Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Giudizi marche 1:43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Giudizi marche 1:43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

depe1984
automodellante


Inserito il - 08/12/2007 : 14:18:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di depe1984 Invia a depe1984 un Messaggio Privato Aggiungi depe1984 alla lista amici
Ciao a tutti ragazzi, navigando un po' in Internet ho visto dei modelli della Hpi Racing e della Pego...come li giudicate voi??e poi siccome sto selezionando molto i miei acquisti, quali sono le marche diciamo buone da comperare secondo il vostro parere???tipo Ixo, Minichamps, Trofeu ecc.???Ciao a tutti





 Messaggi: 177  ~  Membro dal: 07/03/2006  ~  Ultima visita: 07/12/2013

Google Adsense


Mountain View

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 08/12/2007 : 14:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Dipende dal modello.
Anche le marche piu' blasonate hanno fatto varie pifferate su alcuni modelli riprodotti.
E siccome parliamo di modelli dal costo di 30 euro ed oltre e' bene assicurarsi che questo sia l'esatta riproduzione della vettura che rappresenta.

In linea di massima le marche che producono modelli di qualita' piu' elevata sono, a mio parere: Minichamps, Schuco,Auto Art, Kyosho,Brumm,Hpi Racing,Spark e Norev (quando non si mette a vendere i giocattoli arricchiti di tampografie a 35 euro).

Di Hpi Racing non ho nulla (almeno fino all'uscita della Delta Integrale) ma da quello che ho letto e visto posso affermare che i suoi modelli sono di qualita' molto elevata (salvo alcune eccezioni).
Della Pego ho l'Alfa 90.Sinceramente non mi sembra molto azzeccato nelle linee ed e' un po' povero di particolari...






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone



Inserito il - 08/12/2007 : 15:21:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Fra i diecast, trovo molto ben fatti i Trofeu





Modificato da - Sandro_75 in data 08/12/2007 15:22:21

  Firma di Sandro_75 





Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

depe1984
automodellante


Inserito il - 09/12/2007 : 14:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di depe1984 Invia a depe1984 un Messaggio Privato Aggiungi depe1984 alla lista amici
pERCHè INFATTI DELLA HPI RACING HO VISTO DEI MODELLI DELLA 037 E DELLA DELTA CHE SECONDO ME MERITANO PARECCHIO...





 Messaggi: 177  ~  Membro dal: 07/03/2006  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

gimmy
automodellante



Inserito il - 09/12/2007 : 14:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
Io tra le tante metterei anche Ixo.Direi che alcuni modelli non sono poi così male.Ho da poco acquistato la Citroen C4 wrc e mi pare ben fatta.





Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

depe1984
automodellante


Inserito il - 14/12/2007 : 00:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di depe1984 Invia a depe1984 un Messaggio Privato Aggiungi depe1984 alla lista amici
e della Brumm che ne pensate ragazzi???per il costo che hanno secondo me sono davvero ottimi no???





 Messaggi: 177  ~  Membro dal: 07/03/2006  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2007 : 00:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
depe1984 ha scritto:

e della Brumm che ne pensate ragazzi???per il costo che hanno secondo me sono davvero ottimi no???

Indubbiamente!
Secondo me sono proprio di Brumm la miglior riproduzione di Fiat 600 e Fiat 500 di tutto il settore diecast.
Considerando il costo basso, la qualita' ,il fatto che non si tratta di cineserie ma di modelli da collezione prodotti interamente in Italia, direi che la Brumm meriterebbe le attenzioni di qualsiasi collezionista






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

LUCA-ZR
automodellante


Inserito il - 14/12/2007 : 10:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCA-ZR Invia a LUCA-ZR un Messaggio Privato Aggiungi LUCA-ZR alla lista amici
niko io aggiungerei anche la miglior riproduzione della panda e' di brumm!!!!!!!1





  Firma di LUCA-ZR 

Città: san dona' di piave (venezia)  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 25/04/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2007 : 10:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
LUCA-ZR ha scritto:

niko io aggiungerei anche la miglior riproduzione della panda e' di brumm!!!!!!!1


Me ne ero dimenticato!
Si si






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante


Inserito il - 14/12/2007 : 10:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
Niko 76 ha scritto:

depe1984 ha scritto:

e della Brumm che ne pensate ragazzi???per il costo che hanno secondo me sono davvero ottimi no???

Indubbiamente!
Secondo me sono proprio di Brumm la miglior riproduzione di Fiat 600 e Fiat 500 di tutto il settore diecast.
Considerando il costo basso, la qualita' ,il fatto che non si tratta di cineserie ma di modelli da collezione prodotti interamente in Italia, direi che la Brumm meriterebbe le attenzioni di qualsiasi collezionista


Brumm fa ottimi modelli come linne, ma purtroppo latita in qualità che è parecchio scostante: per trovare una Panda apposto ne ho dovuto esaminarne 10, mentre di 500 non ne ho trovate nessuna che vadi bene, tutte pagano degli sbavi di stampo sulle linea di stacco cofano anteriore parafango anteriore e al livello dl gocciolatoio: basterebbe passare i modelli sotto una spazzolatrice prima di vernciarli, non parlaimo dell aprecisone del montaggio dei particolari in platica che sono spesso da rivedere
Io le Brumm li pagherei volentieri 10 euro in più pur di averli in ordine subito

HPI : non è tutto oro quello che luccica, sulla Delta S4 hanno messo il cambio sequenziale ,la verniciatura della 787 Mazda lascia a desiderare, e non capisco certe livree che non sono ne carne ne pesce come questa 037


