Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 24/09/2008 : 19:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
No Gigi, la Panda I serie 4x4 me la potevo già fare modificando un Mebetoys o un Burago.

Avrebbero dovuto fare la SECONDA serie della Panda, l'85, ovvero un vero inedito. Anche se non 4x4...

L'unica consolazione è che le Panda esistenti non sono il massimo...

Spero davvero che questa lista NON sia definitiva. Più la riguardo più mi viene da piangere...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 24/09/2008 : 20:10:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A me vien da piangere al pensiero che avresti modificato un raro Mebetoys.

Su su, in fondo per modificare la Panda 30 in Panda '85 non è che ci voglia molto...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

mako91
automodellante

Inserito il - 24/09/2008 : 21:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
Spero che la sierra sia la 4 porte (come quella di velocita' massima) o nera o rossa, stavo pensando proprio qualche giorno fa all'uscita di una sierra cosworth,certo pero' una 8:32 potevano anche farla!

Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 24/09/2008 : 21:57:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mako91 ha scritto:
certo pero' una 8:32 potevano anche farla!

Ma che dici, già non sarà meglio una bella Lamborghini Countach?

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 24/09/2008 : 22:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
cop ha scritto:

Ma che caspita! Su 20 uscite ben UNDICI sono di modelli esistenti....

Ma Fiat 124, Thema, Panda 4x4, Fiat 132, ecc, ecc, non sono venuti in mente a nessuno? La Countach l'hanno fata addirittura in quattro fabbricanti diversi!!! Per non parlare dell'Alpine, ben tre versioni esistenti!!! La 131 Abarth poi, che fantasia...

Ma che vadano a c....

Di Audi Quattro e Mercedes 190 ne ho di 4 tipi diversi

190: Polistil, BBurarago, BBrurago CB

Audi Quattro... non me ricordo più

Porsche 356.... 4 bburago una sopra all'altra..

Non ho parole, veramente..... è ovvio che la collezione è pensata per essere commercializzata anche all'estero....

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 24/09/2008 : 22:35:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
cop ha scritto:

Ma che caspita! Su 20 uscite ben UNDICI sono di modelli esistenti....

Ma Fiat 124, Thema, Panda 4x4, Fiat 132, ecc, ecc, non sono venuti in mente a nessuno? La Countach l'hanno fata addirittura in quattro fabbricanti diversi!!! Per non parlare dell'Alpine, ben tre versioni esistenti!!! La 131 Abarth poi, che fantasia...

Ma che vadano a c....

+1

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 24/09/2008 : 23:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Oh, ma la FIAT 600 Multipla che cerchi ha?......e i sedili con l'appoggiatesta, in un auto anni '50??....e quegli specchietti moderni da tuning????? E pure i pneumatici da "enduro" c'ha....
DieCast, ma dove l'hai presa 'sta foto?

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 25/09/2008 : 08:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
MORK ha scritto:

Oh, ma la FIAT 600 Multipla che cerchi ha?......e i sedili con l'appoggiatesta, in un auto anni '50??....e quegli specchietti moderni da tuning????? E pure i pneumatici da "enduro" c'ha....
DieCast, ma dove l'hai presa 'sta foto?

LOL!

http://www.comune.torino.it/scatTO/...071115.shtml

Cercavo un'immagine non troppo grande e nella foga di mettere tutti e 20 i modelli non ho osservato bene la foto... Ho cliccato subito sull'indirizzo dell'immagine da Google per copiarlo nel messaggio, sennò avrei letto anche la didascalia "La stravagante Fiat 600 Multipla"

Spero che questa vada meglio...

Ne approfitto per mettere una immagine della Sierra Cosworth 4 porte, ricordando che in scala 1:24 esiste anche un bel modello di Schabak:

Modificato da - diecast1-24 in data 25/09/2008 08:41:50

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/09/2008 : 09:00:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Punto a favore di fare la tre porte.

Comunque mica brutta la 600 così modificata.

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2008 : 09:25:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Caro Die-Cast,
tu che sei "in rapporti" potresti, prima che sia troppo tardi, fare una bella letterina del tipo:

"Cara Quattroruote, abbiamo visto gli ultimi 20 numeri. Se la vostra è una scelta economica (tipo: semiclonare modelli esistenti), amen, non vi possiamo dire nulla. Ma se la vostra, come spero, è una scelta libera, dattata dalla fantasia, bhè, questa vi scarseggia un pochino, o perlomeno non sapete che undici modelli sono esistenti, bla, bla..."

Tentar non nuoce, finchè si è in tempo...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Giors
automodellante

Inserito il - 25/09/2008 : 09:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
francamente spero nella sierra 4 porte...anche se la due volumi in effetti non è poi così male...
io le vedo sempre in ambito rallystico per eventuali trasformazioni e mi mancano entrambe...la due volumi se non sbaglio era stata fatta in kit di montaggio della tamiya...la 4 porte in 1/24 non l'ho mai vista...

