Autore |
Discussione  |
GiuliaSuper
automodellante

|
Inserito il - 16/12/2008 : 11:12:58
|
Az da me non è ancora arrivata, ha bucato un giorno, speriamo in bene!! bella, mi piace molto il bianco, ma non la targa prova. Quando mi arriverà la confronterò con il kit italeri..
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lissone ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2016
|
 |
|
Passion
automodellandonissimo

|
Inserito il - 16/12/2008 : 11:20:43
|
a me con la targa prova piace un botto...
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 28/10/2008 ~
Ultima visita: 20/12/2020
|
 |
|
Paul
automodellantino

|
Inserito il - 16/12/2008 : 12:57:59
|
Confermo. La giulietta spyder è fatta molto bene. Ne ho preso due. Una diventera Giulia spyder (con la presa d'aria sul cofano).
|
|
|
Città: Rivalta di Torino ~
Membro dal: 08/10/2008 ~
Ultima visita: 20/07/2020
|
 |
|
lucio76
automodellante

|
Inserito il - 16/12/2008 : 12:59:51
|
Ciao amici, a me con l'edicola stà andando a rotoli! Per la 112 nessun arrivo, per la giulietta idem, per gli altri precedenti uno, al massimo due modellini. Inizio a preoccuparmi per il proseguo della collezione! Avete consigli da darmi? Ciao a tutti!
|
|
iacovino luciano |
|
Prov.: Matera ~
Città: ferrandina ~
Membro dal: 09/09/2008 ~
Ultima visita: 25/02/2025
|
 |
|
Foxterrier84
automodellantone

|
Inserito il - 16/12/2008 : 17:27:12
|
Indiscrezioni sulla 127? Colore? Esce il 12/01 vero?
|
|
|
Città: milano ~
Membro dal: 13/02/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
 |
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 16/12/2008 : 19:44:56
|
| lucio76 ha scritto:
Ciao amici, a me con l'edicola stà andando a rotoli! Per la 112 nessun arrivo, per la giulietta idem, per gli altri precedenti uno, al massimo due modellini. Inizio a preoccuparmi per il proseguo della collezione! Avete consigli da darmi? Ciao a tutti!
|
Strano, questa sembra l'unica raccolta che, nonostante possano esserci inveduti, continua a arrivare costantemente alle edicole, uscita dopo uscita... Sicuro che il tuo edicolante non abbia chiesto lo stop dell'invio della raccolta?
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
GiuliaSuper
automodellante

|
Inserito il - 17/12/2008 : 11:26:21
|
TRAGEDIA!!! Stamattina son passato a ritirare le mie due Giulietta, ma amara sorpresa, avevano entrambi i parabrezza in frantumi! e adesso chissa quanto tempo dovrà passare con i resi e tutto il resto!
|
|
|
|
 |
|
diecast1-24
automodellante

|
Inserito il - 17/12/2008 : 11:51:14
|
| GiuliaSuper ha scritto:
TRAGEDIA!!! Stamattina son passato a ritirare le mie due Giulietta, ma amara sorpresa, avevano entrambi i parabrezza in frantumi! e adesso chissa quanto tempo dovrà passare con i resi e tutto il resto!
|
Mi spiace davvero, Stefano  L'ho trovata anch'io stamattina (in ottime condizioni: dopo la Golf "storta" il mio edicolante le controlla sempre). Mi sembra sui livelli alti degli ultimi modelli: bello il cruscotto e la copertura della capote ripiegata. Mi ha sorpreso trovare la guarnizione del bagagliaio dipinta, una premura quasi inconsueta... Il vano motore invece mi è sembrato un po' povero, e l'assenza della targa anteriore, anche se reale, la fa apparire come una dimenticanza fastidiosa.
|
|
 - - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 04/02/2020
|
 |
|
Miura_SV
automodellante

|
Inserito il - 17/12/2008 : 14:51:31
|
| lucio76 ha scritto:
|
x lucio76: Ciao Lucio, anche nelle edicole della Valcamonica (Provincia di Brescia) i modellini di QR non riesco più a trovarli da tempo. Alcuni li ho ordinati direttamente da Fabbri. Ora, forse riuscirò a trovare gli altri grazie a dei parenti che vivono in città. Comunque, gli edicolanti ai quali mi ero rivolto in Valcamonica mi dicevano che dopo il secondo, terzo modello che non riuscivano a vendere, non glie ne hanno più mandati di nuovi. Ti auguro buona fortuna per reperire ancora gli altri. Se no, non ti resta che ordinarli alla Fabbri.
|
x GiuliaSuper: Ciao, a me era capitato con la 124 Spider ordinata direttamente alla Fabbri. La prima mi era arrivata con il parabrezza scheggiato e il deflettore destro rotto. Gli ho scritto per farmela sostituire e me ne hanno mandata un'altra senza richiedere la restituzione di quella precedente. Nonostante le mie raccomandazioni riguardanti l'imballaggio (secondo me insufficiente), apro il pacco e ... sorpresa: anche la seconda è rotta. Parabrezza in frantumi e deflettore rotto. In più son rotti anche i tergi. Il fatto che ci fosse un pezzo di tergi incollato tra la plastica e il cartone del blister fa pensare che si sia rotta prima di imballarla. La seconda glie l'ho rispedita (accollandomi le spese di spedizione+fax ). Al terzo tentativo, finalmente, me n'è arrivata una intatta.
Ciò che scrivi dimostra che anche quelle destinate alle edicole sono imballate in modo insufficiente e che alla Fabbri probabilmente costa meno mandartene un'altra che curare un po' meglio l'imballaggio. L'unico vantaggio dell'edicola è che le puoi controllare prima di comperarle e che la sostituzione non è a carico dell'acquirente.
Saluti
Miura_SV
PS: Ma in edicola allegano ancora il numero attuale di Quattroruote?
|
|

