Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
"Che periodicità ha l'Opera? La prima uscita è in edicola da sabato 2 agosto 2008. La seconda uscita è in edicola mercoledì 20 agosto 2008. Dalla terza uscita l'Opera è quattordicinale e il giorno di uscita è il mercoledì."
Firma di gimma
Gimma
Città: San Donato Milanese ~ Messaggi: 529 ~ Membro dal: 22/12/2005 ~ Ultima visita: 01/09/2009
Sta arrivando finalmente, non vedo l'ora che inizi!!!! Spero solo che le prossime collezioni siano da schifo, altrimenti dovrò indebitarmi per seguirle tutte, tra Abarth, Carabinieri, Polizia di Stato, Fiat e Lancia...
Firma di _shark_
Regione Sicilia ~Prov.: Catania ~ Città: Catania prov. ~ Messaggi: 752 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 02/02/2013
Esatto, nel test c'erano 595 abarth1000 A112 e 2000SP. Purtoppo lo stampo della 595 è rimasto, come prevedibile, identico al test. Parabrezza modello maxischermo
Firma di legno80
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 1600 ~ Membro dal: 06/06/2006 ~ Ultima visita: 22/01/2025
Allora ragazzi, qualcuno si prende l'impegno di fornirmi una foto di tre quarti ant. con basetta possibilmente su sfondo bianco? Io non farò questa collezione quindi ho trovo una buon'anima che mi garantisca l'aggiornamento o lascio stare.
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 1203 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 02/02/2019
Allora ragazzi, qualcuno si prende l'impegno di fornirmi una foto di tre quarti ant. con basetta possibilmente su sfondo bianco? Io non farò questa collezione quindi ho trovo una buon'anima che mi garantisca l'aggiornamento o lascio stare.
Io la farò s i c u r a m e n t e , mi prendo l'impegno di fare le foto, ferie permettendo. Saluti e complimenti per il tuo super sito. Andrea
Firma di anfaliagrecamo
Andrea
Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 88 ~ Membro dal: 18/08/2007 ~ Ultima visita: 24/02/2025
Dimi, io qualche pezzo lo prendo ma sicuramente non farò tutta la raccolta. Anche perchè temo saranno solo versioni stradali, quindi a parte pochi pezzi che "conosco" gli altri non mi interessano molto. E non saprei dove mettere 50 pezzi
Firma di legno80
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 1600 ~ Membro dal: 06/06/2006 ~ Ultima visita: 22/01/2025
Quello che mi ha colpito è che ci sono un bel po' di inediti annunciati e molti non sono modelli stradali... monomille e 2000 sp e nel testo si parla pure di F2...
Modificato da - Alb-Digione79 in data 23/07/2008 22:06:01
La 2000SP è una versione senza numeri o riferimenti a nesuna gara..
Ah ok.. intendi versione "clienti"
Una sport prototipi su strada.. non so... anche se poteva circolare.. Tuttavia una volta ho letto un articolo di un appassionato che utilizzava una soprt abarth quasi come utilitaria, ma spesso aveva grane con la polizia
Avendo preso il test, la prima che prenderò sarà la 850 che nel test non c'era, comunque finalmente parte una collezione 1:43 nuova; io non prenderò tutte le uscite, ma almeno, essendo particolare, dovrebbe essere minimo il rischio doppioni con Fiat Story e Lancia Collection. Caso a parte per auto italiane che arriverà all'uscita 3000...
Firma di 147
La mia collezione al 03/09/2023: 1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535. Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 1165 ~ Membro dal: 30/06/2007 ~ Ultima visita: 06/12/2023
Speriamo solo che non diluiscano ad oltranza la raccolta da 50 a XX uscite...Hachette è ormai abituata a allungare il brodo...
Approposito, qualcuno riuscirebbe a fare una lista di massima sui modelli made in Abarth? Così in linea di massima sappiamo cosa potrebbe uscire...Chi se ne occupa?
