Autore |
Discussione  |
Leandro
automodellantino

|
Inserito il - 16/02/2009 : 16:18:11
|
| Miura_SV ha scritto:
Buonasera!
Altra richiesta: Quanto può valere l'Alfa Romeo "Alfetta 1750 Mille Miglia" della Polistil in scala 1/16 (numero di gara 84).
Saluti e grazie
Miura_SV
|
Buonasera ragazzi
E' quasi un'anno e mezzo che sono assente da questo forum, per motivi diversi, però vorrei dare una mano anche io a questa discussione (se posso) con i miei 35 anni di collezionismo sulle spalle...
Il modello in oggetto se MB è intorno ai 50/60 Euro. Occhio alle cinghie di chiusura dei cofani, ne girano di false...
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 20/09/2006 ~
Ultima visita: 17/03/2009
|
 |
|
cop
automodellandonissimo

|
Inserito il - 18/02/2009 : 18:57:13
|
Non mi intendo molto di Minichamps 1/43. Questa quanto può valere?

|
|
La mia Pagina FB: http://www.facebook.com/frg24
Il mio sito: http://frg24.roxer.com/ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Mantova/Messina ~
Membro dal: 01/04/2007 ~
Ultima visita: 04/08/2017
|
 |
|
Leandro
automodellantino

|
Inserito il - 18/02/2009 : 19:00:40
|
Ovviamente se MB 15/20 Euro, calcola che alle borse Tedesche si trova intorno ai 15... 
|
|
|
|
 |
|
cop
automodellandonissimo

|
Inserito il - 19/02/2009 : 18:21:52
|
Grazie. Si è rigorosamente MB, con basetta e teca, e mai "svitata". Ok la mettero su ebay...
|
|
La mia Pagina FB: http://www.facebook.com/frg24
Il mio sito: http://frg24.roxer.com/ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Mantova/Messina ~
Membro dal: 01/04/2007 ~
Ultima visita: 04/08/2017
|
 |
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 19/02/2009 : 20:05:05
|
| Leandro ha scritto:
Ovviamente se MB 15/20 Euro, calcola che alle borse Tedesche si trova intorno ai 15... 
|
Confermo, aggiungendo che non si tratta ancora di un modello obsoleto, ma semplicemente di un fuori produzione ( se non erro).
Un fuori produzione, appunto, per il quale non è ancora possibile stilare una sorta di quotazione. In generale è comunque una valutazione tendente al ribasso rispetto anche allo stesso prezzo di listino di quando il modello risultasse effettivamente in vendita.
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
DAYTONA67
automodellantone

|
Inserito il - 25/02/2009 : 13:33:46
|
Ciao,
molto tempo fa montai un kit Burago della Delta S4 1:24 nera, modificando sedili, interni e motore. Mi piaceva nera, chi ricorda la S4 sa della sua "bestialita'", non ho voluto aggiungere le decals Esso e color oro (non ricordo a quale gara facesse riferimento). C'e' una valutazione? Secondo voi la dovrei completare (ho ancora le decals sanissime). Il modello e' perfetto. E' nella mia vetrina "non Ferrari 1:18" ma non sfigura con la Lancia Stratos Polystil e la Porsche 935 verde Burago sempre in 1:24.
Attendo parere/i Grazie  Ciao Daytona67
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: ITALIA ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 25/02/2009 : 14:14:16
|
Normalmente le S4 Burago hanno valutazioni variabili tra 15 e 30€, dipende dalla versione e se con o senza box. Le versioni KIT valgono più o meno lo stesso. Il fatto che le decals non siano state applicate non è un problema, anzi, piuttosto il problema sta nel fatto che hai operato delle modifiche, (motore ed interni più dettagliati e verniciati, presumo) e questo per una valutazione non gioca a tuo favore; così un modello rischia di perdere anche il 50% del suo valore (per i collezionisti "malati" non vale più niente!). Tieni presente che questa è una valutazione personale quindi aspetta anche altre voci prima di prendere decisioni. Ciao.
|
|
 |
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
Miura_SV
automodellante

|
Inserito il - 25/02/2009 : 18:09:32
|
| Leandro ha scritto:
| Miura_SV ha scritto:
Buonasera!
Altra richiesta: Quanto può valere l'Alfa Romeo "Alfetta 1750 Mille Miglia" della Polistil in scala 1/16 (numero di gara 84).
Saluti e grazie
Miura_SV
|
Buonasera ragazzi
E' quasi un'anno e mezzo che sono assente da questo forum, per motivi diversi, però vorrei dare una mano anche io a questa discussione (se posso) con i miei 35 anni di collezionismo sulle spalle...
Il modello in oggetto se MB è intorno ai 50/60 Euro. Occhio alle cinghie di chiusura dei cofani, ne girano di false...
|
Ciao Leandro e grazie mille per l'informazione e la dritta sulle cinghie.
Saluti Miura_SV
|
|

|
|
Città: Celerina ~
Membro dal: 04/06/2008 ~
Ultima visita: 09/05/2022
|
 |
|
DAYTONA67
automodellantone

|
Inserito il - 02/03/2009 : 13:57:51
|
Grazie Eigi per la risposta per la S4, ora vorrei chiederti valutazione per i seguenti modelli Bburago:
-Lancia Aurelia B24 Spyder 1:18 rossa con capottina asportabile bianca -Rolls Royce Camargue verde 1:22
Sto aggiornando i miei obsoleti e vorrei dargli maggior risalto anche nelle mie vetrine "Ferrari 1:18 dipendenti". 
Ciao e grazie 1000 Daytona67
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: ITALIA ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
 |
|
Foxterrier84
automodellantone

|
Inserito il - 02/03/2009 : 14:38:02
|
Quotazione al volo per una Fiat 132 GLS 1/43 mercury Mint in box. Ce ne è una su ebay a 29 euro compralo subito. E' troppo? Grazie!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 13/02/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 02/03/2009 : 14:49:19
|
| DAYTONA67 ha scritto:
Grazie Eigi per la risposta per la S4, ora vorrei chiederti valutazione per i seguenti modelli Bburago:
-Lancia Aurelia B24 Spyder 1:18 rossa con capottina asportabile bianca -Rolls Royce Camargue verde 1:22
Sto aggiornando i miei obsoleti e vorrei dargli maggior risalto anche nelle mie vetrine "Ferrari 1:18 dipendenti". 
|
La B24 con cappottina non può che essere da Kit (7010) ed il suo valore è sempre intorno ai 12-15€ (ma su ebay le prendi anche a meno). Discorso a parte per la Camargue: è il primo modello in grande scala della Burago (3001) e se è MB può valere anche cifre a due zeri. La verde, come la tua, è abbastanza rara e quella bronzo è la più quotata. Se hai la scatola con la "mini agenda" tienila stretta!! Io l'avevo (quella bronzo!! Penso di essere stato uno dei primi ad averla acquistata appena uscita) poi l'ho riacquistata anni fa, quando la Burago era ancora "Bburago": fu riproposta tale e quale e con lo stesso codice, bianca, bella, ma di minore valore. Ciao.
|
|
 |
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 02/03/2009 : 15:22:42
|
| eigi ha scritto:
| DAYTONA67 ha scritto:
|
Se hai la scatola con la "mini agenda" tienila stretta!! Io l'avevo (quella bronzo!! Penso di essere stato uno dei primi ad averla acquistata appena uscita) poi l'ho riacquistata anni fa, quando la Burago era ancora "Bburago": fu riproposta tale e quale e con lo stesso codice, bianca, bella, ma di minore valore.Ciao.
|
Eigi, se puoi, toglimi una curiosità che ho da un pò di tempo...quando è stata riproposta la Camargue e fino a che anno è stata tenuta in catalogo?
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
DarkPirate
automodellandonissimo

|
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 02/03/2009 : 16:44:50
|
| Shamal 84 ha scritto:
Eigi, se puoi, toglimi una curiosità che ho da un pò di tempo...quando è stata riproposta la Camargue e fino a che anno è stata tenuta in catalogo?
|
| DarkPirate ha scritto:
davvero??? mi sono perso questo passaggio,puoi darci informazioni più dettagliate in merito? |
Cari Shamal e DarkPirate, leggo, tra le righe dei vostri messaggi, un che di sarcastico, e me ne dolgo. Se ho mal interpretato mi scuso, fin d'ora, con voi, ma mi preme chiarire quanto segue:
io sono su questo forum per imparare, per conoscere quello che ancora non conosco e per correggere a me stesso informazioni che ho recepito errate o deficitarie riguardo al modellismo (o meglio, al collezionismo). In merito alla Camargue Bburago io so che la produzione è andata dal 1977 ai primi anni '90 e che poi è stata ripresa brevemente prima che la Bburago finisse in altre mani. Se così non è, e voi avete informazioni più precise, sarò ben lieto di correggere e migliorare le mie conoscenze. Il tutto però senza battutine sarcastiche e faccine di stupore ma solo e soltanto con l'educazione, la disponibilità e, soprattutto, l'umiltà che mi distingue.
Aspetto il vostro "errata-corrige".
Un saluto, eigi.
|
Modificato da - eigi in data 03/03/2009 14:03:30 |
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 02/03/2009 : 20:20:59
|
| Foxterrier84 ha scritto:
Quotazione al volo per una Fiat 132 GLS 1/43 mercury Mint in box. Ce ne è una su ebay a 29 euro compralo subito. E' troppo? Grazie!
|
"Quattroruotine" quota la 132GLS ( numero 313, epoca 1975) mint & boxed, 40 euro. 60 euro viene invece valutata il modello "GLS Polizia" (320, epoca 1975). Ciao a tutto il forum.
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
Leandro
automodellantino

|
Inserito il - 02/03/2009 : 21:28:38
|
| Foxterrier84 ha scritto:
|
No scusa....stai ancora aspettando..????   Però controlla bene quale versione è, ovvero se quella rossa con le ruote sì veloci ma con gli inserti che simulano i cerchioni, oppure la seconda serie più semplificata e con fari posteriori quadrati, di solito solo blu. Comunque il prezzo è ottimo lo stesso... 
Alle ore 21:31 ho controllato l'asta di cui parli, ed è proprio quella blu, quindi la seconda versione. Però è bella e nuova, quindi prendila subito... 
|
Modificato da - Leandro in data 02/03/2009 21:31:58 |
|
|
|
 |
|
Foxterrier84
automodellantone

|
Inserito il - 02/03/2009 : 23:19:29
|
Detto, fatto. Era da tempo che volevo la Gls, e mi avevano chiesto sempre sui 50-60 euro. Andra' a fare coppia con la sua sorellina mercury 132 I serie, e' il mio regalo modellistico per il mio compleanno.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 13/02/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
 |
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/03/2009 : 11:42:37
|
| eigi ha scritto:
| Shamal 84 ha scritto:
|
| DarkPirate ha scritto:
davvero??? mi sono perso questo passaggio,puoi darci informazioni più dettagliate in merito? |
Cari Shamal e DarkPirate, leggo, tra le righe dei vostri messaggi, un che di sarcastico, e me ne dolgo. Se ho mal interpretato mi scuso, fin d'ora, con voi, ma mi preme chiarire quanto segue:
io sono su questo forum per imparare, per conoscere quello che ancora non conosco e per correggere a me stesso informazioni che ho recepito errate o deficitarie riguardo al modellismo (o meglio, al collezionismo). In merito alla Camargue Bburago io so che la produzione è andata dal 1977 ai primi anni '90 e che poi è stata ripresa brevemente prima che la Bburago finisse in altre mani. Se così non è, e voi avete informazioni più precise, sarò ben lieto di correggere e migliorare le mie conoscenze. Il tutto però senza battutine sarcastiche e faccine di stupore ma solo e soltanto con l'educazione, la disponibilità e, soprattutto, l'umiltà che mi distingue.
Aspetto il vostro "errata-corrige".
Un saluto, eigi.
|
Caro Eigi, con tutto il rispetto...ma se mi dici dove hai letto il mio sarcasmo e le mie battutine te ne sarei grato. La mia era una semplicissima domanda "seria", non una presa per il culo: avevo sentito tempo fa di questa riproposizione (scusate il termine) della Camargue, e visto che la cosa mi ha incuriosito non poco, ne ho approfittato per chiderti info piu' precise( la vecchia BBurago è un marchio al quale sono molto "affezionato" )...Tutto qui...Forse a volte è difficile capirsi su un forum.
|
Modificato da - eigi in data 03/03/2009 14:04:07 |
|
|
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 03/03/2009 : 14:22:02
|
| Shamal 84 ha scritto:
Caro Eigi, con tutto il rispetto...ma se mi dici dove hai letto il mio sarcasmo e le mie battutine te ne sarei grato. La mia era una semplicissima domanda "seria", non una presa per il culo: avevo sentito tempo fa di questa riproposizione (scusate il termine) della Camargue, e visto che la cosa mi ha incuriosito non poco, ne ho approfittato per chiderti info piu' precise( la vecchia BBurago è un marchio al quale sono molto "affezionato" )...Tutto qui...Forse a volte è difficile capirsi su un forum.
|
"..............leggo, tra le righe dei vostri messaggi, un che di sarcastico.................se ho mal interpretato mi scuso, fin d'ora, con voi, ............."
Evidentemente ho mal interpretato il tuo scritto e non ho alcun problema a rinnovarti le mie scuse pubblicamente. Come dici giustamente tu "a volte è difficile capirsi su un forum", dove non ci si può guardare negli occhi. L'importante è far presente il proprio dubbio affinchè venga risolto con serenità. Per me il "problema" è risolto, mi auguro sia lo stesso per te.
In merito alla Camargue Bburago ti riporto le mie parole, già scritte nel messaggio di risposta precedente: "io so che la produzione è andata dal 1977 ai primi anni '90 e che poi è stata ripresa brevemente prima che la Bburago finisse in altre mani".
Un saluto, sincero, eigi.
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Shamal 84
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/03/2009 : 18:48:31
|
Certo Eigi, equivoco risolto, nessun bisogno di scuse, ci mancherebbe...e poi, capitò pure a me la stessa cosa. L'ho già detto, su sti forum a volte è facile fraintendersi.
|
|
|
|
Regione Puglia ~
|
 |
|