Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto Italiane -News-
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Auto Italiane -News-
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 281

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/10/2022 : 09:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Martino ha scritto:

La mia domanda è, ma si possono spendere 486,78 Euri per
la Ferrari 488 di Valentino Rossi seppure in 1/18……
E 173,85 Euri per la Ferrari 296 gtb in 1/43?
Domani esce la McLaren F1 Le Mans a 17,00 Euri scarsi in 1/43…..
Per me va più che bene la McLaren, sempre dalla Cina arriva!

Certamente, ma non si può paragonare un modello da edicola con un modello con finiture di qualità perché proviene sempre dalla Cina (anche l’iPhone è montato in Cina e viene due o tre volte un semplice smartphone con Android), anche gli Spark costano quattro volte un modello da edicola (anche se ultimamente ha fatto aumenti un po’ spropositati), ma la qualità dello Spark non è esattamente lo stesso di un Ixo da edicola.

La mia di prima era solo una provocazione, è chiaro e sarebbe ingiusto paragonare questi gioielli, perché di gioielli si tratta, a modellini cinesi e da edicola……Ma accidenti però, questi modelli così costosi non sono per tutti, anzi sicuramente per pochi e quei pochi devono anche essere appassionati di modellismo, oppure hanno la vera in garage e vogliono avere il modellino in salotto……..
Però credo che più che in una rivista venduta in edicola dovrebbero essere pubblicizzati su riviste di gioielleria di élite, perché, sempre secondo me chi compra quei modelli, in edicola non ci mette piede, ci andrà chi per lui….





se collezioni le italiane e vuoi una maserati MC20...c'è solo una soluzione...dare circa 160€ a bbr
Io ho stipendiomcacca ma fecendosalti mortali qualche bbr riesco a prenderla.
è sempre più difficile. (s)fortunatamente di auto italiane ne escono poche e al 70% manco realizzano il modelllino

l'unica mia consolazione è che prima o poi i modelli da fare finiscono :D
Ho deciso che mi fermo prima delle elettriche,per poi prendere mano a mano i vari modelli inediti che usciranno. per ora sto sostituendo tutte le edicolose ferrari coi relativi modelli da negozio mano a mano che escono. prima o poi anche quelle finiscono (dal 2013 ho i looksmart e prima gli elite\hot wheels che mano a mano venderò)
il problema sono le 8000 minkiaferrari ufficiali in esemplare unico\prototipo ecc eche escono ultimamente. per una collezione completa vanno prese, ma a me spesso non dicono molto in verità. Già meglio ,per me,i prototipi alfa che sta facendo ora matrix e che si possono vedere anche al museo.
sarà che sono alfista prima di ferrarista :D
Appena il mio gruppo facebook crescerà un altro po' andremo a rompere le scatole a qualche produttore per far fare i modelli inediti importanti mancanti








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15061  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2022 : 11:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Martino ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Martino ha scritto:

La mia domanda è, ma si possono spendere 486,78 Euri per
la Ferrari 488 di Valentino Rossi seppure in 1/18……
E 173,85 Euri per la Ferrari 296 gtb in 1/43?
Domani esce la McLaren F1 Le Mans a 17,00 Euri scarsi in 1/43…..
Per me va più che bene la McLaren, sempre dalla Cina arriva!

Certamente, ma non si può paragonare un modello da edicola con un modello con finiture di qualità perché proviene sempre dalla Cina (anche l’iPhone è montato in Cina e viene due o tre volte un semplice smartphone con Android), anche gli Spark costano quattro volte un modello da edicola (anche se ultimamente ha fatto aumenti un po’ spropositati), ma la qualità dello Spark non è esattamente lo stesso di un Ixo da edicola.

La mia di prima era solo una provocazione, è chiaro e sarebbe ingiusto paragonare questi gioielli, perché di gioielli si tratta, a modellini cinesi e da edicola……Ma accidenti però, questi modelli così costosi non sono per tutti, anzi sicuramente per pochi e quei pochi devono anche essere appassionati di modellismo, oppure hanno la vera in garage e vogliono avere il modellino in salotto……..
Però credo che più che in una rivista venduta in edicola dovrebbero essere pubblicizzati su riviste di gioielleria di élite, perché, sempre secondo me chi compra quei modelli, in edicola non ci mette piede, ci andrà chi per lui….