Firma di _shark_
Regione Sicilia ~Prov.: Catania ~ Città: Catania prov. ~ Messaggi: 752 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 02/02/2013
Ciao, forse un pochino OT, ma mi sembra curioso segnalarlo, quantomeno per la strana coincidenza .... Vi e' capitato di vedere negli Autogrill dei modelli 1:43, per ora mi pare solo della Nuova 500, di una marca di quelle "Cinesi" tipo Metro ecc., di cui pero' ora mi sfugge il nome (non me lo sono segnato ...), specifi Abarth ?! Sulla scatola c'e' proprio il marchio Abarth. La 500 non mi sembrava neppure male come dettagli, e per €4,90 la avrei anche presa, senonche' lo stampo pare essergli venuto alquanto male, e risulta tozza e troppo alta (era facile capirlo paragonandola alla Nuova 500 scala 1:24 che era nelle scatole a fianco).
Le avete viste ?
Solo una coincidenza ?!?!
Firma di gimma
Gimma
Città: San Donato Milanese ~ Messaggi: 529 ~ Membro dal: 22/12/2005 ~ Ultima visita: 01/09/2009
Approposito, qualcuno riuscirebbe a fare una lista di massima sui modelli made in Abarth? Così in linea di massima sappiamo cosa potrebbe uscire...Chi se ne occupa?
Io ho il libro di Luciano Greggio sull'Abarth (circa 700 pg) Ci sono quasi tutti i modelli... però tanttissimi sono i prototipi che restano come esemplari unici.....
comunque appena ho tempo ci provo ....
Prov.: Napoli ~ Città: portici ~ Messaggi: 1008 ~ Membro dal: 24/12/2005 ~ Ultima visita: 13/07/2020
Inizio con qualche foto (per Dimitrov) del test che avevano fatto (che si era fermato alla quarta uscita). Avrò fatto 30 foto ma più nitide di così niente. La terza uscita sarà la OT 1600/850. Dopo penso verranno 2000SP e 605 ss ac.
Firma di anfaliagrecamo
Andrea
Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 88 ~ Membro dal: 18/08/2007 ~ Ultima visita: 24/02/2025
Ciao, forse un pochino OT, ma mi sembra curioso segnalarlo, quantomeno per la strana coincidenza .... Vi e' capitato di vedere negli Autogrill dei modelli 1:43, per ora mi pare solo della Nuova 500, di una marca di quelle "Cinesi" tipo Metro ecc., di cui pero' ora mi sfugge il nome (non me lo sono segnato ...), specifi Abarth ?! Sulla scatola c'e' proprio il marchio Abarth. La 500 non mi sembrava neppure male come dettagli, e per €4,90 la avrei anche presa, senonche' lo stampo pare essergli venuto alquanto male, e risulta tozza e troppo alta (era facile capirlo paragonandola alla Nuova 500 scala 1:24 che era nelle scatole a fianco).
Le avete viste ?
Solo una coincidenza ?!?!
Potrebbero essere quelle Cararama o forse conosci benissimo la marca da capire che quelli da te visti non sono C........ Per quella citata da te "Metro" nei negozi o affini non l'ha mai vista o sentita l'unica Metro è quella che importa modelli per la Fabbri, sia in 1:43 e ora anche in 1:24. Forse pensavi alla M4 ma credo che non vendi in Autogrill. L'ho buttata lì
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~ Membro dal: 06/09/2007 ~ Ultima visita: 24/01/2016
Sono appena tornato da una breve vacanza e apprendo con molta felicità la ghiottosa novità dell'inizio di questa raccolta (anche se ampiamente annuncita) speriamo Hachette si risollevi un pò dalle ultime pecche di Fiat e Lancia
Firma di Luchino
IPERAPPASSIONATO DI MODELLISMO
Regione Marche ~Prov.: Macerata ~ Città: Montecosaro ~ Messaggi: 595 ~ Membro dal: 08/05/2008 ~ Ultima visita: 22/07/2016