Prov.: Torino  ~ Città: ciriè  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 25/09/2008 : 10:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
cop ha scritto:

Caro Die-Cast,
tu che sei "in rapporti" potresti, prima che sia troppo tardi, fare una bella letterina

Deleidi si è dimostrato molto cortese e disponibile, ma non vorrei approfittarne troppo... Credo comunque che implicitamente abbia già risposto alle tue/nostre rimostranze in un paio di domande dell'intervista:
Qual è stata la genesi dell'opera e il criterio di scelta dei modelli?
[...]Quanto alla scelta dei modelli, abbiamo voluto coprire un arco temporale il più ampio possibile, privilegiando sia le vetture più famose, sia quelle un po’ particolari, meno diffuse. Requisito indispensabile era la pubblicazione, all’epoca, della prova su strada (o di altri articoli significativi) della vettura da parte di Quattroruote, per renderne possibile la ristampa nel volume che accompagna ogni modellino.

Nei forum modellistici spuntano spesso richieste per la realizzazione di un modello specifico. Naturalmente anche in redazione sarete subissati di wish-list. Poiché non si conosce ancora il resto dell'opera, ne avete tenuto conto? Lo farete per una eventuale seconda serie?
Per il momento abbiamo definito una “lista chiusa” di modelli in uscita: i tempi di progettazione, produzione e spedizione dei modellini impongono un anticipo adeguato di programmazione. Invitiamo però tutti gli appassionati a farci conoscere i loro desideri (scrivendo alla redazione di Quattroruote): chissà che in futuro non potremo esaudirli…

Ringraziandolo ieri per aver confermato l'Alfasud 4 porte, gli ho detto della lista ufficiosa degli ultimi 20 modelli, mettendo il link a questa discussione e facendo presente che la critica principale era riferita proprio alla riproposta di modelli già prodotti: chissà se si guarderanno un po' più attorno, se e quando faranno una seconda serie dell'opera...

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 25/09/2008 : 10:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Giors ha scritto:

la 4 porte in 1/24 non l'ho mai vista...

Questa è la Schabak 1:24 della mia collezione:

Firma di diecast1-24 

GiuliaSuper
automodellante

Inserito il - 25/09/2008 : 10:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
Inoltre mi aspettavo qualche modello anche degli anni 90...

Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 25/09/2008 : 11:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Ho ricevuto poco fa una risposta da Emilio Deleidi che conferma praticamente tutta la lista ufficiosa, con l'unica eccezione della BMW 323 che sarà invece una 318i.
La cosa importante è che apre uno spiraglio sulla continuazione della raccolta:
Emilio Deleidi (Quattroruote):
Quanto alla prosecuzione, dipenderà molto dall’interesse dimostrato dai collezionisti: scrivete alla Fabbri….

A questo punto proporrei, magari discussa in un topic separato, la compilazione di una wish-list fatta dai forumisti di Automodellando, composta da 15-20 modelli al massimo, da inviare poi alla Fabbri tra qualche mese.

Firma di diecast1-24 

Giors
automodellante

Inserito il - 25/09/2008 : 11:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giors Invia a Giors un Messaggio Privato Aggiungi Giors alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:

Giors ha scritto:

la 4 porte in 1/24 non l'ho mai vista...

Questa è la Schabak 1:24 della mia collezione:

grazie...non l'avevo mai vista....

Prov.: Torino  ~ Città: ciriè  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

legno80
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2008 : 11:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Invia a legno80 un Messaggio Privato Aggiungi legno80 alla lista amici
Nessuno ha preso la R5? Qualche foto?

Firma di legno80 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1600  ~  Membro dal: 06/06/2006  ~  Ultima visita: 22/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

LAPO
automodellante

Inserito il - 25/09/2008 : 12:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
mi sembra ottima l'idea di una wish list...PErchè non aprire un bel thread appositamente dedicato alle liste dei forumisti... senza commenti o spiegazioni. Solo una decina di modelli a disposizione di ciascun forumista....

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 25/09/2008 : 12:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
LAPO ha scritto:

mi sembra ottima l'idea di una wish list...PErchè non aprire un bel thread appositamente dedicato alle liste dei forumisti... senza commenti o spiegazioni. Solo una decina di modelli a disposizione di ciascun forumista....

Fatto:

http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=10398

Ho ristretto a 5 i modelli per forumista per ottimizzare la lista.

Firma di diecast1-24 

Miura_SV
automodellante

Inserito il - 25/09/2008 : 13:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:

Ho ricevuto poco fa una risposta da Emilio Deleidi che conferma praticamente tutta la lista ufficiosa, con l'unica eccezione della BMW 323 che sarà invece una 318i.
La cosa importante è che apre uno spiraglio sulla continuazione della raccolta:
Emilio Deleidi (Quattroruote):
Quanto alla prosecuzione, dipenderà molto dall’interesse dimostrato dai collezionisti: scrivete alla Fabbri….

A questo punto proporrei, magari discussa in un topic separato, la compilazione di una wish-list fatta dai forumisti di Automodellando, composta da 15-20 modelli al massimo, da inviare poi alla Fabbri tra qualche mese.

A questo punto una domanda sorge spontanea: la 318i che andrà a sostituire la 323 sarà la serie 3 dell'84 indicata come 30esima uscita e quindi una E30 (cosa molto probabile se le uscite sono 50), oppure è prevista una seconda serie 3 dopo quella dell'84? In tal caso potrebbe trattarsi di una E21 (anni '70-'80) o della E36 (anni '90). Nel caso facessero una E21 sarebbe un vero peccato fare la 318, dato che questa aveva solo 2 fari anteriori. Se non la fanno, ... pazienza.

Ottima l'idea di una wish-list! Ci ragiono un attimo e posto le mie 5 proposte.

Saluti

Miura_SV

Firma di Miura_SV 

Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi.