Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 19/10/2009 : 22:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Le due SE014 dovrebbero essere le "Cuneo".
Ampus sarà la versione d'esordio del 1969, quindi presumibilmente con carrozzeria grezza color alluminio.

per Mugello penso si intenda la versione con carrozzeria aggiornata...

(non ho trovato foto delle auto vere, per cui ho messo dei modellini...)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 19/10/2009 : 22:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Aggiungo:
Han messo tre versioni della 205, ma io ne conosco solo una...
non è che si sono sbagliati a scrivere? perchè tante varianti forse ce le ha invece la 204 (spider corsa, berlinetta, berlinetta aerodinamica)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2290  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 20/10/2009 : 22:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie per tutte le volte che cerchi e metti foto per abbinare sigle ai vari modelli ....

Già mi stò godendo queste 2 foto ..... in attesa che arrivano i modelli.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 20/10/2009 : 22:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Beh, lo faccio volentieri: dopotutto cerco queste informazioni per curiosità personale, poi postarle qui è il minimo

Dunque, sono previse due "750 Record Bertone", di cui una "grigia"... secondo me potrebbero essere queste

la grigia penso sia la versione "presentazione" del Salone di Torino del 1956:

l'altra suppongo sia la versione effettivamente usata per i record

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 20/10/2009 : 23:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Ragazzi la lista è bellissima (anche se io spero in ancora altre uscite).

Per T140 credo si intenda questo prototio 12 cilindri 6000

http://www.tronmodels.com/detail.as...=836&idgrp=3

Modificato da - Alb-Digione79 in data 20/10/2009 23:48:03

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2009 : 00:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Eheheheh, il prototipo progettato da Abarth per concorrere nel campionato mondiale marche, poi ci fu un cambiamento delle regole (limitazione a 5000 cc) e il progetto fu abbandonato. La vettura "vera" non fu mai realizzata, c'era il motore e una manichino in legno in scala 1/1, certo se fatta sarebbe stata l'Abarth più potente e muscolosa mai realizzata

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Michele
automodellante

Inserito il - 25/10/2009 : 20:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
Stavo cercando il sito di quel famoso collezionista svizzero (era svizzero?) di auto Abarth quando su un altrettanto famoso forum francese ho trovato questo:

Le auto bianco-rosse dovrebbero essere un' Alfa e una Fiat con la stessa carrozzeria ma con motori diversi.
In sostanza credo che queste siano le auto da record che ci attendono in questa collezione. Una la conosciamo già.

Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo

Inserito il - 28/10/2009 : 14:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

Uscita oggi la Punto, se non fosse per l'amicizia che mi lega all'edicolante l'avrei lasciata volentieri.

Prossima: Porsche Abarth GTL

Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2009 : 21:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Vista la Punto rally ..... ma a dire la verità non mi ha fato un bellissimo effetto ..... sopratutto nelle finiture
gli stacchi colore (prese d'aria, cornice finestrini e altro, pure le ruote storte/montate male su tuttii modelli.)
Altrimenti poteva essere anche bellina .... però a prima vista ... mi sembra che il Dea/G&P fosse migliore, parere personale

La Porsche non sembra affatto male ..... anche se non è un modello da me appetibile ....... potrebbe comunque arrivare ....

Modificato da - kalle in data 31/10/2009 22:00:16

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndreRallyVts
automodellante

Inserito il - 11/11/2009 : 23:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreRallyVts Invia a AndreRallyVts un Messaggio Privato Aggiungi AndreRallyVts alla lista amici
Presa ieri (per caso....) la Punto super 1600....
Come dice giustamente Kalle, non ottima in alcune rifiniture (la mia ha 2-3 punti delle cornici vetro verniciate un po' male...), ma per fortuna almeno con le ruote montate bene....
Nel complesso un modello medio,che comunque ho preso volentieri per la mia tematica visto che mi mancava....

Firma di AndreRallyVts 
...Rallymodellista...

