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E meno male che la qualità e la scelta era fatta dai "loro esperti"...c@@@o, se controllano così modellini in scala 1/24, chissà le auto vere!!!! E si che l'editore Domus aveva anche la testata Quattroruotine... non dico più nulla (la mia è una chiara provocazione)
Firma di gianky66
gianky66
Prov.: Milano ~ Città: milano ~ Messaggi: 435 ~ Membro dal: 27/02/2008 ~ Ultima visita: 21/02/2018
Premetto che io non ho fatto la raccolta dei modellini della collezione 4R e quindi NON SOFFRO,ma .........perché non vi "consorziate" e fate una CLASS ACTION per vedere rifusi i vostri soldini .........finiti in malo modo.Penso che studiando bene la cosa...............
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~ Membro dal: 20/12/2013 ~ Ultima visita: 16/05/2023
la class action l'avevo proposta, ma se la giustizia non ascolta i proprietari truffati dalla VW per il dieselgate, che peso abbiamo noi umili collezionisti di automobiline??? forse si potrebbe sentire qualche associazione consumatori. c'è un Codice del commercio a tutela....chi risponderebbe 4R o le fantomatiche Leomodels o Metro??? boh!!! però ci penso Invito tutti i collezionisti i cui modellini sono stati colpiti dal virus del metal fatigue a riunirci
Firma di gianky66
gianky66
Prov.: Milano ~ Città: milano ~ Messaggi: 435 ~ Membro dal: 27/02/2008 ~ Ultima visita: 21/02/2018
Ciao Raga, sto facendo un file excel per catalogare tutti i modellini ma i primi che ho preso della Quattroruote Collection non avevo segnato quanto le avevo pagate. Ho spulciato un po' nel forum ma non ho trovato la risposta certa. Qualcuno di voi si ricorda? io mi ricordo la prima uscita della 500 a 4,99 euro (in promozione) e le successive a 19,99 (logicamente senza rivista ma solo il fascicolo). E' così?
Prov.: Torino ~ Città: pinerolo ~ Messaggi: 19 ~ Membro dal: 12/01/2008 ~ Ultima visita: 15/11/2020
Sinceramente io l'ho fatta quasi per intero e ricordo che costavano 19,90 l'una....(2008) Dalla prima all'ultima. Erano le auto di Vintage Collection a costare 25€ l'una(2016). Il metal fatigue ha interessato 3 modelli tra quelli che ho preso: Giulia, 128 e Capri. Comunque prezzi esosi. Diciamo che almeno la QR aveva dei bei volumetti per ogni auto.
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Ferrara ~ Città: FERRARA ~ Messaggi: 391 ~ Membro dal: 30/09/2013 ~ Ultima visita: 09/06/2025
Sinceramente io l'ho fatta quasi per intero e ricordo che costavano 19,90 l'una....(2008) Dalla prima all'ultima. Erano le auto di Vintage Collection a costare 25€ l'una(2016). Il metal fatigue ha interessato 3 modelli tra quelli che ho preso: Giulia, 128 e Capri. Comunque prezzi esosi. Diciamo che almeno la QR aveva dei bei volumetti per ogni auto.
Anch'io mi ricordo cosi, grazie!
Prov.: Torino ~ Città: pinerolo ~ Messaggi: 19 ~ Membro dal: 12/01/2008 ~ Ultima visita: 15/11/2020
Salve ragazzi, scusate se è un vecchio forum ma volevo farvi una domanda, io da piccolo mi ricordo di aver avuto alcuni modellini di questa collezione (quando però ahimè li vedevo ancora come semplici giocattoli) e se non sbaglio pure alcuni della collezione appartenente al Centenario dell’Alfa Romeo. A distanza di anni mi piacerebbe provare a ricostruire le 2 collezioni, anche per il valore affettivo che presentano per me, ma non sono sicuro se provare a cercare queste oppure le ristampe in colori diversi dell’Auto Vintage Deluxe Collection (che se non sbaglio presentava anche gli inediti della collezione dell’Alfa, meno la 8C 2900 e la 1750 GS). Qualcuno saprebbe consigliarmi ed anche eventualmente dirmi se ci siano delle differenze particolari tra i modelli della 4R/Alfa e tra quelli di Auto Vintage (oltre ai diversi colori)? Grazie a chi mi risponderà, saluti!
Regione Toscana ~Prov.: Livorno ~ Città: Livorno ~ Messaggi: 20 ~ Membro dal: 18/01/2023 ~ Ultima visita: 20/03/2024
Nel corso degli anni ho sempre acquistato modelli di tutte queste collezioni. La quattroruote collection mi sembra del 2008, l'ho fatta quasi per intero, quando in edicola si trovavano sempre anche senza prenotarle! Ho escluso i modelli che mi interessavano meno. Con le successive auto vintage del 2016 e la auto vintage Europe collection attuale, si sono avute molte repliche che quindi ho saltato, escluso i modelli che con le precedenti avevano avuto il metal fatigue Con la attuale collection c'è il problema della mancanza di aperture, che diminuisce in maniera notevole la godibilità del modello (almeno per me è così). Comunque acquisto i modelli che davvero mi interessano, anche se chiusi. Il mio consiglio è di acquistare i più nuovi che 2pr3sentano meno pericolo due metal fatigue soprattutto rispetto alla prima QRCollection. Scarta di quest'ultima la Delta rossa, la Giulia azzurra, la Opel kadett panna, la 128 gialla, ma anche della auto vintage del 2016 ho avuto la stessa amara esperienza con la Giulia bianca, come la precedente azzurra della qr
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Ferrara ~ Città: FERRARA ~ Messaggi: 391 ~ Membro dal: 30/09/2013 ~ Ultima visita: 09/06/2025
Con la attuale collection c'è il problema della mancanza di aperture, che diminuisce in maniera notevole la godibilità del modello (almeno per me è così). Comunque acquisto i modelli che davvero mi interessano, anche se chiusi.
In realtà molti di questi modelli (almeno quelli italiani che ho preso io ed escluso il primo numero, cioè la Fiat 500) hanno semplicemente le portiere incollate e, volendo e facendo attenzione, si possono riaprire. Non c'è invece la riproduzione del motore come nelle vecchie 4R Collection...
Modificato da - Ferrarissima in data 04/02/2023 19:50:11
Regione Lombardia ~Prov.: Como ~ Città: Lanzo d'Intelvi ~ Messaggi: 1369 ~ Membro dal: 06/05/2017 ~ Ultima visita: Ieri