Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Per BMWista: Purtroppo il Museo BMW di Monaco, essendo con moglie e figlia al seguito, non sono riuscito a visitarlo. In merito a questo ti può dire di più Alessandro/Rallysta che l'ha visto sicuramente. So per certo che vale la pena andarci! Mi sono promesso, tuttavia, di visitarlo prima o poi..... Ho avuto modo di vedere soltanto il centro BMW ad entrata libera. Ottima l'architettura e l'atmosfera accogliente con sala bar e ristorante molto "in" come del resto tutta la gamma della BMW al completo e anche qualcosa in più..... Il negozio BMW è nello stile di quello della Ferrari, con abiti, gadgets, oggetti e modellini tutti marcati BMW. Se non ricordo male, i modelli 1:18, ovviamente solo BMW, erano Bburago, Revell, AutoArt e Minichamps, ma a prezzi eccessivi.
Alberto
Modificato da - Keep-all in data 25/06/2012 22:20:11
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Dario, avevo scattato un sacco di foto del Museo ma le ho (fortunatamente) sull'hard disk esterno. Sul portatile dove le avevo scaricate è crepato il disco fisso e ora non posso postarle. Di rarità ce ne sono parecchie, a memoria ricordo la BMW Turbo, prototipo dal quale deriverà l'M1, la Z1, la M1, un sacco di M3 ed M5, alcune versioni da gara, delle moto e dei prototipi ibridi e alcune BMW vecchissime. Ci sono poi tutte le Art Cars che da sole valgono l'intero biglietto d'ingresso. Concordo con Alberto per quanto riguarda il negozio di souvenir; Ha tanti modelli, libri e gadget vari ma i prezzi sono elevati.
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~ Membro dal: 29/07/2009 ~ Ultima visita: 18/10/2022
.......a memoria ricordo la BMW Turbo, prototipo dal quale deriverà l'M1, la Z1, la M1, un sacco di M3 ed M5, alcune versioni da gara, delle moto e dei prototipi ibridi e alcune BMW vecchissime.
Alessandro, non si dice "vecchissime" a delle eleganti signore.... Si dice che c'erano delle bellissime BMW d'epoca!
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
.......a memoria ricordo la BMW Turbo, prototipo dal quale deriverà l'M1, la Z1, la M1, un sacco di M3 ed M5, alcune versioni da gara, delle moto e dei prototipi ibridi e alcune BMW vecchissime.
Alessandro, non si dice "vecchissime" a delle eleganti signore.... Si dice che c'erano delle bellissime BMW d'epoca!
Alberto
Oppure datate.
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
ecco i miei ultimi avvistamenti.. bellissima la foto pubblicitaria sul furgone vecchio Fiat parcheggiato a Legnano due americanazze - la Challenger l'ho sentita da accesa, avete presente un temporale estivo?
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~ Membro dal: 19/11/2008 ~ Ultima visita: 15/10/2015
ecco i miei ultimi avvistamenti.. bellissima la foto pubblicitaria sul furgone vecchio Fiat parcheggiato a Legnano due americanazze - la Challenger l'ho sentita da accesa, avete presente un temporale estivo?
MAMMA MIA!!!che spettacolo la dodge,anche se a dirla tutta preferisco quella Oldsmobile Cutlass
e non sono riuscito a fotografare: morgan blu con capottina bordeaux , la mia prima Lamborghini Aventador dal vivo (colore bianco) e una Pagani con targa Principato di Monaco..purtroppo quando il semaforo è verde e passano non faccio in tempo a fare le foto
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~ Membro dal: 19/11/2008 ~ Ultima visita: 15/10/2015
Oggi per la prima volta ho visto un Alfa Romeo 8C competizione spider dal vivo color bianco perla bellissima peccato che non sono riuscito a fargli una foto
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 842 ~ Membro dal: 27/05/2010 ~ Ultima visita: 27/03/2022
Eh si caro Seb...la Z8 infatti nacquette (o nascesse...nascerette...non ricordo come si dice) dalla collaborazione con mamma Fiat, che prestò alla Bmw il pianale della Uno e il potenterimmo motore Fire che per l'occasione fu tarato per erogare 600 nm a 2000 giri e poi esplodere subito dopo, con ampi boati e fuochi d'artificio...la Z8 aveva anche dei bellissimi interni in pelle di topo di fogna di Niù Iork...che poi erano gli stessi della Uno Sx.
Modificato da - Shamal 84 in data 27/06/2013 19:55:29
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5648 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 30/05/2025