Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

n/a
deleted

Inserito il - 03/06/2008 : 19:46:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
foto della delta?

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 03/06/2008 : 19:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
presa anche io,ma mi aspettavo di meglio,certo non e' fatta male, ma c'e' qualcosa che non mi convince,per costare 19,99 mi aspettavo chissa' che cosa,l'unica cosa che mi ha spinto A comprarla e' il fatto che e' un modello raro.gli interni so' bruttini.
voto a mio parere:
esterni:7 sembra abbastanza fdele,il colore pero' e' bruttino,l'avrei preferita rossa con tetto e bande laterali bianche,avrebbe reso di piu'.brutta la realizzazione della tela cappotte,non so' mi sa' di legno l'avrei fatta un po' piu' grande con delle piegature piu' fedeli.
interni:5,per carita' precisi,ma brutti a mio parere,ci sono tracce di bianco tipo colla attack nella mia vicino le portiere,sedili troppo lisci e plasticosi,soprattutto dietro tra sedile e carrozzeria c'e' troppo spazio.poi potevano fare le alette parasole.
motore non so' non l'ho tolta dal blister
a voi la parola
e' la prima che compro di questa collezione ma a parte il fascicolo non mi ha colpito come speravo.

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 03/06/2008 : 19:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
carlett01 ha scritto:

foto della delta?

non ci sono all'interno,c'e' il fogliettino mA COMUNQUE prossima uscita non e' la delta ma la ds.le foto della delta le trovi sul sito fabbri alla sezione quattroruote collection (uscite)

Firma di zuma 

zuma

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Twister
automodellantino

Inserito il - 03/06/2008 : 22:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Twister  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Twister Invia a Twister un Messaggio Privato Aggiungi Twister alla lista amici
Ho trovato come levare quei cavolo di bollini!
Ho passato un pò di benzina con lo straccio e si son levati subito,senza far andare via la vernice!

comunque zuma tu dove l'hai comprata?

Modificato da - Twister in data 03/06/2008 22:25:47

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 04/06/2008 : 01:01:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
Twister ha scritto:

Ho trovato come levare quei cavolo di bollini!
Ho passato un pò di benzina con lo straccio e si son levati subito,senza far andare via la vernice!

comunque zuma tu dove l'hai comprata?

io da di via in via fardella,l'ho trovata per fortuna!!

Firma di zuma 

zuma

cantudario
Moderatore

Inserito il - 04/06/2008 : 15:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
questa la micro-foto della delta dal sito fabbri:

sembra tanto la foto della delta sunstar 1/18.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2839  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante

Inserito il - 04/06/2008 : 17:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
Ciao ragazzi,

mi sono appena registrato a questo forum. Finora ho acquistato le prime uscite della Quattroruote Collection. Qualcuno mi sa dire se la Delta uscirà prossimamente oppure se bisognerà attenedere ancora un po'? Secondo il sito Fabbri dopo la Bianchina dovrebbero uscire la DS e la Delta Integrale, mentre secondo Quattroruote le prossime uscite sono la DS, la Renault 4 e la 911 S.

Grazie e saluti

Miura_SV

Firma di Miura_SV 

Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 04/06/2008 : 18:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Miura_SV ha scritto:

Ciao ragazzi,

mi sono appena registrato a questo forum. Finora ho acquistato le prime uscite della Quattroruote Collection. Qualcuno mi sa dire se la Delta uscirà prossimamente oppure se bisognerà attenedere ancora un po'? Secondo il sito Fabbri dopo la Bianchina dovrebbero uscire la DS e la Delta Integrale, mentre secondo Quattroruote le prossime uscite sono la DS, la Renault 4 e la 911 S.