se collezioni le italiane e vuoi una maserati MC20...c'è solo una soluzione...dare circa 160€ a bbr
Io ho stipendiomcacca ma fecendosalti mortali qualche bbr riesco a prenderla.
è sempre più difficile. (s)fortunatamente di auto italiane ne escono poche e al 70% manco realizzano il modelllino

l'unica mia consolazione è che prima o poi i modelli da fare finiscono :D
Ho deciso che mi fermo prima delle elettriche,per poi prendere mano a mano i vari modelli inediti che usciranno. per ora sto sostituendo tutte le edicolose ferrari coi relativi modelli da negozio mano a mano che escono. prima o poi anche quelle finiscono (dal 2013 ho i looksmart e prima gli elite\hot wheels che mano a mano venderò)
il problema sono le 8000 minkiaferrari ufficiali in esemplare unico\prototipo ecc eche escono ultimamente. per una collezione completa vanno prese, ma a me spesso non dicono molto in verità. Già meglio ,per me,i prototipi alfa che sta facendo ora matrix e che si possono vedere anche al museo.
sarà che sono alfista prima di ferrarista :D
Appena il mio gruppo facebook crescerà un altro po' andremo a rompere le scatole a qualche produttore per far fare i modelli inediti importanti mancanti

Capisco che chi colleziona esclusivamente auto italiane debba prendersi la pulce o la zeppa (in romanesco il cuneo che mettevano i falegnami per non fare zoppicare armadi e mobili) fatta in Italia come prototipo studio, a me fa male che molte vetture vengano o fatte in scale che rubano spazio (vedi le Ferrari 275 GTS e 330 GT fatte esclusivamente in 1/18 da KK) o non fatte o fatte male (vedi Maserati Biturbo S realizzata esclusivamente da Replicas trent’anni fa è mai più rirprodotta e lo stesso per la Biturbo 400, realizzata sempre dalla stessa azienda o da Ixo per la James Bond Car Collection, fatta male e con baule aperto) e anche tante vetture comuni italiane come la 1100 BL che ha trasportato tante persone nell’Italia del dopoguerra o della Fiat 131 Mirafiori Special, fatta quarant’anni fa in corrispondenza della vettiura vera (anzi cinquanta).








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2556  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 27/10/2022 : 21:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Senza il supporto dei promo Fiat ( Stellantis non ci sente...) e senza il supporto di produttori generalisti italiani di automodelli ( avevamo Burago made in Italy che bene o male le Fiat le faceva..; Mondomotors e Motorama che sembrava ne avessero preso il testimone non ho idea di cosa facciamo....) le uniche italiane dell'ultimo decennio riprodotte in 1/43 sono le GT.
Vetture come la Fiat Tipo attuale è assurdo che sia stata totalmente ignorata ( non ditemi che c'è quella senza interni coi fari anteriori in decals perché rivaluta i PB models...)
La nuova 500 è ignorata, c'è la bella Giulia Solido che spero non sia una meteora.
Vediamo se faranno il Tonale a prezzi umani.....








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 28/10/2022 : 10:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
512s ha scritto:

Senza il supporto dei promo Fiat ( Stellantis non ci sente...) e senza il supporto di produttori generalisti italiani di automodelli ( avevamo Burago made in Italy che bene o male le Fiat le faceva..; Mondomotors e Motorama che sembrava ne avessero preso il testimone non ho idea di cosa facciamo....) le uniche italiane dell'ultimo decennio riprodotte in 1/43 sono le GT.
Vetture come la Fiat Tipo attuale è assurdo che sia stata totalmente ignorata ( non ditemi che c'è quella senza interni coi fari anteriori in decals perché rivaluta i PB models...)
La nuova 500 è ignorata, c'è la bella Giulia Solido che spero non sia una meteora.
Vediamo se faranno il Tonale a prezzi umani.....


Mondo Motors è fallita (non fa più nemmeno i palloni), Motorama era la cellula povera di Cararama e è stata assorbita da Maisto che di fatto ha messo alcuni modelli nella serie Street Car di Burago (Fiat Panda 2012, Alfa Romeo 159 e Lancia New Delta). Anche il marchio che faceva italiane del passato (Kess), ci ha tradito con cassoni anonimi americani (anche lì conosciuti da pochi), prototipi brutti e Gran Turismo fatte in esemplare unico per riccastri medio orientali o americani. Unico modello bellissimo è una Ferrari 212 Inter cabriolet Pininfarina che dovrà uscire non si sa quando l’anno prossimo. Per la verità anche all’estero le cose non vanno bene tranne per Norev, unica ditta a fare le auto francesi odierne, (anche in Germania le auto moderne non le fa più nessuno, a parte qualche Porsche, altrimenti tinozze viaggianti e pesci a quattro ruote, l’Inghilterra è praticamente scomparsa con Oxford diecast che fa modelli 1/120, la scala TT dei treni e Corgi che fa riverniciature). Poi con le future auto elettriche il colpi di grazia totale. Spero anch’io nel Tonale, ma la vedo nera o nerissima.








