Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Recensione - Hummer H2 Highway 61
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Recensione - Hummer H2 Highway 61
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 24/02/2008 : 22:00:48  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Bè oggi non avevo nulla da fare e ho iniziato a fare questa recensione di uno tra i più bei modelli in 1:18 che tengo in casa, l'Hummer H2 della Highway 61 ora da quanto ho capito, acquisita dalla ERTL.

Il modello in questione è la prima serie riconoscibile dalla bella scatola in cartone chiusa e polistirolo per proteggere il modello dentro.

Il modello una volta tolto dalla scatola si presenta in tutta la sua mastodontica bellezza, personalmente io appena l'ho visto fuori dalla scatola sono rimasto a bocca aperta dalla grandezza del modell"ino", la scala comunque, è molto rispettata.
La linea è pulita, le fotoincisioni di stemmi, incisioni sulla mascherina sono precise e molto realistiche.

Passiamo al posteriore che presenta oltre ai fari realizzati splendidamente, una simpatica e precisa targa del Nevada. Il gancio traino che si può vedere è uno tre i due accessori che fornisce la scatola (il secondo è la targhetta Hummer applicata nel davanti).

Il modello a prima vista può sembrare un diecast come tanti altri...ma entriamo nel particolare...quindi armatevi di pop corn e coca cola perchè ne vedrete delle belle.
Iniziamo con la parte anteriore...il cofano motore è chiuso da due gancetti in stile Ferrari F40 Burago come potete vedere ora nelle due prossime foto:

Una volta aperto il cofano motore possiamo ammirare il potentissimo V8 realizzato nei minimi particolari, come i cavi che si collegano ai fari anteriori, le targhette di sicurezza e un particolare che mi è piaciuto tantissimo è che se si fa girare l'asse posteriore, nel motore gira la ventola del radiatore.
Un pugno nell'occhio le plastiche fuse della mascherina.

Chiudiamo il cofano e passiamo alle grandi ruote, con disegno fedele all'originale, compreso anche il tubicino per gonfiare la ruota...e qui c'è un'altra simpatica sorpresina...la coppetta si può togliere (è a calamita) e mostra i bulloni che tengono fermo il cerchio, ovviamente non si possono svitare, sono solo per "coerografia".

Torniamo ora al posteriore dove aprendo il portellone tenuto da due piccolissimi pistoncini, possiamo trovare una ruota di scorta coperta da una sacca in velluto e un sesto sedile ribaltabile compreso di cintura di sicurezza.

Andando ai posti posteriori possiamo vedere nel pavimento della moquettina di alta qualità e i sedili realizzati in gomma che imitano la pelle, completi di cintura di sicurezza e di un meccanismo che permette di abbatterli molto realisticamente, in pratica:
Prima si alza il sedile in avanti, poi si piega il poggiatesta e per finire si abbassa lo schienale.
Brutta la realizzazione del dietro dei sedili anteriori.

Passiamo ora ai posti anteriori che come quelli posteriori presenta la classica moquette, i tapettini in risalto, strumentazione leggibile e molte altre sorpesine che ora vi mostrerò:

Iniziamo con la regolazione dello schienale dei sedili anteriori e anche quella dei sedili che puoi mandare avanti e indietro come si poteva fare nei vecchi Polistil, in più a lato di ogni sedile c'è un piccolo bracciolo che si può abbassare. Notare ora il portaoggetti al centro, con mia grande sorpresa si può aprire!

Come si può aprire il cassetto portaoggetti...solo che nel mio modello non rimane chiuso da solo.
Quella punta nera che si vede è un accessorio utilissimo che fornisce la scatola, serve ad aprire e chiudere parti come le portiere, cassetti portaoggetti etc...

E altra grande chicca...la leva del cambio si può muovere.

Altro particolare interessante è il tetto in cristallo che si può chiudere tramite una tendina nascosta nel cielo dell'auto.

Ultima foto che concludere questa recensione scritta da me...un simpatico paragone alla "Davide vs Golia", l'enorme Hummer H2 affianco alla piccola Smart della Maisto, sempre in 1:18.

Un commento sul modello...stupendo! Vale i soldi che costa.






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/02/2008 : 22:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Gigi non vedo le foto tranne l'ultima, è un mio problema (ma negli altri topic vedo tutto) o qualcosa non và?
Ciao.






  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/02/2008 : 22:23:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Umh...prova a svuotare la Cache e dimmi se vanno...





Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/02/2008 : 22:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La Cache l'aveva già svuotata nel pomeriggio......

Stupidaggini a parte... il problema è risolto, avevo avuto un momento di black-out per sovrapposizione di programmi aperti.

Ora vedo tutto e tutto mi sembra molto bello (Carmodel l'aveva con il marchio Ertl a 100€)
Rispetto ai mostri sacri Kyosho, AutoArt e Minichamps (escludo Exoto, BBR e CMC volutamente), come lo collochi? Mi sembra, vedendo le foto, che sia sullo steso livello.
Ciao.







  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/02/2008 : 22:49:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Diciamo che la Highway 61 per come la vedo io è una di quelle marche che se ne stanno buone buone, non vogliono entrare nel mercato mondiale del modellismo, infatti molti modelli vengono importati SOLO su ordinazione, in Italia questi modelli si trovano tramite ERTL e non Highway 61...
Fa modelli molto precisi e ricchi di particolari, infatti non costano come un Maisto ma come un AutoArt o più...ad esempio questo modello l'ho pagato 80€.






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/02/2008 : 22:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mi sembrano ben spesi!





  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/02/2008 : 22:58:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Si, veramente, non mi pentirò mai di questo acquisto.





Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/02/2008 : 00:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Complimenti per il modello e l'ottima recensione!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 25/02/2008 : 08:45:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
belle foto e bel modello!
ma quindi ha anche un albero di trasmissione dall'asse posteriore?? com'è che funziona quella cosa della ventola del motore?

da piccolo mi regalarono un'ALFA Spider 1:18 Jouef Evolution (cel'ho ancora), esattamente come questa

e per il fatto che presentava dei dettagli applicati come le cinture di sicurezza, motore dettagliato, e le targhette, che non sono decal o tampografie ma delle vere targhette di plastica, era forse una delle prime 1:18 ricche di dettagli!

però questo hummer lo trovo veramente spettacolare, e si può sorvolare su dettagli come il fissaggio della mascherina..dopotutto è un 1:18, mica un'auto vera! in qualche modo dovranno pur fissarla 'sta mascherina






Modificato da - n/a in data 25/02/2008 08:46:35

  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 25/02/2008 : 15:50:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
carlett01 ha scritto:

belle foto e bel modello!
ma quindi ha anche un albero di trasmissione dall'asse posteriore?? com'è che funziona quella cosa della ventola del motore?

Si, in pratica non lo vedo bene da sotto il modello, è tutto chiuso in modo che non risulti come se fosse il classico Iveco anni 90...

Scherzi a parte, credo che funzioni con una serie di ingranaggi, l'asse ruotando fa girare un'ingranaggio collegato all'albero di trasmissione che trasporta il moto ad un altro ingranaggio posto alla base del motore, collegato alla ventola del radiatore...
Ci vorrebbe un video per far vedere il meccanismo.






Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 25/02/2008 : 17:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
bellissimo questo modello nonoscate non ami l'auto reale.. complimenti gigi!





  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.