Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Racing Book - I libri sui motori e dintorni!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Racing Book - I libri sui motori e dintorni!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 31/03/2009 : 21:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Free Image Hosting by ImageBam.com
Appena arrivato F1 in camera 70-79 : BELLISSIMO!
Appena ordinato F1 in camera 60-69.
Grazie a Carletto (Ronnie) che mi da sempre i consigli giusti.
Ciao Vale.








  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2009 : 12:57:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Sembrano molto interessanti...
qualche informazione in più?








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2009 : 20:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Scott ha scritto:

Sembrano molto interessanti...
qualche informazione in più?

240 pagine (c.ca),300 foto (c.ca) a colori stampate bnissimo,molte a tutta pagina.
Spesso le foto ritraggono anche le F1 meno famose.
Descrizione completa per ogni foto con breve storia sul pilota/auto rappresentato/a,per l'auto oltre al modello spesso anche il numero di telaio (Ferrari 312T4-003).
Pagina introduttiva per ogni anno e pagina finale con le statistiche.
Sono soprattutto libri fotografici.
Il terzo volume copre dal 80-89 (prossimo acquisto).
Non ci sono foto riguardanti incidenti cruenti.
Ciao Vale.








Modificato da - vale61 in data 01/04/2009 20:30:39

  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2009 : 20:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Grazie mille per le informazioni.
Ho visto su amazon che, nella stessa collana, ci sono anche due volumi dedicati alle sport-protototipo degli anni 60-69 e 70-79.

Posso chiederti dove li hai acquistati?








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2009 : 20:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Io ho acquistato qui:
http://stores.ebay.it/buy-it-now-books
ma ci sono altri negozi su ebay con prezzi molto simili.
Ho visto che hanno anche quelli a cui sei interessato intorno ai 30 euro.
Ciao Vale.








  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 01/04/2009 : 21:30:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
bellissimi...questi mi mancano tutti!







  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2009 : 23:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Qualcuno possiede "Abarth. L'uomo e le macchine" ?

(questa è la copertina della versione inglese, ma c'è anche in italiano)

Volevo chiedere come è; io starei cercando un libro che tratti abbastanza approfonditamente le vetture prodotte (o elaborate) da Abarth, comprese anche quelle meno famose. Per intenderci qualcosa tipo l'equivalente Maserati "Nel segno del Tridente" oppure il "Tutto Ferrari", tanto per dare un'idea
E non so se questo è il libro che può fare al caso mio








Modificato da - Scott in data 27/08/2009 23:53:05

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 28/08/2009 : 00:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici

Free Image Hosting by ImageBam.com

che ne dite di questo? annuario Ferrari anno 1997, regalatomi da L.C.d.Montezemolo...domani vi posterò la storia anche perchè ho un'altra chicca da farvi vedere...








  Firma di jacks 
Firma grandezza eccessiva

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 18/09/2009 : 18:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
E' arrivato da GB 30 euro su ebay.
E' bellissimo!
Ora con molta calma me lo leggo...chissa quanto ci metto...col mio inglese poi.
Ciao Vale.


Free Image Hosting by ImageBam.com








  Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 06/03/2010 : 18:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Oggi bel colpo di fortuna.
Sono passato per caso in uno di quei negozi dove fanno compravendita di roba usata, e ho trovato l'annuario Ferrari 1995 a soli 10€
Ovviamente comprato al volo








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 08/03/2010 : 10:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Scott ha scritto:

Oggi bel colpo di fortuna.
Sono passato per caso in uno di quei negozi dove fanno compravendita di roba usata, e ho trovato l'annuario Ferrari 1995 a soli 10€
Ovviamente comprato al volo


E hai fatto solo bene, per quel prezzo poi!!! non capita mica tutti i giorni!








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante



Inserito il - 09/03/2010 : 14:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Ricevuto come regalo di compleanno oggi:
"Formula 1 e prototipi:come progettare le vetture da competizione" di Giorgio Valentini e edito da Giorgio Nada Editore.








  Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 09/03/2010 : 20:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
turcoGP ha scritto:

Ricevuto come regalo di compleanno oggi:
"Formula 1 e prototipi:come progettare le vetture da competizione" di Giorgio Valentini e edito da Giorgio Nada Editore.


L'ho visto in libreria, sembrerebbe interessante.
Quando ti sarai fatto un'idea, mi piacerebbe sentire il tuo parere








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante



Inserito il - 10/03/2010 : 08:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
@Scott:
Ieri gli ho dato un'occhiata,e mi è sembrato molto tecnico,infatti ci sono molti grafici(rendimento dei motori,potenze,forze aerodinamiche,etc...) e schemi.Però ci sono anche belle immagini.Di primo acchitto direi che è un po' impegnativo...ho visto che ci sono argomenti che ho fatto quest'anno a scuola in meccanica e aerotecnica.








  Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 20/03/2010 : 14:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Da oggi in edicola -Chiedi chi era Senna-
Molto bello, naturalmente non aggiunge nulla di nuovo, ma i libri su Senna sono tutti belli








Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 21/03/2010 : 22:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
robi ha scritto:

Da oggi in edicola -Chiedi chi era Senna-
Molto bello, naturalmente non aggiunge nulla di nuovo, ma i libri su Senna sono tutti belli


L'ho comprato anche io e non sono affatto pentito di averlo fatto...anzi! Devo dire che mi piace proprio.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 24/03/2010 : 07:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Complimenti a VALE61 (Lotus) molto belli !
e Sebloeb, anch'io ho conservato qualche Zoom
di Autosprint e anche gli Autosprint anno dal 71 al 86 (che tempi!!)
metto anche qualche foto encicl. F1 ecc.














 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 24/03/2010 : 12:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
turcoGP ha scritto:

@Scott:
Ieri gli ho dato un'occhiata,e mi è sembrato molto tecnico,infatti ci sono molti grafici(rendimento dei motori,potenze,forze aerodinamiche,etc...) e schemi.Però ci sono anche belle immagini.Di primo acchitto direi che è un po' impegnativo...ho visto che ci sono argomenti che ho fatto quest'anno a scuola in meccanica e aerotecnica.


Ho avuto l'occasione di sfogliarlo (rapidamente però) in libreria, e mi ha dato l'idea di essere un libro che prova a dare un'infarinatura molto generale sui concetti alla base della progettazione (es: fondamenti di aerodinamica, di dinamica dei pneumatici, di motoristica, caratteristiche dei materiali ecc...). Dopotutto in meno di 200 pagine non si possono pretendere grandi approfondimenti.
Penso possa essere un libro valido per avvicinarsi all'argomento








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 29/03/2010 : 19:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ecco i miei... mancano "Gilles Villeneuve" di Nestore Morosini (prestato ad un amico) e "I Pilotissimi" del 94...

Free Image Hosting by ImageBam.com








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 27/04/2010 : 09:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Questi sono i miei:


Free Image Hosting by ImageBam.com


le ultime due foto non ritraggono libri ma Folder dedicati, in questo caso, a marchi automobilistici, motociclistici o singole vetture che hanno fatto la storia del nostro paese.








Modificato da - jacks in data 27/04/2010 14:57:13

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,53 secondi.