Modificato da - raffa007 in data 28/10/2022 10:55:41

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2556  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/10/2022 : 15:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

Senza il supporto dei promo Fiat ( Stellantis non ci sente...) e senza il supporto di produttori generalisti italiani di automodelli ( avevamo Burago made in Italy che bene o male le Fiat le faceva..; Mondomotors e Motorama che sembrava ne avessero preso il testimone non ho idea di cosa facciamo....) le uniche italiane dell'ultimo decennio riprodotte in 1/43 sono le GT.
Vetture come la Fiat Tipo attuale è assurdo che sia stata totalmente ignorata ( non ditemi che c'è quella senza interni coi fari anteriori in decals perché rivaluta i PB models...)
La nuova 500 è ignorata, c'è la bella Giulia Solido che spero non sia una meteora.
Vediamo se faranno il Tonale a prezzi umani.....



burago purtroppo,a differenza di solido,in 1\43 fa giocattoli
Stellantis sono fuori di capoccia...
le auto italiane (ex fca) son sempr estate protagoniste nei videogiochi...nell'ultimo forza horizon 5 (famosissimo gioco di guida) non ci sono alf\fiat\lancia\abarth :(
mi pare da quando sono arrivati loro è pure peggio.
Ora non mi dite che se solido\norev facesse panda\ypsilon\giulia ecc a 30\35€ non le venderebbero...io non ci credo.
Ma anche una 500x realizzata in 300 esemplari o poco più (come fa matrix o autocult) a 90€...vuoi che non la vendi? 300 esemplari in tutto il mondo...
anche solo gente che l'acquist aper aver eil modlelino della propria auto...
io ho provato a contattare i produttori...non mi caga nessuno (a volte manco rispondono porprio)

Tonale a prezzi umani?io sarei contento se bbr facesse tutta la gamma attuale (lancia e fiat comprese) ai suoi prezzi...
qua il problema è che proprio non li fanno i modelli








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15061  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 28/10/2022 : 16:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

512s ha scritto:

Senza il supporto dei promo Fiat ( Stellantis non ci sente...) e senza il supporto di produttori generalisti italiani di automodelli ( avevamo Burago made in Italy che bene o male le Fiat le faceva..; Mondomotors e Motorama che sembrava ne avessero preso il testimone non ho idea di cosa facciamo....) le uniche italiane dell'ultimo decennio riprodotte in 1/43 sono le GT.
Vetture come la Fiat Tipo attuale è assurdo che sia stata totalmente ignorata ( non ditemi che c'è quella senza interni coi fari anteriori in decals perché rivaluta i PB models...)
La nuova 500 è ignorata, c'è la bella Giulia Solido che spero non sia una meteora.
Vediamo se faranno il Tonale a prezzi umani.....



burago purtroppo,a differenza di solido,in 1\43 fa giocattoli
Stellantis sono fuori di capoccia...
le auto italiane (ex fca) son sempr estate protagoniste nei videogiochi...nell'ultimo forza horizon 5 (famosissimo gioco di guida) non ci sono alf\fiat\lancia\abarth :(
mi pare da quando sono arrivati loro è pure peggio.
Ora non mi dite che se solido\norev facesse panda\ypsilon\giulia ecc a 30\35€ non le venderebbero...io non ci credo.
Ma anche una 500x realizzata in 300 esemplari o poco più (come fa matrix o autocult) a 90€...vuoi che non la vendi? 300 esemplari in tutto il mondo...
anche solo gente che l'acquist aper aver eil modlelino della propria auto...
io ho provato a contattare i produttori...non mi caga nessuno (a volte manco rispondono porprio)

Tonale a prezzi umani?io sarei contento se bbr facesse tutta la gamma attuale (lancia e fiat comprese) ai suoi prezzi...
qua il problema è che proprio non li fanno i modelli

Purtroppo la BBR per molti ha dei prezzi out (fuori budget con gli 1/43 intorno ai 200€ e gli 1/18 intorno ai 400€). A questo punto mi accontenterei di due Burago in 1/43 e in 1/24 come è successo con lo Stelvio (che purtroppo aveva un’apertura in meno della Giulia, parlo della 1/24, ma nei tempi di magra meglio questo che niente).








