| Autore |
Discussione  |
|
Argox
automodellantone

|
Inserito il - 21/01/2009 : 14:16:39
|
Sul fascicolo ci sono varie foto, non mi sembra che sia fatta male, manca una presa d'aria sul fianco destro, ma sarà stata presente su tutte?
|
Modificato da - Argox in data 21/01/2009 16:23:24 |
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/03/2019
|
 |
|
|
AndreaR
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/01/2009 : 14:28:20
|
| Sandro_75 ha scritto:
@AndreaR: Chissà come mai, quando ho visto l'anteprima postata da Argox, t'ho pensato....

|
Mah.. il caso oppure una congiunzione astrale! 
|
|
|
| Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25 |
|
|
Prov.: Venezia ~
Città: Mestre ~
Membro dal: 14/03/2006 ~
Ultima visita: 23/11/2015
|
 |
|
|
Abarth_forever
automodellantino

|
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 21/01/2009 : 16:56:47
|
a me sembra che la foto tratta dal video deformi un po' le proporzioni
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/01/2009 : 18:01:50
|
| Argox ha scritto:
....prossima uscita

|
sono poco convinto della tonalità hanno scelto scelto per i codolini.....

|
|
|
|
|
Ultima visita: 14/06/2026
|
 |
|
|
Argox
automodellantone

|
Inserito il - 21/01/2009 : 18:16:27
|
Si hai ragione sul libro " Tutte le Abarth" ci sono un paio di foto e il colore e Rosso e Giallo, guarda caso i colori Abarth
quì il disegno ha i colori a vacca , meno male che ci sono le foto
http://www.autodesign.it/x19/abarth/index.htm
|
Modificato da - Argox in data 21/01/2009 18:22:46 |
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 22/03/2019
|
 |
|
|
Sandro_75
automodellantone

|
Inserito il - 21/01/2009 : 18:26:50
|
| Luciocabrio ha scritto:
a me sembra che la foto tratta dal video deformi un po' le proporzioni
|
Effettivamente la foto presa dal fascicolo rende un po' più merito al modello.
La SS di Moell comunque, non pare proprio uguale al modello, anche considerando la deformazione da video, il frontale è proprio diverso, ma magari è un esemplare ritoccato.
|
|
|
|
|
|
Prov.: Terni ~
Città: Orvieto ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 05/03/2024
|
 |
|
|
AndreaR
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/01/2009 : 19:24:59
|
Sulla X1/9 proto Abarth i codolini erano sia verdi che gialli a seconda degli esemplari. X esempio sulla giro d'Italia 74 erano verdi... Anche se il verde dovrebbe essere + acido, come quello del disegno.

Anche se è una foto moderna..
|
Modificato da - AndreaR in data 21/01/2009 19:32:33 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 21/01/2009 : 20:08:56
|
A proposito della 1000 Sport Spider, nel fascicolo si fa riferimento anche a una versione del 1961 (mentre il modellino riproduce la versione 1963)... Si trattava semplicemente di una versione maggiorata della 750 Spider Sport del 60/61 o era proprio un modello diverso?
|
Modificato da - Scott in data 21/01/2009 20:12:00 |
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2026
|
 |
|
|
Abarth_forever
automodellantino

|
Inserito il - 21/01/2009 : 20:57:45
|
Per AndreaR :X19 , mai visto una vettura "casa" targata BO ... originale dovrebbe essere TO..??? A me sembrano strani i colori che avete postato del modellino , sembra che siano saturi , sia il rosso che il verde...vedremo.
per Scott: quella del 60/61 deve essere quella postata da Sandro_75 a pag 35 ( grigio metallizzato) e tutta tonda.
Francamente a me piace la 1000 SP , le linee mi sembrano buone specie la parte posteriore.. ho controllato il servizio di quella di Moell su ruote classiche e mi sembra che sia stata rifatta non correttamente perchè guardando varie foto che possiedo dell'epoca , sia con la gobba sopra al cofano posteriore e senza quella di Moell sembra un pick up.....
|
|
|
|
|
Prov.: Catania ~
Città: Catania ~
Membro dal: 19/08/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2009
|
 |
|
|
Scott
automodellandonissimo

|
Inserito il - 21/01/2009 : 21:10:17
|
| Abarth_forever ha scritto: per Scott: quella del 60/61 deve essere quella postata da Sandro_75 a pag 35 ( grigio metallizzato) e tutta tonda.
|
Hai ragione, me ne ero scordato! Effettivamente assomiglia molto alla 750 che appare nell'ultimo fascicolo
|
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2026
|
 |
|
|
512s
iperautomodellante

|
|
|
Sandro_75
automodellantone

|
Inserito il - 21/01/2009 : 21:36:24
|
Ho una foto di ottima qualità, su rivista, della X1/9 Giro d'Italia '74 (Regazzoni), targa TOL65336, dove si vede l'auto in fase di partenza sul piedistallo (?), e il colore del giallo/verde è pari pari a quello dell'X1/9 postata da Andrea, targata BO.
Alché effettivamente si può imputare la "svista" al fatto che quel giallo, specie se fotografato con flash, risulta praticamente verde.

|
|
|
|
|
|
Prov.: Terni ~
Città: Orvieto ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 05/03/2024
|
 |
|
|
AndreaR
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/01/2009 : 23:16:32
|
@ abarthforever: si lo so infatti probabilmente quella non è nata come Abarth proto. Furono costruite 5 x1/9 proto: TOH 02940 (primo prototipo) TOL 65335 TOL 65336 (questa ora è di proprietà del navigatore Gino Macaluso che l'ha ritargata a quanto so..) TOL 65337
Più un altra soprannominata "stradale" con periscopio e passaruota post modificati ma di cui non conosco la targa.
@512s: allora sul Giro 74 mi sono sbagliato, hai ragione tu!
@tutti: qui però non credo di sbagliarmi.. la foto l'ho fatto alla penus canis ma si vede bene che su quella sopra non c'è nex flash che falsa la foto (Ronde de la Durance 75) e su quella sotto (Liburna Rally 74) c'è si il flash ma si vede bene come il numero 3 sul periscopio sia giallo e allo stesso tempo i codolini siano verdi.
Free Image Hosting by ImageBam.com
Domani faccio la scansione con calma perchè queste foto sul libro sarebbero perfette non così sfuocate.
Fonte: Fiat da rally - Nada editore
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Abarth_forever
automodellantino

|
Inserito il - 22/01/2009 : 10:44:20
|
Caro AndreaR sei molto interessante con quelle foto...ci risentiremo presto!! E' così che si fà...dare delle belle immagini che possano aiutarci alla verifica e farci piacere.
Per quanto riguarda i colori della X19 hachette io sono sempre molto cauto trattandosi di foto di modellini stampate ...io ci lavoro in questo settore pertanto consiglio di aspettare il modellino per valutare...
|
|
|
|
|
Prov.: Catania ~
Città: Catania ~
Membro dal: 19/08/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2009
|
 |
|
|
gimma
automodellante

|
Inserito il - 22/01/2009 : 11:10:00
|
Per curiosita', vista la discussione sul colore, ho cercato in Ebay se qualcuno, i soliti Cinesi, la avessero gia' messa in asta con foto del modello reale, e mi sono invece imbattuto in 2 Italiani (uno di Milano e uno Siciliano) che gia' le hanno messe in asta, con foto dell'anteprima o altro, a €17,50 e €19,90, e indicando che hanno 5 modelli disponibili ognuno .... Certo; il mercato e' libero e ognuno fa' quel che vuole, pero' mi da' sempre fastidio vedere queste cose, che oggettivamente sono tentativi di lucrare, giocando sull'anticipo dell'uscita del modello, alle spalle di chi e' ignaro che tra una settimana uscira' alla meta' del prezzo .... Certo; ci sono gli stranieri per i quali potrebbe essere piu' giustificato, diciamo, chiedere un prezzo piu' alto, ma cosi mi sembra sempre troppo .... Poi magari ci lamentiamo di chi ci vende modelli stranieri a prezzo alto ... Mi piacerebbe solo che non fosse nessuno qui del Forum.
Ciao !
|
Modificato da - gimma in data 22/01/2009 11:11:44 |
|
|
| Gimma |
|
|
Città: San Donato Milanese ~
Membro dal: 22/12/2005 ~
Ultima visita: 01/09/2009
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 22/01/2009 : 13:41:34
|
| gimma ha scritto:
Per curiosita', vista la discussione sul colore, ho cercato in Ebay se qualcuno, i soliti Cinesi, la avessero gia' messa in asta con foto del modello reale, e mi sono invece imbattuto in 2 Italiani (uno di Milano e uno Siciliano) che gia' le hanno messe in asta, con foto dell'anteprima o altro, a €17,50 e €19,90, e indicando che hanno 5 modelli disponibili ognuno .... Certo; il mercato e' libero e ognuno fa' quel che vuole, pero' mi da' sempre fastidio vedere queste cose, che oggettivamente sono tentativi di lucrare, giocando sull'anticipo dell'uscita del modello, alle spalle di chi e' ignaro che tra una settimana uscira' alla meta' del prezzo .... Certo; ci sono gli stranieri per i quali potrebbe essere piu' giustificato, diciamo, chiedere un prezzo piu' alto, ma cosi mi sembra sempre troppo .... Poi magari ci lamentiamo di chi ci vende modelli stranieri a prezzo alto ... Mi piacerebbe solo che non fosse nessuno qui del Forum.
Ciao !
|
Gimma....sono d'accordo col tuo discorso...io le ho sempre vendute al prezzo d'acquisto...se saliva bene...altrimenti amen.. Però l'acquirente dovrebbe sempre informarsi su ciò che compra...valuta il prezzo...e in base a questo decide se vale la pena o no...nessuno obbliga all'acquisto
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
gimma
automodellante

|
Inserito il - 22/01/2009 : 14:09:20
|
Gimma....sono d'accordo col tuo discorso...io le ho sempre vendute al prezzo d'acquisto...se saliva bene...altrimenti amen.. Però l'acquirente dovrebbe sempre informarsi su ciò che compra...valuta il prezzo...e in base a questo decide se vale la pena o no...nessuno obbliga all'acquisto
|
Non dico il prezzo d'acquisto; ci puo' stare anche quel 30% o 40% in piu' per ripagarsi delle operazioni di acquisto presso edicola ecc. e magari per tirare su dei soldini per acquisto di altri modelli. Questo almeno il discorso che faccio se chi vende e' un collezionista come quelli che frequentano qui il Forum.
A parte che sono quasi sicuro oramai, per quanto sentito in giro e alcune affermazioni qui nel Forum, che ci sono distributori che fanno "sparire" dalla distribuzione riviste e allegati, a spese degli edicolanti che non hanno l'abitudine o non sono in grado (e loro sanno chi sono) di controllare (lavoro molto faticoso) tutte le riviste consegnate con la bolla di consegna, e le vendono, per cosi dire, in "mercato parallelo".
Certo che se chi vende, come molti di quelli che vendono in Ebay, non sono assolutamente interessati a cosa vendono e all'interesse / passione che ci sta' dietro ma lo fanno solo per lucro e perche' hanno fiutato che quell'argomento puo' fruttargli guadagno .... allora il 100% (almeno provarci) in piu' si puo' "capire".
|
Modificato da - gimma in data 22/01/2009 14:09:58 |
|
|
| Gimma |
|
|
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 22/01/2009 : 14:29:40
|
| gimma ha scritto:
|
Non dico il prezzo d'acquisto; ci puo' stare anche quel 30% o 40% in piu' per ripagarsi delle operazioni di acquisto presso edicola ecc. e magari per tirare su dei soldini per acquisto di altri modelli. Questo almeno il discorso che faccio se chi vende e' un collezionista come quelli che frequentano qui il Forum.
A parte che sono quasi sicuro oramai, per quanto sentito in giro e alcune affermazioni qui nel Forum, che ci sono distributori che fanno "sparire" dalla distribuzione riviste e allegati, a spese degli edicolanti che non hanno l'abitudine o non sono in grado (e loro sanno chi sono) di controllare (lavoro molto faticoso) tutte le riviste consegnate con la bolla di consegna, e le vendono, per cosi dire, in "mercato parallelo".
Certo che se chi vende, come molti di quelli che vendono in Ebay, non sono assolutamente interessati a cosa vendono e all'interesse / passione che ci sta' dietro ma lo fanno solo per lucro e perche' hanno fiutato che quell'argomento puo' fruttargli guadagno .... allora il 100% (almeno provarci) in piu' si puo' "capire".
|
Beh gimma...il tuo discorso nobilita noi collezionisti...però non è mio uso giudicare l'operato degli altri....a meno che questo non leda altre persone
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
gimma
automodellante

|
Inserito il - 22/01/2009 : 15:24:14
|
Beh gimma...il tuo discorso nobilita noi collezionisti...però non è mio uso giudicare l'operato degli altri....a meno che questo non leda altre persone
|
Hai ragione .... e' che certe volte io faccio fatica a trattenermi 
|
|
|
| Gimma |
|
|
|