Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Che ne dite??
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Che ne dite??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 30/05/2008 : 18:26:55  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Mentre ero su Carmodel ho visto questo modello di alfa che può anche essere artigianale,unico e originale ma credo che non valga 147.60euro....voi che ne dite??

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==








Modificato da - n/a in Data 30/05/2008 18:27:16

 Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla



Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013

Google Adsense


Mountain View

Giuguaro
automodellante


Inserito il - 30/05/2008 : 18:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuguaro Invia a Giuguaro un Messaggio Privato Aggiungi Giuguaro alla lista amici
jè proprja brutt fatt !!!!







Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 24/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

gimmy
automodellante



Inserito il - 30/05/2008 : 19:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
Senza parole







Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 31/05/2008 : 09:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
potrei dirti 145 modi diversi di spendere quei soldi!







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 31/05/2008 : 09:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
La griglia la poteva mettere sul parabrezza, faceva prima...







  Firma di Redspeed 
Bisogna cercare sempre di essere il migliore, senza mai credere di esserlo diventato...
JM Fangio

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 31/05/2008 : 11:20:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma io mi chiedo...ma non lo vedono che è uscito uno schifo? Allora perchè metterlo in vendita? Non potrebbero modificarlo finchè non è almeno somigliante?







Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 31/05/2008 : 11:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Premesso che Alezan riproduce modelli particolari che nessun altro propone e che per un collezionista è già sufficiente questo per decidere l’acquisto, il dilemma dei modelli artigianali è stato da me già sollevato in passato; avevo gli stessi tuoi dubbi sul prezzo di alcune realizzazioni “imprecise”.
Ho avuto uno scambio di idee al riguardo con un esperto “vero”, forumista anche lui (di cui non faccio il nome per non tirarlo in ballo senza autorizzazione), quando postai un modello Bosica definendolo "emozionante" e fui cazziato da alcuni forumisti perchè presentava degli errori, fra l'altro effettivamente presenti.
Te ne riporto alcuni passi.

“ …a cinquant'anni suonati ho ancora voglia di imparare, di scambiare opinioni costruttive, di alimentarmi con parole, gesti e oggetti che contengano anche passione e non solo razionalità…

…non sono come i "Grandi Sapienti" ma ho la presunzione di saper riconoscere un bell'oggetto solo guardandolo in foto, in base al livello di emozione che mi trasmette, e quel Porsche di Bosica mi ha colpito al primo sguardo…

…non sarà tecnicamente perfetto, anzi non lo è sicuramente ma possiede una pulizia secondo me sconosciuta ai BBR, Looksmart e compagnia varia ed è pregno di passione artigianale...

…non ho mai amato la perfezione, fredda e tacente, preferisco una immortale, calda, travolgente interpretazione a mille copie tecnicamente ineccepibili…

…Bosica ha sviluppato un pregevole sistema di assemblaggio (in particolare sulle 356) basato sulle fotoincisoni ad alto spessore che permettono di ottenere il classico effetto scatolato delle scocche (favolosa la sua Speedster)..Purtroppo ciò non è visibile dato che il modello, alla fine, è apribile ma non smontabile…

…non tutti siamo perfetti e Bosica non sfugge a questa legge: se da un alto è capace di riprodursi (e industrializzare) un modello interamente da solo, dall'altro non rispetta alcuni parametri... il volante sproporzionato è il meno al confronto dei rapporti errati tra altezza/larghezza del corpo vettura o le ruote sottodimensionate con le coppe troppo piccole…

…accettare ed ammirare un evidente capolavoro artigianale con annessi pregi e difetti oppure rimanere affascinati da dei Bbr che sono prodotti in serie da schiavi cinesi, con verniciature caramellose e ruote sbilenche...

…mi trovavo a Barcellona per lavoro ed ho avuto la fortuna di ammirare dal vero una mostra del maestro spagnolo Olive Sans.....quello che mi ha colpito non è stata la finezza/precisione dei dettagli ma l'Anima (maiuscola) dei suoi modelli in quanto tali…

…le nuove generazioni, cresciute a Bburago/Bbr non ha avuto la fortuna di vivere i nostri "incipit" quali le Politoys M, Mercury e Mebetoys-non-Mattel...Erano prodotti industriali ma concepiti con uno spirito artigianale che trasmetteva la genuina Passione di chi l'aveva progettato, industrializzato e prodotto…