Prov.: Pisa  ~ Città: Cascina  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 08/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 12/11/2009 : 16:16:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Due anteprime di Abarth Collection

Uscita n°36 - Abarth Simca 1300 GT

Free Image Hosting by ImageBam.com

Uscita n°37 - Abarth 1000 BC Spider

Free Image Hosting by ImageBam.com

http://cgi.ebay.it/1-43-Fiat-Abarth...em19b7bcf366
http://cgi.ebay.it/1-43-Fiat-Abarth...em1c0de48b79

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 12/11/2009 : 22:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Come al solito sarò in attesa della Abarth 1000BC Spider
Vado matto per questo modelli (prototipi/barchette ecc.....) anche se su questo modello
il motore non sembra sul solito standart, ma un unico pezzetto e poco dettagliato ... al contrario di tutte le altre

Modificato da - kalle in data 12/11/2009 22:09:35

fumo
automodellante

Inserito il - 13/11/2009 : 08:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici
Io trovo questa raccolta semplicemente fantastica e con una discreta documentazione si riesce a tirar fuori degli ottimi modelli,ho visto sul sito di Paolo Tron altri modelli di Abatrth in kit e già montati e con quelli di Barnini si ha a disposizione un ampia scelta compresi camion bisarche ecc. non so se in futuro riusciranno a tirar fuori una raccolta così interessante vedremo...

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 05/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 13/11/2009 : 10:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
e' una serie fantastica, inedita, coraggiosa, pensate quanti modelli bellissimi italiani anche non Abarth si potrebbero fare per documentare la fertilizzima produzione italiana degli anni 50/70...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Michele
automodellante

Inserito il - 13/11/2009 : 14:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
E' uscita la Carrera GTL. Secondo me è fatta bene anche se i 21 modelli prodotti erano tutti diversi l' uno dall' altro quindi se eventualmente ci sono scorrettezze è difficile dirlo.
E' un "modellone" rispetto a quelli già usciti. Ha il posteriore che ricorda le prime 1000 Bialbero e ha uno sbalzo anteriore davvero esagerato.

Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 13/11/2009 : 22:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
anteprima della prossima uscita?

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 13/11/2009 : 22:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Volevo dirlo anch'io ....... stamani ho visto la Porsche .... e mi è sembrato un bellissimo modello.
Premetto (e sapete) che la mia esperienza è relativa e non conosco la vettura reale per dire se è pefetta
ma nell'insieme mi ha dato una grandissima sensazione ... e pur non prenendo queste versioni ho pensato
che nelle prossime settimane la potrei prendere ... se non le finirà prima .... so già di un modello che non prenderò
e girerò quei soldi su di lei.
Bello, lo scarico 2 in 1 che viene fuori dalla vettura, belli e i perfetti gli incatri dei fari supplementari ... i cerchi.
Insomma mi è piaciuta molto ... ma purtroppo stamani e le prossime 2 settimane avevo/ho il badge ... già tutto
assegnato .... ma meritava ... secondo me, al contrario della (pur bellina) Punto Rally uscita in precedenza ..

Modificato da - kalle in data 13/11/2009 22:42:36

Mister
automodellantone

Inserito il - 13/11/2009 : 22:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Scott ha scritto:

anteprima della prossima uscita?

Eccola:
http://www.automodellando.it/forum/...whichpage=57

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

MACRE
automodellantino

Inserito il - 15/11/2009 : 14:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MACRE Invia a MACRE un Messaggio Privato Aggiungi MACRE alla lista amici
Mi mancano tanto le foto di Argox, sono fermo al dopo OT 2000 sport spider. Le sto salvando in una cartellina col n. di uscita per avere in un colpo d'occhio l'intera collezione, ma Argox ha interrotto i suoi interventi fotografici. Argoxxxxxx dove seiiiiiiiii?
Un saluto a tutti
Maurizio

Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 02/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo

Inserito il - 15/11/2009 : 15:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

nel forum amico puoi trovare le foto aggiornate

http://forum.duegieditrice.it/viewt...b8&start=495

Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/07/2026 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.