Trofeu: una delle migliori in assoluto, pochissimi difetti di qualità , stampi corretti in funzione della gara ( vedi Porsche 936) e anche queste sono fatte in Europa (made in Portugal) : quindi si può lavorare bene anche in europa non solo in Cina


Minichamps tendenzialemnte è un ottima marca, però ha una fedeltà di riproduzione altalenante, ogni tanto scivola su buccia di banana
E? mia convinzione che abbia più team che sviluppi i modelli, team che non sono tutti all'altezza : in pratica al loro interno in fase di progettazione hanno chi lavora meglio e chi lavora peggio.
Poi non cpaisco perchè si ostinino a fare i modelli in versioni alquanto singolari, come la 500 F del 1968 ( musetto con calandra senza baffi) e la VW Golf 3 che verrà prodotta in versione Movie
Minichamps è l'unica marca che adotta una strategi adi marketing molto efficiacie che fa si che spesso il valore dei suoi modelli aumenti in maniera smisurata.

Autoart,
per la scala 1\43 ottimi su tutti i punti di vista, sia stradali , sia racing


Kyosho buoni, anche se a volte scivolano su buccie di banane ( 037 evo2 Totip Sanremo 84 con coda della Evo 1) , non mi convincono le Ferrari: care e con qualche scompenso di linee...


Progetto K
hanno fatto il loro tempo, purtroppo coem finiture sono rimaste agli anni novanta, e la loro unica salvezza, ovvero le nicchie specifiche di mercato è stata minata dai modelli da edicola : non mi convicnono nemmeno le nuove 33 e 90 made in China

Norev ottima sui modleli di case francesi, molto socstante su quelli di case italiane

Schuco su alti livelli, anche se il blasone non è quello di Minichamps e Autoart : difficilemente sbagliano un modello, anche perchè sono specializzati in modelli tedeschi, con i quali non manca la documentazione

IXO se sono modelli derivati da quelli studiati per le edicole spesso deludono, se sono studiati per i negozi o per fare i promo alle cose costruttrici ( esempio Prodrive Subaru e Aston Martin) sono molto buoni








  Firma di Romarro 

 Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

depe1984
automodellante


Inserito il - 16/12/2007 : 14:19:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di depe1984 Invia a depe1984 un Messaggio Privato Aggiungi depe1984 alla lista amici
Grazie Romarro, davvero esaustivo....





 Messaggi: 177  ~  Membro dal: 07/03/2006  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

depe1984
automodellante


Inserito il - 16/12/2007 : 14:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di depe1984 Invia a depe1984 un Messaggio Privato Aggiungi depe1984 alla lista amici
scusate e di ebbro e sparko model, e di mad model che mi dite???





 Messaggi: 177  ~  Membro dal: 07/03/2006  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

madecrg
automodellantino



Inserito il - 17/12/2007 : 17:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madecrg Invia a madecrg un Messaggio Privato Aggiungi madecrg alla lista amici

IXO qualche modello lo fa carino, e di buona qualità

Brumm: Buoni i modelli senza tante Decals. Pensate sto cercando una 917 brumm con livrea sia Gulf che Martini (quella grigia) con le decals attaccate bene ma non le trovo in nessun negozio, tutte con le decals che si "rigonfiano".
Se curasse un po di più la qualità sarebbe un fiore di azienda.

Spark: molto buoni i modelli. Direi ottimo il rapporto qualità prezzo.

Minichamps: Belli i modelli, però con la scusa delle tirature limitate sono oggetto di speculazione secondo me.

Best: alcuni modelli sembrano ben fatti, cosa ne pensate?

Io personalmente conosco solo queste marche, ma sul forum ho visto che parlate molto bene di Trofeu, ne acquisterò uno prima o poi






Prov.: Verona  ~ Città: san giovanni lupatoto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 17/12/2007 : 22:13:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Personalmente le mie marche preferite per il rapporto qualità/prezzo sono (premetto che il mio è un giudizio sulla media dei modelli prodotti da queste marche, concordo con chi dice che anche le migliori marche hanno prodotto dei modelli che non sono proprio il massimo):

Norev. Anche da edicola, molte sono delle buone riproduzioni. Anche se magari in versioni non totalmente "coerenti" con l'auto vera, sono fedeli nella linea, l'abitacolo è riprodotto nei dettagli e si ha un senso di qualità costruttiva. Paragonandole ad una marca automobilistica, io li paragonerei alla Citroen o alla Peugeot.

Brumm, Progetto K e Giocher sono delle buone marche ma spesso si incontrano dei difetti di fabbrica; in quelle buone però ci sono spesso particolari grossolani e plasticosi (in particolare le parti cromate e i cerchi) ma seguono fedelmente la linea delle vetture. Paragonandole ad una marca automobilistica, io li paragonerei alla FIAT e Lancia.

Minichamps. Sono delle riproduzioni molto dettagliate (decal, tampografie), ottimi cerchi, interni molto particolareggiati, linee fedeli, verniciatura ottima..Paragonandole ad una marca automobilistica, io li paragonerei alla BMW.

Edison Giocattoli. Con un buon prezzo si hanno dei modellini che a livello di dettagli sono più che accettabili, anzi buoni, ma spesso si hanno dei difetti grossolani di linea (vedi Thema, Panda..), colorazioni e targhe. Paragonandole ad una marca automobilistica, io li paragonerei alla SEAT.

Non compro molto spesso dei die cast ma in genere prendo edicolosi o obsoleti.






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi.