Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

lucio76
automodellante



Inserito il - 01/11/2008 : 00:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ciao Kalle, come vedi ci sono riuscito. E proprio grazie al tuo aiuto.
Grazie Kalle-Cristiano. Grazie mille

(Luciano Iacovino)










  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante



Inserito il - 01/11/2008 : 01:34:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Bravo Lucio 76, benvenuto a te!
Bello il modello della Escort, Austin ti do ragione, davvero bello, almeno in foto, tanto che sembra vero.
Lo cercherò poi al mercatino di Bonola (Milano) assieme alla Alpine Reanult 5, poichè non spenderò 40 euro per entrambe.

Giulia Gt Lover, dov'è la tua Alfetta....io invece so dov'è la mia (che non avrei più voluto, ma poi è arrivata, prenotata....) ma non so dov'è il tergicristallo lato passeggero, labile all'acquisto, volatile poi.....

Di solito sono così severo, ma sulla 128 (a cui proprio non riesco ad aprire il cofano anteriore) devo fare qualche precisazione: non so come io abbia fatto a scorgere le frecce anteriori arancioni (e l'ho anche scritto qualche post fa...mia culpa).
LE FRECCE ANTERIORI SONO CORRETTAMENTE RIPORTATE BIANCHE.

Chiedo scusa a Quattroruote.

Ma, i fari posteriori sono leggermente sovradimensionati (come già notato da altri utenti del Forum), ed i catarinfrangenti non correttamente posizionati, poichè i rostri dei paraurti non li fanno alloggiare al centro preciso del faro, come doveva essere.
La portiera ha la pannelleria che la ricopre tutta, mentre nel 128 Vero, la parte superiore era in lamiera della stessa tinta dell'auto.

Ultima rilevazione. Il colore giallo usato (più vicino al giallo usato per la Miura) non è Giallo Positano.











  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante



Inserito il - 01/11/2008 : 01:57:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Turbostar ha scritto:
La quinta serie (quella di 4r) aveva i pannelli posteriori completamente diversi. Ma anche la meccanica, veniva ora montato il 1050 Argentino e non più il 903 Fiat, aveva lo scarico montato dall'altra parte... nel 1979 la macchina cambiò eccome...

..scusate, potrei sbagliare.
Il 1050 detto brasile, che fece la comparsa nel 1977 sulla seconda serie della 127, aveva se non erro, monoalbero in testa, cinghia di distribuzione (che mal digeriva i fuorigiri).
Sull'incremento della cilindrata sono in accordo, ma, che io sappia (ho anche all'uopo letto Automobilismo d'epoca), le A 112, in tutte le versioni, hanno sempre avuto motori aste e bilancieri, con comando a catena di distribuzione.
Se sbaglio, chiedo scusa ma mi pare fosse così










Modificato da - RossCompany in data 01/11/2008 01:59:05

  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2008 : 07:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
RossCompany ha scritto:

Turbostar ha scritto:
La quinta serie (quella di 4r) aveva i pannelli posteriori completamente diversi. Ma anche la meccanica, veniva ora montato il 1050 Argentino e non più il 903 Fiat, aveva lo scarico montato dall'altra parte... nel 1979 la macchina cambiò eccome...

..scusate, potrei sbagliare.
Il 1050 detto brasile, che fece la comparsa nel 1977 sulla seconda serie della 127, aveva se non erro, monoalbero in testa, cinghia di distribuzione (che mal digeriva i fuorigiri).
Sull'incremento della cilindrata sono in accordo, ma, che io sappia (ho anche all'uopo letto Automobilismo d'epoca), le A 112, in tutte le versioni, hanno sempre avuto motori aste e bilancieri, con comando a catena di distribuzione.
Se sbaglio, chiedo scusa ma mi pare fosse così


No, ce l'hanno avuto in qualche modo perchè la Abarth 70 Hp de 1975 partiva direttamente dal basamento argentino con albero a gomiti diverso, diversa era la testata e la coppa dell'olio...

E' possibile che il 1050 del tipo V fosse solo un'innalzamento di cilindrata del 903 sempre a.b. e quindi non quello della 127 monoalbero in testa.











Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

motorsport
automodellante



Inserito il - 01/11/2008 : 11:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motorsport  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di motorsport Invia a motorsport un Messaggio Privato Aggiungi motorsport alla lista amici

comunque, anche questa sarebbe davvero bella:

ovvero Ford Capri

Ciao!


Ciao lucio76, la ford capri è presente nell'elenco ufficioso completo di quattroruote collection (comunque confermato da Emilio Deleidi curatore della raccolta) intorno all'uscita 36 (anche se l'ordine di uscita potrebbe variare) con la versione 1700 gt xlr.










  Firma di motorsport 
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)

Prov.: Taranto  ~ Città: Massafra  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 01/11/2008 : 12:08:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Aggiornato il sito della Fabbri:


Non mi convince tanto la A112...










Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 01/11/2008 : 12:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ciao RossCompany, Ciao Motorsport,
grazie per l'informazione (ford Capri).

Anche a me non convince la A112 prevista, avrei preferito la prima serie (in questo momento ImageBam non funziona). Appena possibile inserisco la foto.










  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

marchinos
automodellantino



Inserito il - 01/11/2008 : 13:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos Invia a marchinos un Messaggio Privato Aggiungi marchinos alla lista amici
Oggi ho preso la Escort, mi sembra proprio ben fatta, apparte la verniciatura che sembra essere in una miscela troppo liquida, quindi con qualche abbondanza nella parte bassa delle porte e poca nelle parti in rilievo... x il resto mi sembra molto buona, peccato che non è la versione con le bombature... comunque lascio la sentenza ai più esperti









Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli Piceno  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 11/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 01/11/2008 : 17:39:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Inerentemente la motorizzazione della A112 Abarth , confermo che il motore non derivava dal 1050 Brasile (non argentino ) , era invece una derivazione del 903
Ecco una piccola tabella dei motori montati su 127 edA112:

903 cc ( montato su 127 ed a112 , ;alesaggio 65 mm X corsa 68 mm- vavole in testa,aste e bilancieri, albero a camme laterale (con catena )- rapporto di compressione 9- potenza 45 CV

1050 cc (Brasile ) : alesaggio 76 mm X corsa 57,8 mm -albero a camme in testa (cinghia dentata) rapporto di compressione 9,3 -potenza 50CV ( da questo motore derivò quello della 127 sport 70 CV aumentando il rapporto di compressione 9,8 , anzichè 9,3)

965 cc ( montato sulla Elite e derivato dal 903 cc )alesaggio 67,2 X corsa 68 mm - rapporto compressione 9,2- potenza 48 CV

1050 A112 Abarth - alesaggio 67,2 x corsa 74 mm -rapporto
compressione 10,4- potenza 70 CV

Piccola notizia di contorno in Agentina la 127 venne costruita ( dalla Fiat Concorde ) sulla base della 147 brasiliana ( con il famigerato 1050), con il nome di 127 soltanto nel 1982 ( allora al suo posto veniva prodotta la 133) , cioè ben 6 anni dopo la presentazione della 147 !










Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2008 : 18:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
edicolante ha scritto:

Inerentemente la motorizzazione della A112 Abarth , confermo che il motore non derivava dal 1050 Brasile (non argentino ) , era invece una derivazione del 903
Ecco una piccola tabella dei motori montati su 127 edA112:

903 cc ( montato su 127 ed a112 , ;alesaggio 65 mm X corsa 68 mm- vavole in testa,aste e bilancieri, albero a camme laterale (con catena )- rapporto di compressione 9- potenza 45 CV

1050 cc (Brasile ) : alesaggio 76 mm X corsa 57,8 mm -albero a camme in testa (cinghia dentata) rapporto di compressione 9,3 -potenza 50CV ( da questo motore derivò quello della 127 sport 70 CV aumentando il rapporto di compressione 9,8 , anzichè 9,3)

965 cc ( montato sulla Elite e derivato dal 903 cc )alesaggio 67,2 X corsa 68 mm - rapporto compressione 9,2- potenza 48 CV

1050 A112 Abarth - alesaggio 67,2 x corsa 74 mm -rapporto
compressione 10,4- potenza 70 CV

Piccola notizia di contorno in Agentina la 127 venne costruita ( dalla Fiat Concorde ) sulla base della 147 brasiliana ( con il famigerato 1050), con il nome di 127 soltanto nel 1982 ( allora al suo posto veniva prodotta la 133) , cioè ben 6 anni dopo la presentazione della 147 !



