Autore |
Discussione  |
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 11/12/2020 : 17:04:18
|
Anche se non sono riproduzioni di auto dell'est, penso siano sempre modelli usciti con le varie collezioni De Agostini "d'oltre cortina"...
---
Simca 8

Con la "cugina" italiana, riprodotta da Norev:

---
Mercedes w120 "Ponton"

---
|
|
|
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 12/12/2020 : 16:22:07
|
Altri due "modelli dell'est non dell'est"...
---
Morris Mini Minor

---
Triumph Hérald

---
|
|
|
|
 |
|
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 13/12/2020 : 20:55:11
|
Lascio momentaneamente da parte l'ultima tranche del lotto acquistato la scorsa settimana per documentare gli acquisti di questa mattina al mercatino domenicale. Dopo la pausa forzata i soliti venditori non sono tornati (mi dispiace soprattutto per quello che vendeva di tutto a 3€ l'uno)... in compenso ce n'erano di nuovi, tutti convinti di vendere reliquie religiose, visto i prezzi che chiedevano... Comunque, dopo un' "estenuante" trattativa, finita con un "...ma così te le vendo al prezzo di costo... io non ci guadagno niente..." (eh, vabbè.....), mi sono portato a casa la "famosa" (*) 126 Cabrio e tre esemplari della raccolta "World Police Car" della De Agostini.
---
Fiat 126P Cabrio (*) forse solo per me: io non l'avevo mai vista "dal vivo", solo e sempre sul web...

---
Ford Crown Victoria NYPD

---
Jaguar MkII Police UK

---
Ford Transit Van MkI Police UK

---
|
|
|
|
 |
|
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 15/12/2020 : 11:24:51
|
Ultima tranche del lotto "dell'est"...
---
Renault 4CV

---
Peugeot 404

---
Renault Dauphine

Si tratta di una versione diversa rispetto a quella che già avevo:

Non sono molto "ferrato" sulla Dauphine, ma quella azzurra, visto che ha i ripetitori laterali sui montanti posteriori, dovrebbe riprodurre la versione "originale" del 1956, mentre quella blu "Puffo", che ne è priva, potrebbe riprodurre la versione del 1961?
---
Renault Estafette

---
|
|
|
|
 |
|
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 21/12/2020 : 18:02:26
|
Altro mercatino della domenica mattina: "l'abbondanza" di banchetti che c'era prima di quest'ultimo lockdown ormai è un ricordo... Comunque ho "adocchiato" un banchetto che avevo già notato la settimana scorsa che tratta soprattutto modellini di fuoristrada e veicoli militari:
---
Humvee Ambulanza dell'esercito USA (Victoria per "Veicoli Militari" De Agostini)

Insieme al "fratello" in versione "Desert Storm" della stessa collana:

---
Land Rover Defender Carabinieri "Polizia Militare ONU" ("Carabinieri" De Agostini)

---
Aro 240 ("soliti" modelli dell'est De Agostini)

---
Mitsubishi Pajero V60 Metal Top della "Joycity Automaxx Collection" marchio di cui, sinceramente, non avevo mai sentito parlare: "a naso" direi un "riciclo" di qualche stampo per edicola...

---
|
|
|
|
 |
|
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 19/01/2021 : 10:26:53
|
Mercatino della domenica: ho ritrovato un mio vecchio compagno di scuola che ha una bancarell(on)a di modellini ed "action figures"... Era da un bel po' che non lo vedevo, perchè normalmente gira i mercati e le fiere più "nobili" e non quelle da "poveracci" in cui bazzico io... :-D
Comunque avessi ceduto alla voglia avrei speso un capitale... ho cercato di "trattenermi" e mi sono accontentato di tre esemplari della serie De Agostini sulle Polizie del mondo ed una supercar...
---
Jeep Wagoneer SJ della Polizia di Stato della Pennsylvania:

---
Alpine A310 della Gendarmerie:

---
Honda NSX della Polizia giapponese:

---
Nissan GT-R:

---
|
|
|
|
 |
|
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 07/02/2021 : 19:19:07
|
Mercatino del sabato mattina: ne ho approfittato per prendere altri esemplari della serie De Agostini sulle Polizie del mondo... Vado con la prima tranche.
---
Gaz M21 Volga I° serie della Militia sovietica (1959): con questa completo in 1:43 le tre serie della M21...

