Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Costruire un modellino DA ZERO.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Le artigianali
 Le artigianali
 Costruire un modellino DA ZERO.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 10/12/2013 : 19:59:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Salve a tutti, ho deciso di aprire questa discussione in quanto voglio provare a costruire un modellino in scala 1/24, partendo da zero, ce la farò?? Intanto, ci voglio provare, poi vedremo.
Il soggetto scelto è la Lancia Dedra SW (che strano!).

Per prima cosa, devo stampare i disegni del libretto in scala 1/24 e poi, decidere se con legno delle cassette della frutta o lamierino, fare tetto fianchi e cofani, se userò il lamierino, posso assemblarlo con lo stagno??

successivamente taglierò le zone dei vetri, poi prenderò tutte le misure che mi serviranno, dalla Dedra vera e pian piano, con stucco pezzi di plastica ecc, inizierò a dar forma e a togliere il "piattume" iniziale.

L'impresa è faraonica, secondo voi, è fattibile?? Se deciderò di provarci, avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto.

Ecco le scansioni del libretto con le misure:



Qualcuno che è bravo con il computer, sa ridimensionarmela in modo da stamparla delle giuste misure??






 Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022

Google Adsense


Mountain View

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 10/12/2013 : 21:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Vuoi fare un modello da zero, ma già cerchi qualcuno che ti ridimensioni il libretto???

Annamo bene... :-D






  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 11/12/2013 : 14:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ho detto infatti che ho bisogno del vostro aiuto.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 13/12/2013 : 13:16:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao CArs99,

pur ammirandoti per l'impegno e l'idea coraggiosa, mio malgrado ti dico che il Forum e' pieno di discussioni simili alla tua poi interrotte per mancanza tempo,voglia,risultato,tenacia,costo,materiali etc.
Ti suggerisco, come molti fanno, di trovare un modello simile e cercare di modificarlo.
Oppure, se la tua passione modellistica e' cosi' palpabile, perche' non trovi un bel kit in scala 1:18, burago, non costano molto e si trovano nei mercatini e lo elabori con passione ed impegno?
Certo non sara' la Dedra SW, che trovo anonima come una mosca sulla m., ma certamente ti dara' molte piu' soddisfazioni che partire da zero.
Comunque in bocca al lupo, ti leggo sempre con piacere vedendo la tua fresca passione!!
Una abbraccio
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 13/12/2013 : 13:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
mi autocorreggo:

non costano molto e si trovano nei mercatini e lo elabori con passione ed impegno?
non costano molto, si trovano nei mercatini, lo alabori con passione ed impegno? T

Troppe e
Ciao
Daytona67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 14/12/2013 : 14:06:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ciao Daytona, e grazie per i consigli.

In scala 1/24 mi sto divertendo ad elaborare pesantemente una 131 e una Alfa 33, entrambe le ho fatte, la 131 è finita e la 33 lo sarà a breve.(nell'area delle elaborazioni) ci sono le foto dei lavori.

La Dedra è l'auto di papà, ci sto crescendo in quest'auto e la conosco molto bene, farla da zero è una vera impresa, però ci voglio provare, posso anche misurarmi ogni pezzo dell'auto reale e riportarlo in scala in modo da fare un lavoro più preciso.

Potrei prendere un rottame di Tipo Bburago, visto che la Dedra, Tipo e Alfa 155 hanno lo stesso pianale, però i lavori da fare sarebbero lo stesso moltissimi.

Ho aperto la discussione, per avere consigli sul lavoro da fare, ho già delle idee su come farla, se la cosa andrà in porto, nelle vacanze di Natale vedo di fare qualcosa, ma i veri lavori penso che li farò questa estate.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 14/12/2013 : 14:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Un noto modellista per fare la ferrari 512s parti' dalla Porsche 917 solido. Quindi non serve partir dalla Tipo.......





 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 14/12/2013 : 23:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Vedrò un po' tra i miei rottami o se mi capiterà qualcosa, oppure... da zero!

Altra domanda, secondo te è possibile ricavare dalla Panda Bburago 2003 la Hiunday Atos 1997??






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

abarthspecial
automodellantino



Inserito il - 27/12/2013 : 21:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abarthspecial Invia a abarthspecial un Messaggio Privato Aggiungi abarthspecial alla lista amici
cars ciaoo l hanno fatta la dedra sw in edicola lancia story





Modificato da - abarthspecial in data 27/12/2013 21:50:15

  Firma di abarthspecial 
racing...

 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 04/07/2013  ~  Ultima visita: 12/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 31/12/2013 : 14:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
abarthspecial ha scritto:

cars ciaoo l hanno fatta la dedra sw in edicola lancia story


Si, ma è in scala 1/43, io la vorrei 1/24.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 31/12/2013 : 20:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
Beh e una cosa che vorrei fare io con una certa auto ( chissa che auto eh )
Pero io cercherei una base prima di tutto io troverei anche una berlina farla inizialmente diventare la dedra berlina poi facendola diventare la sw che come vedo non e difficile per te






  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/01/2014 : 10:16:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Mah, non saprei, potrei partire da una Tipo Bburago' ma il lavoro da fare sarebbe tanto come farla da zero.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 01/01/2014 : 13:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Partendo da una Tipo Burago, ho realizzato una 155 1/24...





  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.