Grazie e saluti

Miura_SV

Ciao e benvenuto, in questa discussione:

http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8279

trovi tutti i piani dell'opera delle raccolte della maggior parte delle raccolte da edicola italiane, compresa questa di Quattroruote.
Come vedi, la Delta, stando alle informazioni ufficiali di Quattroruote, uscirà subito dopo il Citroen DS, vale a dire attorno alla settimana del 30 giugno.
Non credo che, a questo punto, alla Fabbri convenga cambiare quest'ordine d'uscita, dal momento che oramai viene ripetuto oramai da parecchio tempo.
Per cui dovresti ( e dovremmo) dormire sogni tranquilli...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 05/06/2008 : 09:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Con qualche giorno di ritardo è arrivata anche dalle mie parti la Bianchina.
Buona realizzazione, come sempre, ho apprezzato sopratutto i fari posteriori in plastica e non dipinti sulla cromatura, tuttavia alcuni difetti si potevano evitare: i più evidenti riguardano le cromature: bene quelle laterali, ma sono assenti quelle del cofano anteriore, del parabrezza e del giro dei finestrini.
Strano il mancato abbinamento della targa con il modello preso a riferimento, sarebbe stata una replica (quasi) perfetta.

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 05/06/2008 : 09:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Miura_SV ha scritto:

Qualcuno mi sa dire se la Delta uscirà prossimamente oppure se bisognerà attenedere ancora un po'? Secondo il sito Fabbri dopo la Bianchina dovrebbero uscire la DS e la Delta Integrale, mentre secondo Quattroruote le prossime uscite sono la DS, la Renault 4 e la 911 S.

Ciao Miura e benvenuto anche da parte mia
Mi aggiungo alle rassicurazioni di gt79, la Delta uscirà regolarmente a fine Giugno. Infatti, se parli di questo articolo di Quattroruote.it, si tratta chiaramente di una dimenticanza: se noti c'è un salto di data dal 16 giugno al 14 luglio; manca quindi il 30 giugno, giorno di uscita della Delta.

Quattroruote.it ha scritto:

… e quelli di prossima uscita

Autobianchi Bianchina Trasformabile (1958), 2 giugno
Citroën DS 19 (1963), 16 giugno
Renault R4 (1962), 14 luglio
Porsche 911 2.4 S (1972), 28 luglio

Modificato da - diecast1-24 in data 05/06/2008 09:40:43

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 05/06/2008 : 11:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
catturata anche la Bianchina, il modello con la stessa targa aveva i montanti dello stesso colore del resto del corpo vettura, hanno fatto sicuramente confusione.
Direi che la valutazione del modello è altamente positiva (cromature a parte), e il miglioramento di qualità nella perfezione della collezione è evidente (le Alfa non si toccano!).
finalmente plancia e cruscotto sono molto belle e reali, così come la strumentazione, anche se su quella reale i fondi della scala del tachimetro e dei due strumenti erano bianchi (con i procedimenti fotografici che ci sono oggi...). motore ottimo forse meglio anche di quello della sorella maggiore. qualche difetto?
-da migliorare la pedaliera e realizzare in rilievo un minimo di tappetini, invece di lasciare il tutto troppo liscio
-mancano le alette parasole, su un modello decapottabile potevano starci, così coprivano anche le incollature del parabrezza
-rimane qualche dubbio sulle dimensioni del volante, troppo piccolo
-errore storico, la levetta devioluci sulla destra non c'entra nulla, l'autobianchi aveva ripreso quelle della sorella!
-potevano lasciare in rilievo le balestre della sospensione anteriore come ha la fiat 500. Hanno fatto 30 dipingendo le staffe di supporto e realizzando meglio i braccetti dello sterzo, potevano fare 31!

...per quanto riguarda la Citroen DS, sembra che abbia tutte e quattro le porte apribili. è vero???

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 05/06/2008 : 11:55:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
gianky66 ha scritto:
...per quanto riguarda la Citroen DS, sembra che abbia tutte e quattro le porte apribili. è vero???

Ne dubito fortemente, anche perchè se avesse sei aperture quanto ce la farebbero pagare?