Grazie ,scusatemi ma l'imprecisione deriva dal fatto che sul fascicoletto Abarth Story n°2 si diceva che la 70HP era sul monoblocco brasile con tutto il resto italiano (infatti albero in testa).

Sulla 70hp sarà solo il monoblocco di base

Adesso mi ricordo che il vero 1050 con turbo venne montato nel 1985 sulla Y10....










Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 01/11/2008 : 22:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Nel mio precedente messaggio, ho scritto che avrei preferito la prima serie della A112, cioè questa



(l'ho inserita adesso perchè stamattina Imagebam era in manutenzione).

Credo che la prima serie "vergine", avrebbe fatto sbizzarrire di più coloro che per hobby modificano i modellini, al contrario della prevista Abarth, comunque già con qualche modifica estetica.

Per Marchinos: è già arrivata la escort?
Ciao!










  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

marchinos
automodellantino



Inserito il - 02/11/2008 : 00:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos Invia a marchinos un Messaggio Privato Aggiungi marchinos alla lista amici
lucio76 ha scritto:

Nel mio precedente messaggio, ho scritto che avrei preferito la prima serie della A112, cioè questa



(l'ho inserita adesso perchè stamattina Imagebam era in manutenzione).

Credo che la prima serie "vergine", avrebbe fatto sbizzarrire di più coloro che per hobby modificano i modellini, al contrario della prevista Abarth, comunque già con qualche modifica estetica.

Per Marchinos: è già arrivata la escort?
Ciao!


si la escort l'ho trovata stamattina in edicola, doveva arrivare ieri ma ha ritardato di un giorno, se volete domani posto qualche foto, per quanto riguarda la 112, io speravo nella versione '78-'79 quella con i fari posteriori "cinesina" (cosi hanno detto) perchè la ritengo la più bella e la più cattiva, anche per le elaborazioni, certo è che la versione che uscirà (almeno da parte mia) sarà sottoposta a modifiche sostanziali per togliere tutta quella plasticaccia...










Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli Piceno  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 11/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

biancoHF
automodellante



Inserito il - 02/11/2008 : 10:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biancoHF Invia a biancoHF un Messaggio Privato Aggiungi biancoHF alla lista amici
Il modello del 112 Abarth è uguale alla mia: rosso e per lo più 5^ serie. Me lo devo prendere.









  Firma di biancoHF 
Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!!!!!

Prov.: La Spezia  ~ Città: Fabiano Alto  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 15/05/2008  ~  Ultima visita: 09/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

marchinos
automodellantino



Inserito il - 02/11/2008 : 12:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchinos Invia a marchinos un Messaggio Privato Aggiungi marchinos alla lista amici
ecco alcune foto della escort
























Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Ascoli Piceno  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 11/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante



Inserito il - 02/11/2008 : 14:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
ah però, direi che le linee dell'auto reale sono "catturate"....sicuramente più della povera Alfetta....ma le borchie non avevano lo stemma Ford? comunque la prenderò senz'altro









 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 02/11/2008 : 14:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Bella bella !!!









  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 02/11/2008 : 15:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Sembra fatta bene...ma è un modello che non mi interessa!









Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/11/2008 : 16:07:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bellissima, un signor modello. Peccato che non mi interessi minimamente.









Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 02/11/2008 : 16:46:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bellissima, e belle foto Marchinos. Fa molto anni '70, c hanno messo pure delle belle targhe.
Peccato che pure a me non interessa!










  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone



Inserito il - 02/11/2008 : 17:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Non ho troppo presente la 1300 GT (a differrenza della 940), ma i fari davanti mi convincono poco, come anche gli pneumatici, decisamente "goffi".

Anche se non sono un unoaventiquattrista però, ci sto facendo un pensierino.....










  Firma di Sandro_75 





Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi.