Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing Collection 2019
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing Collection 2019
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/06/2020 : 18:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
312 T ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:
Ora che ce l'ha burago dove sono le ferrari nuove?

Ciao Luciocabrio, strano che non siamo d'accordo (l'ultima era riguardo la Montreal). Innanzitutto 70 tra modelli e differenti versioni "Ferrari Racing" e le stradali "Supercars", che escano poi col marchio o meno, e siamo all'1:43, poi le vetture più recenti in 1:18 ed infine in 1:24, esclusa la riproposizione delle Burago/Maisto anni 80/90 di cui già detto (insieme al discorso che la questione va affrontata nelle sua globalità e non limitatamente ad una sola scala, p. 93), le inedite 250 GT California spider e berlinetta passo corto, oltre la 250 GTO Targa Florio e, però ibrido tra stradale e corsa, 365 GTB Daytona (livrea da corsa ma carrozzeria da strada, quanto di più odioso). Queste sono quelle che mi vengono in mente, e per me ce n'è; che poi piacciano oppure no è un altro discorso. Ciao.

PS: su una cosa siamo d'accordo, e questo è davvero strano (scherzo eh?). Anch'io preferivo, nel confronto tra Ferrari Burago e Mattel/Hot Wheels le seconde: 1:18, più precise e dettagliate, e non parliamo poi delle F1 1:24 e produzione 1:43, benché di Burago dai primi anni 80 ne abbia avuto un'infinità (quasi tutte rovinate o cedute).

V12 ha scritto:

Ciao.
Scusate, forse mi confondo io, ma la 250 Sperimentale che si vede in quella anteprima con quella livrea non è un restauro recente? Quella che corse a Le Mans non era bianca?

Ciao V12. Quella in anteprima, di cui in foto sopra puoi vedere il restauro, fa riferimento alla versione che corse a Le Mans '61, mentre quella bianca di cui giustamente dici, attesa al n. 70, riprodurrà quella del '62. Ciao.

Io parlo di ferrari moderne
https://www.carmodel.com/it/cerca?o...price=&enc=1
qua non ce ne sono.
QUalche modello interessante è uscito in questa collection. e me lo sono recuperato...ma ripeto...per me è la peggiore collection ferrari uscita

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 13192  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 29/06/2020 : 19:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Mi spiace Luciocabrio (grazie per il collegamento con carmodel), non ci intendiamo proprio, forse abitiamo in due pianeti diversi. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 29/06/2020 19:28:41

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1581  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 29/06/2020 : 23:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Credo che se all'aggettivo "nuove" sostituiamo i modelli e/o varianti degli ultimi 5 anni di produzione il senso della eccezione di luciocabrio assume valenza differente. Io vedo che un marchio come Porsche viene completato puntualmente quasi in tempo reale, con tutti i modelli e varianti tra cui anche le versioni speciali in edizione limitata offerte al cliente Porsche con i relativi modellini in 1/43 proposti sia da Minichamps che da Spark.
Io vorrei che anche sui modelli Ferrari fosse così, senza doversi rivolgersi hai produttori di fascia più alta nel panorama modellistico, invece con BBURAGO ci troviamo con grandi buchi anche dei nuovi modelli degli ultimi anni di produzione, figuriamoci delle varianti speciali, e per di più con una qualità della riproduzione mediocre lontana dagli standard Minichamps, Spark.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/06/2020 : 09:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi io più che scrivere ferrari nuove...poi moderne...non so che dire.
Baldotl ha colto in pieno.
Tocca rassegnarsi a pagare 130€ i modellini ferrari 1\43 e 250 e oltre per gli 1\18.
COmunque di rei di tornare in topic :D

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 13192  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 30/06/2020 : 12:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Assolutamente d'accordo, stiamo divagando, per me il discorso era già chiuso nel rispetto delle interpretazioni di tutti. Comprendo il vostro punto di vista (grazie Baldotl), Burago sicuramente non copre l'intera produzione più recente, non le farà neppure benissimo, ma se leggo "qua non ce ne sono" nell'elenco di carmodel quando vedo subito vetture del 2017, 2018 e 2019... A prescindere dal collegamento, correggetemi se sbaglio ma fra Signature, edicola ecc. bene oppure male ne sono state fatte (ed ora sto parlando solo dell'1:43); vetture come la LaFerrari o 488 e derivate per me sono moderne. Ribadisco poi che bisogna considerarne la produzione nel suo complesso (ognuno ha poi le sue tematiche e scale preferite, scelte insindacabili). Ciao.

Condivido con Mccannaia, anch'io ritengo da quanto visto che l'azzurro della 250 Sperimentale fosse pastello (non so riguardo la striscia rossa laterale), mentre per la 206 Trento-Bondone, nonostante quel tergicristallo in effetti così grossolano, mi basta il fatto che sia più o meno corretta come livrea, cerchi, dettagli ecc. (viste le esperienze passate). In quanto berlinetta, ben si affianca alla Ollon-Villars spider, della quale semmai riciclo inutile la Cesana-Sestriere (attesa n. 68, stessa linea, stesso pilota, stesso campionato). Un'altra considerazione: questa 206 fa sicuramente da base per la 166 P Nurburgring '65 (attesa n. 67), come detto berlinetta schierata nel Trofeo Internazionale Prototipi che secondo me, oltre alla diversa cubatura, fa sì che non debba considerarsi un riciclo bensì un completamento nel quadro evolutivo e storico di questa vettura. Devono limitarsi solo alla sostituzione del numero di gara, non c'è niente da aggiungere o da spostare, è pronta.
https://www.racingsportscars.com/ph...-23-031b.jpg
Speriamo. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 30/06/2020 13:09:49

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1581  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 30/06/2020 : 15:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Sono sicuro che le due coupè Dino 206 P della Trento - Bondone e la 166 P della 1000 Km del Nurburgring, praticamente uguali come anticipato da 312T, avranno senz'altro tutta la zona chiusa dell'abitacolo, compreso il tettuccio, fatta interamente in plastica, perché studiata appositamente per aggiungere facilmente e trasformare il modello barchetta 206 SP della Ollon - Villars e della Cesana - Sestriere. Un po' come hanno già fatto con le due 275 P2. Praticamente in questo caso, con un modello base faranno quattro modelli.

Modificato da - mc cannaia in data 30/06/2020 15:29:10

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1778  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 30/06/2020 : 16:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
La tua valutazione mi pare azzeccata, valuto con piacere che le nuove ruote hanno un maggior equilibrio del rapporto gomma cerchione, quando le vedrò dal vivo valuterò se acquistarle o meno, avendo lasciato le 206 per i cerchi inguardabili.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.