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

mako91
automodellante

Inserito il - 05/06/2008 : 14:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
BhE sarebbe il massimo allora avere la delta con le portiere posteriori apribili sarebbe proprio un confetto ma dubito che sia possibile la cosa...

Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 06/06/2008 : 00:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ma nessuno vuole prendersi la briga di fornire le foto di questa collezione a Dimitrov?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4134  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 06/06/2008 : 00:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Andrea potrebbe mettere sul proprio sito quelle di diecast1-24 (sempre che lui acconsenta)che mi sembrano quelle fatte meglio, finora postate..

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 06/06/2008 : 00:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
AndreaR ha scritto:

Andrea potrebbe mettere sul proprio sito quelle di diecast1-24 (sempre che lui acconsenta)che mi sembrano quelle fatte meglio, finora postate..

Nessun problema da parte mia, naturalmente.

Firma di diecast1-24 

gianky66
automodellante

Inserito il - 06/06/2008 : 09:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
ERRATA CORRIGE: ieri avevo scritto sulla Bianchina:"-errore storico, la levetta devioluci sulla destra non c'entra nulla, l'autobianchi aveva ripreso quelle della sorella!"
MEA CULPA: la primissima versione riportava le levette una a destra e una a sinistra. Un'altra derivata della fiat 500 aveva adottato questa soluzione : l'austriaca Steyr-Puch
scusatemi!!!

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Miura_SV
automodellante

Inserito il - 06/06/2008 : 10:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici

Grazie a gt79 e diecast 1-24 per la risposta. Allora mi tranquillizzo per quanto riguarda la Delta. Poi, non vedo l'ora che arrivino la A112 Abarth e ... la 127 1050 CL, dato che mio papà ne ha avute due . Peccato che non fanno la 127 Sport 70 HP, altra mitica vetturetta avuta in famiglia.

Pur sapendo di andare leggermente fuori tema, qualcuno di voi sa se esiste quest'ultima (Sport) in scala 1:24, eventualmente anche come kit?

Saluti e a presto

Miura_SV

Firma di Miura_SV 

Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 06/06/2008 : 11:09:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Miura_SV ha scritto:
Poi, non vedo l'ora che arrivino la A112 Abarth e ... la 127 1050 CL, dato che mio papà ne ha avute due . Peccato che non fanno la 127 Sport 70 HP, altra mitica vetturetta avuta in famiglia.

Pur sapendo di andare leggermente fuori tema, qualcuno di voi sa se esiste quest'ultima (Sport) in scala 1:24, eventualmente anche come kit?

Sinceramente preferisco la 127 CL, perchè semplice la puoi elaborare facendola Sport, se nasce già Sport di suo, elaborarla è un pò più difficile, o sbaglio?

Comunque 1:24 di 127 II serie non ne ho mai visto, nè in KIT, nè in Diecast, comunque non sarei tanto sicuro che in KIT non esista, ho da poco scoperto che esiste la Mini DeTomaso in 1:24 da costruire mentre credevo che ci fosse solo la Mebetoys...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 06/06/2008 : 12:30:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Comprata oggi la Bianchina, la vetturetta è davvero deliziosa, piccina come la sua sorella, 500, molto particolareggiata (sembra che la Metro faccia un modello bello, uno così così, uno schifoso e poi uno bello...a ripetizione), ovviamente l'ho detto ironico.

L'apertura degli sportelli è la stessa che ho potuto vedere in alcuni Polistil o BBurago, sembrano solide e che non facciano scherzi a lungo andare...unico neo? Questi bollini schifosi, ho la carrozzeria tutta appiccicosa!! Ho provato a usare l'alcool e mi ha sbavato la tinta rossa, fortuna che la tinta non si è cancellata, ma ho dovuto pulire con acqua la sfumatura rosa sul bianco.

Speriamo bene per la DS...

Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi.