Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

Paul
automodellantino

Inserito il - 23/03/2009 : 11:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla lista amici
Ho preso l'Alpine stamattina. Non è male. Il bianco non è il massimo.
Da modificare subito: i telaini ai vetri delle porte, carreggiate (sopratutto posteriore), l'appoggio del cofano motore (non rimane ben a filo). Sarebbe anche da modificare la campanatura delle ruote posteriori per più realismo. Peccato la ruota di scorta tagliata per colpa delle cerniere.

Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 08/10/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 23/03/2009 : 14:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
cop ha scritto:

gianky66 ha scritto:

nessuna notizia sulla renault alpine ???

Perchè, ti manca?

...la curiosità uccise il gatto...
non mi fa strappare i capelli dalla gioia (mi aspettavo i veri modelli più amati dagli italiani).
ho le due alpine della burago, quello vecchio blu francia (di più di vent'anni fa) e quello sovrascala made in "RPC" blu metallizzato

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 23/03/2009 : 15:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Paul ha scritto:

Ho preso l'Alpine stamattina. Non è male. Il bianco non è il massimo.
Da modificare subito: i telaini ai vetri delle porte, carreggiate (sopratutto posteriore), l'appoggio del cofano motore (non rimane ben a filo). Sarebbe anche da modificare la campanatura delle ruote posteriori per più realismo. Peccato la ruota di scorta tagliata per colpa delle cerniere.

precisamente quale versione di Alpine A110 hanno proposto?

Cop farei anch'io subito una firma per l'Alfa 2600 ( Sprint però, non per la pachidermica berlina) però l'Alpine è un auto che ha fatto storia, certo non era un auto popolare ( nel senso alla portata di tutti) ma è stata sempre un simbolo e desiderata e sicuramente come modello più appetibile di auto come la brutta Audi Quattro
Esistono è vero altre riproduzioni della A110, ma le "ancienne" pur con tutto il rispetto che nutro nei loro confronti non reggono queste moderne

Messaggi: 6973  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

Paul
automodellantino

Inserito il - 23/03/2009 : 15:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla lista amici
La versione è l'Alpine A110 1600 S del 1971.

Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 08/10/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 23/03/2009 : 20:26:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bellina l'alpine,pero' mi sembra un po' piccolina per essere una 1:24.
Forse è meglio il bburago.
-14 alla mia bmw

Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 23/03/2009 : 20:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
guarda che era piccolina anche l'auto vera

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9121  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 04/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Paul
automodellantino

Inserito il - 24/03/2009 : 09:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla lista amici
sebloeb ha scritto:

guarda che era piccolina anche l'auto vera
Sono d'accordo.Era piccola.

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 24/03/2009 : 12:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Ci sono entrato dentro ad una alpine e confermo che era piccolissima e bassissima!!
Inoltre il motore già a basso regime era assordante....

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 24/03/2009 : 12:53:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Il motore assordante ci stava anche.Erano altri tempi.Oggi ste' macchine sono tutte un po'
asettiche.Prima un 6 cilindri bmw o un boxer alfa romeo li riconoscevi ad un chilometro
di distanza.
-13 alla 318

Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante

Inserito il - 24/03/2009 : 13:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
maranello ha scritto:

Il motore assordante ci stava anche.Erano altri tempi.Oggi ste' macchine sono tutte un po'
asettiche.Prima un 6 cilindri bmw o un boxer alfa romeo li riconoscevi ad un chilometro
di distanza.
-13 alla 318

Beh, il boxer Subaru (Impreza turbo) lo riconosci ancora, anche se con lo scarico raramente di serie il rumore cambia leggermente da una all'altra .

Non vedo l'ora che arrivi la 318. Speriamo sia fatta bene.

Foto dell'Alpine?

Saluti

Miura_SV

Firma di Miura_SV 

Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paul
automodellantino

Inserito il - 24/03/2009 : 15:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla lista amici
Foto dell'Alpine. Com'è e modificata, in parte. Ancora solo a computer.
Devo verificare, ma i pneumatici mi sembrano grandi.

LAPO
automodellante

Inserito il - 24/03/2009 : 16:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
SI, PNEUMATICI GRANDI DI SPALLA E SECCHI, CERCHI POCO "INCAVATI" E SOPRATTUTTO LE RUOTE DIETRO SONO TROPPO "DENTRO" AL PASSARUOTA... C'E' DA LIMARE UN MILLIMETRO BUONO DI FERRO PER TIRARLI UN PO' FUORI...
PER IL RESTO NON C'E' MALACCIO, A PARTE LA RUOTA DI SCORTA SEGATA A META'... DIMENTICAVO, IL COFANO ANTERIORE E' INAPRIBILE...

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

LAPO
automodellante

Inserito il - 24/03/2009 : 16:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
mi è uscito il carattere maiuscolo....

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 24/03/2009 : 16:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ruote grandi,passaruota post piccoli e carreggiate strette,ma il volante?
proviene da un fiat 682 anni '60? quant'è grosso!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9121  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 04/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante

Inserito il - 24/03/2009 : 18:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
Paul ha scritto:

A parte i difettucci elencati da voi, a prima vista non sembra male. Adoro l'Alpine A110. La ritengo una delle più belle auto mai esistite (dopo la Miura, la Dino 246 gt ecc.). Ma sono ancora indeciso se prenderla. Ho gia due obsoleti in 1/24 (Martoys blu Rallye Monte Carlo e Bburago bianca "Denim Aftershave"), anche se entrambe chippate e la Martoys incompleta, e la 1/18 della Maisto. È vero che col modellino di QR c'è anche il libro, ma sarebbe la mia quarta Alpine ... .

@ Paul: Scusa, che programmi usi per i ritocchi al computer?

Saluti

Miura_SV

Modificato da - Miura_SV in data 24/03/2009 18:38:09

Firma di Miura_SV 

Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paul
automodellantino

Inserito il - 24/03/2009 : 19:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla lista amici
Miura_SV ha scritto:

Paul ha scritto:

A parte i difettucci elencati da voi, a prima vista non sembra male. Adoro l'Alpine A110. La ritengo una delle più belle auto mai esistite (dopo la Miura, la Dino 246 gt ecc.). Ma sono ancora indeciso se prenderla. Ho gia due obsoleti in 1/24 (Martoys blu Rallye Monte Carlo e Bburago bianca "Denim Aftershave"), anche se entrambe chippate e la Martoys incompleta, e la 1/18 della Maisto. È vero che col modellino di QR c'è anche il libro, ma sarebbe la mia quarta Alpine ... .

@ Paul: Scusa, che programmi usi per i ritocchi al computer?

Saluti

Miura_SV
Ciao Miura. Uso Photoshop.
Anch'io ho la Martoys Monte Carlo ma rossa. Con i soliti cerchi.Per questo ho comprato quella di 4R.
Saluti. Paul

Jack
automodellantino

Inserito il - 24/03/2009 : 22:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack Invia a Jack un Messaggio Privato Aggiungi Jack alla lista amici
gli specchi non sono un pò troppo piccoli?

Firma di Jack 

Messaggi: 96  ~  Membro dal: 04/06/2007  ~  Ultima visita: 22/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 25/03/2009 : 10:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Presa stamane l'Alpine A110. Mi piace il fatto che tutta la fanaleria sia in plastica colorata, senza pennellate, comprese le frecce anteriori.
Oltre alle ruote posteriori troppo rientrate, non mi piacciono le piccole prese d'aria sotto i fari anteriori quasi quadrate, dovrebbero essere larghe quasi il doppio.
Inoltre, come fa giustamente notare Paul, la cornice delle portiere è un errore di riproduzione, visto che erano assenti:

Modificato da - diecast1-24 in data 25/03/2009 10:18:02

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paul
automodellantino

Inserito il - 25/03/2009 : 11:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla lista amici
Jack ha scritto:

gli specchi non sono un pò troppo piccoli?

Si, è vero.

Jack
automodellantino

Inserito il - 25/03/2009 : 11:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack Invia a Jack un Messaggio Privato Aggiungi Jack alla lista amici
oggi l'ho vista in edicola, niente male davvero! Comunque l'Altra Alpine, la R5, secondo me era un pò più curata, ma va bene così. L'avranno fatta bianca perchè anche la R5 Alpine era bianca

saluti

Firma di Jack 

Messaggi: 96  ~  Membro dal: 04/06/2007  ~  Ultima visita: 22/03/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,06 secondi.