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2556  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 03/11/2022 : 09:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
raffa007 ha scritto:

512s ha scritto:

Senza il supporto dei promo Fiat ( Stellantis non ci sente...) e senza il supporto di produttori generalisti italiani di automodelli ( avevamo Burago made in Italy che bene o male le Fiat le faceva..; Mondomotors e Motorama che sembrava ne avessero preso il testimone non ho idea di cosa facciamo....) le uniche italiane dell'ultimo decennio riprodotte in 1/43 sono le GT.
Vetture come la Fiat Tipo attuale è assurdo che sia stata totalmente ignorata ( non ditemi che c'è quella senza interni coi fari anteriori in decals perché rivaluta i PB models...)
La nuova 500 è ignorata, c'è la bella Giulia Solido che spero non sia una meteora.
Vediamo se faranno il Tonale a prezzi umani.....


Mondo Motors è fallita (non fa più nemmeno i palloni), Motorama era la cellula povera di Cararama e è stata assorbita da Maisto che di fatto ha messo alcuni modelli nella serie Street Car di Burago (Fiat Panda 2012, Alfa Romeo 159 e Lancia New Delta). Anche il marchio che faceva italiane del passato (Kess), ci ha tradito con cassoni anonimi americani (anche lì conosciuti da pochi), prototipi brutti e Gran Turismo fatte in esemplare unico per riccastri medio orientali o americani. Unico modello bellissimo è una Ferrari 212 Inter cabriolet Pininfarina che dovrà uscire non si sa quando l’anno prossimo. Per la verità anche all’estero le cose non vanno bene tranne per Norev, unica ditta a fare le auto francesi odierne, (anche in Germania le auto moderne non le fa più nessuno, a parte qualche Porsche, altrimenti tinozze viaggianti e pesci a quattro ruote, l’Inghilterra è praticamente scomparsa con Oxford diecast che fa modelli 1/120, la scala TT dei treni e Corgi che fa riverniciature). Poi con le future auto elettriche il colpi di grazia totale. Spero anch’io nel Tonale, ma la vedo nera o nerissima.


Visto che siamo in tema e poi chiudo l'O.T., Cararama-Hongwell che in passato sfornava modelli a volonta, tra cui anche qualche italiana ( ricordo la Punto 176 ) non è più del settore modellismo?












 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/11/2022 : 09:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mi pare sia fallita o assorbita o destinata a fare altro :(

comunque fare modellini abbastanza economici è ancora possibile,lo dimostra solido con la giulia 1\43 ad esempio...
certo ha qualche pecca (e li non c'entra il costo)...








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15061  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 03/11/2022 : 11:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

mi pare sia fallita o assorbita o destinata a fare altro :(

comunque fare modellini abbastanza economici è ancora possibile,lo dimostra solido con la giulia 1\43 ad esempio...
certo ha qualche pecca (e li non c'entra il costo)...

La Hongwell esiste ancora ma ci sono solo fondi di magazzino, la divisione Cararama-Motorama è stata assorbita da Maisto che ha messo alcuni modelli 1/43-1/24 all’interno del catalogo Burago (Alfa Romeo 159, Fiat Panda 2012, Lancia New Delta, Fiat 500 Abarth nella serie Racing 1/43-1/24). La volontà di fare modelli italiani manca perché di fatto non esiste una ditta italiana che li faccia (Kess e Burago di fatto sono cinesi, e la prima è solo in piccola parte italiana per la consulenza e l’appoggio di Carlo Pretaroli e del suo negozio online, poi per il passato ci sono Brumm e M4, ma di fatto o fanno solo riverniciature, i nuove versioni, la Panda Supernova Brumm ancora non si sa quando uscirà).








Modificato da - raffa007 in data 03/11/2022 11:01:26

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2556  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 03/11/2022 : 12:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ragazzi, fate conto che ormai è diventato difficile avere in scala persino i modelli delle nuove tedesche in scala (non che sia un grande dramma, viste certe cagàte sfornate di recente). Si è molto ridimensionata l'era dei promozionali: modelli richiesti dalle case automobilistiche e affidati ad ottimi marchi (autoart, kyosho ecc) che ti davano la possibilità di avere l'ultima bmw, l'ultima mercedes ecc.