|
|
Prov.: Estero ~
Città: Celerina ~
Membro dal: 04/06/2008 ~
Ultima visita: 09/05/2022
|
 |
|
Passion
automodellandonissimo

|
Inserito il - 17/12/2008 : 15:53:28
|
| diecast1-24 ha scritto:
|
Mi spiace davvero, Stefano  L'ho trovata anch'io stamattina (in ottime condizioni: dopo la Golf "storta" il mio edicolante le controlla sempre). Mi sembra sui livelli alti degli ultimi modelli: bello il cruscotto e la copertura della capote ripiegata. Mi ha sorpreso trovare la guarnizione del bagagliaio dipinta, una premura quasi inconsueta... Il vano motore invece mi è sembrato un po' povero, e l'assenza della targa anteriore, anche se reale, la fa apparire come una dimenticanza fastidiosa.
|
quoto per motore e guarnizione dietro...
|
|
|
Città: Torino ~
Membro dal: 28/10/2008 ~
Ultima visita: 20/12/2020
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/12/2008 : 16:11:05
|
nessuno si è accorto che le "frecce" anteriori sono dipinte in bianco?io come danni e distribuzioneper ora sono fortunato dato che ho ripreso ad acquistarle dall'alfetta e continuo a trovarla puntuale alla mia edicola
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
zuma
automodellantone

|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/12/2008 : 23:33:18
|
| zuma ha scritto:
saro' strano,ma l'ho lasciata in edicola ,dalla foto mi aspettavo di meglio
|
io l'ho presa ma dal vivo ...hai ragione fa tutta un'altra impressione,nonè che è brutta, pero' in foto era meglio
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 18/12/2008 : 08:52:16
|
OGGI GIULIETTA SPIDER! sicuramente il mio giudizio non sarà esente da critiche, ma è importante il confronto e lo scambio di opinioni: un pò perchè sono alfista, ma credo che la Giulietta spider possa essere considerata ad alti livelli, alla stregua della Bmw. PAGELLA - PROVA SU STRADA -CORPO VETTURA: dimensioni perfette, fatta molto bene, modello semplice, ben equilibrato come quello vero. la scala c'è, ma devo confrontarla con il modello protar-provini. VOTO 10 -VANO MOTORE: c'è il necessario, va bene così com'è, profondità del motore perfetta, organi ordinati e ben disposti. mancano i cavi delle candele, ma oserei dire che il motore risalta benissimo. al riguardo è il motore che domina nel vano, è ben fatto in ogni sua componente, c'è anche la scritta sul copricatena in corsivo Alfa Romeo. a mio avviso la 'nudità', la semplicità e la pulizia del vano motore sono state create ad arte per dare forte risalto al motore AR. MOTORE che merita come VOTO 10 e lode. bene anche gli altri organi meccanici. VOTO 10 senza lode in quanto, oltre ai cavi delle candele manca il piantone dello sterzo che occupa tutta la parte destra (guardando il motore dalla parte anteriore) del vano. A mio avviso è una piccola modifica che va aggiunta. -ABITACOLO: nulla da dire, eccellente, ben fatti i sedili appena staccati l'uno dall'altro (non sono regolari) danno l'impressione che il pilota abbia cercato una posizione diversa dal passeggero. ripristinata la profondità della pedaliera. migliorati i pedali anche se c'è ancora strada da fare... Perfetto il tunnel centrale, bene la cloche del cambio. pannelli porta molto realistici, non manca nulla. Cruscotto eccellente e ben rifinito...hanno dato quel tocco di semplicità e perfezione che contraddistingueva la classe di quella vera. impressiona la perfezione con cui i progettisti hanno dato particolare risalto al dettaglio del fregio centrale (al posto della radio). Mi sembra che manchi la leva del freno a mano posta sotto il piantone dello sterzo, ma devo ancora fare questa verifica... Strumentazione, perfetta ma cannata (...COME PER LA BMW...), anche rispetto a quella della provini-protar, c'è uno strumento doppione al posto degli indicatori dei livelli (sinistro), e il contagiri e il tachimetro non hanno quella doppia tonalità centrale. gli strumenti sono peraltro realizzati con cura, ma sono curioso di sapere a quale auto appartengono (non ho ancora fatto la prova della lente e della lampada). la grafica di quella vera la ricordo bene, a parte le foto da fascicolo, in quanto ho costruito vent'anni fa i due modelli protar-provini... Volante superbo: bicolore con corona metallica interna. risalta in modo realistico il marchio del biscione dorato al centro...credo che di più non si potesse fare VOTO GLOBALE 10 e lode. Strumentazione VOTO 8 perchè non realistica ed errata -BAGAGLIAIO. hanno raggiunto il massimo della perfezione...sembra quello vero, realizzato in modo eccellente...non ho nulla da dire! c'è anche in rilievo la guarnizione del coperchio del baule, alla vista colpisono i tappini neri degli ammortizzatori VOTO 10 e lode -TELAIO: scocca ben realizzata, molto realistica, organi meccanici realizzati con cura, dipinti e in rilievo. è notevolmente migliorata la qualità della plastica, è più spessa e questo consente di realizzare con maggior profondità la meccanica nonchè di essere maggiormente solida e resistente a rotture o crepe nel tempo. VOTO 10 e lode -APERTURE: Eccellenti. tutte e quattro le aperture consentono una ispezione della parti anche più piccole del modello, le cerniere sono semplici (...128 fiat e altre...) e danno l'impressione di essere anche solide. le portiere si chiudono al telaio grazie a 'scatolette' che sembrano veramente i meccanismi di chiusura della vera (non è l'unico modello con questa soluzione) VOTO 10 e lode -FINITURA. grado di finitura elevato, ottimo il grigliato delle mascherine anteriori, superbo lo scudo Alfa centrale, ottima la realizzazione delle luci anteriori e posteriori, molto curate. dipinte di bianco le frecce...non potevano più semplicemente lasciare un vetrino?. ottimo il dettaglio per le ruote e i cerchioni. parabrezza e deflettori molto curati. eccellente la realizzazione della chiusura del baule...vi ricordate la citroen DS? VOTO 10 e lode GIUDIZIO FINALE Microerrori a parte, che non compromettono l'alta qualità della vettura, la riproduzione dell'Alfa Romeo Giulietta Spider risulta una delle migliori produzioni della collection e si unisce con onore alla lista delle best insieme alla Giulia e alla Spider 2000. I DIFETTI riscontrati sono appunto quelli relativi alla strumentazione, alla mancanza del piantone dello sterzo nel vano motore e dei cavi delle candele, qualche cosa di più forse si poteva fare per il carburatore. migliorata la pedaliera ma la strada è in salita. modello eccellente...tuttavia il sospetto è lecito...Alfetta a parte, nutro il sospetto che tra i progettisti modenesi si nasconda un patito di vecchie Alfa Romeo. l'ultimo modello è troppo ben curato e il sospetto è legittimo A VOI !!!
|
|
gianky66 |
|
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
 |
|
GiuliaSuper
automodellante

|
Inserito il - 20/12/2008 : 10:57:48
|
Comperata una, non potevo rischiare di rimanere senza! male che vada invece di 2 me ne trovero 3! bella, molto e concordo con i giudizi di gianky, ma secondo me il volante è troppo grosso! peccato poi per le frecce dipinte. comunque molto molto bello!
|
|
|
|
 |
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/12/2008 : 11:57:01
|
ne avrete gia parlato di sicuro, ma non trovo i post: cosa mi consigliate di fare per togliere i residui di colla che restano sulla scocca dopo aver tolto i bollini ferma porte e cofani?
|
|
|
Ultima visita: 01/08/2025
|
 |
|
Foxterrier84
automodellantone

|
Inserito il - 20/12/2008 : 12:03:54
|
Autoglym cera per auto.
|
|
|
Membro dal: 13/02/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 20/12/2008 : 15:14:07
|
acquaragia e cottonfioc
|
|
gianky66 |
|
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
 |
|
utente_cancellato
iperautomodellante

|
Inserito il - 20/12/2008 : 15:15:48
|
Qua non si è ancora vista ultimamente la Fabbri sta perdendo colpi...aspetto anche altre Alfa della Sport Collection da + di un mese...solitamente entro 2 settimane arrivavano! 
|
|
|
Città: Nessuna ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
 |
|
lucio76
automodellante

|
Inserito il - 22/12/2008 : 01:16:50
|
Anche a Matera e Provincia 0 arrivi, sia per la 112, sia per la spider. E per le altre precedenti uscite, arrivi limitati ad una unità ogni 4-5 edicole.
Perchè?
Forse costano "troppo poco"?
|
|
iacovino luciano |
|
Prov.: Matera ~
Città: ferrandina ~
Membro dal: 09/09/2008 ~
Ultima visita: 25/02/2025
|
 |