Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Consigli realizzazione autofficina USA anni 60
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Consigli realizzazione autofficina USA anni 60
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PA200
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 23/01/2018 : 20:09:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PA200 Invia a PA200 un Messaggio Privato Aggiungi PA200 alla lista amici
Ciao a tutti! Sono al mio primo diorama in stile automobilistico...ne ho sempre fatti a tema aeronautico e tanti ma tanti presepi...ora...su commissione dovrei realizzare questo diorama anni 60 in stile americano completo anche di ufficio\sala d'aspetto il tutto in scala 1:24. L'idea di base ce l'ho solo che ho amletici dubbi su come realizzare alcuni particolari. La facciata (come tutto il perimetro esterno dell'edificio)sarà ad assi orizzontali sovrapposte mentre il pavimento dell' ufficio vorrei farlo con i classici scacchi bianchi e neri e quello dell'officina in cemento...la base utilizzata è una lastra di polistirene estruso (quello giallo per intenderci). Secondo voi lo potrei verniciare già così o sarebbe meglio ricoprirlo con qulcosa tipo gesso-stucco o cartoncino? Il cartoncino lo utilizzerò per rivestire le pareti...il pavimento dell'ufficio sarà leggermente rialzato dal "piano stradale" ma come lo potrei realizzare? Compensato? Plasticard? Allego qualche foto per rendere meglio l'idea Grazie a tutti e scusate le mille domande...sono abituato a realizzare pavimentazioni "selvatiche" non piatte...
P.S. Le parate saranno tutte rimovibili ed ho optato per un fissaggio tramite magneti...pare che funzionino a dovere







 Firma di PA200 
Che cos'è il genio...è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 22/01/2018  ~  Ultima visita: 01/07/2018

Google Adsense


Mountain View

PgModels
automodellantino


Inserito il - 24/01/2018 : 08:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Ciao, se guardi qualche mio vecchio lavoro potresti trovare le risposte ai tuoi quesiti.
I magneti funzionano a dovere per le parti removibili, io li uso per rendere apribili e quindi i locali ispezionabili. Occhio a sceglierli della "giusta forza magnetica".
Buon lavoro






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PA200
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 24/01/2018 : 10:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PA200 Invia a PA200 un Messaggio Privato Aggiungi PA200 alla lista amici
Grazie mille! Corro subito a sbirciare... I magneti "tirano" 290 gr se non sbaglio comunque li metterò anche sulla base è non solo tra le giunzioni delle pareti...grazie ancora!





  Firma di PA200 
Che cos'è il genio...è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 22/01/2018  ~  Ultima visita: 01/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 24/01/2018 : 17:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Figurati! I magnwti pensi di metterli "annegati" nelle pareti?





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 24/01/2018 : 17:32:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
290 mi sembra tanto..l'importante e' che non occorra strattonare per togliere la parete, per non rovinare il diorama ed evitare che si stacchino delle parti





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

PA200
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 24/01/2018 : 21:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PA200 Invia a PA200 un Messaggio Privato Aggiungi PA200 alla lista amici
Si si li ho annegati nelle pareti...comunque si disassembla senza difficoltà...nella prima foto che ho inserito si vede come li ho collocati. Oggi sono andato un po' avanti facendo le aperture per porte e finestre. Mi sa che alla fine alla base darò una mano leggera di gesso...mi sembra più realistico però i suggerimenti sono sempre ben accetti!







  Firma di PA200 
Che cos'è il genio...è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 22/01/2018  ~  Ultima visita: 01/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

PgModels
automodellantino


Inserito il - 24/01/2018 : 22:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PgModels Invia a PgModels un Messaggio Privato Aggiungi PgModels alla lista amici
Una mano di stucco da muri non ci starebbe male, poi la lisci con carta vetrata e vedi in seguito che farci sopra..io lo stucco l'ho appena usato per quello che sto facendo io, se lo "armi" sotto aderisce a meraviglia e non fa crepe (il wip in questione e' nella sezione "elaborazione modelli da edicola", Fiat 306/3 da bus...)





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 09/01/2018  ~  Ultima visita: 08/03/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.