Oggi, a parte qualche eccezione, non c'è più nulla. Mancano tante VW (in casa abbiamo preso una Polo ultima versione ma del modello manco a parlarne), manca l'ultima Focus, la Fiesta ecc ecc.

Figurarsi quindi le auto italiane, sulle quali c erano lacune anche ai "tempi d oro". Gli unici ad avere tutto sono i "simpatici" francesi grazie a Norev.








  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/11/2022 : 16:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Ragazzi, fate conto che ormai è diventato difficile avere in scala persino i modelli delle nuove tedesche in scala (non che sia un grande dramma, viste certe cagàte sfornate di recente). Si è molto ridimensionata l'era dei promozionali: modelli richiesti dalle case automobilistiche e affidati ad ottimi marchi (autoart, kyosho ecc) che ti davano la possibilità di avere l'ultima bmw, l'ultima mercedes ecc.

Oggi, a parte qualche eccezione, non c'è più nulla. Mancano tante VW (in casa abbiamo preso una Polo ultima versione ma del modello manco a parlarne), manca l'ultima Focus, la Fiesta ecc ecc.

Figurarsi quindi le auto italiane, sulle quali c erano lacune anche ai "tempi d oro". Gli unici ad avere tutto sono i "simpatici" francesi grazie a Norev.

poi vedi questo e ti ride anche il sedere

https://www.carmodel.com/it/spark-m...-2017/160765

cioè pure in saldo non gli va via
mentre vedi le giulietta norev in vendita a 90 euro su ebay (le poche che trovi)
noi italiani abbiamo avuto il decennio d'oro 2005-2015 dove si son colmate molte lacune del passato...ma contemporaneamente si è smesso di fare i modelli attuali
Cioè io sono arrivato al punto che son più contento di acquistare un fiat edicoloso (come la punto greca) che l'ennesima ferrari "speciale" di matrix o supersporiva looksmart
Fra f1 e stradali praticamente le novità prossime son tutte ferrari








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15061  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 04/11/2022 : 10:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Ragazzi, fate conto che ormai è diventato difficile avere in scala persino i modelli delle nuove tedesche in scala (non che sia un grande dramma, viste certe cagàte sfornate di recente). Si è molto ridimensionata l'era dei promozionali: modelli richiesti dalle case automobilistiche e affidati ad ottimi marchi (autoart, kyosho ecc) che ti davano la possibilità di avere l'ultima bmw, l'ultima mercedes ecc.

Oggi, a parte qualche eccezione, non c'è più nulla. Mancano tante VW (in casa abbiamo preso una Polo ultima versione ma del modello manco a parlarne), manca l'ultima Focus, la Fiesta ecc ecc.

Figurarsi quindi le auto italiane, sulle quali c erano lacune anche ai "tempi d oro". Gli unici ad avere tutto sono i "simpatici" francesi grazie a Norev.

Ma tra l’altro di moderno che si può avere oggi, solo carrette elettriche o le BMW con il barbecue al posto dei reni sul frontale [8) Il futuro del collezionismo e modellismo si fa sempre più duro e nero








Modificato da - raffa007 in data 04/11/2022 10:34:59

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2556  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/11/2022 : 15:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Shamal 84 ha scritto:

Ragazzi, fate conto che ormai è diventato difficile avere in scala persino i modelli delle nuove tedesche in scala (non che sia un grande dramma, viste certe cagàte sfornate di recente). Si è molto ridimensionata l'era dei promozionali: modelli richiesti dalle case automobilistiche e affidati ad ottimi marchi (autoart, kyosho ecc) che ti davano la possibilità di avere l'ultima bmw, l'ultima mercedes ecc.

Oggi, a parte qualche eccezione, non c'è più nulla. Mancano tante VW (in casa abbiamo preso una Polo ultima versione ma del modello manco a parlarne), manca l'ultima Focus, la Fiesta ecc ecc.

Figurarsi quindi le auto italiane, sulle quali c erano lacune anche ai "tempi d oro". Gli unici ad avere tutto sono i "simpatici" francesi grazie a Norev.

Ma tra l’altro di moderno che si può avere oggi, solo carrette elettriche o le BMW con il barbecue al posto dei reni sul frontale [8) Il futuro del collezionismo e modellismo si fa sempre più duro e nero


va di pari passo con la passione per le auto e i prodotti in vendita.

Al momento di "vere" auto da appassionati e accessibili...ce ne sono solo 2...la giulia e la stelvio (tolta qualche bombetta segmento C vitaminizzata ma che di accessibile hanno poco)e fra un po' manco quelle.
Come detto in precedenza io mi fermo al termico...le auto italiane a batteria ,se le riprodurranno, non l ecomprerò...
Non significa che smetterò di comprare modellini...ci sono ancora 8000 modelli inediti ch epssono realizzare o edicolosi da sostituire (come sto facendo con le ferrari f1)
poi ogni anno diversi modelli perdono l'obbligo della licenza quindi forse avremo qualche sorpresa (ricordiamo che è 25 anni il limite minimo), quindi le vetture del 1997 sono riproducibili senza costi royalties








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15061  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellante


Inserito il - 07/11/2022 : 08:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
La Ferrari perde contro la Brumm, sì alla riproduzione fedele dei modellini

Esclusa la violazione dei diritti di privativa industriale e del diritto di autore. Nessuna concorrenza sleale, nessun pregiudizio alla scuderia che ha esposto alcuni modellini a Maranello

La riproduzione fedele dei modellini di auto d’epoca della Ferrari, con il marchio della scuderia, da parte della Brumm non viola i diritti di privativa industriale della casa di Maranello. Né tantomeno lede il diritto d’autore o costituisce un atto di concorrenza sleale. La Cassazione con la sentenza 32408, ha così respinto il ricorso di Ferrari spa, condannandola anzi a risarcire i danni alla Brumm per lo storno di ordini e il reso di merci: pregiudizio non insignificante per una piccola impresa.
La Corte d’Appello di Bologna aveva, come confermato dalla Suprema corte, anche respinto l’eccezione relativa al difetto di giurisdizione del giudice italiano in favore di quello inglese. Per i giudici la riproduzione fedele in scala ridotta dei modelli della Rossa da parte di Brumm, non costituisce un utilizzo illecito del marchio della società di Maranello, «non essendovi stato nessun effetto confusorio, né un comportamento professionalmente scorretto». Nè «la Ferrari poteva godere della tutela del diritto d’autore, in ragione del difetto del valore artistico del modello per cui era stata richiesta la protezione».

Il precedente degli eurogiudici
Non passa neppure la richiesta di devolvere la questione alla Corte di giustizia che si è già espressa in una causa analoga nella querelle Opel contro Autec.
In quell’occasione la Corte di Giustizia ha concluso che «l’apposizione di un segno, che sia identico ad un marchio registrato in particolare per autoveicoli, su modellini di veicoli contraddistinti dal marchio in questione, al fine di riprodurre fedelmente tali veicoli, non mira a fornire un’indicazione relativa ad una caratteristica dei detti modellini, bensì è soltanto un elemento della riproduzione fedele dei veicoli originali». Per gli eurogiudici « qualora un marchio sia registrato in particolare per autoveicoli, l’apposizione da parte di un terzo, senza autorizzazione del titolare del marchio, di un segno identico a quest’ultimo su modellini di veicoli della marca in questione, al fine di riprodurre fedelmente tali veicoli, e lo smercio dei detti modellini non configurano un uso di un’indicazione relativa ad una caratteristica dei modellini stessi».


https://www.ilsole24ore.com/art/la-...C?refresh_ce








 Messaggi: 898  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 07/11/2022 : 10:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao AndreaB, questa si’ che è una bella notizia!
Forza Brumm, aspettiamo i modellini sugli scaffali!








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5420  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 07/11/2022 : 17:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
AndreaB ha scritto:

La Ferrari perde contro la Brumm, sì alla riproduzione fedele dei modellini

Esclusa la violazione dei diritti di privativa industriale e del diritto di autore. Nessuna concorrenza sleale, nessun pregiudizio alla scuderia che ha esposto alcuni modellini a Maranello

La riproduzione fedele dei modellini di auto d’epoca della Ferrari, con il marchio della scuderia, da parte della Brumm non viola i diritti di privativa industriale della casa di Maranello. Né tantomeno lede il diritto d’autore o costituisce un atto di concorrenza sleale. La Cassazione con la sentenza 32408, ha così respinto il ricorso di Ferrari spa, condannandola anzi a risarcire i danni alla Brumm per lo storno di ordini e il reso di merci: pregiudizio non insignificante per una piccola impresa.
La Corte d’Appello di Bologna aveva, come confermato dalla Suprema corte, anche respinto l’eccezione relativa al difetto di giurisdizione del giudice italiano in favore di quello inglese. Per i giudici la riproduzione fedele in scala ridotta dei modelli della Rossa da parte di Brumm, non costituisce un utilizzo illecito del marchio della società di Maranello, «non essendovi stato nessun effetto confusorio, né un comportamento professionalmente scorretto». Nè «la Ferrari poteva godere della tutela del diritto d’autore, in ragione del difetto del valore artistico del modello per cui era stata richiesta la protezione».

