Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modellini Gama
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Modellini Gama
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a
deleted



Inserito il - 24/04/2008 : 15:23:58  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao...sapete dirmi dove posso trovare una lista o magari un catalogo dei modelli GAMA e potreste postare qualche foto....appena possibile posterò anche quelle dei miei modelli GAMA....grazie







Modificato da - n/a in Data 24/04/2008 15:24:43

 Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla



Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013

Google Adsense


Mountain View

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 24/04/2008 : 15:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
su www.carmodel.net trovi qualcosa ma non so se sia tutta la produzione Gama esistente







  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 24/04/2008 : 20:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
E' una marca che non avevo mai sentito,ho visto le foto ora su carmodel e la qualità è bassina,non trovate?Poi per costare sui 20€...non è un furto?







  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 24/04/2008 : 20:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Bmwista, si tratta di modelli piuttosto vecchi e fuori produzione da tempo, è normale che non siano al livello dei migliori produttori attuali...


Al momento ho solo queste tre Gama ,tutte Opel...ASTRA F station e GSI ed Omega 3000...





Sono modelli senza pretese, considerato anche che sono da considerare come obsoleti, ma la Gama ha il pregio d'aver riprodotto diversi modelli della Opel (come le varie Gsi o la gamma intera dell'Astra F) che finora nessun altro produttore si è "filato" e per chi, come me, è interessato anche ai modelli Opel, non possono mancare in collezione...hanno linee piuttosto fedeli e 3 aperture, ma interni e rifiniture grossolane, ma in fondo, almeno a me, non dispiacciono affatto...

Però, per quanto possa apprezzare queste Opel Gama (e sicuramente ne comprerò altre, Corsa e Kadett GSI in primis) spero di poterle rimpiazzare prima o poi, magari con dei Minichamps o Schuco, visto che hanno già in catalogo molte Opel...sperèm...








Modificato da - Shamal 84 in data 24/04/2008 20:46:21

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 24/04/2008 : 20:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
gente consideriamo questi modelli (come i schaback) con l'ottica di 10/15 anni fa quando sono stati prodotti. Al tempo erano questi i migliori diecast poi è arrivata Minichamps che ha ribaltato tutto però prima di ciò questo era per dire ciò che Minichamps è per noi oggi... l'ho spiegato in modo contorto però credo che si possa capire...







  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 24/04/2008 : 20:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
AndreaR ha scritto:

gente consideriamo questi modelli (come i schaback) con l'ottica di 10/15 anni fa quando sono stati prodotti. Al tempo erano questi i migliori diecast poi è arrivata Minichamps che ha ribaltato tutto però prima di ciò questo era per dire ciò che Minichamps è per noi oggi... l'ho spiegato in modo contorto però credo che si possa capire...


Quoto... I difetti delle Gama io li "tollero" proprio perchè sono consapevole che si tratta di modelli di un'altra generazione (se così si può dire...). Sinceramente, a me vanno benissimo così, hanno un loro "fascino"...








Modificato da - Shamal 84 in data 24/04/2008 20:52:03

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Srincek7
automodellantino



Inserito il - 25/04/2008 : 01:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Srincek7 Invia a Srincek7 un Messaggio Privato Aggiungi Srincek7 alla lista amici
Concordo i modelli GAMA hanno un loro fascino..^^







Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 25/04/2008 : 09:22:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ecco le foto dei miei modelli GAMA.....

OPEL SENATOR


BMW 525i Touring

Mi piacciono molto i modelli GAMA....e sono in cerca di altri modelli e soprattutto di quella OPEL ASTRA WAGON.....








  Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla



Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 25/04/2008 : 09:59:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bel topic! posto qui la mia unica Gama







Bellissime le vostre Gama! Anch io prim o poi vorrei prendermi un'Astra F! Magari SW...o anche 4 porte..








  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 25/04/2008 : 21:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici

Opel Corsa 5 porte








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 25/04/2008 : 22:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io ho in vendita su ebay la corsa prima serie ed ho avuto altri modelli che sono andati letteralmente a ruba!







  Firma di sebloeb 
SEBLOEB
http://search.ebay.it/_W0QQsassZ623...androQQhtZ-1

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 26/04/2008 : 14:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Il bello dei modelli Gama degli anni 80 e 90 è quello di colmare, praticamente, quasi tutti i "buchi" delle raccolte tematiche di una certa marca riproducendo i modelli delle vetture prodotte in quegli anni: per esempio, le Opel degli anni 80-90. Ecco qualche foto di alcuni modelli Opel di quel periodo, che fanno parte della mia collezione:



OPEL CORSA A TRE VOLUMI E ASTRA F DUE VOLUMI 3 PORTE:





OPEL ASCONA C TRE E DUE VOLUMI:



OPEL VECTRA A 3 TRE E DUE VOLUMI:



OPEL OMEGA A TRE VOLUMI, REKORD E TRE VOLUMI, KADETT E SW:









  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 26/04/2008 : 14:17:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Concordo pienamente con le vostre considerazioni: i Gama sono modelli che si inseriscono, oramai a pieno titolo, tra il die-cast e l'obsoleto, ed è proprio in quest'ottica che, come tali, vanno considerati e valutati.
Da segnalare che, sebbene non abbondino in dettagli e che le rifiniture siano piuttosto grossolane, questi modelli hanno, per la maggior parte dei casi, una linea esatta, e sono, peraltro, decisamente robusti.

Quanto a cataloghi, gli unici cataloghi che ho avuto l'occasione di vedere erano le foto di alcuni modelli della serie riprodotte nel lato posteriore delle confezioni dei Gama ( dette scatole ne ho rimaste sicuramente, ma in cantina, quindi per ora non riuscirei a pubblicare nessuna immagine ( valle a trovare, ste scatole).








  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/04/2008 : 15:53:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ihih.....gt79 veramente belli i tuoi modelli..soprattutto l'opel kadett Sw...io un po di tempo fa avevo l'astra 3 porte ma mio fratello è riuscito a distruggere anche quella...mettendosi d'impegno!!







Modificato da - n/a in data 26/04/2008 15:54:26

  Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla



Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 26/04/2008 : 20:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Davideumegghj ha scritto:

ihih.....gt79 veramente belli i tuoi modelli..soprattutto l'opel kadett Sw...io un po di tempo fa avevo l'astra 3 porte ma mio fratello è riuscito a distruggere anche quella...mettendosi d'impegno!!


Grazie... che peccato che quel modello sia andato distrutto. Hai intenzione di riprendere a collezionarle?








  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone



Inserito il - 26/04/2008 : 21:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
Che belle queste Opel....Omega, Kadett sw e Vectra in testa.....le linee sono abbastanza fedeli e non mi dispiacciono affatto...vado un attimo OT e dico che mi vengono in mente le Opel che mettevano in palio come premio finale nel "Gioco dei 9" con Gerry Scotti se non sbaglio....quello in cui i finalisti dovevano inserire le chiavi nella macchina e farla accendere per vincerla...ah che bei tempi







  Firma di Ivan-To 

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 27/04/2008 : 09:15:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
gt79 ha scritto:

Davideumegghj ha scritto:

ihih.....gt79 veramente belli i tuoi modelli..soprattutto l'opel kadett Sw...io un po di tempo fa avevo l'astra 3 porte ma mio fratello è riuscito a distruggere anche quella...mettendosi d'impegno!!


Grazie... che peccato che quel modello sia andato distrutto. Hai intenzione di riprendere a collezionarle?


Credo..di si anche se è difficile trovare alcuni modelli...come l'astra sw di Shamal 84...comunque ci proverò!








  Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla



Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 27/04/2008 : 16:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Mi fa davvero piacere vedere che ci sono un bel pò di estimatori delle Opel (e non solo) Gama...
Gt, ti scipperei volentieri la Kadett station e l'Astra 3p , che sono alcuni dei modelli che vorrei avere...a me della Gama interessano praticamente solo le Opel anni'80-90, trovo siano davvero ben fatte...








  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 28/04/2008 : 00:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
se le opel sono molto belle a parer mio non si può dire lo stesso di questa BMW serie7


pur trattandosi della larga ammiraglia è decisamente stretta come una serie 5.
Trovo in oltre terribili le ruote in plastica per via del gradino,per intenderci tipo vecchi burago con l'anello interno di diametro leggermente maggiore tipico delle ruote veloci , che rendono il modello decisamente un giocattolo.
Nella foto l'anello non si vede perchè il modello è stato rimaneggiato eliminando i gradini sulle ruote, in oltre la vernice in origine era grigio scuro met.









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 28/04/2008 : 15:05:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
E' vero non è certamente ben fatto ma come detto prima i modelli GAMA sono caratteristici di anni fa quindi non puoi paragonarli a quelle di oggi..e come per le Bburago di anni fa prima i modellini erano fatti cosi...comunque sinceramente a me piace quella BMW serie 7anche se è un pò fuori misura....







Modificato da - n/a in data 28/04/2008 15:06:08

  Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla



Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 28/04/2008 : 19:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ricordo che alla mostra scambio di Faenza puntualmente, per parecchie edizioni, arrivava un omino carico di vecchie Gama che vendeva a prezzi non superiori alle 30000 lire ( nelle edizioni dell 'euro, 15 euro). Mi ricordo che li teneva in due o tre valigie. E puntualmente rimanevano invenduti. Poi. nell'edizione della primavera 2006, quando avevo deciso di farne incetta, non si è più presentato. A pensarci adesso, mi mordo le mani!
Ricordo una Bmw 528, per la quale risultavo titubante per l'acquisto... Quando mi ero deciso di portarla a casa, oramai era troppo tardi....








  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.