Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - camion bisarca trasporto ferrari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 camion bisarca trasporto ferrari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

actros77
automodellantone



Inserito il - 10/03/2008 : 18:00:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
ciao a tutti volevo sapere se fra qualcuno di voi ha intrapreso la collezione della old cars riguardante i camion trasporto ferrari della fiat iveco e cosa ne pensate





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020

Google Adsense


Mountain View

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 11/03/2008 : 16:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Li ho visti in negozio.
Secondo me più belli in foto che dal vivo. In ogni caso prenderei quello degli anni 50... fa la sua figura con i modelli f1 della brumm a bordo






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2008 : 19:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
se può essere utile quella in basso è la mia:







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dimitrov
automodellantone



Inserito il - 11/03/2008 : 19:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
Chi è il produttore? Chi li vende on line, si possono vedere?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 11/03/2008 : 19:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
eccole
http://www.oldcars.it/







  Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 11/03/2008 : 20:12:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
ciao luca il modello che hai messo in visione lo possiedo anche io e riguarda il fiat 170 del 1976 e lo pagato 58 euro ma attualmente sto ricercando il modello del iveco turbostar scuderia ferrari 1980 che nei negozi attualmente non lo possiedono





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 11/03/2008 : 20:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
guarda gspandino io possiedo sia il fiat 170 e l'iveco eurostar anno 2000 trasporto ferrari e devo dire che entrambi i modelli sono ben fatti sia come rifiniture che come materiale e sono belli da mostrare





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 20/04/2010 : 12:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Ciao,
mi piacerebbe acquistare i camion Ferrari di Exoto, però avevo letto in qualche 3d (che non riesco a ritrovare), che erano realizzati con alcune imprecisioni rispetto all'originale. E' così?
Qualcuno può confermare?
Valgono quello che costano?
Grazie per l'aiuto ...

Ciao Fabio






Modificato da - f40lemans in data 20/04/2010 12:14:14

  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 20/04/2010 : 17:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Io ne ho due di Old Cars trasporto Ferrari:il 682 N2 Bartoletti,identico a quello di Luca e un OM Viberti interamente centinato.
Non sono così semplici da trovare.
Io,amando gli obsoleti,li trovo bellissimi.
Certo,gli Exoto son più dettagliati,ma questi hanno il loro fascino.
Ora aspetto che esca il Bartoletti in scala 1:18 CMC...E poi si vedrà

Ecco i miei:








Modificato da - deltahf84 in data 20/04/2010 17:12:07

  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 20/04/2010 : 19:37:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
che belle queste bisarche! complimenti





  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 21/04/2010 : 14:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Io ne ho due di Old Cars trasporto Ferrari:il 682 N2 Bartoletti,identico a quello di Luca e un OM Viberti interamente centinato.
Non sono così semplici da trovare.
Io,amando gli obsoleti,li trovo bellissimi.
Certo,gli Exoto son più dettagliati,ma questi hanno il loro fascino.
Ora aspetto che esca il Bartoletti in scala 1:18 CMC...E poi si vedrà


Grazie per la risposta. In che anni sono stati prodotti gli Old Cars?
A che prezzi si trovano?
Nessuno che sa dire di più sugli exoto? (magari foto di quelli reali ...)
Grazie e saluti

Ciao Fabio






  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 21/04/2010 : 14:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Gli Old Cars sono stati prodotti fino a una quindicina di anni fa direi(questi due esemplari).
Oriantativamente si posson trovare a prezzi oscillanti tra i 50 e i 90 euro...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 13/01/2014 : 18:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Riprendo il 3d per chiedere se qualcuno ha informazioni riguardo alla fedeltà della riproduzione del camion Ferrari giallo di Exoto (quello su cui mettono le 500 F2),
Non mi dispiacerebbe acquistarlo (visto che ci sono alcune offerte sul web), però visto cos'ha combinato Exoto con i Camion Ford ... :-((( ... dei falsi incredibili ...
I Bartoletti, sbaglio o sono introvabili???
Grazie a chi mi risponderà.
Saluti Fabio






  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 13/01/2014 : 19:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
F40 si che quel modello della exoto e' fedele all'originale! vedi foto





per quanto riguarda il bartoletti lo trovi su alpimodel.it, ma costa sulle 250.00 euro!