Il precedente degli eurogiudici
Non passa neppure la richiesta di devolvere la questione alla Corte di giustizia che si è già espressa in una causa analoga nella querelle Opel contro Autec.
In quell’occasione la Corte di Giustizia ha concluso che «l’apposizione di un segno, che sia identico ad un marchio registrato in particolare per autoveicoli, su modellini di veicoli contraddistinti dal marchio in questione, al fine di riprodurre fedelmente tali veicoli, non mira a fornire un’indicazione relativa ad una caratteristica dei detti modellini, bensì è soltanto un elemento della riproduzione fedele dei veicoli originali». Per gli eurogiudici « qualora un marchio sia registrato in particolare per autoveicoli, l’apposizione da parte di un terzo, senza autorizzazione del titolare del marchio, di un segno identico a quest’ultimo su modellini di veicoli della marca in questione, al fine di riprodurre fedelmente tali veicoli, e lo smercio dei detti modellini non configurano un uso di un’indicazione relativa ad una caratteristica dei modellini stessi».


https://www.ilsole24ore.com/art/la-...C?refresh_ce

Purtroppo tutte le aziende fanno questo lavoro e persino organizzazioni (L quella che organizza la 24 ore di Le Mans) e addirittura enti pubblici come le forze dell’ordine e altri enti che trattano emergenza come i vigili del fuoco (le ultime Mondo Motors della polizia di Stato e appunto vigili del fuoco dovettero metter le scritte in inglese per non incorrere a richieste di denaro (police al posto di polizia e Fire resque al posto di vigili del fuoco, mentre quelle dei carabinieri le misero tali e quali perché all’estero non esiste un corpo del genere). Spero che sia un incentivo in più a fare uscire nuovi modelli, perché la Panda Supernova, che doveva uscire in ottobre non se ne sa ancora nulla.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2556  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 07/11/2022 : 18:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Raffa 007, la controversia Ferrari vs Brumm riguarda esclusivamente
la riproduzione di marchi e vetture d’epoca Ferrari, quindi vetture che hanno
almeno 30 anni al compimento di questo compleanno decadono sempre entro
certi limiti i diritti di immagine
Quindi per la Panda Supernova dovrai avere ancora un po’ di pazienza….








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5420  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 08/11/2022 : 08:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Raffa 007, la controversia Ferrari vs Brumm riguarda esclusivamente
la riproduzione di marchi e vetture d’epoca Ferrari, quindi vetture che hanno
almeno 30 anni al compimento di questo compleanno decadono sempre entro
certi limiti i diritti di immagine
Quindi per la Panda Supernova dovrai avere ancora un po’ di pazienza….

25 anni, quando la Panda compirà i 65 anni e sarà paragonata alla 500 A Topolino del 1936








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2556  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 08/11/2022 : 10:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Vabbè dai, magari dopo questo periodo di recessione,
qualche anima pia si deciderà a riprodurla……
Magari già adesso stanno preparando gli stampi per
una nuova collezione tematica Fiat/FCA, c’è ne sarebbero
di modellini, dalla 500 Topolino alla Dodge Viper








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5420  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/11/2022 : 16:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

Vabbè dai, magari dopo questo periodo di recessione,
qualche anima pia si deciderà a riprodurla……
Magari già adesso stanno preparando gli stampi per
una nuova collezione tematica Fiat/FCA, c’è ne sarebbero
di modellini, dalla 500 Topolino alla Dodge Viper

una nuova fiat collection fatta bene gliela pagherei pure 20€ a modellino! (per gli inediti ovviamente)
da quel che ho visto,e come ho detto più volte,stellantis sotto questi aspetti sta facendo cagare (vedere i videogiochi,dove su serie storiche sono scomparese le italiane) speriamo bene








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15061  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 281  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,52 secondi.