetto!!


bella luca!






  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2007 : 20:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Luca bellissimo modello!!Complimenti per lo standing sempre molto alto dei tuoi acquisiti!!
Dato che non conoscevo questa serie di vetture e di modelli fammi capire alcune cose: chi produce il modello??Sai di iniziative del genere anche su auto italiane?
Grazie mille!






  Firma di robV8 

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 06/09/2007 : 21:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Rob hai ragione ho omesso di scrivere che è minichamps!
e grazie a tutti per i complimenti.







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 07/09/2007 : 00:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
Massimo, io che l'ho preso e spedito posso dirti che la confezione è enorme, è grande come 3 scatole di 1/18 circa, perchè contiene anche la vetrina in plexi, veramente un gran bell'oggetto





  Firma di Giorgio Fr 
[

Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 07/09/2007 : 00:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
finalmente si torna a parlare di modelli seri!!!!





  Firma di Giorgio Fr 
[

Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2007 : 01:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
quote:
Messaggio di massimogiannini


in scala 1\43 sono previste da tempo ma chissà quando le vedremo Comunque 16 modelli non sono un'enormità, potresti tranquillamente collezionarle tutte Chi ne ha altre?


Ricapitoliamo:
-non ti si vedeva quasi piu' in questa sezione da un bel po'.
-e' bastato un mio post ed uno di Luca con acquisti Minichampisti per "evocarti".
-adesso resti tra di noi e riprendiamo le vecchie buone abitudini






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 07/09/2007 : 01:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di Giorgio Fr

finalmente si torna a parlare di modelli seri!!!!




Perchè fino ad oggi di cosa abbiamo parlato.....delle sorpresine kinder!

Certo spiry che con tutti i discorsi fatti su come verniciare un modello sono caduti in cesso! Questo colora una M1 con un pennello cinghiale e nessuno si lamenta, solo perchè lo fa lui...li come si chiama.....se l'ho fa uno di noi viene giù una grandinata.........comunque scherzo Qui al Warm Up di Maranello ne ho viste diverse e tutte belle. Complimenti per l'acquisto Luca






Modificato da - utente_cancellato in data 07/09/2007 01:38:53

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2007 : 01:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
quote:
Messaggio di diablo

quote:
Messaggio di Giorgio Fr

finalmente si torna a parlare di modelli seri!!!!




Perchè fino ad oggi di cosa abbiamo parlato.....delle sorpresine kinder!




Ci siamo andati vicini in questa sezione....






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 07/09/2007 : 01:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di NIko 76

quote:
Messaggio di diablo

quote:
Messaggio di Giorgio Fr

finalmente si torna a parlare di modelli seri!!!!




Perchè fino ad oggi di cosa abbiamo parlato.....delle sorpresine kinder!






Ci siamo andati vicini in questa sezione....




No,no un momento cosa vuoi dire che hanno sbagliato anche sezione! Ma le automobiline della Kinder non rientrano nella categoria kit....o sbaglio! Se ne vuoi te ne vendo qualcuna....non mi chiedere perchè sono ancora integre










Modificato da - utente_cancellato in data 07/09/2007 01:53:31

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 07/09/2007 : 10:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Scusate se vado off-topic:
premetto non è il caso di questo thread a me non importa, sono d'accordo con la questione sollevata da alcuni utenti su die-cast e modelli economici, ma c'è anche un altro problema credo, visto che dobbiamo cercare di migliorare le cose diciamoci tutto, molte discussioni interessanti poi finiscono nel cazzeggio più totale e credo che anche questo sia uno dei motivi che ha portato alla migrazione di tanti utenti e di discussioni interressanti. Ripeto non è il caso di questo thread che ho aperto io per me il modellismo è uno svago ed è giusto che rientri nel cazzeggio ma per molti forse è qualcosa di più serio e comunque certe volte con le cazzate si arriva allo sfinimento, una battuta non fa male di certo ma 20 risposte inutili sono solo una perdita di tempo per chi vuole leggere qualcosa di interessante.







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 07/09/2007 : 10:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quote:
Messaggio di Luca

Scusate se vado off-topic:
premetto non è il caso di questo thread a me non importa, sono d'accordo con la questione sollevata da alcuni utenti su die-cast e modelli economici, ma c'è anche un altro problema credo, visto che dobbiamo cercare di migliorare le cose diciamoci tutto, molte discussioni interessanti poi finiscono nel cazzeggio più totale e credo che anche questo sia uno dei motivi che ha portato alla migrazione di tanti utenti e di discussioni interressanti. Ripeto non è il caso di questo thread che ho aperto io per me il modellismo è uno svago ed è giusto che rientri nel cazzeggio ma per molti forse è qualcosa di più serio e comunque certe volte con le cazzate si arriva allo sfinimento, una battuta non fa male di certo ma 20 risposte inutili sono solo una perdita di tempo per chi vuole leggere qualcosa di interessante.





Luca hai ragione se parli del forum in generale ma in questo thread non sembra che questa volta si sia esagerato a parte la battuta di scambio avuta stanotte con Niko76! Per il resto ti rinnovo i miei complimenti per l'acquisto....se qualcuno ne ha di questi modelli Art Car che li posti!








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 07/09/2007 : 10:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
quote:
Messaggio di diablo

Luca hai ragione se parli del forum in generale ma in questo thread non sembra che questa volta si sia esagerato a parte la battuta di scambio avuta stanotte con Niko76! Per il resto ti rinnovo i miei complimenti per l'acquisto....se qualcuno ne ha di questi modelli Art Car che li posti!




credo di averlo specificato che non parlavo di questo topic






  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 07/09/2007 : 10:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Bellissima Luca, posso chiederti quanto l'hai pagata? E dove l'hai presa?

Complimenti ancora!






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

prepi
automodellante



Inserito il - 07/09/2007 : 22:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prepi Invia a prepi un Messaggio Privato Aggiungi prepi alla lista amici
Bellissima! Io ho la M3 di michael jagamara! Me l ha regalata mia moglie quando mi sono laureato..se volete appena mi attacco al pc posto la foto! A me piace molto anche la M3 di ghia..





  Firma di prepi 
Se non avessimo limiti , non potremmo superarli.

immagini rimosse - dimensioni fuori standard



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 800  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 08/09/2007 : 11:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Ecco tutte le altre:

BMW 3.0 CSL
Alexander Calder 1975









  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 08/09/2007 : 11:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
BMW 3.0 CSL
Frank Stella 1976







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.