...Ovvio che un Bbr/Eidolon-Make-up possa sembrare "perfetto" ma purtroppo è realizzato da un freddo computer mentre i Bosica/AMR hanno tutt'altro aspetto dal quale scaturisce una sorta di magìa…
…la perfezione non esiste o, se avvicinata, corrisponde ad una noia mortale, ad una statica bellezza senz'anima…

…ho conosciuto Michele Conti…...le sue auto, viste da vicino, erano piene di errori (sbagliava, come il Brianza, il calettamento degli pneumatici) ma nell'insieme erano così armoniose che l'occhio vi si perdeva come in un pozzo senza fondo

…i tempi cambiano, i gusti pure...…i modellini sono un po' come le donne: c'è chi, come me, è cresciuto con Orchidea de Sanctis, Edwige Fenech, i Politoys M (ed il silicone lo usava solo per incollare i vetri)...e chi, oggi, si nutre esclusivamente di novità dell'ultim'ora anche se alla fine sono passate dal medesimo chirurgo estetico pur se ventenni…”


Spero sia chiaro il senso del mio post, che non è quello di accettare passivamente qualunque proposta indipendentemente dal prezzo, ma leggendo questo scambio di idee si può capire perché c’è spazio anche per gli “imprecisi”.

Ciao.












  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone



Inserito il - 31/05/2008 : 12:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
un altro esempio di come il prezzo sia spropositato rispetto all'effettivo valore del modello secondo me è questo Rav 4 della Fordine (ma gli esempi potrebbero essere molti altri di questa marca...)
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NScsICcxJyk=



Vi pare possibile che un modellino che si trova a 1 euro e poco più al Carrefour possa costare 75 euro solo perchè gli hanno montato tre lampeggianti e attaccato delle decals???
A me no! 10 euro al max basterebbero ( e avanzerebbero pure...)
Va bene tutto però qui si esagera








  Firma di Ivan-To 

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone



Inserito il - 31/05/2008 : 12:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
Dimenticavo che il modellino è quello della Cararama, uno di quelli meno rifiniti, infatti non ha nemmeno lo stemma della toyota davanti!!







  Firma di Ivan-To 

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 31/05/2008 : 13:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
eigi ha scritto:

Premesso che Alezan riproduce modelli particolari che nessun altro propone e che per un collezionista è già sufficiente questo per decidere l’acquisto, il dilemma dei modelli artigianali è stato da me già sollevato in passato; avevo gli stessi tuoi dubbi sul prezzo di alcune realizzazioni “imprecise”.
Ho avuto uno scambio di idee al riguardo con un esperto “vero”, forumista anche lui (di cui non faccio il nome per non tirarlo in ballo senza autorizzazione), quando postai un modello Bosica definendolo "emozionante" e fui cazziato da alcuni forumisti perchè presentava degli errori, fra l'altro effettivamente presenti.
Te ne riporto alcuni passi.

“ …a cinquant'anni suonati ho ancora voglia di imparare, di scambiare opinioni costruttive, di alimentarmi con parole, gesti e oggetti che contengano anche passione e non solo razionalità…

…non sono come i "Grandi Sapienti" ma ho la presunzione di saper riconoscere un bell'oggetto solo guardandolo in foto, in base al livello di emozione che mi trasmette, e quel Porsche di Bosica mi ha colpito al primo sguardo…

…non sarà tecnicamente perfetto, anzi non lo è sicuramente ma possiede una pulizia secondo me sconosciuta ai BBR, Looksmart e compagnia varia ed è pregno di passione artigianale...

…non ho mai amato la perfezione, fredda e tacente, preferisco una immortale, calda, travolgente interpretazione a mille copie tecnicamente ineccepibili…

…Bosica ha sviluppato un pregevole sistema di assemblaggio (in particolare sulle 356) basato sulle fotoincisoni ad alto spessore che permettono di ottenere il classico effetto scatolato delle scocche (favolosa la sua Speedster)..Purtroppo ciò non è visibile dato che il modello, alla fine, è apribile ma non smontabile…

…non tutti siamo perfetti e Bosica non sfugge a questa legge: se da un alto è capace di riprodursi (e industrializzare) un modello interamente da solo, dall'altro non rispetta alcuni parametri... il volante sproporzionato è il meno al confronto dei rapporti errati tra altezza/larghezza del corpo vettura o le ruote sottodimensionate con le coppe troppo piccole…

…accettare ed ammirare un evidente capolavoro artigianale con annessi pregi e difetti oppure rimanere affascinati da dei Bbr che sono prodotti in serie da schiavi cinesi, con verniciature caramellose e ruote sbilenche...

…mi trovavo a Barcellona per lavoro ed ho avuto la fortuna di ammirare dal vero una mostra del maestro spagnolo Olive Sans.....quello che mi ha colpito non è stata la finezza/precisione dei dettagli ma l'Anima (maiuscola) dei suoi modelli in quanto tali…

…le nuove generazioni, cresciute a Bburago/Bbr non ha avuto la fortuna di vivere i nostri "incipit" quali le Politoys M, Mercury e Mebetoys-non-Mattel...Erano prodotti industriali ma concepiti con uno spirito artigianale che trasmetteva la genuina Passione di chi l'aveva progettato, industrializzato e prodotto…

...Ovvio che un Bbr/Eidolon-Make-up possa sembrare "perfetto" ma purtroppo è realizzato da un freddo computer mentre i Bosica/AMR hanno tutt'altro aspetto dal quale scaturisce una sorta di magìa…
…la perfezione non esiste o, se avvicinata, corrisponde ad una noia mortale, ad una statica bellezza senz'anima…

…ho conosciuto Michele Conti…...le sue auto, viste da vicino, erano piene di errori (sbagliava, come il Brianza, il calettamento degli pneumatici) ma nell'insieme erano così armoniose che l'occhio vi si perdeva come in un pozzo senza fondo

…i tempi cambiano, i gusti pure...…i modellini sono un po' come le donne: c'è chi, come me, è cresciuto con Orchidea de Sanctis, Edwige Fenech, i Politoys M (ed il silicone lo usava solo per incollare i vetri)...e chi, oggi, si nutre esclusivamente di novità dell'ultim'ora anche se alla fine sono passate dal medesimo chirurgo estetico pur se ventenni…”


Spero sia chiaro il senso del mio post, che non è quello di accettare passivamente qualunque proposta indipendentemente dal prezzo, ma leggendo questo scambio di idee si può capire perché c’è spazio anche per gli “imprecisi”.

Ciao.







Eigi ti faccio i miei complimenti, veramente un bellissimo esempio di quello che si definisce emozione. Uno scambio di vedute che ci fa capire che il bello ed il brutto è soggettivo e non è a volte legato al nome blasonato o iper perfetto.
Giuseppe








  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante



Inserito il - 31/05/2008 : 14:02:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Mi è chiaro il concetto di Eigi, per cui, tutto l'apprezzamento per il lavoro artigianale, e le comprensibili eventuali imprecisioni, ma caro Eigi, quella 145, non ha solo delle imprecisioni, ma è proprio bruttina, come l'incavo sul portellone posteriore (se poi la Aventur era così...non so), insomma, il piacere di apprezzare la bellezza sarà pure soggettivo, ma qui, almeno io (e non solo) non lo avverto.
Per non parlare dela Rav Forestale, che si può tranquillamente definire vero tentativo di truffa (a meno che, il costo delle decal, dei lampeggianti e faro, non giustifichi, ma fino a quanto....).








Modificato da - RossCompany in data 31/05/2008 14:08:31

  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 31/05/2008 : 19:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
RossCompany ha scritto:

Mi è chiaro il concetto di Eigi, per cui, tutto l'apprezzamento per il lavoro artigianale, e le comprensibili eventuali imprecisioni, ma caro Eigi, quella 145, non ha solo delle imprecisioni, ma è proprio bruttina, come l'incavo sul portellone posteriore (se poi la Aventur era così...non so), insomma, il piacere di apprezzare la bellezza sarà pure soggettivo, ma qui, almeno io (e non solo) non lo avverto.
Per non parlare dela Rav Forestale, che si può tranquillamente definire vero tentativo di truffa (a meno che, il costo delle decal, dei lampeggianti e faro, non giustifichi, ma fino a quanto....).

...basta non comprarle, non ti pare?








  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone



Inserito il - 31/05/2008 : 19:50:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
La verità è che alcune aziende, con la scusa di essere artigianali, ci credono dei polli da spennare.
Questi produttori allora vanno boicottati perchè di truffa, come ha detto Rosscompany, si tratta, è evidente!!! anche un bambino se ne accorgerebbe. Ben vengano quindi marche come Cararama, Newray o Mondo motors, che perlomeno hanno il buon gusto di far pagare i loro prodotti il giusto!!!
Ivan

P.S. e comunque quella 145 col "buco" nel bagagliaio è tra i modelli più brutti che abbia mai visto, a prescindere che sia esistita o meno...ovviamente parere personale








  Firma di Ivan-To 

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,51 secondi.