---
Dodge Dart della "Agrupacion de Trafico" spagnola (1966): sono abbastanza a "digiuno" di auto americane... grazie a questo modellino ho scoperto che la Dodge Dart fu assemblata anche in Spagna dalla Barreiros per alcuni anni tra la fine del '60 e l'inizio del '70......

---
Continua...
---
|
|
|
|
 |
|
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 09/02/2021 : 16:34:35
|
Seconda tranche: due "Polizie del mondo" ed una, sempre delle raccolte dell'est, ma in "abiti civili"...
---
Citroen DS della Police francese: non mi pare una delle sue riproduzioni migliori, ma una DS non si rifiuta mai....

---
Fiat 238 dei Carabinieri: il tettuccio bianco lo ricordo sui 900T dei CC e non sul 238, ma potrebbe essere la mia memoria. Notare la targa.....

---
Fiat 126P "Nauka Jazdy", ovvero "Scuola Guida": i modellini mi fanno anche imparare le lingue!

---
Continua...
---
|
|
|
|
 |
|
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 10/02/2021 : 17:18:37
|
Terza ed ultima tranche degli acquisti di sabato scorso: altre due "Polizie del mondo"...
---
Ford Transit MkVI della Police francese, CRS (2000): non so se sia giusta la versione con il tetto alto... i Transit del CRS (Compagnies Républicaines de Sécurité) nelle immagini in rete li ho visti tutti con il tetto medio...

---
Chevrolet Camaro SS Police di Haltom City, Texas (2010): ho un "debole" per quest'auto in divisa... prima o poi prenderò anche quella della Polizia di Dubai...

---
|
|
|
|
 |
|
Pucci
automodellante

|
Inserito il - 10/02/2021 : 20:25:49
|
Andrea, cos'ha la targa del furgoncino Fiat 238 dei Carabinieri fotografato ieri?
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
|
 |
|
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 11/02/2021 : 09:33:23
|
| Pucci ha scritto:
Andrea, cos'ha la targa del furgoncino Fiat 238 dei Carabinieri fotografato ieri?
|
EL (Esercito Lituano?) invece di EI e la disposizione "disordinata" dei numeri: dovrebbero essere 2 nella riga superiore e 4 in quella inferiore...

|
Modificato da - AndreaB in data 11/02/2021 09:35:56 |
|
|
|
 |
|
Pucci
automodellante

|
Inserito il - 11/02/2021 : 10:16:58
|
Hai capito !!! Non avevo notato la "L" al posto della "I" e non sapevo della disposizione dei numeri. Grazie per il chiarimento .
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
|
 |
|
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 16/02/2021 : 18:43:56
|
Consueto mercatino della domenica mattina: ho ritrovato la bancarella che tratta soprattutto mezzi militari e delle FFOO...
Iniziamo con due uscite relative alla raccolta De Agostini dedicata ai Carabinieri:
---
Fiat Ansaldo SPA AB41:

---
Renault Scenic RX4:

---
Continua...
---
|
|
|
|
 |
|
AndreaB
automodellante

|
Inserito il - 18/02/2021 : 18:08:51
|
Ecco la seconda parte degli acquisti di domenica: un po' di Europa dell'est degli anni '60...
---
ZiL-111G (1962)

---
FSO Warszawa 202A (1962)

---
ZSD Nysa 522 Towos (1968) : ne avevo già uno "civile", ma ne ho voluto anche uno "col camice"...

---

---
|
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|