Modificato da - actros77 in data 13/01/2014 19:13:46

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 13/01/2014 : 19:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
f40lemans ha scritto:

Riprendo il 3d per chiedere se qualcuno ha informazioni riguardo alla fedeltà della riproduzione del camion Ferrari giallo di Exoto (quello su cui mettono le 500 F2),
Non mi dispiacerebbe acquistarlo (visto che ci sono alcune offerte sul web), però visto cos'ha combinato Exoto con i Camion Ford ... :-((( ... dei falsi incredibili ...
I Bartoletti, sbaglio o sono introvabili???
Grazie a chi mi risponderà.
Saluti Fabio



Grazie per la segnalazone
Io l'ho gia preso adesso 60,95 tutto compreso






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 14/01/2014 : 18:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
L'esterno è fedele, anche se io ho sempre e solo trovato quella foto mostrata sopra (e forse una in bianco e nero, non ricordo bene)
invece per gl'interni dobbiamo fidarci di Exoto.
Il modello in se è bello, il fondino è bello rifinito, ma per il resto ha accessorio in plastica (tipo ganci cofano), nessuna fotoincisione ecc.
L'offerte ci sono da svariati anni, io lo presi all'asta 2-3 anni fa, in Germania a 38€ spedito, ma con il "compralo subito" stava a 49€.

F40 ... però il modello non rappresenta il camion Ferrari anni '50 (quelle foto sono solo dimostrative) perché è il camion della Scuderia Ferrari
che correva con le Alfa negli anni '30, in particolare Exoto parla del 1938.
Quindi l 'ideali modelli d'abbianare sarebbero le alfa, forse le P3 o P4 (di preciso non saprei) ... invece quello Alfa rappresenta gli anni 50.

Hai fatto bene a prendere anche questa bisarca Lorenzo.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

AntonioB
automodellante



Inserito il - 14/01/2014 : 22:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioB Invia a AntonioB un Messaggio Privato Aggiungi AntonioB alla lista amici
Il camion proposto dalla Exoto è l'Alfa Romeo 500 del 1936.
Quell'anno (via mare) la Scuderia Ferrari lo inviò per il trasporto di tre "Alfa Romeo 12c" al circuito di Long Island -New York per partecipare alla Coppa Vanderbilt (trofeo che poi si aggiudicò il leggendario Tazio Nuvolari)ecco.F40 con un pò di fortuna potresti abbinare al camion un modello di quelle Alfa magari quella vincitrice del Nivola Nr:8 (non saprei dirti se in die cast ci sia! più probaile un'artigianale.)
Ciao
Antonio







  Firma di AntonioB 
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere.
" Enzo Ferrari "

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sulbiate (Monza Brianza)  ~  Messaggi: 926  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 16/01/2014 : 17:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Grazie per le informazioni ragazzi!
Infatti mi sembrava che il camion veriniciato di giallo non potesse essere della "Ferrari", ma della "Scuderia" quando correva con le Alfa.
Bella la foto con il Rex sullo sfondo!
Dalla foto inserita da Actros, i parafanghi sembrerebbero di un colore bordeaux, non neri come quelli di Exoto.
Grazie ancora a tutti per le info.
Buona serata.
Fabio






  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 16/01/2014 : 21:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Esattamente ...
i parafanghi son rosso scuro, il rosso Ferrari degli anni '30 appunto, diverso da quello che poi divenne il rosso Ferrari tuttora conosciuto.

Per quanto riguarda la fedeltà: per il modello "Scuderia Ferrari" non c'è molto in giro per documentarsi e quindi si può pensare che vada bene così ... è così carino ...
ma per il modello Alfa Romeo 1950 è quasi certo che non corrisponda, o meglio che il modellino della Exoto raffiguri la versione "corta", destinata al trasporto dell'attrezzatura di supporto al team e non delle vetture, che venivano ricoverate in analoghi camion però più lunghi e con lievi differenze di linee ed aperture.

Restano comunque dei bei modelli e secondo me, con un minimo di concessione, si possono accettare tranquillamente ... specialmente considerando le offerte che ci sono in giro






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.