Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

gimma
automodellante


Inserito il - 24/02/2008 : 08:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
Ciao,
anch'io, pur non essendo l'1:24 la mia passione principale, essendo questi dei bei modelli, alcuni inediti, e sopratutto anni '60, '70 e '80, qualche uscita la sto' prendendo.

Circa la data di uscita della 600, vedo che qui a Sud Milano in alcune edicole e' arrivata Venerdi in altre Sabato.

Volevo invece far notare, e chidere se anche voi lo avete notato, un livello minore di qualita' sull'assemblaggio della 600 rispetto alle uscite precedenti.
Dopo avere preso comunque la mia, per correttezza verso l'edicolante che me la aveva tenuta, cosi come era con qualche diffettuccio di verniciatura e tergi montati male, ho girato altre edicole per prenderne una per un amico, e ho notato paraurti con cromatura difettosa e spesso targa posteriore e/o fanali posteriori montati storti.
Tutti i modelli pare poi abbiano lo stemma "600" anteriore leggermente ruotato in senso orario.
Roba da poco, chiariamoci, pero' per le prime uscite tutti gli esemplari che avevo visto mi erano sembrati a posto.

Ciao!










  Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2008 : 08:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
A tutt'oggi io non ho ancora ricevuto il primo invio dell'abbonamento...









  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2008 : 09:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:


c'è un video molto interessante dove si intravedono una Fiat 2300 familiare e una Lancia Flaminia, probabili prossime uscite. Sul mio blog ho messo alcuni fotogrammi del filmato.



Giorgio, una domanda OT: come fai ad estrapolare le immagini dai video?










  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante



Inserito il - 24/02/2008 : 10:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
cop ha scritto:

Giorgio, una domanda OT: come fai ad estrapolare le immagini dai video?

Puoi provare da tastiera con il tasto "Print Screen" per poi incollare in un qualsiasi programma di grafica o fotoritocco, anche se con i filmati a volte può non funzionare. Personalmente uso la funzione "cattura" di Paint Shop Pro (File->Importa->Cattura immagine), per poter scegliere il riquadro dello schermo che mi interessa (col tasto print screen fai una foto di tutto lo schermo)

Tornando IT, guardando il filmato si nota la DS ma è quella con i fari carenati, quindi mi sa che anche stavolta hanno messo come esempio dei modelli (1:18 o 1:43) che non saranno quelli effettivamente realizzati...

Non riesco a capire quale modello sia quello rosso che si intravede di fianco alla Mercedes 230 SL:











  Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

LUCA-ZR
automodellante


Inserito il - 24/02/2008 : 11:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCA-ZR Invia a LUCA-ZR un Messaggio Privato Aggiungi LUCA-ZR alla lista amici
per me e' una miura magari poi l hanno fatta uscire gialla!!!!!!









  Firma di LUCA-ZR 

Città: san dona' di piave (venezia)  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 25/04/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 24/02/2008 : 11:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
neanche io la sto guardando ma.... ha il tergicristallo destro messo in quel modo,coda sfuggente, non si capisce se c'è un vetro alle pinne o lamiera,portiera squadrata,boh! sembra una osi









 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9059  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante



Inserito il - 24/02/2008 : 11:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
LUCA-ZR ha scritto:

per me e' una miura magari poi l hanno fatta uscire gialla!!!!!!

In effetti sembra proprio lei, coincidono montante e taglio anteriore della portiera:



nel fotogramma aveva dei riflessi strani e non si distingueva la grigliatura della portiera. Il colore diverso è una conferma che quelli del filmato sul sito Fabbri non sono i modellini dell'opera...










  Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

anfaliagrecamo
automodellantino



Inserito il - 24/02/2008 : 13:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anfaliagrecamo Invia a anfaliagrecamo un Messaggio Privato Aggiungi anfaliagrecamo alla lista amici
Arrivata Fiat 600 a Trento
Molto bella
altre foto allegate


http://img168.imageshack.us/my.php?image=img4844op3.jpghttp://img168.imageshack.us/img168/9117/img4844op3










  Firma di anfaliagrecamo 
Andrea

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 18/08/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

anfaliagrecamo
automodellantino



Inserito il - 24/02/2008 : 14:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anfaliagrecamo Invia a anfaliagrecamo un Messaggio Privato Aggiungi anfaliagrecamo alla lista amici
Dimenticata foto posteriore










  Firma di anfaliagrecamo 
Andrea

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 18/08/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante



Inserito il - 27/02/2008 : 01:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
Anch'io ho fatto l'abbonamento ma non è ancora arrivato niente...









Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 27/02/2008 : 08:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Si, infatti.
In pratica a chi è arrivato l'abbonamento??!!

Qui nisba!










  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 27/02/2008 : 11:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
lupoalberto Inserito il - Oggi : 01:51:22
--------------------------------------------------------------------------------
Anch'io ho fatto l'abbonamento ma non è ancora arrivato niente...

cop Inserito il - Oggi : 08:41:58
--------------------------------------------------------------------------------
Si, infatti.
In pratica a chi è arrivato l'abbonamento??!!

Qui nisba!



cop ti ho già risposto il 13 scorso!
Abbonamento fatto on-line il 23 Dicembre, ricevuto mail di conferma il 27 Dicembre, sollecitato invio l'8 febbraio, arrivato il 12 Febbraio pacco (in perfetta condizioni) con i primi due modelli.
Ciao.










  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 27/02/2008 : 14:55:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Tutto ok, sono tornato oggi a casa dal lavoro e ho trovato il pacco ad aspettarmi...
Eigi, con TRE modelli, non due...










  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 27/02/2008 : 15:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Visto?
Hai aspettato di piu' e sei stato premiato!
Ciao.










  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante


Inserito il - 27/02/2008 : 16:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Salve a tutti!
sto seguendo la collezione di quattroruote e ho inviato alla Domus le mie valutazioni su i modelli usciti che vi allego per avere un vostro parere:
Spett.le Edidomus
Sono appassionato collezionista di automodelli da quando sono nato (possiedo circa 500 modelli in varie scale e alcuni modelli originali Schuco, nonchè nel tempo libero mi dedico al restauro) e affezionato lettore di 4R dal 1971 da quando ho imparato a leggere (prima mi limitavo a osservare solo le immagini). La scala preferita è quella 1/24 1/25, in quanto non troppo piccola (1/43), non troppo ingombrante (1/18, 1/16) ma eccellente per risaltare in modo realistico i particolari.
E' per questo motivo che ho accolto con entusiasmo l'iniziativa 4R-collection della Domus con modelli da collezione in scala 1/24.
I modelli sono molto belli e fatti con cura, la qualità è evidente. Tuttavia non sono esenti da critiche, che quando servono possono essere utili per migliorare iniziativa e prodotto.
Per quanto riguarda la collezione in generale, mi duole segnalere che l'elenco dei modelli in uscita sia già stato cambiato (sono sicuro che non dipende dalla Domus). E non è molto bello per chi segue l'iniziativa.
In merito alle vetture già uscite, ho voluto, se mi consentite, stilare una valutazione di pregi e difetti:

-Alfa Romeo Giulia Super: nulla da eccepire, il modello scelto non era facile dato lo scudo della mascherina sdoppiabile. Finiture eccellenti. manca sul carter copricatena del motore la sigla Alfa Romeo. Mi aspetto comunque altre versioni, quali la prima versione con cloche al volante, strumentazione lunga e sedile anteriore a 'panca'. Non sarebbe male neppure una versione del prototipo 103 che ha precorso la storia della casa del biscione in materia di trazione anteriore.
-Lancia Fulvia HF: nulla da eccepire, dimensioni corrette. Il modello è stato confrontato con il modello degli anni 70 della Politoys (che era pensata più come giocattolo) e risulta appena più stretta. Forse la parte anteriore del motore (cinghiaggio e pulegge) meritava un po' più di attenzione
-Lamborghini Miura: carrozzeria e abitacolo, voto 10.
Gravemente insufficiente il motore. Risulta molto approssimativo e di scarsa qualità, un po di plastica appena sagomata; contrasta con il'architettura del cambio che si intravvede appena. mi sarei aspettato di più, in sintonia con il resto della vettura e con il pregio di quella reale.
Nessun commento per il baule posteriore e il bagagliaio, comprendo le difficoltà. Ma il motore...
-Fiat 500D: finiture generali e motore ottime.
Voto fortemente negativo per la strumentazione più da giocattolo che da modello da collezione come in realtà è destinato. Il supporto e la palpebra del tachimetro risultano sottodimensionati, la grafica è pessima. Altri modelli meno pretenziosi sono più realistici. Ad oggi sul mercato il migliore modello di Fiat 500 è quello della Cararama (scala 1/24) versione L. Il Top rimane quello della Fiat 500L della Politoys sebbene pensato negli anni 70 più come giocattolo (e costruito con i sistemi di allora), ma in cui risaltano in maniera eccellente tutti i particolari (nonostante il tetto fosse più schiacciato verso il parabrezza).
-Fiat 600: finiture generali ottime, nulla da eccepire.
Larghezza completamente errata (è identica alla Fiat 500 !!!); comparata alla versione in kit della Sanchez Gunyo e alle foto delle proiezioni risulta infatti più stretta.
Non c'è la paratia che separa l'abitacolo dal vano motore e le parti meccaniche sembrano sospese. L'errore grossolano sta nel fatto che è stato fuso in un unico pezzo lo schienale posteriore con la cappelliera e, quindi, la paratia risulta essere direttemente il sedile posteriore!. In realtà la Fiat aveva ricavato un piccolo bagagliaio tra lo schienale e il divisorio.
Motore collocato più in basso rispetto all'originale, ma è giustificabile per il fatto che hanno dovuto fare spazio per gli attacchi del cofano motore).
Strumentazione proporzionata ma grafica provvisoria, palpebra di colore del cruscotto (avrebbero potuto dipingerla di bianco, visti i particolari degli interrutori).
Infine tutti gli automodelli non hanno volante collegato alle ruote nè entrambi sono sterzanti, a differenza di altri modelli sul mercato che hanno costi decisamente più bassi. Fascicolo a parte.










  Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

griseo60
automodellante



Inserito il - 27/02/2008 : 16:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
Una domanda a chi ha fatto l'abbonamento on line ed ha ricevuto il primo pacco;
La Fabbri il pacco l'ho invia in contrassegno di 7, .... euro ??

Un grazie infinito a chi mi risponde.

Saluti










  Firma di griseo60 



 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 27/02/2008 : 16:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
No! E' come tutti gli abbonamenti: con il pacco c'è un bollettino postale da pagare. Questo primo invio è di 20,99 per tre modelli.









  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 27/02/2008 : 19:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
gianky66 ha scritto:

Salve a tutti!
sto seguendo la collezione di quattroruote e ho inviato alla Domus le mie valutazioni su i modelli usciti che vi allego per avere un vostro parere:
Spett.le Edidomus
Sono appassionato collezionista di automodelli da quando sono nato (possiedo circa 500 modelli in varie scale e alcuni modelli originali Schuco, nonchè nel tempo libero mi dedico al restauro) e affezionato lettore di 4R dal 1971 da quando ho imparato a leggere (prima mi limitavo a osservare solo le immagini). La scala preferita è quella 1/24 1/25, in quanto non troppo piccola (1/43), non troppo ingombrante (1/18, 1/16) ma eccellente per risaltare in modo realistico i particolari.
E' per questo motivo che ho accolto con entusiasmo l'iniziativa 4R-collection della Domus con modelli da collezione in scala 1/24.
I modelli sono molto belli e fatti con cura, la qualità è evidente. Tuttavia non sono esenti da critiche, che quando servono possono essere utili per migliorare iniziativa e prodotto.
Per quanto riguarda la collezione in generale, mi duole segnalere che l'elenco dei modelli in uscita sia già stato cambiato (sono sicuro che non dipende dalla Domus). E non è molto bello per chi segue l'iniziativa.
In merito alle vetture già uscite, ho voluto, se mi consentite, stilare una valutazione di pregi e difetti:

-Alfa Romeo Giulia Super: nulla da eccepire, il modello scelto non era facile dato lo scudo della mascherina sdoppiabile. Finiture eccellenti. manca sul carter copricatena del motore la sigla Alfa Romeo. Mi aspetto comunque altre versioni, quali la prima versione con cloche al volante, strumentazione lunga e sedile anteriore a 'panca'. Non sarebbe male neppure una versione del prototipo 103 che ha precorso la storia della casa del biscione in materia di trazione anteriore.
-Lancia Fulvia HF: nulla da eccepire, dimensioni corrette. Il modello è stato confrontato con il modello degli anni 70 della Politoys (che era pensata più come giocattolo) e risulta appena più stretta. Forse la parte anteriore del motore (cinghiaggio e pulegge) meritava un po' più di attenzione
-Lamborghini Miura: carrozzeria e abitacolo, voto 10.
Gravemente insufficiente il motore. Risulta molto approssimativo e di scarsa qualità, un po di plastica appena sagomata; contrasta con il'architettura del cambio che si intravvede appena. mi sarei aspettato di più, in sintonia con il resto della vettura e con il pregio di quella reale.
Nessun commento per il baule posteriore e il bagagliaio, comprendo le difficoltà. Ma il motore...
-Fiat 500D: finiture generali e motore ottime.
Voto fortemente negativo per la strumentazione più da giocattolo che da modello da collezione come in realtà è destinato. Il supporto e la palpebra del tachimetro risultano sottodimensionati, la grafica è pessima. Altri modelli meno pretenziosi sono più realistici. Ad oggi sul mercato il migliore modello di Fiat 500 è quello della Cararama (scala 1/24) versione L. Il Top rimane quello della Fiat 500L della Politoys sebbene pensato negli anni 70 più come giocattolo (e costruito con i sistemi di allora), ma in cui risaltano in maniera eccellente tutti i particolari (nonostante il tetto fosse più schiacciato verso il parabrezza).
-Fiat 600: finiture generali ottime, nulla da eccepire.
Larghezza completamente errata (è identica alla Fiat 500 !!!); comparata alla versione in kit della Sanchez Gunyo e alle foto delle proiezioni risulta infatti più stretta.
Non c'è la paratia che separa l'abitacolo dal vano motore e le parti meccaniche sembrano sospese. L'errore grossolano sta nel fatto che è stato fuso in un unico pezzo lo schienale posteriore con la cappelliera e, quindi, la paratia risulta essere direttemente il sedile posteriore!. In realtà la Fiat aveva ricavato un piccolo bagagliaio tra lo schienale e il divisorio.
Motore collocato più in basso rispetto all'originale, ma è giustificabile per il fatto che hanno dovuto fare spazio per gli attacchi del cofano motore).
Strumentazione proporzionata ma grafica provvisoria, palpebra di colore del cruscotto (avrebbero potuto dipingerla di bianco, visti i particolari degli interrutori).
Infine tutti gli automodelli non hanno volante collegato alle ruote nè entrambi sono sterzanti, a differenza di altri modelli sul mercato che hanno costi decisamente più bassi. Fascicolo a parte.




Ciao Gianky66 e benvenuto nella nostra comunità. Complimenti per la recensione che hai inviato alla Domus, molto dettagliata. Se ti rispondono lo puoi segnalare? Ti scrivo questo perchè, tutte le volte che ho scritto alla Domus ( sia per quanto riguarda Quattroruote, sia Quattroruotine, sia RuoteClassiche) da loro non ho mai ricevuto risposta...










  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante


Inserito il - 27/02/2008 : 21:38:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Gent.mo Gt79,
ho inoltrato e-mail sia a quattroruotine che a edidomus ieri, forse è ancora presto.
Appena e se mi dovessero rispondere girerò l'email. Una cosa strana è la marca che contraddistingue i modelli (di Modena). Dal sito internet, risulta essere una società italiana che si occupa di gadgets aziendali.










  Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 27/02/2008 : 21:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
gt79 ha scritto:

gianky66 ha scritto:

Salve a tutti!
sto seguendo la collezione di quattroruote e ho inviato alla Domus le mie valutazioni su i modelli usciti che vi allego per avere un vostro parere:
Spett.le Edidomus
Sono appassionato collezionista di automodelli da quando sono nato (possiedo circa 500 modelli in varie scale e alcuni modelli originali Schuco, nonchè nel tempo libero mi dedico al restauro) e affezionato lettore di 4R dal 1971 da quando ho imparato a leggere (prima mi limitavo a osservare solo le immagini). La scala preferita è quella 1/24 1/25, in quanto non troppo piccola (1/43), non troppo ingombrante (1/18, 1/16) ma eccellente per risaltare in modo realistico i particolari.
E' per questo motivo che ho accolto con entusiasmo l'iniziativa 4R-collection della Domus con modelli da collezione in scala 1/24.
I modelli sono molto belli e fatti con cura, la qualità è evidente. Tuttavia non sono esenti da critiche, che quando servono possono essere utili per migliorare iniziativa e prodotto.
Per quanto riguarda la collezione in generale, mi duole segnalere che l'elenco dei modelli in uscita sia già stato cambiato (sono sicuro che non dipende dalla Domus). E non è molto bello per chi segue l'iniziativa.
In merito alle vetture già uscite, ho voluto, se mi consentite, stilare una valutazione di pregi e difetti:

-Alfa Romeo Giulia Super: nulla da eccepire, il modello scelto non era facile dato lo scudo della mascherina sdoppiabile. Finiture eccellenti. manca sul carter copricatena del motore la sigla Alfa Romeo. Mi aspetto comunque altre versioni, quali la prima versione con cloche al volante, strumentazione lunga e sedile anteriore a 'panca'. Non sarebbe male neppure una versione del prototipo 103 che ha precorso la storia della casa del biscione in materia di trazione anteriore.
-Lancia Fulvia HF: nulla da eccepire, dimensioni corrette. Il modello è stato confrontato con il modello degli anni 70 della Politoys (che era pensata più come giocattolo) e risulta appena più stretta. Forse la parte anteriore del motore (cinghiaggio e pulegge) meritava un po' più di attenzione
-Lamborghini Miura: carrozzeria e abitacolo, voto 10.
Gravemente insufficiente il motore. Risulta molto approssimativo e di scarsa qualità, un po di plastica appena sagomata; contrasta con il'architettura del cambio che si intravvede appena. mi sarei aspettato di più, in sintonia con il resto della vettura e con il pregio di quella reale.
Nessun commento per il baule posteriore e il bagagliaio, comprendo le difficoltà. Ma il motore...
-Fiat 500D: finiture generali e motore ottime.
Voto fortemente negativo per la strumentazione più da giocattolo che da modello da collezione come in realtà è destinato. Il supporto e la palpebra del tachimetro risultano sottodimensionati, la grafica è pessima. Altri modelli meno pretenziosi sono più realistici. Ad oggi sul mercato il migliore modello di Fiat 500 è quello della Cararama (scala 1/24) versione L. Il Top rimane quello della Fiat 500L della Politoys sebbene pensato negli anni 70 più come giocattolo (e costruito con i sistemi di allora), ma in cui risaltano in maniera eccellente tutti i particolari (nonostante il tetto fosse più schiacciato verso il parabrezza).
-Fiat 600: finiture generali ottime, nulla da eccepire.
Larghezza completamente errata (è identica alla Fiat 500 !!!); comparata alla versione in kit della Sanchez Gunyo e alle foto delle proiezioni risulta infatti più stretta.
Non c'è la paratia che separa l'abitacolo dal vano motore e le parti meccaniche sembrano sospese. L'errore grossolano sta nel fatto che è stato fuso in un unico pezzo lo schienale posteriore con la cappelliera e, quindi, la paratia risulta essere direttemente il sedile posteriore!. In realtà la Fiat aveva ricavato un piccolo bagagliaio tra lo schienale e il divisorio.
Motore collocato più in basso rispetto all'originale, ma è giustificabile per il fatto che hanno dovuto fare spazio per gli attacchi del cofano motore).
Strumentazione proporzionata ma grafica provvisoria, palpebra di colore del cruscotto (avrebbero potuto dipingerla di bianco, visti i particolari degli interrutori).
Infine tutti gli automodelli non hanno volante collegato alle ruote nè entrambi sono sterzanti, a differenza di altri modelli sul mercato che hanno costi decisamente più bassi. Fascicolo a parte.




Ciao Gianky66 e benvenuto nella nostra comunità. Complimenti per la recensione che hai inviato alla Domus, molto dettagliata. Se ti rispondono lo puoi segnalare? Ti scrivo questo perchè, tutte le volte che ho scritto alla Domus ( sia per quanto riguarda Quattroruote, sia Quattroruotine, sia RuoteClassiche) da loro non ho mai ricevuto risposta...

a me hanno risposto anche se nOn ti rispondono in maniera esaustiva, io avevo chiesto (quando è uscita la 500 e stava per uscire la Giulia) quali uscite erano a 19,90 e quali a 23,90, e ho chiesto anche se entro le 40 uscite era prevista l'Alfetta, alla prima domanda mi hanno risposto alla seconda hanno fatto scena muta, forse perchè ancora nOn sapevano bene quali modellini erano in produzione.....
però io confidi nel fatto che almeno l'alfetta esca, visto che uscirà con la n° 14 la 128, e spero che esca anche l'Alfasud!!










 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,63 secondi.