Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quotazioni modelli 1/43 diecast
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Quotazioni modelli 1/43 diecast
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

madecrg
automodellantino



Inserito il - 04/12/2007 : 12:17:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madecrg Invia a madecrg un Messaggio Privato Aggiungi madecrg alla lista amici

Ciao esistono delle tabelle dove vengono quotati i modelli 1/43?
Modelli tipo Minichamps in tiratura quasi limitata secondo me variano il prezzo con il passare degli anni.
Qualcuno sa darmi informazioni in merito?






Prov.: Verona  ~ Città: san giovanni lupatoto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2012

Google Adsense


Mountain View

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2007 : 13:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Per quanto riguarda le quotazioni Minichamps ne parlavo sabato via mail con Ale Ale.
Il mercato delle Minichamps e' alquanto bizzarro.
Ci sono moltissimi modelli che spuntano quotazioni elevatissime ( su tutte le Mclaren F1 GTR "West", alcuni promo del Salone di Norimberga e parecchie Porsche,specie le 930 Turbo ed alcune versioni da gara).
Quotazioni elevate sono spuntate anche da modelli particolari(Mercedes 190 2.3 16V, evo 1, evo 2, Bmw M3 E30 Evoluzione,M3 E36 GTR....), in colorazioni e livree piu' attraenti e quelle prodotte in numero molto limitato di pezzi.
E' una caccia febbrile,per certi versi ingiustificata,che ha un po' stravolto il mercato dei diecast del passato piu' recente (parliamo di modelli usciti pochi anni orsono).
Chi ne paga le conseguenze siamo noi collezionisti "normali" ,che,per avere in collezione questo o quel modello "particolare" siamo costretti a pagarlo una cifra inverosimile.
Personalmente non ho mai fatto follie per una Minichamps.
Ho pagato qualche modello anche 80 o 90 euro, ma si tratta di casi isolati e solo per modelli di mio estremo interesse.
Preferisco aspettare qualche botta di fortuna oppure che il mercato torni ad essere normale perche' credo che si tratti di una cosa destinata a scemare o quanto meno a ridimensionarsi.
Il mercato e le rispettive quotazioni di questi modelli le fanno come ovvio i collezionisti e noi acquirenti.
Pagare un modello 200 euro costituisce un precedente e quindi mette i futuri venditori in condizione di richiedere una cifra simile per cederlo.

Per il mercato degli obsoleti esistono varie pubblicazioni con quotazioni per ogni singolo modello.
Ne ricordo uno recente edito dalla Domus,intitolato "Quattroruotine. Il libro delle quotazioni " con le quotazioni di circa 6000 modelli obsoleti.
C'e' anche un libro del Dott Paolo Rampini con le quotazioni dei modelli Brumm, intitolato "Automodelli Brumm, 1972-1998.

Insomma, c'e' parecchia roba.






Modificato da - Niko 76 in data 04/12/2007 13:56:33

  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 04/12/2007 : 14:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Niko 76 ha scritto:
Ci sono moltissimi modelli che spuntano quotazioni elevatissime ( su tutte le Mclaren F1 GTR "West", alcuni promo del Salone di Norimberga e parecchie Porsche,specie le 930 Turbo ed alcune versioni da gara).
Quotazioni elevate sono spuntate anche da modelli particolari(Mercedes 190 2.3 16V, evo 1, evo 2, Bmw M3 E30 Evoluzione,M3 E36 GTR....), in colorazioni e livree piu' attraenti e quelle prodotte in numero molto limitato di pezzi.
E' una caccia febbrile,per certi versi ingiustificata,che ha un po' stravolto il mercato dei diecast del passato piu' recente (parliamo di modelli usciti pochi anni orsono).



Ero alla ricerca di una 911 RSR 2.8 e ne ho vista una rosa che alla fine ha spuntato piu' di 150€...Negli ultimi giorni ho visto diverse Mclaren GTR o M3 E30 in allestimenti diversi dalle normali che hanno raggiunto cifre esagerate..Mi chiedo davvero se sia normale.
Ora sto seguendo(solo per curiosità...) una 190 Ellen Lohr che so essere un modello molto raro.Voglio vedere che quotazione raggiunge...






Modificato da - Shamal 84 in data 04/12/2007 15:15:31

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

madecrg
automodellantino



Inserito il - 04/12/2007 : 15:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madecrg Invia a madecrg un Messaggio Privato Aggiungi madecrg alla lista amici
Mi hanno detto che di una Mclaren gtr long tail son oarrivati a pagare anche 800 euro della Minichamps mi sembra impossibile.





Prov.: Verona  ~ Città: san giovanni lupatoto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2007 : 15:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Ora sto seguendo(solo per curiosità...) una 190 Ellen Lohr che so essere un modello molto raro.Voglio vedere che quotazione raggiunge...


Questa?






Modificato da - Niko 76 in data 04/12/2007 15:24:16

  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 04/12/2007 : 15:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
..mortacci...sto iniziando a detestarti





  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2007 : 15:30:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

..mortacci...sto iniziando a detestarti




Questo modello di 190 Evo 2 Andora, sponsorizzata da una marca di preservativi, ha subìto un crollo nelle quotazioni.
Qualche anno fa ci volevano oltre 100 euro per prenderla, mentre ultimamente le aste che la riguardano o restano deserte oppure vanno via per un prezzo molto basso.
Pensa che ultimamente ne ho vista una venduta su Ebay per meno di 30 euro....
E' solo fortuna?






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 04/12/2007 : 16:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Non che quest'auto mi faccia impazzire, ma riprodurre una livrea simile è arte pura...Io la tengo sott'occhio quell'asta





  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2007 : 16:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Non che quest'auto mi faccia impazzire, ma riprodurre una livrea simile è arte pura...Io la tengo sott'occhio quell'asta

Fammi sapere a quanto finisce, per curiosita'






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2007 : 17:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Non che quest'auto mi faccia impazzire, ma riprodurre una livrea simile è arte pura...Io la tengo sott'occhio quell'asta



Lascia perdere, non ne vale la pena. Il venditore ha taroccato tutte le aste delle modelli che ha messo in vendita, ecco spiegato il perchè del prezzo raggiunto dalle varie McLaren. Vedrai che anche su questa spunterà "bobovierigool" ad un certo punto... La rsr rosa e le altre Porsche sono un discorso a parte.






Modificato da - massimogiannini in data 04/12/2007 17:58:51

Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2007 : 18:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
massimogiannini ha scritto:

Shamal 84 ha scritto:

Non che quest'auto mi faccia impazzire, ma riprodurre una livrea simile è arte pura...Io la tengo sott'occhio quell'asta



Lascia perdere, non ne vale la pena. Il venditore ha taroccato tutte le aste delle modelli che ha messo in vendita, ecco spiegato il perchè del prezzo raggiunto dalle varie McLaren. Vedrai che anche su questa spunterà "bobovierigool" ad un certo punto... La rsr rosa e le altre Porsche sono un discorso a parte.


Avevo notato....
Peccato per la Lambo "Autostadt" 400pcs ,Massimo.
Non avevo puntato perche' c'eri tu...






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 04/12/2007 : 18:46:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
massimogiannini ha scritto:
Lascia perdere, non ne vale la pena. Il venditore ha taroccato tutte le aste delle modelli che ha messo in vendita, ecco spiegato il perchè del prezzo raggiunto dalle varie McLaren. Vedrai che anche su questa spunterà "bobovierigool" ad un certo punto... La rsr rosa e le altre Porsche sono un discorso a parte.


Le avevo dato giusto un'occhiata, senza accorgermi che era dello stesso tizio di mclaren ecc..In ogni caso non mi interessa piu' di tanto, ma sono curioso di vedere come va a finire...

Però vorrei sapere da voi "esperti" che particolarità aveva la RSR rosa per raggiungere certe cifre. O anche quella era taroccata?






  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2007 : 19:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Però vorrei sapere da voi "esperti" che particolarità aveva la RSR rosa per raggiungere certe cifre. O anche quella era taroccata?


La Carrera RSR rosa e' un modello promozionale realizzato per la rivista di modellismo tedesca Modell Fahrzeug in serie limitata a 1000 pezzi.
La particolarita' sta nella colorazione esclusiva per la rivista e nel fatto che si tratta di un promozionale.
Le sue quotazioni sono piu' o meno quelle che hai visto.
Ad ogni modo Massimogiannini, da buon porschista, sapra' essere piu' preciso.






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2007 : 20:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

Troppo gentile Comunque sei stato già abbastanza esauriente; questa Porschina è il classico esempio di modello che si sta rivalutando ultimamente. Un paio di anni fa andava via per cifre sui 100€, ora non meno di 150€. Se pensiamo che più passa il tempo maggiori sono i collezionisti che si affacciano a ebay chissà come andrà a finire. Per le nostre tasche sicuramente male






Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 04/12/2007 : 20:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Grazie "maestri"...molto esaurienti. Io mi sono accontentato di prenderla blu...





Modificato da - Shamal 84 in data 04/12/2007 20:52:10

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

madecrg
automodellantino



Inserito il - 05/12/2007 : 11:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madecrg Invia a madecrg un Messaggio Privato Aggiungi madecrg alla lista amici
Un esempio di prezzo folle:
http://cgi.ebay.it/Minichamps-1-43-...cmdZViewItem






Prov.: Verona  ~ Città: san giovanni lupatoto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 05/12/2007 : 12:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
madecrg ha scritto:

Un esempio di prezzo folle:
http://cgi.ebay.it/Minichamps-1-43-...cmdZViewItem



Premesso che quasi 700 euro per un diecast sono una cifra "assurda", vorrei spendere 2 parole su questo modello.


Questa vettura ha corso nella realta' il campionato BPR del 1995 con lo sponsor East al posto di quello "tabaccaio" West, essendo vietato dal regolamento FIA.
Il modellino prodotto da Minichamps e' percio' uscito col logo East.
Questa versione "tabaccata" e' un'edizione speciale, realizzata dalla Minichamps per scopi promozionali, in numero limitatissimo di esemplari e come dono per una ristretta cerchia di "fortunati" del team West.
E' considerata da molti collezionisti tra le Minichamps piu' rare e costose, ed e' ovvio che si sia creata intorno ad essa un'aura tutta particolare, come se fosse una specie di chimera per i collezionisti.
Nel caso a qualcuno di voi saltasse in mente di comprarla, vi consiglio di tenere gli occhi bene aperti perche' sul mercato mondiale circolano molti falsi.






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

madecrg
automodellantino



Inserito il - 05/12/2007 : 14:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madecrg Invia a madecrg un Messaggio Privato Aggiungi madecrg alla lista amici
Grazie per la precisazione, nel mio caso non interessa perche cerco solo modelli che hanno realmente corso, quindi con il marchio EAST mi dovrebbe costare meno.





Prov.: Verona  ~ Città: san giovanni lupatoto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 05/12/2007 : 15:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
madecrg ha scritto:

Grazie per la precisazione, nel mio caso non interessa perche cerco solo modelli che hanno realmente corso, quindi con il marchio EAST mi dovrebbe costare meno.


Costa sicuramente di meno, ma siamo comunque intorno ai 100 e passa euro...






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,62 secondi.